Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [Questa è difficile] Programma nutrizionale per neofita

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    3

    Predefinito [Questa è difficile] Programma nutrizionale per neofita

    Mi sono fatto un giro abbastanza completo per tutta la sezione ma purtroppo siete tutti già in forma perfetta e cercate di perfezionare, su di me c'è un lavoro più complesso e ho proprio bisogno di qualche consiglio...

    Mi presento: 18 anni, 179cm 78kg polso 26 con una buona quantità di massa grassa (Fidatevi nonostante i dati che vi ho appena dato sembrano contraddirmi)
    Allenamento: 3 Giorni di pesi per la massa 1g di capoeira (Che per chi non conosce è un ballo/combattimento tipo break dance e sta a metà tra l'aerobico e l'anaerobico)
    Lavoro: Scaldabanco (Sedentario al 200%)
    Problemi aggiuntivi: Ho il colesterolo a 320 (Non sto scherzando, ho ritirato 2h fa gli esami) ma è una cosa genetica, non date troppo peso, il mio corpo è geneticamente progettato per sopportarlo

    La mia alimentazione attuale (Creata da basi di biologia, nutrizionismo, consigli di internet e nutrizionisti in carne ed ossa) è all'incirca così:

    8.00 Colazione: Tazza di latte (UHT quello totalmente scremato a lunga conservazione) con korn flakes (Normali)
    12.00 Spuntino: Pizzetta margherita
    (14 uscita scuola)
    (14.30 Palestra)
    16/17 Pranzo: a. Insalata con fagioli o legumi
    b. Pasta (90g) con grattatina di parmigiano
    c. (Raramente) Frittata (4 uova intere) e parmigiano
    d. (Molto raramente) Carne
    18.30 Merenda: Frutto vario
    20.00 Cena: a. (Rarissimamente) Pasta o pizza
    b. Carne Solitamente manzo o pollo
    c. Pesce o molluschi

    Vorrei sapere se devo prima aumentare di massa e poi darmi alla definizione o viceversa...
    Per il momento questo ha funzionato abbastanza bene ma senza un senso preciso... sento che posso fare di meglio, avete qualche consiglio?
    Ultima modifica di AxelTB; 12-11-2005 alle 12:57 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    c'è solo da piangere.................

    1
    ma sei sicuro che hai un polso di 26???????ma che dici???? sarà 16.............


    2
    per il colesterolo usa dei beta bloccanti in commercio ci sono le statine per uno come te...........esistono anche altre sostanze naturali che te lo possono fare abbassare in particolare gli omega-3 ed il manganese
    anche se tu hai solo detto che hai il colesterolo a 300 ma bisogna vedere il rapporto hdl-ldl....................se hai hdl alte non ci sono problemi ma penso il tuo sia un problema di ldl ( nella stragrandissima maggioranza è solo questo........che è quello " CATTIVO" IN QUANTO PORTO IL COLESTEROLO ALLA PERIFERIA ED INDURISCE LE ARTERIE "OTTURANDOLE")






    La mia alimentazione attuale (Creata da basi di biologia, nutrizionismo, consigli di internet e nutrizionisti in carne ed ossa) è all'incirca così:

    8.00 Colazione: Tazza di latte (UHT quello totalmente scremato a lunga conservazione) con korn flakes (Normali)
    12.00 Spuntino: Pizzetta margherita
    (14 uscita scuola)
    (14.30 Palestra)
    16/17 Pranzo: a. Insalata con fagioli o legumi
    b. Pasta (90g) con grattatina di parmigiano
    c. (Raramente) Frittata (4 uova intere) e parmigiano
    d. (Molto raramente) Carne
    18.30 Merenda: Frutto vario
    20.00 Cena: a. (Rarissimamente) Pasta o pizza
    b. Carne Solitamente manzo o pollo
    c. Pesce o molluschi

    Vorrei sapere se devo prima aumentare di massa e poi darmi alla definizione o viceversa...
    Per il momento questo ha funzionato abbastanza bene ma senza un senso preciso... sento che posso fare di meglio, avete qualche consiglio?



    MA DOVE LE HAI LETTE TUTTE QUESTE CAZZATE???
    I GRASSI DOVE SONO?
    ABBONDI IN CARBOIDRATI CON UNA PRODUZIONE ABNORME DI INSULINA CHE LOGICAMENTE TI FA INGRASSARE..........
    A COLAZIONE PRANZO E CENA DEVI FARE DEI PASTI COMPLETI CON TUTTI I MACRONUTRIENTI E NON COSE DISSOCIATE E SENZA DUBBIO UNO CHE FA PESI DEVE ASSUMERE + PROTEINE
    INOLTRE OLTRE AI 3 PASTI DEVI FARE ALMENO 2 SPUNTINI..........SE TI ALLENI IN MODO INTENSO IN QUESTI SPUNTINI DEVONO ESSERCI DELLE PROTEINE AD ESEMPIO DELLO YOGURT MAGRO.........SE NO COME NEL TUO CASO DELLE MELE O ALTRA FRUTTA A BASSO INDICE GLICEMICO SONO + ADATTE...................



