Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Albume d'uovo "AIA"

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    73

    Predefinito Albume d'uovo "AIA"

    Ciao ragazzi, finalmente ho trovato gli albumi in confezione da 1 litro AIA, al prezzo di euro 1,80 acquistati direttamente presso un deposito di prodotti x pasticcerie, da domani li preparo così:-

    Padellina antiaderente, 2 cucchiai di farina 1 cucchiaino di zukkero, 250 gr. di bianco d'uovo sono 28,75 di proteine ( confezione da 1 lt. Aia ), lasci cuocere, solidificare e poi un velo di marmellata dietetica oppure un pò di miele.......che ne dite?......... un'abbraccio......

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    65

    Predefinito

    mi piacerebbe trovare anche io queste confezioni.....

    ma almeno dalle mie parti non so dove cercare

    la "ricettina" pare allettante

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Compro sempre 12 litri alla volta.
    Un consiglio senza sale e senza olio, appena solidi.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da costantino
    Ciao ragazzi, finalmente ho trovato gli albumi in confezione da 1 litro AIA, al prezzo di euro 1,80 acquistati direttamente presso un deposito di prodotti x pasticcerie, da domani li preparo così:-

    Padellina antiaderente, 2 cucchiai di farina 1 cucchiaino di zukkero, 250 gr. di bianco d'uovo sono 28,75 di proteine ( confezione da 1 lt. Aia ), lasci cuocere, solidificare e poi un velo di marmellata dietetica oppure un pò di miele.......che ne dite?......... un'abbraccio......
    Zona? Fai uno sforzo e di dove sono che gli albumi in brik sono una specie di chimera...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da escape1977
    mi piacerebbe trovare anche io queste confezioni.....

    ma almeno dalle mie parti non so dove cercare

    la "ricettina" pare allettante

    Li ho trovati all'Auchan oppure prova a chiedere in qualche pasticceria loro ne fanno largo uso

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    73

    Predefinito albumi..

    Infatti, io ho chiesto ad un mio amico pasticcere che mi ha indirizzato presso un deposito che fornisce prodotti per pasticcerie e gelaterie nella mia città....

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ragazzi e'da 2 anni ke compro i cartoni di albumi(aia o ovomattino)..praticamente da quando ho iniziato ad allenarmi..e mi son sempre trovato bene..la settimana scorsa parlando col nuovo istruttore della palestra(davvero bene messo..anke se con"aiuti esterni") e'venuto fuori che anche lui ha utilizzato questi cartoni di albumi x molti anni fino a un paio d'anni fa' quando a un corso di specializzazione(credo x personal trainer o qualcosa di simile)gli e'stato sconsigliato(a lui come ai suoi colleghi presenti al corso)di comprare gli albumi in cartone in quanto sono destinati alla pasticceria e ci mettono gli scarti..ovvero tutte quelle uova considerate di categoria C!!Di conseguenza il prodotto risulterebbe di bassissma qualita'...

    Cosi'mi ha consigliato di andare a comprare le uova in qualche discount...tipo liddle o ins..dove le uova praticamente te le regalano...ok non saranno di qualita'massima come quelle di una macelleria ma sono nettamente superiori agli scarti ke mettono in questi cartoni...
    E considerando appunto ke le uova costano davvero poco in questi discount uno puo'permettersi di buttare via qualche rosso senza troppi problemi...

    Questo mi e'stato consigliato..conoscendo la persona in questione so'che si ci puo'fidare..voi cosa ne pensate?continuare con i cartoni o comprare uova a basso prezzo?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Military Press
    Questo mi e'stato consigliato..conoscendo la persona in questione so'che si ci puo'fidare..voi cosa ne pensate?continuare con i cartoni o comprare uova a basso prezzo?

