Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: consiglio dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito consiglio dieta

    consigli su questa dieta per aumentare la massa?
    Sono alto 1,86 e peso 76 Kg e vado in palestra tre volte a settimana

    COLAZIONE: Tazza di latte e zucchero e biscotti
    SPUNTINO: 50g pane e 100g tonno al naturale
    PRANZO: 120g di pasta con 1 cucchiaio d'olio, circa 300g di pollo/pesce/carne
    SPUNTINO: Frutta e 100g di pane con 100g di tonno al naturale +30g pro
    CENA: 140g di pane con120g di bresaola e 200g di carne bianca/rossa o uova
    a volte un'insalata
    DOPOCENA: Frutta


    GRAZIE IN ANTICIPO!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Dimenticavo Ho 20 Anni

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Dio, che fortuna!!, quà ce da divertirsi ...20 anni 1 metro e 86 e solo 76KG, secondo me arrivi bene bene a 86 con il 10% di grasso strutturando un'alimentazione + concentrata per la massa, naturalmente seguita da un allenamento equivalente!!!

    è che è questo...
    Codice:
    COLAZIONE: Tazza di latte e zucchero e biscotti
    SPUNTINO: 50g pane e 100g tonno al naturale
    PRANZO: 120g di pasta con 1 cucchiaio d'olio, circa 300g di pollo/pesce/carne
    SPUNTINO: Frutta e 100g di pane con 100g di tonno al naturale +30g pro
    CENA: 140g di pane con120g di bresaola e 200g di carne bianca/rossa o uova
    a volte un'insalata
    DOPOCENA: Frutta
    Nella colazione si vedono solo porcherie vabbè tranne il latte, ma le proteine nobili nada niente carbo che alla mattina sono importantissimi e magari ci aggiungi grassi salutari dalla frutta secca o da altro, sicuramente delgli albumi con della farina d'avena e altri cereali mescolati nn sarebbero male, accompagnati a del pane di segale che ha carbo a rilascio lento e basso IG con della marmellata oppure della crema di arachidi se nn utilizzi la frutta secca, magari anche una bella spremuta di arance per integrare della vitC e magari 1 frutto a tuo piacere, nel tuo caso opterei banana, ma ci sono variabili ecc ad esempio io per i carbo uso riso integrale eccecc..

    Lo spuntinonn è male per essere ma se io dovessi crescere senza diciamo incrementare grasso ecc farei si del pane ma integrale anche + di 50 con della bresaola o della fesa di tacchino con dell'olio di semi di lino tipo che so 1 cucchiaino sono grassi OMEGA3.

    Il pranzoNon è male neppure questo però io utilizzerei si pasta ma di kamut anche nella tua quantità può andare, il kamut perchè nn è lavorato come carboidrato perciò pulito, con delle patate bollite,verdure a volontà e la carne va bene quella che utilizzi anche tu, alla fine è quella che si utilizza per lo +!! come olio io consiglio sempre semi di lino aiuta anche per le articolazioni ricorda..poi inserirei dei grassi magari questa volta frutta secca tipo mandorle oppure delel noci, li vedi tu! e del fruttosio ricavato da delal frutta a scelta ma tranne la banana che se già mangi alla mattina può bastare.

    Nello spuntinosi, di solito usi della frutta anche per fare prima ma se vuoi crescere fai come se fossero dei pasti, potresti utilizzare si della frutta ma anche magari della grana che ha in se pro + fat insieme al tonno e del pane integrale, cosi vedrai che nn hai bisogno delle pro in polvere che penso intendi con (+30g pro), io queste le sposterei prima di entrare in palestra circa 50min prima ma neanche.
    e naturalmente dopo allenamento utilizzerei sempre un circa 30gr di pro ma con il doppio di carbo, tipo 30gr pro+1banan+500ml latte scremato è un buon recoveri per la finestra anabolica!!.

    La cena invece del pane potresti usare delle gallette di riso, anche queste le fanno al kamut e volendo...cmq quello che dici (120g di bresaola e 200g di carne bianca/rossa) secondo me nn è buono cosi troppe pro in una botta utilizza fonti diverse potresti fare del tipo come carbo cuocerti un bel minestrone con farro,patate bollite,fagioli,e verdure, poi inserisci delle pro da carne rossa nei giorni che ti alleni e da carne bianche nei giorni che nn ti spacchi diciamo, accompagnato da grassi quando usi la bianca , perchè nella rossa già ci sono anche se nn tanto buoni ma ci sono, e concludi con 1 frutto tipo mela questa volta.così facendo distribuisci carbo pro e grassi , come facevi prima era un suprus di pro a bestia!! quello lo potrai fare quando avrai messo su altri 15kg di massa magra..eheh

    cmq nel dopocena che intendo spero sia il prenanna o roba simile nei giorni che ti alleni io inserirei dei carbo e delle pro magari tramite frullato di pro in polvere e della frutta .mentre nei giorni che nn ti alleni utilizzerei al max solo pro o delal frutta semplice.