    RICORDA CHE NON ESISTE CIBO POTENZIALMENTE + INGRASSANTE DELLA PIZZA STIMOLA FINO A 9 ORE DOPO IL PASTO LA PRODUZIONE DI INSULINA

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Dieta sbagliata, codice rosso dieta sbagliata, inserire il protocollo di autodistruzione automatica.
    Questa base si disintegrerà tra 10 minuti.
    Evacuare.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Per il colesterolo lascia stare era solo per avvertire che non devo avere un'alimentazione ricca di colesterolo, non ho bisogno di niente per abbassarlo perchè... bho... se il medico dice così a me sta bene e sono d'accordo...
    Ok, ok... La dieta che mi sono inventato in queste ultime settimane vale meno di 0...
    Provo a dargli una corretta con ciò che mi hai detto...
    A grandi linee vien furi:


    8.00 Colazione: Tazza di latte (UHT quello totalmente scremato a lunga conservazione) con korn flakes (Normali)
    12.00 Spuntino: Panino con prosciutto, arrosto di tacchino, roast-beef o hamburgher di manzo
    (14 uscita scuola)
    (14.30 Palestra)
    16/17 Pranzo:
    18.30 Merenda: Frutto vario
    20.00 Cena:

    Per i due pasti principali devo quindi associare pasta con parmigiano e carne piuttosto che uova con pane o simili...
    Ho capito bene?
    Per quanto riguarda la pizza la abbandono...

    I grassi sinceramente non so da dove prenderli... oddio, se inizio a mangiare merendine kinder li trovo ma con il resto che c'è dentro forse è meglio che evito...
    Devo cambiare i korn flakes normali con qualche altro tipo che contenga più grassi? (Kornflakes al cioccolato, glassati...)

    Grazie per l'aiuto
    Axel
    Ah, misure prese a muzzo a parte il mio polso è 17circa...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    sei un caso disperato..............non hai proprio le basi..........la ben che minima idea di una dieta bilanciata............


    i grassi deveno venire solo da olio extra vergine d'oliva, frutta secca e pesce tipo salmone...................

  6. #6
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Dieta sbagliata, codice rosso dieta sbagliata, inserire il protocollo di autodistruzione automatica.
    Questa base si disintegrerà tra 10 minuti.
    Evacuare.

    §53

    loooooooooooooooool

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    sei un caso disperato..............non hai proprio le basi..........la ben che minima idea di una dieta bilanciata............

    i grassi deveno venire solo da olio extra vergine d'oliva, frutta secca e pesce tipo salmone...................
    Salmone e olio ne mangio...
    L'insalata, la pasta, quello che è ha sempre in totale i fatidici 2 cucchiai di olio...
    Il salmone almeno 2/3 volte alla settimana lo mangio...

    Le mie basi di alimentazione sono date da una dieta dissociata che ho seguito per un anno per perdere peso e che ho tentato di modificare partorendo ciò che mi è stato detto essere uno schifo...

    Non c'è da qualche parte qualche schema di dieta associata dove posso prendere spunto? Quelle che ho spulciato qui sono tutte per individui di corporatura estremamente diversa dalla mia e temo possano solo essere controproducenti...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AxelTB
    Non c'è da qualche parte qualche schema di dieta associata dove posso prendere spunto? ...
    si, te la dò io:

    minimo 5 pasti al giorno, di cui 3 completi e 2 spuntini.

    colazione, pranzo e cena completi di tutti i macronutrienti (proteine nobili, carboidrati, grassi "buoni")

    spuntini leggeri (anche 1-2 frutti)

    -fonti proteiche nobili sono le carni (bianche,rosse, pesce) e le uova
    -tra i carboidrati preferisci quelli complessi (amidi): pasta, pane, riso, cous cous, etc. piuttosto che quelli semplici (zucchero da cucina e simili)
    -tra i grassi preferisci quelli vegetali (principalmente gli OLII) a crudo (olio di oliva e di semi) e quelli del pesce (un pesce particolarmente ricco di grassi buoni è il salmone, oltre ad essere un piatto prelibato)

    accompagna i tuoi pasti con abbondante verdura
    bevi almeno 2 litri (fino a 4 litri) di acqua al giorno

    -evita i cosidetti "cibi spazzatura", cioè quelli che apportano calorie "non utili", cioè quelli poveri di micronutrienti (vitamine, sali e company)
    brioscine, biscotti poco genuini, margarina (contiene grassi idrolizzati, meglio un cucchiaio d'olio).

    cerca di variare il + possibile la dieta, consuma frutta di stagione, scegli il + possibile di rendere appetibile i pasti che consumi (così da non sentirti "in punizione), un giorno alla settimana mangia pure come ti pare (ovviamente evita di farti del male)

    per qualunque dubbio non hai che da chiedere (nn necessariamente a me, ovvio)

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    questo tipo di "base" di alimentazione va bene per chiunque decida di alimentarsi in modo semplice e sano e non sa da dove iniziare.

    le quantità dei cibi sono soggettive.

Discussioni Simili

  1. il mio programma nutrizionale (vorrei dei consigli)
    Di JOLLY_JOKER nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-05-2013, 11:54 PM
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-09-2007, 07:13 PM
  3. Dieta ragazza difficile :P ^_^
    Di spidey755 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-04-2007, 10:26 AM
  4. Sono un caso difficile
    Di Uma nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 06-05-2006, 03:46 PM
  5. Crescita Difficile
    Di dobrio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-2004, 09:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home