Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: 30gr. di carboidrati al giorno ?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    11

    Infelice 30gr. di carboidrati al giorno ?

    Copio pari pari un pezzo di un articolo tratto da Olympian's News, tratta di come "asciugare" il corpo per far si che si vedano gli addominali segnati:

    "Vi consiglio di ridurre la vostra assunzione giornaliera totale di carboidrati a un minimo di 30 g. Per la maggior parte degli atleti l'assunzione di 100-150 g di carboidrati al giorno è accettabile ma per alcune persone è consigliabile diminuire fino a 30 g al giorno. Quanti carboidrati dovreste assumere dipende dal vostro livello di attività e dal vostro ritmo metabolico individuale"

    Com'è un esempio di dieta con soli 30 g di carboidrati al giorno ??

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    tanti grassi pro non più d 2 g x kg di massa magra e verdurina per i carbo

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Molto Felice Illusione.

    tanti grassi pro non più d 2 g x kg di massa magra e verdurina per i carbo + Gh a giorni alterni e ciclo di steroidi ad acqua veloci.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    30 gr mi sembrano pochi...troppo pochi..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    30g è il limite minimo giornaliero..la cosa è soggettiva...non è che chi arriva a 30g e più bravo di chi ha una soglia minima di 70g...io sto sugli 80g e ricarico nel fine settimana.

    Stantio...evita spropositi e leggiti qualcosa sulla metabolica del dott. Mauro Di Pasquale...informati prima di contribuire alla già troppa disinformazione presente...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Allora una dieta del genere non serve a far uscire gli addominali.
    E' una low carb da definizione pura e semplice, la dieta da dimagrimento localizzata non esiste.
    Inoltre le low carb andrebbero usate per periodi brevi e in soggetti già tirati.
    Secondo me far dimagrire le persone con una cheto o una metabolica non è il massimo
    Inoltre la metabolica del dott de pasquale, è un po' empirica perchè il contributo di carboidrati è soggettivo, vanno testati vari quantitativi di carbo fino a trovare quello che presenta meno controindicazioni.
    Tenete presente che il corpo può girare a zuccheri, proteine o grassi, il cervello senza zuccheri comincia a perdere colpi (basta vedere gli sbalzi di umore di quei 4 dementi che stanno sulle varie isole dei famosi etc.), quindi 30g fissati in modo oggettivo e non soggettivo sono davvero pochi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    30g è il limite minimo giornaliero..la cosa è soggettiva...non è che chi arriva a 30g e più bravo di chi ha una soglia minima di 70g...io sto sugli 80g e ricarico nel fine settimana.

    Stantio...evita spropositi e leggiti qualcosa sulla metabolica del dott. Mauro Di Pasquale...informati prima di contribuire alla già troppa disinformazione presente....


    se proprio lo vuoi sapere io ho studiato che il quantitativo minimo è di 130g i in un libro di biochimica.......( 100g al cervello e 30g x ghiandole surrenali e globuli rossi ....).....comunque de pasquale consiglia minimo 30g ma poi consiglia sempre di salire.............30g sono troppo pochi stai sui 100-110

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Molto Felice Ciao ragazzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Marchino
    30g è il limite minimo giornaliero..la cosa è soggettiva...non è che chi arriva a 30g e più bravo di chi ha una soglia minima di 70g...io sto sugli 80g e ricarico nel fine settimana.

    Stantio...evita spropositi e leggiti qualcosa sulla metabolica del dott. Mauro Di Pasquale...informati prima di contribuire alla già troppa disinformazione presente...
    Ma quale metabolica, cheto, microcicli.
    30 gr. do carbo etc...
    Vi allenate da 10 minuti e già parlate

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    O ma gente...avete mai parlato con qualche atleta che segue la metabolica?
    Il mio allenatore ha seguito la metabolica per due anni e non è schizzato, in compenso è grosso, tirato e assolutamente natural. (è un docente fipcf,fra l'altro).

