Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Dieta riveduta, ora ci siamo??

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    60

    Predefinito Dieta riveduta, ora ci siamo??

    Salve ragazzi grazie al vostro consiglio ho fatto qualche ritocco alla mia dieta per massa, vi ricordo che sn 1:85 per 65kg, e con un mese di bb.

    colazione:
    -2 albumi
    -3 fette biscotatte con marmellata
    -250ml di latte

    spuntino
    -panino con bresaola oppure con prosciutto cotto/crudo

    pranzo
    -pasta almeno 100-150gr
    -verdura cruda carote/finocchi..
    -100gr di tonno oppure di carne oppure 2 uova sode

    merenda
    -1 frutto
    -yogurt
    arachidi

    cena
    -almeno 100-150gr di pasta oppure tanto tanto pane
    -100gr di carne
    ( nn sempre verdurine)
    -arachidi

    pre nanna
    - nn sempre ma a volte un po di latte..

    spero che ora possa andare, se c'è da ritoccare ancora qualcosina sn pronto a cambiare...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ispanico86
    Salve ragazzi grazie al vostro consiglio ho fatto qualche ritocco alla mia dieta per massa, vi ricordo che sn 1:85 per 65kg, e con un mese di bb.

    colazione:
    -2 albumi
    -3 fette biscotatte con marmellata
    -250ml di latte

    spuntino
    -panino con bresaola oppure con prosciutto cotto/crudo

    pranzo
    -pasta almeno 100-150gr
    -verdura cruda carote/finocchi..
    -100gr di tonno oppure di carne oppure 2 uova sode

    merenda
    -1 frutto
    -yogurt
    arachidi

    cena
    -almeno 100-150gr di pasta oppure tanto tanto pane
    -100gr di carne
    ( nn sempre verdurine)
    -arachidi

    pre nanna
    - nn sempre ma a volte un po di latte..

    spero che ora possa andare, se c'è da ritoccare ancora qualcosina sn pronto a cambiare...

    OH finalmene qualcosa di sensato....qualcosina da ritoccare (secondo il mio modesto parere eh )....la colazione devi farla piu' abbondante specie di carbo (piu' fette o dei cereali come i fiocchi di avena) e magari qualche albume i piu'...a pranzo e cena usa carne o pesce (evita le uova sode che sono anche difficili da digerire) e un paio di cucchai di olio di oliva per condire (via le arachidi)....lo spuntino lo lascerei di sola frutta (un paio di mele) specie se è fatto prima di allenarsi....il prenanna se fai tutto bene non ti servirà...

    comunque parti, comincia a seguirla e poi vedi ma....mi raccomando PAZIENZA prima di dire se funziona o meno....

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAP
    OH finalmene qualcosa di sensato....qualcosina da ritoccare (secondo il mio modesto parere eh )....la colazione devi farla piu' abbondante specie di carbo (piu' fette o dei cereali come i fiocchi di avena) e magari qualche albume i piu'...a pranzo e cena usa carne o pesce (evita le uova sode che sono anche difficili da digerire) e un paio di cucchai di olio di oliva per condire (via le arachidi)....lo spuntino lo lascerei di sola frutta (un paio di mele) specie se è fatto prima di allenarsi....il prenanna se fai tutto bene non ti servirà...

    comunque parti, comincia a seguirla e poi vedi ma....mi raccomando PAZIENZA prima di dire se funziona o meno....
    Grazie CAP.. da quanto ho iniziato palestra ( un mesetto..) ho preso già 3 kg vi terrò aggiornati.. grazie ancora..

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Figo Ciao.

    Citazione Originariamente Scritto da ispanico86
    Salve ragazzi grazie al vostro consiglio ho fatto qualche ritocco alla mia dieta per massa, vi ricordo che sn 1:85 per 65kg, e con un mese di bb.

    colazione:
    -5 albumi
    -10 fette biscotatte con marmellata al fruttosio ( molta )
    -250ml di latte + una supradyn

    spuntino
    -panino con bresaola oppure con prosciutto cotto/crudo + 1 banana 4 noci

    pranzo
    -pasta almeno 100-150gr meglio 250 gr.
    -verdura cruda carote/finocchi..
    150 gr. di tonno + 4 noci + 2 cucchiai di olio d'oliva




    merenda
    -1 frutto + 80 gr. di bresaola con un panino
    arachidi

    cena
    -almeno 250 gr. di pasta
    -200gr di carne con verdure o piselli o fagioli o ceci o fagioli
    ( nn sempre verdurine)
    -arachidi

    Basta.
    Ti manca solo lospuntino post work out.
    1 banana + 120 gr. di fesa di tacchino + 6 gallette di riso.

    spero che ora possa andare, se c'è da ritoccare ancora qualcosina sn pronto a cambiare...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    non per andare sempre in polemica con stantio ma penso che ingozzarsi come un maiale a volte non è il massimo e si potrebbe procedere via via per gradi....ingolfare l'organismo in continue e laboriose digestioni distoglie (e impegna il corpo) da uno dei principali pasaggi per metter su massa....il riposo

