Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ciao a tutti i forumguys

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Molto Felice Ciao a tutti i forumguys

    Ciao ragazzi,innanzitutto 1 pò di storia.Mi son iscritto tempo fa al forum in quanto ho sempre considerato questo come uno tra i siti "meglio frequentati" nel settore.all'inizio, in quanto studente universitario, riuscivo ad esser piuttosto attivo...poi a lavoro intrapreso ho avuto mooolto meno tempo per il surf on the web.Poco male...vi spiego in breve la mia storia,ho 25 anni,altezza 1.75m,endomorfo (penso),dotato di spalle e fianchi larghi e vita molto stretta per costituzione,3/4 anni fa pesavo 92 kg in quanto amante folle di dolciumi e cibi "voluttuari" in genere.Per natura soffro di ipercolesterolemia (ereditaria da mio padre)...per la voglia di cambiare aspetto e di guadagnarci in salute 3 anni fa ho cominciato a far un pò di pesi e mangiare meglio...son arrivato a pesare 72kg...mesi fa Fifty mi ha anche prescritto una tabella di allenamento ma ahimè non ho potuto seguirla in quanto mi han trasferito x lavoro...da 6 mesi ho associato dieta a zona (tutto pesato eccetto il pranzo) associando "circuit training" che mi facevano fare a thai boxe (che ora per motivi di lavoro ho ahimè dovuto mollare)e che mi risultava agevole in quanto di breve durata e fattibile a casa (dove ho una panca,bilanceri,manubri, lat machine e pesi)...oggi sono 62kg (% bf bassa).Ahimè speravo che la dieta a zona regolarizzasse i miei esami del sangue ed invece mi ritrovo con globuli bianchi sotto il limite inf, glucosio sotto il limite inf, ferro e colesterolo mui alti (paradossalmente colesterolo 290 da 250 che era).Di seguito vi allego la dieta che ho seguito per questi 6 mesi:
    Colazione:
    200 gr fiocchi latte vitasnella
    40 gr fiocchi avena
    spruzzata di cannella
    Spuntino:
    1/2 frutto
    20 gr bresaola
    3 mandorle
    Pranzo:
    verdura
    120gr tonno al naturale
    1 mela
    1 cucchiaio di olio
    1 yogurt vitasnella
    Spuntino:
    1/2 frutto
    20 gr bresaola
    3 mandorle
    Cena:
    verdura
    carne (per lo più carne bianca)
    1 cucchiaio di olio
    1 mela
    Spuntino:
    200gr latte parzialmente scremato
    Sgarro: il venerdì ed il sabato sera mi concedo una birra media bionda
    Attività fisica 4 volte a settimana (30 min a seduta).
    Ad oggi,vorrei metter su un pò di muscolatura...vedo xò con terrore il fatto di ingrassare non tanto per il fatto di buttar su del grasso ad appannare l'addome che ad oggi appare scolpito come non mai quanto x il rischio di ritrovarmi come anni fa con braccia minuscole e gambe e culo giganteschi.
    Secondo voi,associata ad un'attività fisica coi pesi 3 volte alla settimana (che mi farò scrivere nella sezione allenamento),quale potrebbe esser un regolare regime alimentare che mi permetta di metter su muscolatura (calcolate che perdo peso ed ingrasso mooolto velocemente)?L'introito attuale di calorie è molto basso e, sebbene la quantità di pro sia modesta,ho paura che il mio fisico si guardi bene dal crescere in queste condizioni se solo al posto del circuit training programmassi un allenamento come si deve.HELP!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    non preoccuparti.Allenati e mangia tanto

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    mangi pochino la colazione è povera,con quello spuntino ci nutri il mio canarino (forse neanche lui)...
    Se ho capito bene prima eri sovrappeso e ora temi di tornare come prima...
    dovresti aggiungere carboidrati al mattino e a pranzo soprattutto se ti muovi molto...se mangi pulito non sgarri non torni come prima...
    poi se ti alleni con i pesi devi curare il pasto dopo l'allenamento con carbo ad alto ig per stimolare l'anabolismo insulinico e una buona quantita di pro(20g di bresaola sono pochissimi almeno 100)...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Pensavo che io mangiassi poco, ma tu?!
    Come ad arrivare alla sera'?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Eh...in effetti...da oggi cmq ho cominciato a mangiar cibo in quantità tali da permettermi di affrontare la mia priva vera fase di forza come dio comanda, fase che comincerò stasera stessa su indicazioni di venom. Vedremo...ormai ahimè il mio tasso di colesterolo è destinato evidentemente a rimanere alto a vita...d'altronde era 280 quando pesavo 92 kg ed ero grasso come 1 porco ed è 290 oggi che peso 62kg con %bf molto bassa. pazienza...ognuno ha le sue croci!

Discussioni Simili

  1. Infiammazione gomito: ciao ciao panca
    Di User_del85404 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:31 PM
  2. Ciao, ciao Billy!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 10:03 PM
  3. ciao ciao stallino !!
    Di Impreza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 11:16 AM
  4. Ciao a tutti!!
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 10:06 PM
  5. Ciao a tutti!
    Di Alex1981 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-12-2002, 09:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home