    Mi verrebbe da chiedermi: come fanno quelle uova a costare così poco?
    Io ho alcuni clienti supermercati, e ho scoperto che i vari discount riescono a tenere i prezzi bassi perchè molti dei prodotti che vendono (soprattutto quelli stranieri) sono un surplus produttivo mandato in Italia a ritagliarsi una fetta di mercato. Loro vendono sottoprezzo roba che a prezzo pieno in Germania rimarrebbe invenduta per concorrenza, e in Italia perchè sconosciuta.
    Non sono marche di secondo ordine ma solo sconosciute nel mercato italiano.
    Il discorso cambia con i prodotti non di importazione come frutta, verdura, latticini freschi, e uova.
    Perchè la grande distribuzione (coop, gs, carrefour, etc.) si prendono i produttori migliori del fresco, mentre ai vari discount arriva un prodotto non proprio di primissima qualità, perchè semplicemente i discount in quel caso non possono vendere sottoprezzo, perchè il prodotto deve essere per forza locale e non può essere troppo costoso o la politica del basso prezzo va a farsi benedire.
    Quindi comprare le uova al discount perchè costano meno e sono più sane delle uova dei brik è una buona idea solo a metà, e vero ha metà; sono sì più economiche ma non sono della stessa qualità delle uova della grande distribuzione.

    Inoltre la categoria delle uova dei brik varia, certo acquistando i cartoni destinati all'industria della pasticceria (tipo bauli per intenderci) è ovvio che non saranno il top, ma le confezioni per l'artigianato di pasticceria sono di qualità superiore e paragonabile a quelle per l'uso domestico.

    Dove invece si risparmia di brutto con le uova sono i grossisti dei ristoranti, che vendono partite di uova a prezzi scontatissimi, ma bisogna comprarne a carrettate e avere la partita iva.


    Volevo inoltre farvi presente che dire che l'avete trovato nella vostra città e non dire che città è non aiuta a capire dove andare a comprare!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Io compero le uova e poi scarto i tuorli.
    Almeno so cosa mangio, e non faccio contenta la Tetrapak con l'ITX!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    branco oggi ogni cibo è inquinato, non ci pensare.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Lo so lo so.
    L'ha detto anche Fiorello ieri su Viva Radio2.
    Ultimissime ANSA: La Nestlè ha annunciato che nelle sue biro sono state trovate tracce di latte!

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Molto Felice

    Buona questa.
    Tantissimi anni fa un tipo che avava un Pub, chiese a mio padre Macellaio hamburger a 1.000 lire al Kg.
    Mio padre disse che di cartone poteva dargliele a quel prezzo.
    Lui disse di si, a patto che sembrasse carne.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Anche Homer Simpson quando si decise ad andare in palestra, veniva sponsorizzato da una ditta di integratori.
    Gli davano barrete gratis, ma erano fatte di vecchi giornali cinesi!

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    A proposito di cinesi, io abito in zona risaie (novara/vercelli) e i cinesi si comprano tonnellate di riso "rotto" quello cioè che non raggiunge gli standard dei consorzi per la vendita ai grandi marchi (scotti, gallo etc.).
    Loro si comprano il riso che viene mandato ai produttori di cibo per animali (ad esempio per il "tonno e riso" coop delle scatolette dei gatti).

    Ora magari lo mangiano loro, ma magari quando prendete il riso alla cantonese potrebbe avere quell'aspetto non perchè è riso cinese ma perchè è quello che è finito sotto le ruote della ruspa (e qui potrei aprire una parentesi sull'igiene del processo di raccolta del riso ma non lo faccio)!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    A proposito di cinesi, io abito in zona risaie (novara/vercelli) e i cinesi si comprano tonnellate di riso "rotto" quello cioè che non raggiunge gli standard dei consorzi per la vendita ai grandi marchi (scotti, gallo etc.).
    Loro si comprano il riso che viene mandato ai produttori di cibo per animali (ad esempio per il "tonno e riso" coop delle scatolette dei gatti).

    Ora magari lo mangiano loro, ma magari quando prendete il riso alla cantonese potrebbe avere quell'aspetto non perchè è riso cinese ma perchè è quello che è finito sotto le ruote della ruspa (e qui potrei aprire una parentesi sull'igiene del processo di raccolta del riso ma non lo faccio)!!!
    No problem. Ho eliminato dal mio dizionario la parola Cina e tutto ciò che gli ruota attorno

Discussioni Simili

  1. Albume AIA Come cucinarlo???
    Di The Undertaker nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-09-2008, 10:40 PM
  2. bianco d'uovo aia
    Di Ste868686 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-06-2008, 03:31 PM
  3. brick aia chiare d'uovo
    Di nonick-cr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11-06-2007, 08:55 PM
  4. Albume d'uovo
    Di r.solidoro2 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-05-2006, 05:30 PM
  5. albume d'uovo
    Di serpa nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-03-2005, 08:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home