Pagina 1 di 24 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 349

Discussione: Scheda ALIMENTAZIONE Help

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito Scheda ALIMENTAZIONE Help

    Come consigliato nel mio altro topic scrivo la mia alimentaz visto che ha un valore di 1/3 sul mio allenamento!

    COLAZIONE:
    Tazza di Latte intero con biscotti o nesquick cereali

    11.30
    • Panino a scuola con cotoletta o salame + salsa rosa


    PRANZO
    • Sui 90 gr di pasta (sugo o in bianco o pesto o ragù,mai + complesse)
    • Insalata

    • A volte un secondo come forrmaggio o bastoncini o carne di pollo
    • Frutta


    CENA
    • Ancora pasta
    • Alri secondi vari come frittata, uova, formaggio, carne di pollo o vitello
    • Insalata di mais, carote
    • Frutta
    Ultima modifica di Simrulez; 12-12-2005 alle 01:21 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    quella postata sopra ti servirà solo ad ingrassare.
    Devi farti un'idea di cosa significhi mangiare adeguatamente per un bbilder.
    Il consiglio è di leggere tutto nella sezione alimentazione del forum.
    Non ti aspettare che qualcuno di faccia una dieta su misura perchè non è possibile.
    Ti do dei semplici consigli:
    -1- devo calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero (che dipende dal tuo stile di vita, allenamento etc).
    -2- mangiare pulito: il 90% dei cibi che hai postato sopra non va bene.
    -3- calcolare le percentuali dei tre macronutrienti più adatte alle tue esigenze

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    90%??da eliminare al volo?
    cosa manca di grosso? ah tonno con olio lo mangio ad esempio..
    poi se prendo prote in polvere?40 gr al giorno nel latte...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    non ci siamo per niente.
    non ne sai nulla di alimentazione.
    devi capire che dei STUDIARE.
    leggiti il forum e fatti un giro su internet.
    poi se ne riparla.
    Così come stai messo puoi solo fare sbagli ed andare alla cieca.
    Non esistono formule e cibi magici.
    Le poleri non servono a niente se non sai cosa stai facendo.
    spero di essere stato chiaro.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Come aavevo intuito, la tua alimentazione è carente sotto alcuni punti di vista e inefficace per altri.

    Come dice Naoto, nessuno sul forum ti potrà dare una dieta, tuttavia, come linee guida ti posso dire che:

    1. dovresti dividere la tua alimentazione in tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e due secondari (spuntini);
    2. dovresti assumere nei tre pasti principali tutti e tre i macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi), non sottovalutando i micronutrienti (vitamine e sali minerali);
    3. attenzione ai grassi: i grassi che dovresti assumere sono quelli più "utili" al fisico (mono e polinsaturi), evitando pertanto i fritti e salse varie;
    4. bevi molto: sopra i tre-quattro litri d'acqua al giorno va bene.

    Sul forum ci sono tonnellate di post su spunti di dieta. Leggili e fatti un'idea di cosa vuol dire mangiare correttamente per la crescita muscolare.

    Ciao.

    P.S. Lascia perdere le pro in polvere. Come detto, tutto quello di cui hai bisogno è acquistabile in un supermercato.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    ma alcune cose,diciamo a grandi linee, le so sull'alimentazione.
    -la mia alimentaz è divisa in 3 pasti + 1 uno spuntino,manca queello del pomeriggio perkè sono in palestra (dalle 4 alle 7 ma nn di allenam,lì c'è piscina,sauna ecc..)
    -eviterò le salse in modo ta togliere grassi "cattivi"
    -bevo effetivam poco, mi sforzerò.. bevande con zuccheri le elimino?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    ... bevande con zuccheri le elimino?
    Sì. H2O è sufficiente !