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Caro CAP il ragazzo deve mettere su kg. visto come è leggerino.
    Presumo poi che abbia un metabolismo molto veloce, visti i dati.
    Poi presumo anche, ne sono sicurissimo che abbia un profilo ormonale che deve far esplodere.
    Tutto questo sono pronto a giurarlo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Il riposo necessita per tutti, sopratutto per un vecchietto come me.
    Ma lui deve tirare furi delle potenzialità inespresse.
    Deve diventare un gorilla.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Lui crescerà come un pezzo di pane lievitato, se mi ascolta.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    a 65kg per 185 è veramente molto magro, ipotizzando il classico 10% di massa magra (e siamo generosi) avremo a stento 60kg di massa magra, rimandando al famoso post sui limiti proteici, siamo a quote inferiori a 120g di pro/die

    5 albumi
    un quantitativo imprecisato di bresaola (immagino circa 80g)
    150g di tonno
    altri 80 di bresaola
    200g di carne
    250ml di latte
    120g di fesa
    e le pro da vegetali
    fanno raggiungere e superare questa soglia di sicurezza, che ricordo è sconsigliato superare (vedere il post proteine in eccesso)
    Ognuno in coscienza può liberamente decidere di testare i propri limiti fisiologici andando oltre, ma consigliare tale condotta come se fosse la norma a chi è all'inizio è sbagliato.
    Detto questo anche quote astronomiche di carbo da pasta 250g, a scapito di verdure e frutta, è sbagliato anche questo, perchè il corpo impiegherà molto tempo, anche troppo, per digerire quel vagone di amidi.
    Perchè mai dovrei mangiare tutta quella pasta, impiegare ore a digerirla sottraendo sangue al resto del corpo, con conseguente torpore pomeridiano, e poi ricorrere al sypradyn per le vitamine, quando potrei allegerire la digestione con frutta o verdura e ricavare da essa le vitamine? E' un discorso di logica, perchè seguira la strada che è più lunga e più difficile quando ne esiste una più efficiente e corta???

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Caro CAP il ragazzo deve mettere su kg. visto come è leggerino.
    Presumo poi che abbia un metabolismo molto veloce, visti i dati.
    Poi presumo anche, ne sono sicurissimo che abbia un profilo ormonale che deve far esplodere.
    Tutto questo sono pronto a giurarlo.
    non mi pare che io ho detto il contrario....solo che non credo abbia bisogno di tutto quel cibo e forse si potrebbe arrivare a quegli eccessi (a me sembrano tali) in maniera piu' graduale...

    e il riposo non è certo favorito dal fatto che il suo stomaco (ma il suo fisico in generale) sia sempre impegnato a digerire....

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Deve diventare un gorilla
    eheheheh si ma tu vuoi alimentarlo come un gorilla e non è il caso....

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Lui crescerà come un pezzo di pane lievitato, se mi ascolta.
    ah beh allora..... ....o dovrei dire.... .....

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    a 65kg per 185 è veramente molto magro, ipotizzando il classico 10% di massa magra (e siamo generosi) avremo a stento 60kg di massa magra, rimandando al famoso post sui limiti proteici, siamo a quote inferiori a 120g di pro/die

    5 albumi
    un quantitativo imprecisato di bresaola (immagino circa 80g)
    150g di tonno
    altri 80 di bresaola
    200g di carne
    250ml di latte
    120g di fesa
    e le pro da vegetali
    fanno raggiungere e superare questa soglia di sicurezza, che ricordo è sconsigliato superare (vedere il post proteine in eccesso)
    Ognuno in coscienza può liberamente decidere di testare i propri limiti fisiologici andando oltre, ma consigliare tale condotta come se fosse la norma a chi è all'inizio è sbagliato.
    Detto questo anche quote astronomiche di carbo da pasta 250g, a scapito di verdure e frutta, è sbagliato anche questo, perchè il corpo impiegherà molto tempo, anche troppo, per digerire quel vagone di amidi.
    Perchè mai dovrei mangiare tutta quella pasta, impiegare ore a digerirla sottraendo sangue al resto del corpo, con conseguente torpore pomeridiano, e poi ricorrere al sypradyn per le vitamine, quando potrei allegerire la digestione con frutta o verdura e ricavare da essa le vitamine? E' un discorso di logica, perchè seguira la strada che è più lunga e più difficile quando ne esiste una più efficiente e corta???
    eheheheh credo che stantio abbia un problema alla vista....scambia sempre 65 kili per 105 (ammesso che anche a quelli serva mangiare così...)....e dimentica forse che certe quantità di cibo, senza i farmaci, sono difficili da "digerire".....

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Basta.
    Esistono diete da 450 gr. di pro al giorno.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Basta.
    Esistono diete da 450 gr. di pro al giorno.
    Si Basta di scrivere cose assurde!

    si esistono diete da 450gr di pro le fa Coleman ( o qualcuno imbottito di farmaci) non uno che pesa 65kg e con un mese di BB....§75

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Mi avete provocato.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Non mi sembra che ho proposto una cosa del genere.
    Siete prevenuti.
    Addio mondo crudele.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-09-2010, 05:13 PM
  2. Spero che ora vada bene mi date qualche risp ora ???
    Di alebatista nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2009, 03:01 PM
  3. Scheda Massa e Dieta riveduta ancora:D:D
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-09-2008, 06:24 PM
  4. Ci siamo... dieta Massa
    Di Blackened nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-2006, 08:47 PM
  5. La dieta riveduta e corretta
    Di fradiavolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-02-2005, 05:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home