Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto alimentazione post infortunio.

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito Aiuto alimentazione post infortunio.

    Ciao a tutti, spero di poter confidare nella competenza di qualcuno di voi per risolvere il mio problema; sono un giocatore di football americano e a causa di un infortunio sono costretto a saltare due mesi (ottobre e novembre) di preparazione in palestra in vista della prossima stagione (preparazione atletica a fine gennaio); l'anno scorso sono arrivato a inizio campionato (marzo) con un peso di 92 kili e una percentuale di massa grassa del 13% ca.; il mio obbiettivo era quest'anno di arrivare a quota 95 kili con una percentuale analoga ma l'infortunio ha complicato tutto, attualmente peso 89,5 kili con circa 19 kg di massa grassa ( a quanto dice la bilancia..), vorrei cmq limitare i danni prima del ritorno in palestra, anzi non sarebbe male se diminuisse un pò di grasso a vantaggio della massa magra (mi sono procurato un bilanciere e mi alleno 2-3 volte a settimana quasi tutto il corpo con un esercizio x gruppo e serie da 20-25 ripetizioni, no aerobica) ma non so che tipo di piano alimentare seguire e come regolarmi; secondo voi che regime dovrei usare?Devo dimagrire e asciugarmi per poi massimizzare fra dicembre e febbraio?Devo tagliare i carboidrati?Avere una dieta iperproteica?Spero di avere presto una risposta e resto ovviamente a disposizione per fornire maggiori chiarimenti. Grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non capisco come tu possa allenarti per i fatti tuoi ma ti sia preclusa la possibilità di fare la preparazione atletica.
    che tipo di infortunio hai avuto?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Una lesione ai tendini dell'avambraccio sx...per la parte bassa no problem (ma non riesco ad andare in bici e per la corsa non sempre ho tempo), per la parte alta nessun tipo di trazione, solo press per le spalle, panca senza problemi per il petto e per le braccia solo hammer curl e, fra mille dolori, ogni tanto dei dip a vuoto per tricipiti...il tutto a casa, risulto in malattia e la mia palestra non è dietro l'angolo, e chiaramente con un carico minimo (es. max 50 kili per bench press); sto mangiando più o meno dissociato...colazione standard latte e cereali oppure te e fette biscottate con miele, agli spuntini frutta (da qualche giorno mi prendo insdieme degli aminoacidi), a pranzo pasta (150-200g) e saltuariamente della bresaola o parmigiano, la sera proteine, circa 200g, e verdure crude o cotte...raramente pane; di peso penso di essere calato, ma la mia composizione corporea non mi sembra migliorata, anzi....Ribadisco la mia richiesta di aiuto!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io ti sconsiglio di allenarti se hai questo tipo di problema. anche io ho sofferto parecchio per gli avambracci e so bene che non si hanno problemi solo negli esercizi di tirata, ma anche in quelli di spinta..
    il dolore non è un qualcosa a cui resistere, un nemico da combattere, ma un messaggio del nostro corpo che ci dice che qualcosa non va.. quindi poche storie e prenditi uno stop, altrimenti rischi di prolungare il periodo di degenza e non ritornerai mai ai vecchi splendori

    addirittura se tu acquistassi delle fasce o dei ganci potresti facilmente eseguire gli esercizi di tirata senza problemi, anche se io starei attento ad eventuali squilibri che si potrebbero creare.


    la dieta nn mi pare dissociata, onestamente.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ok...posso pure fermarmi...ma per mangiare come mi regolo?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piergiu74
    Ok...posso pure fermarmi...ma per mangiare come mi regolo?
    magna de meno. e cerca di fare comunque del movimento
    (cmq le gambe le puoi allenare e non è poco, anzi)

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Vabbè...il mio orientamento è di consumare più proteine, una cifra di verdura e limitare i farinacei a pranzo...ho solo un'altra curiosità, quando a dicembre potrò riprendere a pieno regime, cercherò ovviamente di recuperare la massa persa..secondo voi devo utilizzare la stessa alimentazione utilizzata l'anno scorso su un periodo di tempo più lungo o devo ricorrere a "terapie d'urto" anche relativamente all'allenamento?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    direi di no.
    le terapie "d'urto" in campo alimentare, e del tipo che intendi tu servono solo a mettere su un bello strato de panza, che magari se dalle tue parti l'inverno è rigido potrebbe tornarti utile

    in allenamento invece potrebbero causare una ricaduta o un altro infortunio, visto che il tuo corpo non è + abituato ai carichi di lavoro passati.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Terrò a mente...cmq il mio infortunio è stato un infortunio di gioco, da impatto e strappo, e non coi pesi; per l'alimentazione mi riferivo solo all'assunzione, cosa che di solito non faccio limitandomi ad aminoacidi, di un gainer dopo l'allenamento coi pesi (3 o 4 volte a settimana, sedute max 50' e intense) e a delle proteine in polvere prima di andare a letto la sera con frequenza da valutare...il tutto per due mesi circa...su questo era il mio dubbio..

Discussioni Simili

  1. Programmi futuri post-infortunio
    Di fakko nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2015, 06:15 PM
  2. consiglio alimentazione post allenamento e post allenamento di calcio
    Di zio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-11-2012, 09:26 AM
  3. isolare tricipiti causa infortunio: AIUTO!
    Di elise nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-10-2010, 06:59 PM
  4. consiglio dai più tecnici per il mio programma post infortunio....
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-2008, 02:21 AM
  5. Infortunio
    Di BigTruck nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-05-2003, 02:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home