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Allora tu vuoi una dieta da builder e mangi junk food allo stato puro:
    nesquik+gran cereali
    salumi insaccati+salse industriali
    se per te il pesto e il ragù non sono sughi elaborati vorrei sapere cosa lo è.
    Il pesto viene fatto con olii non sempre spremuti a freddo, il ragù è spesso fatto con scarti di tagli molto grassi. Poi ci sono soffritti vari e altre amenità che in una dieta da bber non vengono nemmeno pronunciate, figuriamoci mangiate
    formaggio il formaggio è l'anatema del bber, per quanto sia indicato dai nutrizionisti come fonte energetica, forse loro si riferiscono all'impiegato di segrate (marito della casalinga di voghera) che ha la pancetta. Ma se vuoi stare sul 10% di bf in off season il formaggio, fosse anche uno poco dannoso come grana o parmigiano, lo guardi da lontano. Troppi grassi dannosi.
    Al massimo si concede il formaggio/yogurt greco e i fiocchi di latte. Altri prodotti derivati da latticini 0 assoluto
    I bastoncini presuppongono un cibo precotto o elaborato fonte di grassi di ogni tipo, e soprattutto di coloranti, conservanti ed edulcloranti che anche se non fossi un bber farebbero comunque male.


    Adesso ti dico come magio io attualmente
    Colazione:
    bianchi d'uovo (4)+farina di kamut 40g =>crepes+marmellata casalinga senza aggiunta di zuccheri complessi
    fiocchi d'avena in g a seconda del tipo di attività preventivata in mattinata con latte di soia
    olio di semi di lino, un cucchiaio

    Spuntino
    macedonia di frutta varia, per coprire lo spettro di tutte le vitamine, senza però esagerare altrimenti i tempi di digestione si dilatano e a seconda della quantità aggiungo fruttosio per coprire il fabbisogno calorico dalle carbo. Bresaola o altra fonte di pro buona (tonno al naturale, fesa di tacchino etc.) da sola senza pane, se ho bisogno di ulteriori calorie da carbo complessi, faccio una piadina fatta in casa senza grassi. Un pugno di arachidi o altra frutta secca (normalmente 15grammi di monoinsaturi circa)

    Pranzo
    Pasta o riso in bianco quantità secondo esigenze da 80 a 130g con olio di semi di arachidi o altro olio di spremitura a fredda, carne al vapore (150g al max) o alla piastra, verdura prevalentemente cruda (in relazione a quanto assunto da pasta e durante la mattina).

    Spuntino
    Come la mattina ma dato che è in arrivo l'allenamento, faccio in modo che a seconda della distanza dello spuntino dall'allenamento, la fonte di carbo sia più o meno ricca di zuccheri semplici

    Cena
    Pasta o riso in quantità inferiore al pranzo, carne e verdura come a pranzo.

    Non vado mai oltre i 35g di proteine a pasto, non bevo mai troppo durante i pasti ma arrivo a bere 4 litri di acqua al giorno, e il totale calorico è sopra le 3000 calorie giornaliere, non mangio frutta ai pasti, e non mischio le fonti proteiche, non bevo latte o derivati da latticini (non perchè non mi piacciano ma per una scelta alimentare finalizzata al bb)
    Non prendo integratori, non prendo proteine in polvere e da agosto sono aumentato tondo tondo 10 chili (sono 90 adesso), venerdì scorso ho fatto l'impedenziometria e sono all'11% di bf.
    E la mia dieta è comunque ancora semplice e approssimativa. Molti calcoli non li faccio e ogni tanto invece che pesare la roba la calcolo a occhio (tipo la pasta).

