Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: [HELP] Carbo-Fobia

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    16

    Predefinito [HELP] Carbo-Fobia

    Salve a tutti...
    ho un problema... Vorrei fare massa in paletra ma non vorrei prendere molta ciccia...
    Leggendo qua e la su vari siti (oltre a passato da semi-obeso), mi è venuta una Carbo-fobia (paura ai carboidrati) ...
    Cioè cerco di limitare moltissimo i carbo, al solo piatto di pasta/riso (80gr massimo 100) a pranzo, e poi cerco di mangiare sempre pesce e carne (capita solo 1 volta ogni 3 mesi che vado mangiare la pizza coi miei amici fuori per non far brutta figura), facendo però i conti con dietacal come calorie giornaliere siamo all'incirca al metabolismo basale e quindi difficilmente crescerò di massa !!! A dir la verità, son addirittura un pò sottopeso, anche se ho ancora un pò di grasso, forse per la dieta non ben programmata, insomma ho paura di reingrassare!!! Non sò cosa fare...
    Ragazzi... cosa mi consigliate ??? Faccio una dieta per massa e vaff*****lo al grasso (ma io non riesco a vedermi con la pancia!!!) oppure dovrei seguire una dieta ipoglucidica??? Sò che sono troppo paranoico e fissato ma non posso farci niente... ... Scusate... Almeno mi son sfogato qui...

    Un dubbio che mi è venuto però leggendo qui e li...
    Ma se i carbo si trasformano in grassi (quelli non utilizzati, intendiamoci) assumere grassi o carbo, fino ad arrivare al fabbisogno calorico non è la stessa cosa (o all'incirca) ??? Bhò... forse (o sicuramente) ho detto 1 minc***ata !!!

    Scusate e grazie della vostra pazienza e comprensione...
    Ultima modifica di Cyb3r; 12-11-2005 alle 09:05 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    prova con i carbo solo pre e post allenamento....
    dieta ipercalorica, 20% delle cals in + rispetto al mantenimento
    il 30% delle cals da grassi (prediligi i monoinsaturi e gli Omega3)
    2gr protidi/kg massa magra
    il resto delle cals dai carbo solo pre e post wo.....

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    quando rispondi inserisci tutti i tuoi dati......altezza peso massa magra e grassa ( se le conosci se no cerca di fare un'impedenziometria così sappiamo pure il tuo metabolismo basale )

    cercherò di essere semplice e conciso nelle spiegazioni.

    partiamo dal principio che cio che ci fa ingrassare in grandissima parte è l'eccesso calorico...............fino a qui spero che ci sei...........
    senza dubbio i carboidrati tendono a farci ingrassare maggiormente per i seguenti motivi:

    sono delle sostanze che stimolano la produzione di insulina ( ormone altamente anabolico quindi indispensabile se vuoi aumentare di massa magra...)che deve mandare il glucosio derivante dalle varie fonti glucidiche ( soprattutto l'amido di pasta pane riso e cereali vari che altro non sono che delle lunghissime molecole di glucosio ) nelle cellule ma che stimola se in eccesso l'aumento del volume delle cellule adipose ma questo dipende anche dalle tue scorte di glicogeno se sono già piene.....considera che un essere umano tra muscoli e fegato ne contiene almeno 400g..........considera sempre che il corpo umano di suo preferisce usare queste scorte prima di attingere al grasso inoltre sottoposto a grande sforzo fisico tende a bruciare quasi esclusivamente queste scorte rispetto al grasso....... finite queste scorte spessissimo preferisce smembrare i muscoli piuttosto che grasso.............
    ciò significa che i carboidrati li puoi mangiare tranquillamente la mattina-prima dell'allenamento e dopo..........
    anzi in questi 3 pasti li devi mangiare a tutti i costi perchè la mattina vieni da un digiuno di circa 8 ore e per quanto dormendo riduci il tuo metabolismo il tuo corpo per tenere in vita i vari apparati consuma numerosissime calorie e devi ripristinare le scorte di glicogeno.........
    prima dell'allenamento in quanto se nei distretti muscolari non c'è il carburante mi spieghi come alzi quei pesi??? ricorda che il muscolo cresce grazie a stimoli di peso progressivo ma la macchina senza benzina come la fai lavorare ad alti regimi???
    e dopo l'allenamento perchè devi ripristinare le scorte esaurite e senza non riparte la sintesi proteica.........


