Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Stimolo della Fame

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    53

    Predefinito Stimolo della Fame

    Ciao a tutti, ho iniziato da pochissimo ad allenarmi seriamente. Avevo una curiosità. E' vero che bisogna evitare di avere lo stimolo della fame? e che se lo avvertiamo vuol dire che in quel momento stiamo bruciando già tessuto muscolare)? se è vero cosa è consigliato mangiare? grazie ciao ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    come fai a mangiare se nn hai fame?
    se nn hai fame è perke l'ultimo pasto era troppo abbondante e quimdi difficilmete digeribile o perke sei sovrallenato.

    se intendi ke devi mangiare solo perke devi arrivare a un toto di calorie e ti sforzi di farlo evita, perke alla lunga mangiare diventa una tortura e abbandoneresti tutto.

    se allenamento e dieta vanno bene allora avrai fame ogni 3 ore circa perke sara il tuo corpo a kiederti di mangiare perke dovra ripristinare le riserve di zukkeri e ricostrire i muscoli, e potrai consumare i tuoi 6 pasti giornalieri

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    53

    Predefinito

    forse non mi sono spiegato... intendevo dire che nel momento in cui ho fame oltre per i pasti segnati nella dieta (colazione spuntino pranzo spuntino cena) bisogna mangiare qualcosa? va bene una banana? cos'è la cosa migliore da mangiare in quei momenti? grazie ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    io mangio solo quando ho fame
    io x esempio se devo fare lo spuntino alle 17 di solito ho fame o un pò prima o un pò dopo ma mai alle 17 in punto quindi...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    In realtà lo stimolo della fame è un segnale del corpo della carenza di energie. In teoria bisognerebbe pianificare la dieta in modo da mangiare anche in assenza di "fame" ma in modo che non risulti uno sforzo.
    Se uno aspetta di avere fame significa che il suo corpo è costretto spesso a lavorare senza energie e quindi catabolizzerà un filo di muscoli (ma quandoi si è molto leggeri questo è insignificante) e tenderà a immagazzinare grasso con più facilità (perchè spesso si troverà in riserva)
    Tuttavia mangiare sentendo di fare uno sforzo o controvoglia, significa che il pasto precedente era eccessivo o troppo ravvicinato.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    se ti viene fame 15 min prima o dopo nn importa ma gia alla mezzora vuoldire ke qualcosa nn va
    possibilemete hai mangiato poco nei pasti precedenti percio devi aggiustare quelli

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    io ho fame dalle 7.00 quando mi sveglio alle 23.00 quando mi corico.............

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Ma non dipende anche se uno consuma o no?Se una persona sta tre ore a grattarsi e un'altra invece è impegnato in un attività è molto più probabile che quest'ultima abbia prima o più fame della prima o sbaglio?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Ma di che fame parliamo?
    Della fame chimica (vi siete fatti una canna) della fame biologica (non avete niente nel pancino) o della "gola" (siete così indisciplinati che se trovate mezzo pasticcino vi strafogate)
    Perchè l'unica fame che si deve tenere sotto controllo è quella biologica, cioè quella che è manifestazione dello stato di assenza di nutrimento nel corpo.
    ora per chi è stato molto sovrappeso, lo stimolo della fame è un riflesso, il corpo abituato a grandi abbuffate se gli dimezzate le razioni comincia a lamentarsi.
    Ma se siete già in buona condizione e seguite una dieta giusta per la massa ad esempio, avere fame significa che non è bilanciata.
    In massa uno non deve mai avere fame, e mi domando come possa venire fame a uno che mangia 300/400 calorie più di quelle che brucia...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Dopo un allenamento avere molta fame allora è un cattivo sintomo di non mangiare abbastanza,oppure semplicemente è stato probabilmente fatto un buon allenamento?

