Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Le migliori combinazioni alimentari

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito Le migliori combinazioni alimentari

    Vorrei portare alla vostra attenzione un articoleletto che mi sembra contrasti con quanto si dice in questo forum!

    Secondo voi è scientifico e credibile??

    LE MIGLIORI COMBINAZIONI ALIMENTARI
    La digestione proteica è sicuramente contrastata dalla digestione amidacea, in altre parole si verifica una vera e propria indigestione: solo una piccola parte degli alimenti introdotti nel nostro organismo viene digerita, mentre la maggior parte sarà espulsa con una considerevole perdita di energie.
    Quando si mangia pane e latte, il pane impedisce la digestione del latte e viceversa, infatti l'uno richiede un ambiente acido per essere digerito, l'altro un ambiente alcalino.
    Male si addice anche la combinazione di pane e miele o marmellata: la digestione del pane (amidacea) inizia nella bocca e continua nello stomaco, gli zuccheri del miele e della marmellata invece, permanendo a lungo nello stomaco a causa della digestione del pane, fermentano rapidamente grazie al calore e all'umidità e il tutto provoca indigestione, acidità, bruciori e gas intestinali.
    La frutta per molti è indigesta, ma se consumata lontano dai pasti è facilmente digeribile. Limoni, arance, pompelmi (frutti acidi) se ingeriti unitamente a pane, pasta, riso (alimenti amidacei), ostacolano la digestione e consumano minerali dell'organismo. La frutta acida è da preferirsi da sola o associata ad altri tipi di frutta analoga, il tutto in un unico pasto.
    Gli alimenti proteici sono da assumere preferibilmente con verdura condita con pochissimo olio, in quanto i grassi ostacolano la digestione delle proteine. Una buona associazione potrebbe essere frutta acida con formaggi e noci.
    La pasta o il riso si digeriscono meglio se combinati con verdure condite con olio e nient'altro. L'ideale sarebbe nutrirsi con un solo alimento per pasto cambiandolo possibilmente ogni volta.
    Durante i pasti è bene non bere (o al massimo mezzo bicchiere d' acqua); mai mangiare dopo un duro allenamento; evitare poi di mangiare se non si ha fame.
    Dal sito: http://www.shp.it/fitness/fitness.html#ident28


    Grazie per eventuali risposte da chi ne sa di più!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    i casi della vita...........ne abbiamo discusso mercoledì con il prof di chimica degli alimenti..........in parte è vero ciò che dici.........

    in linea di massima

    gli amidi necessitano di ambiente alcalino.........

    le prot amb acido...........

    ma non è vero che si perde una "considerevole" parte se no saremmo tutti magrissimi mangiando tantissimo.................( basterebbe mischiare di tutto di + come l'hai posta tu)...............non è così...........


    La frutta meglio lontano dai pasti è facilmente digeribile

    Gli alimenti proteici sono da assumere preferibilmente con verdura condita con pochissimo olio, in quanto i grassi ostacolano la digestione delle proteine.( anche il prof le diceva ste cose.................ma quando gli ho detto cosa avevo mangiato martedì notte dopo essere tornato da 1 partita di calcio..........è rimasto sbalordito e zittito...........io digerisco pure le pietre( non siamo tutti uguali).................poi devi capire che il sedentario medio mangia 2-3 volte al giorno e non produce gli enzimi digestivi di un palestrato che mangia 5-6 volte al giorno...............insomma è lunga da spiegare la cosa.....................

    poi..............


    Durante i pasti è bene non bere (o al massimo mezzo bicchiere d' acqua); in teoria.........è così...............

    mai mangiare dopo un duro allenamento( falsissimo)

    evitare poi di mangiare se non si ha fame( falsissimo fare 5-6 pasti è indicato ovunque in qualsiasi caso e/o patologia...................anzi al99.9%)



    Grazie per eventuali risposte da chi ne sa di più![/QUOTE]


    prego

Discussioni Simili

  1. Acquistare le uova migliori. Una guida per le migliori proteine.
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 10:10 AM
  2. Quali sono i siti migliori dove acquistare integratori alimentari??
    Di fabriz82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-2010, 11:53 PM
  3. Combinazioni alimentari
    Di Lou Mark nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-09-2009, 05:04 PM
  4. combinazioni e scombinazioni alimentari
    Di yukatan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-04-2003, 02:25 PM
  5. Combinazioni alimentari
    Di Cesarone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-04-2003, 06:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home