    Poi sono assolutamente d'accordo con Tersite e Manga81, fissare 30g per tutti è assolutamente sbagliato..quello è un minimo indicativo, ogni dieta va calibrata in funzione del soggetto. Ricordiamo che poi ci sono i carichi di carboidrati a cadenza soggettiva nella metabolica.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Molto Felice Benvenuto fratello.

    Citazione Originariamente Scritto da Marchino
    O ma gente...avete mai parlato con qualche atleta che segue la metabolica?
    Il mio allenatore ha seguito la metabolica per due anni e non è schizzato, in compenso è grosso, tirato e assolutamente natural. (è un docente fipcf,fra l'altro).

    Poi sono assolutamente d'accordo con Tersite e Manga81, fissare 30g per tutti è assolutamente sbagliato..quello è un minimo indicativo, ogni dieta va calibrata in funzione del soggetto. Ricordiamo che poi ci sono i carichi di carboidrati a cadenza soggettiva nella metabolica.
    Il mio allenatore ha seguito la metabolica per due anni e non è schizzato, in compenso è grosso, tirato e assolutamente natural. Vivi con lui?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Chiaramente no.
    Cmq la questione non se il mio allenatore è dopato o meno. Se dico che è natural lo dico in funzione del suo ruolo in una federazione, la fipcf, che da tempo combatte il doping, e "controlla" i suoi atleti. Lo dico in funzione del rapporto che ha con bber non Natural, e con bber finti natural, poi scoperti dopati. Non parlo a vanvera.

    In ogni caso, ho amici che seguono la metabolica su cui ho altrettanta sicurezza in merito a naturalità che hanno ottenuto ottimi risultati, in termini di massa e definizione.

    Con ogni probabilità la metabolica non funzionerà su tutti e non ho le conoscenze per discuterne il fondamento scientifico; tuttavia ho riscontrato negli atleti che conosco e che la stanno seguendo ottimi risultati, sono tirati e massosi.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marchino
    In ogni caso, ho amici che seguono la metabolica su cui ho altrettanta sicurezza in merito a naturalità che hanno ottenuto ottimi risultati, in termini di massa e definizione.
    Facciamo però dei distinguo
    Natural significa builder che si sviluppa senza supporti farmacologici etc. ma questo non ha niente a che vedere con la naturalità.
    Ora se tu un fisico che la natura ha deciso debba avere il 15% di grasso, lo forzi ad avere il 5% con una chetogenica o una metabolica, sei lontano dalla naturalità come quello che si fa i beveroni di pro in polvere e aminoacidi ramificati per fare massa.
    Perchè forzi il corpo a essere in un condizione per cui non è "programmato"
    Ora se io per 1 mese l'anno sto al 5% di bf, il corpo può assorbire tale situazione senza problemi, come nessun problema ti da integrare per un mesetto l'alimentazione con le pro in polvere.
    Ma se io imposto una dieta che mi priva di un macronutriente come i carboidrati sistematicamente, la "naturalità" non so nemmeno da che parte comincia.
    Gli effetti di una penuria di zuccheri sistematica nell'organismo per lunghi periodi è sconosciuta, ma vivere sconvolgendo il modo in cui il corpo lavora da 2 milioni di anni (più l'eredità di quando eravamo ancora primati arcaici) è un esperimento che non mi alletta.
    Chetogeniche e metaboliche essendo "rivoluzionarie" nei contenuti, essendo radicalmente diverse dalle altre diete classiche che solo cambiano le proporzioni o i tipi di alimenti, vanno prese con le molle e non come il nuovo vangelo.
    E non ditemi che sono già 10 anni o 20 anni che sono in giro perchè sono così diverse dalla normale alimentazione che ci vorrebbe molto più tempo e persone che da 20 anni continuativamente fanno tale dieta per poter fare valutazioni serie.
    Si resta bber natural, ma resta una dieta i cui effetti sul lungo periodo sono ignoti

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    O ma gente...avete mai parlato con qualche atleta che segue la metabolica?
    Il mio allenatore ha seguito la metabolica per due anni e non è schizzato, in compenso è grosso, tirato e assolutamente natural. (è un docente fipcf,fra l'altro).

