Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: domanda per la dottoressa Gigliola Braga

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito domanda per la dottoressa Gigliola Braga

    Ho letto il libro di Sears sulla zona, è un'approccio che mi sembra innovativo per quelle che sono le mie scarse conoscenze in merito, ho trovato soprattutto interessante la teoria della modulazione ormonale che viene gestita tramite la dieta; pensa che un'integrazione con melatonina sia utile al fine di raggiungere un assetto ormonale ottimale? Personalmente ho provato in passato l'integrazione con melatonina ed ho riscontrato problemi di insonnia, strano visto che fra le varie funzioni dovrebbe anche aiutare a regolare il sonno, però il periodo non è stato sufficientemente lungo per poter azzardare ipotesi in quanto al presentarsi del problema ho tolto la melatonina. Ora sto cercando di seguirte la zona (da pochi giorni quindi aspetto a giudicare) e mi chiedevo appunto se una tale integrazione può essere d'aiuto.

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Per domande dirette alla Dott.sa Braga puoi fare riferimento al sito ufficiale http://www.zonaitalia.it/ e relativa casella e-mail per contatti gigliolabraga@zonaitalia.it

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Scusate ma che senso ha che la Dott.ssa non risponda pubblicamente sul forum!Allora è inutile chiamarlo enerzona dott.braga del lunedi!!!!
    ON LINE NOW ON MSN MESSENGER :
    MADCOWMADCOW@HOTMAIL.COM

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Non pretendiamo le cose. mandare avanti tutto l'apparato richiede tempo e denaro. La collaborazione con la Dott.sa è unica nel web nel suo genere e permette di avere in anteprima gli articoli dedicati alla Zona. La stessa è impegnatissima sotto il profilo professionale quindi non può essere a disposizone 24 su 24. Questa sezione prende il nome di "Enerzona® : La pagina del Lunedì" e non supporto tecnico Enerzona.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    38

    Perplesso

    Si Vegeta ci arrivo anche da solo , ma considerando che ieri sera era lunedì mi aspettavo che almeno per un paio di ore era disponibile a replicare sul forum.
    Certo che con le cofre che chiedono i seguaci Enervit-Barry Sears per stilare la dieta a zona si sicuro le due ore costano caro!!§83 §83 §83 §83
    ON LINE NOW ON MSN MESSENGER :
    MADCOWMADCOW@HOTMAIL.COM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    vi dico solo una piccola cosina, un b.builder serio , non di quelli mentecatti maniaci , uno serio di livello regionale, del libro di sears o di altri sbandieratori della zona non se ne fa NULLA e ottiene risultati migliori con le basi................poi voi fate quello che vi pare .................. mi sembra di essere arrivato in un reparto del policlinico...............con tutto rispetto che ci interessa a noi se un diabetico o un malato con la zona ha avuto miglioramenti, e un forum di b.builder o l'angolo delle malattie............scusate ma ...........
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    libro di sears o di altri sbandieratori della zona non se ne fa NULLA e
    Secondo me è un discorso sbagliato il tuo, come, non si è detto sempre che il bb è una prova continua per arrivare a conoscere bene il proprio corpo e quali allenamenti e alimentazioni sono più giuste, e allora perchè non provare......

    A presto.

    Sherko.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Sherko
    Secondo me è un discorso sbagliato il tuo, come, non si è detto sempre che il bb è una prova continua per arrivare a conoscere bene il proprio corpo e quali allenamenti e alimentazioni sono più giuste, e allora perchè non provare......

    A presto.

    Sherko.
    perche non funziona
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non funziona? non funziona se come dicevi viene applicata male, la Zona chiamatela come volete è un'alimentazione che credo non abbia nulla di sbagliato, se guardiamo cosa dice, sono tutti punti su cui abbiamo discusso e consigliato nel forum, riporto il link all'altro post su cui ho espresso le mie opinioni, onde evitare di ripostarle.

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=866
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Sajan
    Non funziona? non funziona se come dicevi viene applicata male, la Zona chiamatela come volete è un'alimentazione che credo non abbia nulla di sbagliato, se guardiamo cosa dice, sono tutti punti su cui abbiamo discusso e consigliato nel forum, riporto il link all'altro post su cui ho espresso le mie opinioni, onde evitare di ripostarle.

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=866
    prova a portarla fino in fondo ad una gara e una gara di quelle dove i ragazzi non hanno quintali di muscoli ma di quelle dove la pelle molto fina e moolto importante, un b.builder alla coleman o cmq qualunque atleta con una muscolatura esagerata puo anche trarne vantaggi ma prova a tirarti con una muscolatura da categoria di 80-85- e poi fammi sapere, e sopratutto senza uso di farmaci.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ok, ma a volte partiamo da obiettivi o punti di vista differenti. Tu Alex ha una visone a 360 gradi del bodybuilding, grazie alla tua esperienza, esperienza nell'allenamento, nell'alimentazione, nelle gare che hai fatto, sopratutto co chi ti sei scontrato, insomma partecipare alla Night of Champion non è cosa che facciamo tutti i giorni, sopratutto dove vivi e l'ambiente che ti permette e ti ha permesso di stare a contatto con tutti quei big, leggi Flex, Dorian, levrone e via dicendo che vediamo solo sulle riviste od al massimo in qualche fiera qui in italia.