    ricorda che per ogni grammo di carbo che somministri al tuo corpo tendi a trattenere circa 4grammi di acqua.........ed è molto importante tuttò cio considera che i muscoli al 70% sono fatti da acqua........quindi senza carbo sembri "sgonfio"

    anch'io uso il dietacal quindi dovresti sapere che 100g di pasta equivalgono a circa 365kcal e 100g di petto di pollo circa 100kcal a prescindere dalla ripartizione dei macronutrienti intendo che a parità di peso si sa che i cereali hanno molte + calorie delle fonti proteiche soprattutto se magre.........



    cosa che tu non sai e che solo il cervello consuma oltre 100g di glucosio al giorno 100g di riso come fai tu ne hanno circa 80g ( il dietacal ce l'ho in testa ormai )



    il mio consiglio è quindi questo se vuoi mettere massa il + possibile pulita
    ( mandami i dati ):
    con il dietacal potrai usarlo facilmente


    2,2g di proteine per chilo di massa magra al giorno
    circa 4g di carboidrati x chilo totale di peso ripartiti soprattutto nei 3 pasti da me consigliati
    il resto grassi da calcolare in base alle tue esigenze ma non mi hai fornito i dati.....................

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    quando rispondi inserisci tutti i tuoi dati......altezza peso massa magra e grassa ( se le conosci se no cerca di fare un'impedenziometria così sappiamo pure il tuo metabolismo basale )

    cercherò di essere semplice e conciso nelle spiegazioni.

    partiamo dal principio che cio che ci fa ingrassare in grandissima parte è l'eccesso calorico...............fino a qui spero che ci sei...........
    nn sempre, dipende dal morfotipo
    senza dubbio i carboidrati tendono a farci ingrassare maggiormente per i seguenti motivi:

    sono delle sostanze che stimolano la produzione di insulina ( ormone altamente anabolico quindi indispensabile se vuoi aumentare di massa magra...)
    l'insulina nn è anabolica per il tessuto muscolare, ma anticatabolica e vi è una grande differenza. L'insulina è sempre anabolica per il tessuto adiposo
    che deve mandare il glucosio derivante dalle varie fonti glucidiche ( soprattutto l'amido di pasta pane riso e cereali vari che altro non sono che delle lunghissime molecole di glucosio ) nelle cellule ma che stimola se in eccesso l'aumento del volume delle cellule adipose ma questo dipende anche dalle tue scorte di glicogeno se sono già piene.....considera che un essere umano tra muscoli e fegato ne contiene almeno 400g..........considera sempre che il corpo umano di suo preferisce usare queste scorte prima di attingere al grasso
    nn è così, le scorte di glicomuscolari vengono intaccate solo in assenza di ossigeno. L'organismo tende a preservare queste scorte proprio perchè sono il pricipale substrato per l'ossidazione anaerobia
    inoltre sottoposto a grande sforzo fisico tende a bruciare quasi esclusivamente queste scorte rispetto al grasso....... finite queste scorte spessissimo preferisce smembrare i muscoli piuttosto che grasso.............
    ma quando mai.....dipende dal tipo di dieta e dal tipo di allenamento. Il corpo tende sempre a preservare la massa magra, il suo catabolismo è l'ultima ancora di salvezza
    ciò significa che i carboidrati li puoi mangiare tranquillamente la mattina-prima dell'allenamento e dopo..........
    anzi in questi 3 pasti li devi mangiare a tutti i costi perchè la mattina vieni da un digiuno di circa 8 ore e per quanto dormendo riduci il tuo metabolismo il tuo corpo per tenere in vita i vari apparati consuma numerosissime calorie e devi ripristinare le scorte di glicogeno.........
    se come no......durante il sonno si consuma solo glicogeno epatico
    prima dell'allenamento in quanto se nei distretti muscolari non c'è il carburante mi spieghi come alzi quei pesi???
    nn sono i carbo l'energia, ma l'ATP....
    ricorda che il muscolo cresce grazie a stimoli di peso progressivo ma la macchina senza benzina come la fai lavorare ad alti regimi???
    e dopo l'allenamento perchè devi ripristinare le scorte esaurite e senza non riparte la sintesi proteica.........
    la sintesi proteica nn è stimolata dall'introito di glucosio, se nn in minima parte...è a base ormonale e dipende dal bilacnio azotato nn chè dal tipo si stimolo