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    ragazzi, per me la fame che intende giova85, non è una vera fame,adesso ti faccio un esempio personale e dimmi se si avvicina a quello che intendi tu giova85 ok?
    A me forse quello che intendi tu mi succede molto spesso la domenica, io nella mia alimentazione nn inserisco zuccheri particolari all'infuori di quello che contiene la frutta tipo mele verdi pera acerbe ecc.. e poi faccio un tipo di alimentazione carico scarico, nel senso che nei giorni di allenamento tengo alto il valore dei carbo e delle pro ed utilizzo grassi da fonti di frutta secca e lino, mentre nei giorni che nn mi alleno tengo solo proteine e come carbo solo versure e come grassi omega3 del pesce ecc.. però una volta arrivato il venerdì, per 2 giorni il mio fisico riceve pochissimi carbo perciò a volte la domenica anche facendo i miei 6 pasti al giorno , capita che dopo aver mangiato tipo a pranzo dove ho già fatto ben 2 pasti precedenti mi venga subito fame, ma nn propio fame di pro ecc fame tipo dolce, che so del tipo vedo delle barrette proteiche e mi verrebbe voglia di mangiare pure quella ma alla fine dico, ***** faccio!!! e allora se propio propio devo mangiare qualcosa, mi mangio una mela di quelle per i diabetici e dopo tutto ok!!!
    però nn fare come me che l'altro inverno stavo facendo una iper-proteica e perciò avevo guasi sempre fame in mancanza di carbo e mi mangiavo tipo 13 mele in una giornata ecc... insomma mi attaccavo su alla frutta!!!
    alal fine se ci pensi sono zuccheri pure quelli, perciò meglio che magari prendi e ti regoli nei pasti principali magari utilizzando un po ma di tutto carbo/pro/grassi.
    ciao ciao
    spero che tu capisca quello che stò intendendo!! e poi dipende anche dalla tua forma fisica dai tuoi obiettivi e così via....

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito Ciao fratello.

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Ma di che fame parliamo?
    Della fame chimica (vi siete fatti una canna) della fame biologica (non avete niente nel pancino) o della "gola" (siete così indisciplinati che se trovate mezzo pasticcino vi strafogate)
    Perchè l'unica fame che si deve tenere sotto controllo è quella biologica, cioè quella che è manifestazione dello stato di assenza di nutrimento nel corpo.
    ora per chi è stato molto sovrappeso, lo stimolo della fame è un riflesso, il corpo abituato a grandi abbuffate se gli dimezzate le razioni comincia a lamentarsi.
    Ma se siete già in buona condizione e seguite una dieta giusta per la massa ad esempio, avere fame significa che non è bilanciata.
    In massa uno non deve mai avere fame, e mi domando come possa venire fame a uno che mangia 300/400 calorie più di quelle che brucia...
    Tersite parli troppo complicato.
    Come ha detto anvhe Manga81 uno deve mangiare ogni tre ore, in modo proporzionato. Non troppo, non troppo poco, così si arriva dopo tre ore con un pò di fame.
    Capita anche che qualche volta non hai voglia di mangiare, ma lo fai lo stesso.
    Io una volta sotto efredina non avevo assolutamente appetito, mettevo il cibo in bocca e muovevo le mascelle con le mani per masticare e poi ingoiavo.
    Anche se la soluzione migliore a questo problrema è prendere pro in polvere con un frutto.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    53

    Predefinito

    vi ringrazio per le risposte. cercherò di farmi variare la dieta perchè evidentemente la fame ("mi borbotta lo stomaco") è sintomo di non sufficiente cibo introdotto... il mio PT mi ha detto che ogni qual volta che sento quel "borbottio" devo mangiare qualcosa (tipo proteine) ma mi capita di mangiare banane, che non so quanto bene mi fanno (intendo per lo zucchero...).
    cmq grazie di nuovo!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    In massa uno non deve mai avere fame, e mi domando come possa venire fame a uno che mangia 300/400 calorie più di quelle che brucia..........
    tersite……io ho fame anche se mangio 1000kcal in + dipende da molti ormoni come leptina grelina ecc……….è soggettivo……………

    86_MaNoZz_86 vedì che una mela media pesa 180 g moltiplica per 13…………una mela saranno circa 90 calorie di carbo………..alla faccia delle ipoglucidica………….

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Felice Ciao fratello.

    Manga81 calcolatore di calorie vivente.
    Ultima modifica di stantio; 29-10-2005 alle 01:17 PM Motivo: Completamento.

Discussioni Simili

  1. Arriva l'ora della low carb..fame fame!
    Di gekkame nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-03-2009, 11:36 PM
  2. Definiamo l'intensità dello stimolo.
    Di lukenadal nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-2007, 04:29 PM
  3. Ho bisogno di uno stimolo nuovo
    Di Blanko nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-06-2007, 08:48 AM
  4. capacita' dei muscoli di adattarsi alle variazioni di stimolo
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-2007, 11:59 AM
  5. Mi date 1 stimolo?la mia storia(lunghetto)
    Di lallapa84 nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-02-2007, 06:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home