    Riportando le parole di Sajan nell'altro thread


    In tutto c'è marketing, nessuno fa niente per niente o quasi nessuno, lo stesso Mentzer cmq perseguiva un profitto, come tu Alex, cerchi il profitto e naturalmente i risultati nei tuoi clienti. Nulla di male insomma, a patto che certe idee, prodotti o servizi siano validi e non castronerie o ciarpame. A mio avvsio la Zona è una dieta "ideale" e cmq che cerca di allontanare dalla classica dieta mediterranea fatta di soli carbo ad altissimo IG e latticni vari. Parliamo di carbo a basso indice glicemico, proteine nobili, proteine calcolate in base ai Kg di massa magra, attenzione per latte e derivati, uso di grassi essenziali, come gli olii vegetali e di pesce, sposta l'accento sui macronutreinti anzichè sul solito calcolo sterile delle calorie che vede persone ingurgitare anche oltre 3000 Kcal nella speranza di aumentare di massa, frazionamento dei apsti nella giornata a 5-6, insomma cose a cui "noi" bb facciamo attenzione, che abbiamo imparato da errori, prove da consigli e via dicendo e che ora diciamo sono ste riviste anche in ottica scientifica con la teoria degli ecosanoidi, che poi la cosa possa essere gonfiata con libri, integratori ad hoc e via dicendo questo è il marketing moderno, a mio avviso l'importante è capire e non distogliere, come è avvenurto con il BII di McRobert od il BIIO di tozzi, teorie Mentzeriane arrangiate secondo la "moda" italiana per cui oggi tutti credono che un allenamento in stile Heavy Duty, significhi una monoserie poertata all'estremo con 2 soli esercizi per seduta.

    ho evidenziato i punti salienti, quindi ben lontana dalla dieta mediterranea, metabolica, chetogenica e via dicendo e che si avvicina alle abitudini del "viver bene" concedimi la parola, e dove non noto niente di astruso o di rivoluzionario, almeno nell'alimentazione. Quindi ad esempio io ho completamente modificato la mia alimentazione ho eliminato latte e derivati se non talvolta come sgarro alimentare, ho inserito proteine nobili e cmq evitando di utilizzare più fonti proteiche diverse insieme, ho dato preferenza a carbo complessi, quelli provenienti dalla frutta, dalla verdura di tutti i tipi, ho introdotto grassi essenziali, vegetali ed a crudo, quindi credo un'alimentazione sana che si avvicna a quella di un bb; poi naturalmente se parliamo di gare io mi astengo, non ho mai fatto una gara e non so quale possano essere le strategie, se non per sentito dire, per apparire con un certo aspetto, con una la pelle fina, i modi ed i tempi per far tutto. Quello che fa Sajan e gli altri è un discorso generale, un'alimentazione che non ha nulla di strano e che ben si adatta alle eigenze nutrizionali di chi va in palestra.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    prova a portarla fino in fondo ad una gara e
    Ma come tu una volta mi hai fatto notare, il forum non ha un'utenza di agonisti, e il discorso zona avrebbe funzionato anche senza aver fatto salti mortali riguardo la precisione......Allora io vengo al tuo discorso che probabilmente per salire su un palco non è la dieta ideale, ma quanti su questo forum hanno quelle aspettative?
    O meglio quanti di quelli che si interessano alla zona sono interessati a gareggiare?

    A presto.

    Sherko.
    Ultima modifica di Sherko; 16-03-2003 alle 09:42 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Sherko
    Ma come tu una volta mi hai fatto notare, il forum non ha un'utenza di agonisti, e il discorso zona avrebbe funzionato anche senza aver fatto salti mortali riguardo la precisione......Allora io vengo al tuo discorso che probabilmente per salire su un palco non è la dieta ideale, ma quanti su questo forum hanno quelle aspettative?
    O meglio quanti di quelli che si interessano alla zona sono interessati a gareggiare?

    A presto.