  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito tersite- esponiti..........

    hai scelto la persona sbagliata con cui fare il pignolo...........


    io non mi metto a rileggere ciò che scrivo e posso pure commettere delle piccole imprecisioni ma tu sei pignolo e secondo me non leggi con attenzione.............anche perchè ho scritto

    cercherò di essere "semplice" e conciso nelle spiegazioni..........

    il che significa in linea generale senza scendere troppo nei particolari invece tu non solo così rischi di confonderlo ma per di più scrivi cose incredibili quando dici che l'insulina non da stimolo anabolico...................se dici che da soprattuto stimolo allo sviluppo del tessuto adiposo ci siamo ed è quello che volevo far capire a questo ragazzo......





    poi
    partiamo dal principio che cio che ci fa ingrassare in grandissima parte è l'eccesso calorico...............fino a qui spero che ci sei...........
    nn sempre, dipende dal morfotipo

    .........ma se ho scritto in "grandissima parte"............ma l'italiano lo conosci???? se x questo non dipende solo dal morfotipo ma soprattutto dal tipo di metabolismo basale dato dalla genetica....dalla quantità di ormoni prodotti dal nostro corpo t3 gh ecc........






    nn è così, le scorte di glicomuscolari vengono intaccate solo in assenza di ossigeno. L'organismo tende a preservare queste scorte proprio perchè sono il pricipale substrato per l'ossidazione anaerobia...........

    ..........ma se parliamo di un soggetto che deve fare pesistica e lavora su basse ripetizioni o bassissime se lavoro in fase di forza pura come nei massimali 1-2rep al fine di sviluppare soprattutto massa muscolare ( lavoro di ipertrofia ) mica parlo di un maratoneta......????

    la glicolisi può avvenire in anche in anaerobiosi con una resa di 4 atp al posto dei 34-36 prodotti in aerobiosi ( secondo il sistema navetta che usi..........)

    poi tutti i miei docenti all'università e tutti i testi spiegano che l' uomo è una macchina che funziona a " glucosio " e che il corpo usa sempre questo prima di intaccare le altre riserve ( in linea di massima ) in quanto è fisiologicamente x il corpo + semplice usarlo....................







    1 uomo di 70kg ha in linea di massima un metabolismo basale ( cioè in stato di completo riposo-dormendo x 24 ore ) di circa 1600kcal che servono a mantenere in vita organi apparati e struttura il che significa che nelle 8 ore che dormi bruci oltre 500-600kcal provenienti dal glicogeno epatico fatti la semplice proporzione...........600:4= 150g in meno dimmi tu se la mattina sei o non sei scarico................





    prima dell'allenamento in quanto se nei distretti muscolari non c'è il carburante mi spieghi come alzi quei pesi???
    nn sono i carbo l'energia, ma l'ATP.................

    ma almeno sai come produciamo l'atp.......
    sai cos'è il ciclo di krebs o metabolismo terminale o ciclo citrico..........
    ma almeno sai che tutte le macromolecole ci servono per produrre ATP che è la nostra moneta di scambio energetico..............
    1 idrolisi delle macromolecole
    2- reazione delle molecole semplici glucosio AA e acidi grassi ad acetato
    3- combustione dell'acetato ad anidride carbonica e acqua che produce una notevole quantità di energia sotto forma di legami fosfoanidrinici ( ATP )

    e ne otteniamo tantissimo soprattutto con la glicolisi..................da 1 molecola di glucosio ne otteniamo 2 di piruvato con la " produzione " di tutto quell'atp..........( leggi sopra la differenza di resa in presenza o assenza di ossigeno)





    la sintesi proteica nn è stimolata dall'introito di glucosio, se nn in minima parte...è a base ormonale e dipende dal bilacnio azotato nn chè dal tipo si stimolo

    .......la sintesi proteica viene soprattutto stimolata dall'allenamento progressivo.....il muscolo cresce x difesa alla stimolo sempre maggiore affinchè resista al successivo "attacco".........ma è logico che senza le materie prime..........ma il glucosio serve.......come senza dubbio sono fondamentali gli AA veri " mattoni "




    ma quando mai.....dipende dal tipo di dieta e dal tipo di allenamento. Il corpo tende sempre a preservare la massa magra, il suo catabolismo è l'ultima ancora di salvezza..........