    Poi sono assolutamente d'accordo con Tersite e Manga81, fissare 30g per tutti è assolutamente sbagliato..quello è un minimo indicativo, ogni dieta va calibrata in funzione del soggetto. Ricordiamo che poi ci sono i carichi di carboidrati a cadenza soggettiva nella metabolica.

    La metabolica funziona con il 99.99% delle persone ma leggi il resto sotto……….

    Non tutti sclerano……ma la prima settimana è dura….dipende dalle capacità di adattamento del corpo alla mancanza di glucosio e alla capacità di rigenerarlo a partire da altri substrati come gli AA glucogenici e dal glicerolo ottenuto per scissione dei trigliceridi……….
    Senza dubbio può essere una buona dieta per brevi periodi in fase di definizione ma non da tenere x 2 anni e mezzo………..è molto pericolosa per il corpo ricorda che i corpi chetonici abbassano il ph del corpo e le tante proteine sovraccaricano i reni alla grande……….
    Quando si usa questo regime alimentare bisogna sempre vedere almeno ogni 2 mesi le variazioni di:
    azotemia ( malore massimo è di 50 se arriva a 55 sospendi )
    creatinina( malore massimo è di 1.3-1.4 se arriva a 1.5 sospendi gia 1.8-2 è insufficienza renale addio reni…… )
    transaminasi got e gpt
    acido urico
    ed il resto dell’emocromo………….

    in genere oltre il 10 % del valore massimo inizia ad essere pericolo veramente………ricorda che un atleta sottoposto a seri allenamenti di suo ha questi valori vicini al limite massimo….infatti i valori di riferimento sono stati usati per persone soprattutto sedentarie…………. Quindi se ha una creatinina a 1.2 o 1.3 non pensare che sei prossimo alla dialisi……prendi tutto con la giusta moderazione e buon senso………….

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Molto Felice Ciao fratello.

    Voglio fare la dieta metabolica, Voglio Voglio fare la dieta metabolica,fare la dieta metabolica, Voglio fare la dieta metabolica, Voglio fare la dieta metabolica,

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marchino
    Chiaramente no.
    Cmq la questione non se il mio allenatore è dopato o meno. Se dico che è natural lo dico in funzione del suo ruolo in una federazione, la fipcf, che da tempo combatte il doping, e "controlla" i suoi atleti. Lo dico in funzione del rapporto che ha con bber non Natural, e con bber finti natural, poi scoperti dopati. Non parlo a vanvera.

    In ogni caso, ho amici che seguono la metabolica su cui ho altrettanta sicurezza in merito a naturalità che hanno ottenuto ottimi risultati, in termini di massa e definizione.

    Con ogni probabilità la metabolica non funzionerà su tutti e non ho le conoscenze per discuterne il fondamento scientifico; tuttavia ho riscontrato negli atleti che conosco e che la stanno seguendo ottimi risultati, sono tirati e massosi.
    devi testare su te stesso...
    tutto dipende dalla tolleranza al glucosio del soggetto.....
    io in keto sto magnificamente, tu potresti provare astenia, giramenti di testa ed incapacità ad allenarti.....
    se sei abituato ad una dieta normoglicidica puoi provare a ridurre i carbo poco a poco sino a raggiungere i 30gr e vedi come va......

Discussioni Simili

  1. Carboidrati, tonnellate di carboidrati (in poco spazio)
    Di Böcklin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-10-2015, 11:40 AM
  2. Un giorno grossi,il giorno dopo "secchi"
    Di solid1 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-07-2013, 10:26 PM
  3. Olio ai pasti : come, dove, quanto - Info Carboidrati e carboidrati da evitare
    Di marcogp80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 08:50 AM
  4. Il Mio Allenamento Giorno Per Giorno
    Di arnold873 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 06:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home