    Naturalmente con questo programma ti servirà un'allenamento per la massa che dovrai senza meno progettare, anzi appena puoi dovrai inviarci già quello che stai utilizzando...
    spero di esserti stato utile e che metterai in pratica qualcosa di concreto!!!!!
    ciao ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Felice Ciao ragazzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Seth
    consigli su questa dieta per aumentare la massa?
    Sono alto 1,86 e peso 76 Kg e vado in palestra tre volte a settimana

    COLAZIONE: Tazza di latte scremato, fette biscottate, miele e 5 bianchi d'uovo
    SPUNTINO: 50g pane e 100g tonno al naturale + 3 noci
    PRANZO: 200 g di pasta con 1 cucchiaio d'olio, circa 200 g di pollo/pesce/carne
    SPUNTINO: Frutta
    CENA: 150g di pane+200g di carne bianca/rossa o uova
    verdura + 3 noci e olio d'oliva.
    GRAZIE IN ANTICIPO!!
    Manca il pasto fondamentale post allenamento.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Manca il pasto fondamentale post allenamento.
    se dopo essersi allenato va a cena o pranza non serve....

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Chiediamoglielo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Chiediamoglielo.
    ma io dicevo in generale.....

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    No tu hai ragione, se termina l'allenamento alle 21 o alle 22, cena direttamente. Anche se io mangerei comunque una banana prima di fare la doccia.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    No tu hai ragione, se termina l'allenamento alle 21 o alle 22, cena direttamente. Anche se io mangerei comunque una banana prima di fare la doccia.
    ma si certo....anche se poi non sarà certo quella banana a fare la differenza....

    io credo che il pasto post w.o. se si cena dopo non serve....come sono contrario al past pre nanna (cose della quali abbiamo spesso parlato anche in passato sul forum ) se si cena alle 20:30/21 e poi dopo 2/3 ore si va a dormire....

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Concordocon CAP!
    Stantio devi considerare che una banana ha bisogno di 2 ore e mezzaper essere digerita!

    Il "menu" che ha postato Seth sono alimenti buttati li senza una logica!

    Manozz...ma hai riletto quello che hai scritto
    Poi tu dici "io consiglio" ...a chi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    CAP anche una semplice banana è importante alla mia veneranda età.
    Sul pasto pre nanna sono daccordo.
    Si dorme male e non si favorisce la produzione endogena di GH.
    L'ideale sarebbe secondo me fare uno spuntino dopo l'allenamento ( 1 banana + 1 paninozzo con breasaola o altro ). Dopo due ore scarse cenare e dopo 1 ora e mezza, 2 ore andare a letto.
    Ultima modifica di stantio; 27-10-2005 alle 05:38 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Molto Felice Ciao fratello.

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Concordocon CAP!
    Stantio devi considerare che una banana ha bisogno di 2 ore e mezzaper essere digerita!

    Il "menu" che ha postato Seth sono alimenti buttati li senza una logica!

    Manozz...ma hai riletto quello che hai scritto
    Poi tu dici "io consiglio" ...a chi?
    Dopo l'allen. digerisci e assimili tutto.
    il tuo corpo ha così bisogno di zuccheri che scambierebbe anche delle pro per zuccheri.

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    fifty il mio io consiglio sarebbe se fossi al posto suo e dovessi essere in massa farei una cosa del genere. io nn consiglio a nessuno perchè nn conto un ca**o e nn sono di certo un personal trainer.
    volevo fargli degli esempi, scusami se nn ho scritto supermegaestremamente corretto!!!ehhehhe
    ciao ciao
    vediamo che ci risponde. . .

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    CAP anche una semplice banana è importante alla mia veneranda età.
    Sul pasto pre nanna sono daccordo.
    Si dorme male e non si favorisce la produzione endogena di GH.
    L'ideale sarebbe secondo me fare uno spuntino dopo l'allenamento ( 1 banana + 1 paninozzo con breasaola o altro ). Dopo due ore scarse cenare e dopo 1 ora e mezza, 2 ore andare a letto.
    allora la pensiamo uguale....pre nanna (inteso come pasto e poi a nanna è piu' dannoso che utile )....e dello spuntino dopo l'allenamento non ce n'è bisogno se ci facciamo una doccia e andiamo a pranzo/cena nel quale mangeremo pasta/zuccheri, pro e grassi...

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Dopo l'allen. digerisci e assimili tutto.
    il tuo corpo ha così bisogno di zuccheri che scambierebbe anche delle pro per zuccheri.
    quasi vero....o vero quasi per tutti....ne conosco tanti di ragazzi che fanno la dieta per la massa (di solito e' la dieta del maialino ) e il post allenamento pieno di zuccheri....ma poi non avendo fatto un allenamento abbastanza duro si ritrovano dopo qualche mese ad aver messo massa solo sull'addome....

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  2. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 03:32 PM
  3. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home