    ..........si come no infatti quando siamo in definizione perdiamo su 10 kg 10kg di grasso e 0kg di massa magra...........

    ma in che mondo vivi o che sterodi usi..........





    comunque il discorso sarebbe troppo lungo e mi limito a questo..............



    ct-7b avrai scritto oltre 1000 post ma non 6 dio..............................

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ufff...Manga81 ma come hai sviluppato la tua conoscenza in ambito chimico ?? Forse lavori x qualche casa farmaceutica ?? Complimenti

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    all'universià...................

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    hai scelto la persona sbagliata con cui fare il pignolo...........


    io non mi metto a rileggere ciò che scrivo e posso pure commettere delle piccole imprecisioni ma tu sei pignolo e secondo me non leggi con attenzione.............anche perchè ho scritto

    cercherò di essere "semplice" e conciso nelle spiegazioni..........
    e qui si fanno gli errori....se vuoi paralre di certi argomenti nn si può essere "semplice" e conciso

    il che significa in linea generale senza scendere troppo nei particolari invece tu non solo così rischi di confonderlo ma per di più scrivi cose incredibili quando dici che l'insulina non da stimolo anabolico
    mi ripeto, nn da stimolo anabolico al tessuto muscolare....cerca un pò sul web. è anticatabolica per il tessuto muscolare, ma nn anabolica
    ...................se dici che da soprattuto stimolo allo sviluppo del tessuto adiposo ci siamo ed è quello che volevo far capire a questo ragazzo......
    e allora perchè gli consigli una dieta alta in carbo??? io sono stato quasi obeso da piccolo ed adesso ho una bassa sensibilità all'insulina. è molto meglio una dieta con intro di carbo mirata
    poi
    partiamo dal principio che cio che ci fa ingrassare in grandissima parte è l'eccesso calorico...............fino a qui spero che ci sei...........
    mi ripeto, nn è così semplice....nn è solo l'eccesso calorico, vi sono recettori, ormoni, ecc che attivano la DNL (denovo lipogenesi), nn solo l'eccesso calorico e nn in grandissima parte. NN siamo una bomba calorimetrica...
    ..........ma se parliamo di un soggetto che deve fare pesistica e lavora su basse ripetizioni o bassissime se lavoro in fase di forza pura come nei massimali 1-2rep al fine di sviluppare soprattutto massa muscolare ( lavoro di ipertrofia ) mica parlo di un maratoneta......????
    e qui ti sbagli. Le basse reps nn aumentano l'ipertrofia, ma lavorano su di un adattamento nervoso (+ fibre si contraggano simultaneamente).
    Il maratoneta consumando moltissimi grassi e quindi avendo una bassa BF ha bisogno di una dieta + ricca in carbo


    la glicolisi può avvenire in anche in anaerobiosi con una resa di 4 atp al posto dei 34-36 prodotti in aerobiosi ( secondo il sistema navetta che usi..........)

    poi tutti i miei docenti all'università e tutti i testi spiegano che l' uomo è una macchina che funziona a " glucosio " e che il corpo usa sempre questo prima di intaccare le altre riserve ( in linea di massima ) in quanto è fisiologicamente x il corpo + semplice usarlo....................
    aggiornati...la glicogenolisi muscolare tende sempre ad essere preservata, la sua attivazione dipende dal tipo di stimolo e dal tipo di dieta.
    una dieta alta in CHO (carbo) tende a bruciare maggiormente glucosio anche con un'attività a bassa intensità (camminare). Una dieta normolipidica tende maggiormente alla mobilizzazione e all'ossidazione degli FFA e preservare il glicogeno muscolare. Il tipo di stimolo poi decide che via metabolica prediligere. Dire "l'organismo va a glucosio" nn è per nulla corretto...
    1)adattamenti metabolici al tipo di dieta. Un aideta alta in grassi prediligeraà l'ossidazione degli FFA e si adatterà ad ossidare + velocemente quest'ultimi
    2)il muscolo a riposo nn consuma glucosio (preservazione del glicogeno muscolare), ma dierttamente FFA (acidi grassi liberi)