    Sherko.
    e proprio a questo punto che volevo portarvi, proprio al punto in cui non riesco a far collimare il mio piccolo cervello.
    Cioe il punto in cui uno che usa un minimo di logica e associa quello che si fa per fare una gara a quello che invece puo aiutare un normale frequentatore di palestra che pero vuole usufruire delle positivita che il fitness a indirizzo B.B. ti puo dare, e fate le dovute valutazioni e sopratutto rapportandolo a quello che ho potuto veder nascere dalle varie diete e sistemi d'allenaemnto di chi in pratica dovrebbe chiarirci il discorso, risulta una vera e propria complicazione e le prove le abbiamo tutti sott'occhio , dalle domande e a volte dalle risposte che possiamo leggere proprio sul forum, dove sembrerebbe che la maggior parte conosca piu o meno bene zona, metabolica, sears,bii,biio, tcci e tutti gl'altri.
    ma non serviva per chiarire?
    ma non avete detto che faceva risparmiare i soldi spesi dal nutrizionista?
    che poi non vi sto a raccontare cio che accade qui, come avrete notato non faccio mai riferimenti a cio che mi capita davanti agl'occhi perche potreste dubitare della mia parola, potrei insomma inventarmi tutto pero credetemi al 90% i miei clienti prima di arrenarsi qui da me (aime ultima spiaggia) le passano tutte queste pratiche e la difficolta di applicazione e enorme, pari a quella che prova chi vuole emilare Ronnie.

    Tu Alex ha una visone a 360 gradi del bodybuilding, grazie alla tua esperienza, esperienza nell'allenamento, nell'alimentazione, nelle gare che hai fatto, sopratutto co chi ti sei scontrato, insomma partecipare alla Night of Champion non è cosa che facciamo tutti i giorni, sopratutto dove vivi e l'ambiente che ti permette e ti ha permesso di stare a contatto con tutti quei big, leggi Flex, Dorian, levrone e via dicendo che vediamo solo sulle riviste od al massimo in qualche fiera qui in italia.
    .
    Mantrax e proprio perche risalgo da questa esperienza che mi sono espresso in quel modo e in piu vorrei dirti una cosa proprio a proposito: io ritengo valida un sistema se puo essere portato agl'estremi, e ti garantisco che la visione a 360gradi si ottiene partendo da una visione molto ristretta e con basi MINIME, da li poi piano piano di passo in passo aprire il ventaglio meytterci dentro le cosucce che poi si rivelano miracolose sara una cosa che oltre a farci capire il funzionamento ci cambiera ci creera la cultura. l'educazione tale in queste materia specifica che ci fara mantenere il tutto e sopratutto notare la semplicita.
    Quello che invece fanno questi libri e complicare con facilita, creare un sacco di alternative che si equivocano con una facilita estrema e ripeto l'abbiamo visto, e io lo vedo anche nel mio lavoro e nei messaggi privati che mi arrivano percio piano ad urlare al successo, qui il passo migliore e piu sensato l'ha fatto proprio bbhomepage, mettendo a disposizione un software per arrivare alle percentuali.
    insomma volevo dire dovrebbe essere una cosa che facilita o no?
    poi credetemi per arrivare a certi risultati ci vuole pochissima scientificita ma solo un po di pazienza e praitica.................si si lo so che vi fidate solo se queste cose le scrive un laureato con 110elode magari fisiconucleareastronomoingeniereachitettodottorghi rurgopediatra, pero non ne ho mai visto uno far venire la pelle fine sugl'addominali, pero sui libri non fanno mai errori di grammatica.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    A me il libro è sembrato scritto con un bello stile piuttosto divulgativo.
    chiaramente non poteva essere altrimenti, non credo qualcuno capisca fino in fondo quello che scrive quando parla delle varie reazioni che avvengono all'interno del corpo...del resto per fare la dieta si può leggere solo il cap 8 del libro, il resto lo si legge perchè si è comprato il libro; voglio vedere in quanti riescono a controbattere SCIENTIFICAMENTE a ciò che scrive, non perchè sia la VERITA'....solo che credo che il lettore medio non ne abbia le basi.

    Ovviamente le diete le devono prescrivere i dietologi, ma non creiamo tutta questa aura di magia ed alchimia sui concetti scientifici investendo chi li diffonde e ci lavora del ruolo di "grandi sacerdoti".
    si, però provare non costa nulla soprattutto a livelli amatoriali... se non si esagera e non si pretende di pensare di sapere tutto perchè si è letto il libro non ci vedo niente di male, anche a seguire la moda del momento, perchè è chiaro che comunque non si può giudicare una cosa senza averla almeno provata....certo che poi se adotti il fai da te non ti devi aspettare chissà che risultato...sarebbe pura presunzione!!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    che ci interessa a noi se un diabetico o un malato con la zona ha avuto miglioramenti
    però nel libro parla anche di sperimentazione su atleti, non di bb, di questo devo dare atto, però di atleti a livelli anche alti, credo che questo sia il motivo per cui questa dieta fa tanto presa nei vari forum.

Discussioni Simili

  1. Domanda seria per therock75
    Di ultra nel forum Help Forum
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-01-2004, 05:44 PM
  2. Presentazioni e domanda per 4ca
    Di bruce nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 17-10-2003, 09:57 PM
  3. L'ultima domanda per oggi....
    Di ARNOLD nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 12:51 PM
  4. Domanda sul latte e sul calcio (soprattutto per Jim...)
    Di Alexander Thorp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 12:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home