Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Imparare a mangiare...

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito Imparare a mangiare...

    Salve a tutti.
    Vi scrivo, come tanti, per avere un parere sulla mia alimentazione. Prima di essere sommerso di insulti vorrei premettere che mi sono spulciato parecchi threads (e forse voi direte non abbastanza...), ma alla fine mi sembra di averne ricavato ai miei fini solo mezze risposte e parecchia confusione...

    Per cui eccomi al punto.

    Ho 30 anni, alto 178x70, pratico bb da circa due anni ma risultati evidentissimi non se ne sono ancora visti.

    Frequento la palestra tre volte a settimana e questo è il programma che sto svolgendo in questi giorni:

    RISCALDAMENTO (tutte e tre i giorni):
    10 min. cardiofitness

    ADDOMINALI (tutti e tre i giorni)
    7 minuti rotazioni busto
    sollevamento gambe (max)
    sollevamento busto (max)
    iperextension 45° 4x12

    I GIORNO (pettorali+bicipiti)
    Spinte su panca piana 4x10
    croce su panca alta 4x12
    pull-over 4x8
    pasca scott (asta dritta) 4x10
    flessioni braccia altern con manubri a martello 4x12

    II GIORNO (dorsali e tricipiti)
    lat machine dietro 4x12-10-8-6 piramidale
    lat machine traz al petto corpo 45° 4x8
    trazioni pulley 4x10
    flessioni alla fronte 4x12
    flessioni a un braccio 3x12-10-8
    flessioni alle parallele (2xmax)

    III GIORNO (spalle e gambe)
    spinte con manubri 4x10
    alzate laterali con manubri 4x10
    aperture laterali busto flesso 90° 4x12
    trazioni al mento con bilanciere 3x20
    leg press 45° 6x16-14-12-10-8-6 piramidale
    leg extension 3x10
    leg curl 3x12


    Mi piacerebbe mettere su un po' più di massa, ma evidentemente qualcosa non va: non credo nel mio allenamento (il mio allenatore mi sembra un tipo in gamba) ma forse nell'alimentazione.