    1 uomo di 70kg ha in linea di massima un metabolismo basale ( cioè in stato di completo riposo-dormendo x 24 ore ) di circa 1600kcal che servono a mantenere in vita organi apparati e struttura il che significa che nelle 8 ore che dormi bruci oltre 500-600kcal provenienti dal glicogeno epatico fatti la semplice proporzione...........600:4= 150g in meno dimmi tu se la mattina sei o non sei scarico................
    ma almeno sai come produciamo l'atp.......
    sai cos'è il ciclo di krebs o metabolismo terminale o ciclo citrico..........
    ma almeno sai che tutte le macromolecole ci servono per produrre ATP che è la nostra moneta di scambio energetico..............
    1 idrolisi delle macromolecole
    2- reazione delle molecole semplici glucosio AA e acidi grassi ad acetato
    3- combustione dell'acetato ad anidride carbonica e acqua che produce una notevole quantità di energia sotto forma di legami fosfoanidrinici ( ATP )

    e ne otteniamo tantissimo soprattutto con la glicolisi..................da 1 molecola di glucosio ne otteniamo 2 di piruvato con la " produzione " di tutto quell'atp..........( leggi sopra la differenza di resa in presenza o assenza di ossigeno)
    solo dalla glicolisi???? e l'ossidazione degli FFA dove la metti, che ne produce ben 36???


    .......la sintesi proteica viene soprattutto stimolata dall'allenamento progressivo.....il muscolo cresce x difesa alla stimolo sempre maggiore affinchè resista al successivo "attacco".........ma è logico che senza le materie prime..........ma il glucosio serve.......come senza dubbio sono fondamentali gli AA veri " mattoni "
    la sintesi proteica è a base ormonale, cerca "MGF-1" ormone rilasciato dalle cellule muscolari che ne stimola la riparazione...
    cerca "IGF-1" ormone rilasciato dal fegato sotto stimolo di insulina e GH e nota come una iperinsulinemia ne blocca la produzione bloccando il GH

    ..........si come no infatti quando siamo in definizione perdiamo su 10 kg 10kg di grasso e 0kg di massa magra...........

    ma in che mondo vivi o che sterodi usi..........
    se in fase di cutting la tua composizione corporea cambia in favore della massa grassa allora stai sbagliando tutto....

    ct-7b avrai scritto oltre 1000 post ma non 6 dio..............................
    cosa vinco con 1000 post????

