Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: parere dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito parere dieta

    ciao ragazzi,
    descrivo la mia dieta sperando che qlc1 mi aiuti se necessario a migliorarla e\o modificarla.Ho 22 anni, peso 60 kg.
    Ho iniziato BB da 1 mese e oggi comincio una nuova scheda di allenamento che prevede 4 giorni alla settimana in cui allenerò i diversi gruppi muscolari, ognuno in un giorno diverso della settimana.

    Colazione: 2 albumi ( crepes)con miele + 200ml latte cn cacao
    Spuntino: 1 panino con prosciutto crudo e stracchino

    Pranzo: 150 gr (anche di più) pasta cn condimenti vari + verdure + panino + banana

    Spuntino: panino o fetta di pizza al taglio

    Pre-BB: 1 frutto

    Cena: a volte pasta come a pranzo + carne o pesce + contorno + frutta

    aspetto vostre risposte.Ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Benvenuto !
    Qual è il tuo obiettivo ? La massa ? Se sì, considerando il fatto che non so nulla di te, mi sembra un po' poco, soprattutto dal punto di vista delle pro, sbilanciate a favore dei carboidrati. Per ciò che riguarda i grassi, la tua descrizione è un po' lacunosa. In effetti, non c'è riferimento ai grassi assunti, né sulla loro natura (saturi, insaturi).
    Ciao !

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Allora se fai palestra e pesi 60kg mi pare ovvio tu voglia buttare su muscoli... bene, per farlo ti servono calorie, tante calorie.
    Tu mangi come un impiegato che vuole solo stringere di un bottone la cintura...
    Quindi venendo al sodo, mangi poco e alcune scelte alimentari sono discutibili.
    La colazione per metà è giusta (le uova) ma non capisco il latte. Le fonti proteiche non vanno mischiate, se tu mangiassi i cereali potrei capire il latte, ma mangiando le crepes lascia perdere. Se hai ancora fame, aumenta di un albume e di 15g di farina l'impasto.

    Nello spuntino a mezza mattina io inserirei la frutta e toglierei lo stracchino. I formaggi nella dieta di un bb sono da bandire. Non perchè i grassi vadano eliminati ma perchè nel formaggio ci sono i grassi peggiori.
    Preferisci a questo un pugnetto di arachidi per i grassi e mangia la bresaola invece che il prosciutto.

    A pranzo elimina la frutta, ritarda solo la digestione e mangiandola a merenda e spuntino sei già coperto. A pranzo non mangi carne e fai vagonate di pasta... il peggio che esista, non mangiare più di 100g di pasta e cariche le proteine con la carne o il pesce.

    Lo spuntino: che poi è anche un pre work out visto che devi mangiare almeno 2 ore prima dell'allenamento a meno che tu non voglia allenarti con metà del sangue e delle energie, visto che avrai cibo e sangue ancora nello stomaco impegnati nella digestione, ti conviene farlo replicando quello della mattina, al limite aumenta di un po' la frutta, ma senza esagerare.

    A cena tieni lo stesso quantitativo di proteine (cioè mangia grosso modo quello che mangi a pranzo) e scala i carboidrati. Ad esempio elimina la pasta e concentrati sulle verdure.

    ora una dieta comunque per essere efficace necessita di un parametro che è il dispendio energetico quotidiano. Puoi mangiare quello che vuoi, cibi light o gainer o qualsiasi altra diavoleria alimentare esista, ma se mangi meno calorie di quelle che bruci dimagrirai se ne mangi di più crescerai.
    Quindi la tua dieta manca del parametro fondamentale del fabbisogno calorico.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabry2811
    ciao ragazzi,
    descrivo la mia dieta sperando che qlc1 mi aiuti se necessario a migliorarla e\o modificarla.Ho 22 anni, peso 60 kg.
    Ho iniziato BB da 1 mese e oggi comincio una nuova scheda di allenamento che prevede 4 giorni alla settimana in cui allenerò i diversi gruppi muscolari, ognuno in un giorno diverso della settimana.

    Colazione: 2 albumi ( crepes)con miele + 200ml latte cn cacao
    Spuntino: 1 panino con prosciutto crudo e stracchino

    Pranzo: 150 gr (anche di più) pasta cn condimenti vari + verdure + panino + banana

    Spuntino: panino o fetta di pizza al taglio

    Pre-BB: 1 frutto

    Cena: a volte pasta come a pranzo + carne o pesce + contorno + frutta

    aspetto vostre risposte.Ciao.
    è troppo squilibrata.. alla mattina come consiglia Tersite nn mischiare fonti proteiche come uova e latte, mangia solo albumi e magari un frutto, ricordati di aggiungere grassi buoni, la pasta è decisamente troppo e nn vedo neanche l'ombra di pro mangiane 200 gr visto che sei magro, nel pome nn mangiare la pizza ma opta sempre per pane e insaccati che mi sembrano ottimi come spuntini, Nella cena nn mangiare i tuoi 150 di pasta ma riducili a 80-90 e mangia sempre carne o pesce per 200 gr e togli la frutta!
    Vedrai che crescerai! Cmq posta qualcosa in piu di te! Non sappiamo neanche l'altezza...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito

