Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mi consigliate una dieta?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito Mi consigliate una dieta?

    Ciao raga! Ho scoperto oggi il vostro forum perkè sono alla ricerca di un serio metodo alimentare. Da 2 mesi faccio attività fisica (Full contact col grande Giorgio Perreca!!!! ) 3 volte a settimana per 1 ora e 30 minuti e regolando da solo la mia alimentazione (mangio meno grassi, evito i dolci ecc. ecc.....) sono riuscito a scendere da 96kh a 88kg.

    Ora volevo sapere se possiate aiutarmi nel regolare in modo preciso la mia alimentazione:

    Età: 24
    Altezza: 1.82m
    Peso: 88kg.
    Polso: 19 cm.

    Potete indicarmi un piano alimentare corretto per perdere peso? Se possibile potete anke consigliarmi un metodo per cercare di buttare giù un po' di pancia???? (Oltre agli addominali ke personalmente faccio durante tutti gli allenamenti di full.)

    Spero di nn essere stato troppo logorroigo e confido nel vostro aiuto.

    GRASSIE!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao e Benvenuto!

    Come avrai certamente constatato leggendo il forum, nessuno ti potrà consigliare un piano alimentare. A limite, potrai postarne uno e potremo viceversa fornirti contributi per migliorarlo.

    Questo perché l'alimentazione è funzione di una serie di fenomeni che sono diversissimi da ciascuno di noi e, se per me va bene un piano alimentare, non è detto che vada bene per te.

    Comunque, in linea puramente teorica e grossolana, per poter dimagrire occorre assumere un livello di calorie leggermente minore rispetto a quello di cui necessitiamo per condurre la nostra vita quotidiana. Per tanto, occorre quindi che la tua alimentazione con i suoi introiti dovrà tenere appunto conto del tuo dispendio.

    E' chiaro poi che la dieta deve essere bilanciata nell'assunzione dei diversi macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) e micronutrienti (sali minerali, vitamine). Tieni presente poi che per poter dimagrire, è opportuno progettare una serie di attività aerobica.

    Sul forum e sulla rete potrai trovare una nutrita gamma di informazioni su questi aspetti. Tuttavia, il consiglio che ti posso dare è di effettuare una serie di controlli e di avvalerti di un medico specializzato in dietologia (il massimo sarebbe un medico sportivo).

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    io per ora mi alimento così

    COLAZIONE: 125gr. di yogurt alla frutta (YOMO) - Raramente un caffè con un cucchiaino di fruttosio

    SPUNTINO: Un madarino/Una mela

    PRANZO: 150 gr. di carne ai ferri + contorno vario (nn controllo mai la grammatura) + Una fetta di pane (50-100gr.) + Un frutto - 3 volte a settimana 90/100gr. di pasta condita con sugo al pomodoro (poco olio mai condimenti grassi) + un frutto

    SPUNTINO: Una banana/Un frutto

    CENA: Carne (NN sempre la peso) Verdura (Idem) + 50-100 gr. di pane+un frutto.

    DURANTE LA GIORNATA: Mi capita sovente di prendere caffè (meno di 3 al giorno nn scendo mai) e saltuariamente dei succhi di frutta.


    Una dieta così strutturata è giusta o sbaglio qualcosa????? Per la pancia come potrei fare per "toglierla" velocemente???

    GRASSIE

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Peraltro su un sito ho visto ke data la mia età, peso, altezza dovrei acquisire un quantitativo di macroalimenti tale:

    2139 Calorie al giorno

    353 grammi carboidrati al giorno

    86 grammi proteine al giorno

    62 grammi grassi al giorno

    Sono giusti???

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mi sembra che la tua attuale alimentazione abbia dei punti di forza e dei punti di debolezza:

    1. E' "pulita": non mangi zozzerie da junk food e questo è positivo;
    2. è suddivisa correttamente in 5 pasti al giorno ed anche questo aspetto è corretto, è funzionale ad aumentare i livello di metabolismo.
    3. l'assunzione di micronutrienti mi sembra corretta, anche se
    4. assumi troppi carboidrati rispetto alle calorie assunte da proteine. In definitiva dovresti secondo me aumentare la dose di proteine (carne, pesce) diminuendo i carboidrati.
    5. aumenta l'assunzione di calorie al mattino. 125 gr. di yogurth sono pari a 100/150 Kcal (ovviamente dipende dal tipo di yogurth...). Sono un po' pochine per iniziare bene la giornata.
    6. I grassi, questi sconosciuti ! Nel senso che in ciò che hai postato non si capiscono bene né le quantità né la natura.

    Comunque, ti ripeto, non fidarti di consigli da emeriti sconosciuti (come sono io del resto). Verificalo con personale specializzato.
    Per ciò che riguarda un'integrazione allo scopo di dimagrimento, il consiglio che ti posso ulteriormente dare è: muoviti più che puoi. Cammina, corri, fai bici, sali le scale a piedi ecc. ecc. oltre a fare, naturalmente, Full Contact.
    Lascia perdere altre cose (tipo sfinirti di addominali), non servono a niente.

    Ciao!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexi81
    (Full contact col grande Giorgio Perreca!!!! )
    Grande, grandissimo!!
    Ho visto la coppa del mondo a piacenza, semplicemente spettacolare...campione del mondo wako, campione del mondo wako-pro e a 41 anni si è iscritto e ha combattuto di nuovo (mi pare l'ultimo incontro lo aveva fatto tipo a 34 anni!!!)...in finale ha perso ma cmq ung rande risultato e davvero una grande umiltà nell'iscriversi di nuovo come uno che ha ancora qualcosa da dimostrare.
    Azz comunque complimenti anche a te se ti allena lui, visto che mi pare ormai prenda solo semi-pro e che non segua moltissimo i novizi

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    io (ke sono un novizio) personalmente ti posso dire ke segue tutti. Io mi alleno con lui e altri ragazzi non agonisti e agonisti (tra cui la vice campionessa del mondo di kick) e devo assicurarti ke segue tutti. A me corregge spesso la tecnica (essendo alle prime armi è normale) e cmq è sempre in giro per la palestra per vedere tutti. E' un grande uomo prima di essere un grande sportivo

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Che malinconia!!!
    Da quanto tempo non sentivo più la parola YOMO!!!
    Soverchiata da Danone, Danette, eccetera...
    Ah, ancora mi ricordo l'ultima pubblicità, quella con Aldo Giovanni & Giacomo che facevano i lattanti!!!

Discussioni Simili

  1. Guardate qui....che dieta mi consigliate per prendere piu massa ???
    Di Scimmietti nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-2012, 07:32 PM
  2. Nuova dieta..mi consigliate??
    Di Eleonora23 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-03-2011, 06:52 PM
  3. Mi consigliate le dosi?
    Di tdj nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-02-2003, 11:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home