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Io non entro nel merito di una discussione tecnica perchè a una domanda semplice non si può rispondere in maniera complessa.
    Ora se uno vuole crescere, ma crescere con ritmi da bber e avere volumi da bber (e non tirate fuori che non volete diventare "armadi" avendo in testa arnold perchè a quei livelli non arrivate certo seguendo i consigli di un forum) ci sono regole che non possono essere infrante.
    La prima è che ti servono calorie. Se vuoi definire il tuo corpo puoi anche fare il carbo-fobico, ma se vuoi crescere i carbo non li puoi proprio eliminare.
    Anche animali da circo come quelli che vanno all'olympia hanno contributi calorici da carbo spaventosi e hanno grasso al 2/3% al momento della gara.
    Certo frutto della dieta da definizione, ma prima di definirsi sono cresciuti, e sono cresciuti mangiando molti carbo e grassi. Sfido chiunque a guardare una foto di un coleman in off season e dirmi che quello ha addosso ciccetta.
    Farsi a 70kg fobie da carboidrati dimostra che non si è capito come funziona il bb.
    Se uno ricava anche quote come il 60% delle proprie calorie da carboidrati, ma ha un allenamento intenso, difficilmente metterà su la "pancia", questo è un problema di chi pensa di farsi il fisico mangiando qualsiasi cosa e usando quegli attrezzi che si vedono nelle televendite delle tv locali, ma l'alimentazione da massa abbinata a un allenamento da massa ti possono far prendere un paio di p.ti % di massa grassa ma non certo farti passare dal fisico di snoop dogg a quello di notorious big (per chi non segue la musica da gad lerner a giuliano ferrara, per chi non segue nemmeno la politica italiana, allora resti ignorante!)
    Io leggo sempre con interesse i post di ct-7b, perchè anche se sostiene teorie che non condivido ha il pregio di documentare le sue idee, a differenza di chi propone di bombarsi di steroidi e proteine perchè tanto fino ad ora non è morto! (stantio NON ce l'ho con te stavolta)
    Ma il limite delle idee di ct è che lui all'ipertrofia e al bb vero non è interessato per sua stessa ammissione e quindi forse parla con una prospettiva che potrebbe non corrispondere con quella di chi desidera aumentare la propria massa, farlo per anni ed evitare di testare i limiti di alcuni propri organi (tipo reni o fegato)
    Ora dato che dopo quasi un secolo di venerazione religiosa anche le teorie di einstein cominciano a scricchiolare, è doveroso anche con la scienza medica avere un occhio critico.
    C'è chi dice che si può vivere senza carboidrati e mangiando tonnellate di proteine?
    Faccia pure, io posso solo constatare che sul mio organismo, mangiare il 55% di carbo e mai più di 1,7g di pro per kg di massa magra, mi ha permesso di aumentare di 7kg il mio peso in 3 mesi senza salire sopra il 10/11% di grasso corporeo (per la cronaca all'11% salvo predisposizioni genetiche sfavorevoli, non esiste traccia di manigliette o pancetta e anzi gli addominali sono distinguibili nelle loro varie porzioni, come i 3 capi del deltoide etc.)
    Insomma è una definizione che in soggetti che si avvicinano al mondo dei pesi perchè non vogliono più avere il fisico a fagiolo è un miraggio. Certo per un bber è proprio una forma da fase di massa, ma di che esigenze stiamo parlando?
    Di quelle di un novello che è così inesperto da chiedere consiglio su un forum, o di jay cutler che non sa come battere coleman?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    e allora perchè gli consigli una dieta alta in carbo??? io sono stato quasi obeso da piccolo ed adesso ho una bassa sensibilità all'insulina. è molto meglio una dieta con intro di carbo mirata............

    IN MASSA NON SONO TANTI 4G KG....................SE QUESTO RAGAZZO PESA 70KG E VUOLE AUMENTARE DI MASSA CI PERMETTI CHE DEBBA ASSUMERE ALMENO 2400KCAL CONSIDERA CHE 280G DI CARBOIDRATI GLI APPORTANO 1120 KCAL CIRCA IL 45-46%......NON DIRE CHE è ALTA.............
    .......SE PER QUESTO IO SONO STATO OBESO DA PICCOLO MA ORA NON LO SONO E MANGIO IN MASSA CIRCA IL 50% DI CARBO............DIPENDE DALLO STILE DI VITA CHE CONDUCI..........PER DI + è PERICOLOSO TENERE UN'ALIMENTAZIONE X 12 MESI SU 12 RICCA IN GRASSI E PROTEINE E BASSISSIMA IN CARBOIDRATI TIPO LA CHETOGENICA.......PERCHè NON è SALUTARE STARE IN CHETOSI E SI SOVRAFFATICANO I RENI................

    POI HO DETTO CHE SE LI VUOLE EVITARE ALMENO DI MANGIARLI IN QUEI 3 PASTI..............





    mi ripeto, nn è così semplice....nn è solo l'eccesso calorico, vi sono recettori, ormoni, ecc che attivano la DNL (denovo lipogenesi), nn solo l'eccesso calorico e nn in grandissima parte. NN siamo una bomba calorimetrica........

    SE PER QUESTO è PROPRIO L'INSULINA CHE BLOCCA LA LIPOLISI E STIMOLA LA LIPOGENESI..............
    MA APPUNTO DIPENDE DAL SOGGETTO DALLA RESISTENZA SOGGETTIVA ALL'INSULINA ECC.................



    una dieta alta in CHO (carbo) tende a bruciare maggiormente glucosio .......

    SI è VERO MA IL DISCORSO ERA UN ALTRO............




    UN CICLISTA DURANTE UNA TAPPA DEL GIRO D'ITALIA BRUCIA OLTRE 11000KCAL NON SO QUANTE UN MARATONETA MA IL GLICOGENO LO BRUCIA MOLTO MOLTO MA MOLTO PRIMA DELLA FINE DELLA GARA..............