    grazie ragazzi.
    allora sn alto 1,77.il mio obiettivo beh...non era difficile intuirlo è quello di mettere molta massa.
    Allora la mattina dovrei aggiungere farina agli albumi di uova? di solito faccio solo albumi cn il miele.
    al posto del latte mi dite un frutto....ok!allora quando lo bevo il latte?la sera andrebbe meglio?
    la pasta perchè devo diminuirla?!la amo!!Mi servono carbo o Pro!?!?!
    mangio anche noci e arachidi un pò durante la giornata, una banana al giorno 1 ora prima dell'allenamento.....anche se a volte lo spuntino pomeridiano funge da pre-BB.
    Mi consigliate di mangiare la frutta.....oltre alle banane che cavolo mangio? la frutta a cosa mi serve per la massa?
    Che genere di verdure mi consigliate? spinaci,broccoli,carciofi??io solitamente mangio questi....
    ragazzi scusatemi per alcune domande per voi scontate e ovvie ma spero mi rispondiate ugualmente!!!
    grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    ti serve di tutto ma nelle giuste quantità............

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito

    manga81....un pò di prolissità!?!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabry2811
    al posto del latte mi dite un frutto....ok!allora quando lo bevo il latte?la sera andrebbe meglio?
    Mi chiedo perché devi bere il latte. Puoi anche non berlo.

    Citazione Originariamente Scritto da fabry2811
    la pasta perchè devo diminuirla?!la amo!!Mi servono carbo o Pro!?!?!
    La Pasta dovresti diminuirla, prediligendo al suo posto la frutta. Ti servono le pro ed i carbo!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry2811
    Mi consigliate di mangiare la frutta.....oltre alle banane che cavolo mangio? la frutta a cosa mi serve per la massa?
    La frutta, oltre ad essere una fonte di carbo, apporta anche una serie di micronutrienti discreti (ese. vitamine).

    Citazione Originariamente Scritto da fabry2811
    Che genere di verdure mi consigliate? spinaci,broccoli,carciofi??io solitamente mangio questi....
    Tutte ! Varia come dice Manga.
    Ciao!

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Felice Ciao fratello.

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Mi chiedo perché devi bere il latte. Puoi anche non berlo.


    La Pasta dovresti diminuirla, prediligendo al suo posto la frutta. Ti servono le pro ed i carbo!


    La frutta, oltre ad essere una fonte di carbo, apporta anche una serie di micronutrienti discreti (ese. vitamine).



    Tutte ! Varia come dice Manga.
    Ciao!
    Secondo me deve mangiare 2 volte al giorno la pasta. Con i suoi dati ha bisogno molto di amidi. Pasta in bianco condita con olio d'oliva pranzo e cena.
    Per ilresto sono daccordo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ragazzi grazie dei consigli!
    la pasta io preferisco mangiarla condita coi condimenti più vari!!
    ma il latte nn è fonte di Pro??perchè nn dovrei berlo?La mattina io nn mi alzo con fame di cibo,piuttosto ho voglia di liquidi: latte!!a volte gli albumi.....
    ragazzi aspetto molte vostre informazioni su tutto!!!!!!!!!
    voglio mettere sta cavolo di massa!!!
    grazie

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Felice Ciao ragazzo.

    Citazione Originariamente Scritto da fabry2811
    ragazzi grazie dei consigli!
    la pasta io preferisco mangiarla condita coi condimenti più vari!!
    ma il latte nn è fonte di Pro??perchè nn dovrei berlo?La mattina io nn mi alzo con fame di cibo,piuttosto ho voglia di liquidi: latte!!a volte gli albumi.....
    ragazzi aspetto molte vostre informazioni su tutto!!!!!!!!!
    voglio mettere sta cavolo di massa!!!
    grazie
    Io sono a favore del latte in diete di massa, altri non lo sono.
    La mia colazione:
    300 cl. di latte scremato + 8 fette biscottate con due cucchiai di cerel ( frutta concentrata senza zucchero ) + 8 albumi liquidi cotti senza sale + 7 - 8 mandorle noccioline.
    Attenzione è la mia. Non la consiglio a nessuno.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Attenzione è la mia. Non la consiglio a nessuno.
    Beh sapendo le tue dimensioni non c'è da stupirsi... Per fabry invece consiglierei di mangiare o albumi o latte in quantità maggiori! Sarebbero meglio gli albumi ma se ti svegli e ti va per forza qualcosa di liquido prendi le pro dal latte che cmq vanno bene!

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ragazzi ho cominciato BB a settembre......mi sto allenando seriamente,non ho perso manco una lezione sino ad ora....secondo voi i primi pur minimi risultati quando potrò vederli?!?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Capisco che la tua "giovane" età ti fornisce impazienza nel vedere risultati. Però hai ormoni a dismisura, hai tutto il tempo davanti a te e, quindi, il consiglio che ti dò è: magna, pompa e dormi. Fra sei mesi ne parliamo.
    Quindi, non ti fissare e datti da fare.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    ...e aggiungo: DIVERTITI!

Discussioni Simili

  1. Parere su mia dieta per massa
    Di serpa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-11-2005, 11:02 PM
  2. Sono riuscita a partorire la dieta, mi date un parere?
    Di Mor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-04-2005, 03:29 PM
  3. Parere su dieta
    Di Albertinoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-05-2004, 03:32 PM
  4. Mi date un parere su questa dieta?
    Di Military Press nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-04-2004, 04:33 PM
  5. Vorrei avere parere su dieta a zona
    Di TIA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-04-2004, 03:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home