    Ecco se non hai delle linee guida e non sai perchè fai una cosa invece che l'altra, non mangi bene. Perchè una dieta è funzionale agli obiettivi e a come risponde il tuo corpo. Se tu non leggi il corpo e non sai perchè mangi una cosa, non potrai mutare la dieta in base alle indicazioni mutevoli del corpo e ti farai solo del male (ingrasserai o catabolizzerai etc.)
    Ultima modifica di Tersite; 12-12-2005 alle 03:44 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    oooh tersite consigli così volevo! però non posso cambiare in modo drastico spero d riuscirci pian piano..naturalm sono un ragazzo è normale che ogni tanto andrò addirittura da mcdonald (si so ke forse qui vale un ban dal forum!) ma cmq grazie mille sei consigli!
    io ora parto per 5 giorni a vienna appena torno sotto con la dieta!! devo superare sti 60 chili!!!
    UN ALTRO PROBL è che non so come non mangiare junk food ad esempio pomeriggio con che sostituisco una cosa buona come il danette o tiramisù o profiteroles?
    o con cosa sostituisco bastonicini di pesce o paNatine ad esempio? il grana ho letto in una tabella che ha tante proteine!
    Ultima modifica di Simrulez; 12-12-2005 alle 03:50 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    ma dai tersite
    ma mica puoi indicare la tua dieta ad un ragazzo che non hai mai visto e che neanche conosci.
    e che oltretutto dimostra di non sapere niente di alimentazione.

    ma cosa gli può interessare come mangi tu o io... gli mancano totalmente le basi...
    ste cose non le capisco.

    P.S.: renditi conto "il grana ho letto ce ha tante proteine"... questo dice tutto
    Ultima modifica di naoto; 12-12-2005 alle 04:04 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    bhè questo è vero non ne so nulla ma se volgio mettere su muscoli devo per forza abituarmi all'idea?non posso prendere chili col solo allenamento e relativo riposo?se continuo con sto cibo non avrò risultati?
    cmq mi sa ke devo cercarmi un nutrizionista a Milano..

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    ma ti rendi conto di quello che dici?
    ma leggi il forum. è qui ed è gratis.
    cerca con google "alimentazione".
    ma ci vuole tanto...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Ma tu li hai mai letti i miei post naoto? E hai letto tutto il mio post?
    Ho scritto da qualche parte "devi mangiare così"???
    Io mi sono rotto di stare a scrivere che uno deve prima sapere il suo fabbisogno calorico, che uno deve controllare il suo contributo proteico e contenerlo entro i 2g per kg di massa magra. Sono stufo di spiegare perchè mai la frutta vada mangiata da sola e perchè mai l'acqua vada bevuta lontana dai pasti, perchè non si debba mangiare il latte e via discorrendo.
    Perchè alla gente alla fine interessa poco. Se ci fosse una pastiglia che spacca fegato e reni ma in 10 giorni ti fa diventare come coleman, questi la prenderebbero subito.
    E allora dato che un esempio vale mille parole, mostri come mangi.
    Così uno capisce quale sia l'altrui approccio, il che non implica in nessun caso che gli altri debbano mangiare nella stessa identica maniera. Anzi. Sono sempre stato il primo a dire che le diete buone per tutti non esistono. Ci sono linee base da seguire. Ma le linee base non le legge mai nessuno.
    Guarda sajan dopo anni di post tutti uguali si è rotto, perchè la gente non vuole sapere, vuole una conferma a quello che fa. Allora per non dargli conferma gli fai vedere come mangi tu, in modo che siano lapalissiane le differenze fra una alimentazione errata e una che invece è adatta allo scopo.
    Ultima modifica di Tersite; 12-12-2005 alle 04:18 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Mi sa che tra un po' me ne vado pure io.....

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Stringete i denti: il forum ha bisogno della vostra esperienza e saggezza.

    Voi non siete mai stati giovani e volevate la "pappa pronta" ?

Discussioni Simili

  1. Help alimentazione su "misura"
    Di jack76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-08-2005, 10:10 AM
  2. Help Alimentazione
    Di MaRkuS_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-09-2004, 12:54 AM
  3. help alimentazione
    Di ZANE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-07-2004, 10:43 AM
  4. Help me!! Consiglio alimentazione....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-03-2004, 04:24 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home