    MI DAI FASTIDIO NEL DIRE COSE CHE NON DICO.......
    se in fase di cutting la tua composizione corporea cambia in favore della massa grassa allora stai sbagliando tutto....

    si come no infatti quando siamo in definizione perdiamo su 10 kg 10kg di grasso e 0kg di massa magra...........
    IO PERSONALMENTE QUEST'ANNO SU 10 KG NE HO PERSI SOLO 2,4 DI MASSA MAGRA E SONO MOLTO SODDISFATTO.........MA NON ESISTE UN TIRAGGIO TOTALE..............



    PARLIAMO 2 LINGUE DIVERSE...............




    la sintesi proteica è a base ormonale, cerca "MGF-1" ormone rilasciato dalle cellule muscolari che ne stimola la riparazione...
    cerca "IGF-1" ormone rilasciato dal fegato sotto stimolo di insulina e GH e nota come una iperinsulinemia ne blocca la produzione bloccando il GH

    MA LA STIMOLAZIONE ORMONALE DIPENDE DALL'ALLENAMENTO..................









    TU HAI SCRITTO A QUESTO RAGAZZO O ME LO STO INVENTANDO IO:

    prova con i carbo solo pre e post allenamento....
    dieta ipercalorica, 20% delle cals in + rispetto al mantenimento
    il 30% delle cals da grassi (prediligi i monoinsaturi e gli Omega3)
    2gr protidi/kg massa magra
    il resto delle cals dai carbo solo pre e post wo............

    CIO SIGNIFICA CHE SE PESA 70 KG DEVE ASSUMERE 2500KCAL......... IL 30% DI GRASSI CI DA 750 KCAL .............CONSIDERANDO CHE HA IL GRASSO FISIOLOGICO DEL 15% HA POCO MENO DI 60KG DI MASSA MAGRA .............IL CHE VUOL DIRE CHE PUò ASSUMERE 120G DI PROTEINE CHE GLI DARANNO 480KCAL .............IL CHE VUOL DIRE CHE SECONDO TE DEVE ASSUMERE 1270 KCAL DAI CARBO ...............CHE SONO QUINDI IL 50% DELLA DIETA.................ED IO GLI HO CONSIGLIATO IL 45%( MENO DI TE )............E TU DICI CHE è ALTA IN CARBOIDRATI......................

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    e allora perchè gli consigli una dieta alta in carbo??? io sono stato quasi obeso da piccolo ed adesso ho una bassa sensibilità all'insulina. è molto meglio una dieta con intro di carbo mirata............

    IN MASSA NON SONO TANTI 4G KG....................SE QUESTO RAGAZZO PESA 70KG E VUOLE AUMENTARE DI MASSA CI PERMETTI CHE DEBBA ASSUMERE ALMENO 2400KCAL CONSIDERA CHE 280G DI CARBOIDRATI GLI APPORTANO 1120 KCAL CIRCA IL 45-46%......NON DIRE CHE è ALTA.............
    .......SE PER QUESTO IO SONO STATO OBESO DA PICCOLO MA ORA NON LO SONO E MANGIO IN MASSA CIRCA IL 50% DI CARBO............DIPENDE DALLO STILE DI VITA CHE CONDUCI..........PER DI + è PERICOLOSO TENERE UN'ALIMENTAZIONE X 12 MESI SU 12 RICCA IN GRASSI E PROTEINE E BASSISSIMA IN CARBOIDRATI TIPO LA CHETOGENICA.......PERCHè NON è SALUTARE STARE IN CHETOSI E SI SOVRAFFATICANO I RENI................
    una keto nn è iperproteica...nn confondiamo....
    una keto nn permette di superare i 2gr protidi/kg LBM.....
    per il resto ci siamo, ma io gli stavo consigliando una carb cycling..carbo solo pre e post wo, i gg di riposo low carb o 0 carb....

    x tersite: nn prendiamo come esempio i mister olipians....e sai bene il motivo....

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    io nn sn un guru..ma sn un neofita ke tra l altro nn si allena da un po'..ma qualkosa d alimentazione capisco(anke se nn ai livelli d manga o ct..i cui discorsi entrano molto nella terminologia specifica)..

    io sn del parere di Tersite..cioè ke in massa una dieta IPERCALORICA cn 2 gr d pro x kg 20/30% delle calorie da grassi e il rsto caro(semplici e complessi) sia l ideale...e mangiando pulito una dieta del genere nn alzerebbe la bf d troppo dando invece un importante stimolo anaolico..x kiunque(ovviamente nn bisgona partire cn il 20% d grasso... )

    x il tiraggio i carbo sn essenziali anke in questo caso(anke se dipende dalle esigenze morfotipo ecc)...infatti una dieta ipocalorica (500calorie in meno ripetto al mantenimento compresa l attività fisica) cn il 40/45% delle calorie da carbo e sempre 2gr d pro x kg, si è dimostrata(da vari test) estremamente efficace x ridurre la massa grassa(anke gli ultimi etti)..bruciando massa grassa e magra in rapporto di 4:1 in soggetti ke partivano da bf del 8/9%...quindi decisamente già basse...

    ke poi qualkuno si posa trovare bene cn metabolike o ketogenike ciclike e voglia trasformare il suo meta da glucidico a lipidico mantenendo gli zukkeri al minimo livello indispensabile x le funzioni vitali..nn lo metto in dubbio...
    ma una dieta del genere nn è salutare...se protratta x lunghi periodi d tempo...e dà risultati perfettamente raggiungibili cn un IPOcalorica normoglucidica...(cn carbo prevalentemente da frutta o kmq a basso i.g)

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Bhè... Vi posto i miei dati così farvi capire...
    Ho 23 anni...
    Altezza 1,69...
    Peso 58Kg...
    Polso 15 circa...
    Circonferenza vita: 74cm...
    Ho calcolato il Bf tramite dietacal e mi viene circa il 9-10% ...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    CARO Ct-7b LEGGENDO CIO CHE SCRIVE Cyb3r


    23 anni...
    Altezza 1,69...
    Peso 58Kg...
    Polso 15 circa...
    Circonferenza vita: 74cm...
    Ho calcolato il Bf tramite dietacal e mi viene circa il 9-10% .....


    IO SUGGERISCO
    KCAL GIORNALIERE 2100
    116 GRAMMI DI PROTEINE NOBILI
    30% DA GRASSI ( RAPPORTO SATURI CIRCA IL 20%..... MONOINSATURI CIRCA IL 50....... POLINSATURI CIRCA IL 30 %.)
    IL RESTO DAI CARBOIDRATI A BASSO INDICE GLICEMICO ( PASTA INTEGRALE, RISO INTEGRALE AVENA PANE INTEGRALE FETTE BISCOTTATE INTEGRALE.........FRUTTA A BASSO INDICE GLICEMICO TIPO CILIEGE MELE ECC............)

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    kazuya85 HAI DETTO DELLE COSE GIUSTISSIME...............


    RIGUARDO L'USO DEI CARBOIDRATI..................SE SI TEME L'EFFETTO DELL'INSULINA ( SENZA DUBBIO COME HO GIA DETTO L'INSULINA BLOCCA LA LIPOLISI E STIMOLA LA LIPOGENESI..............) BASTA CERCARE DI RICORRERE AD ALIMENTI A BASSO INDICE GLICEMICO...........MA CIO CHE è PIù IMPORTANTE è IL CARICO GLICEMICO............


    CIOè IN POCHE PAROLE SE MANGIO 100GRAMMI DI PANE CON IL PANE CHE HA UN INDICE GLICEMICO DI 100
    100X100= AVRò 10000 DI CARICO GLICEMICO E 290KCAL..........

    MA GLI SPAGHETTI INTEGRALI HANNO 54 DI INDICE GLICEMICO.............
    87 GRAMMI DANNO SEMPRE 290 KCAL
    87X54= CARICO GLICEMICO 4698..................E DIVERSO STIMOLO INSULINICO....................


    SPERO DI ESSERE STATO CHIARO...................

Discussioni Simili

  1. CArbo attirano altri carbo....
    Di Karn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:02 PM
  2. Fobia da mancato recupero...
    Di masta ace nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-10-2006, 11:01 PM
  3. e carbo si e carbo no.......
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 10:23 PM
  4. alimentazione: carbo si, carbo no..
    Di MaRkuS_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-2004, 08:55 AM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home