Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: la mia alimentazione puo bastare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    50

    Predefinito la mia alimentazione puo bastare?

    E da 8 mesi che sto seguendo una scheda in palestra, il mio obbiettivo non è chissa che cosa, cerco solo di mettere su qualche chilo in piu di muscoli per aumentare di peso. Questa è la prima volta che scrivo nella sezione alimentazione proprio perchè non ho mai seguito una dieta precisa, cerco solo di fare 6 pasti al giorno e di sforzarmi a mangiare di piu per aumentare, ovviamente mangiando cibi sani. In 8 mesi sono aumentato, proprio perchè ero a livelli molto bassi, ora pero è da un po che non aumeto neanche di un chilo. Forse perchè non seguo una dieta precisa... volevo pero sapere il vostro parere su questo esempio di mia giornata (di cosa mangio in un giorno di solito) per sapere se come calorie vado bene. I miei dati sono 17 anni, 180 cm, 65 Kg.

    7.00
    200 ml di latte 125 grammi yogurt alla fragola 30 grammi grana

    11.00
    Prendo una pizzetta a scuola, nn so i grammi, una pizzetta rotonda avra il diametro di 12 cm

    13.30
    110 grammi di pasta
    200 grammi di tonno oppure 130 grammi di tacchina/pollo
    gelato al cioccolato (a fine pranzo sono pieno, credo sia il pasto piu pesante della giornata, dopo mi addormento sempre infatti....)

    4.30
    125 grammi di yogurt 30 grammi di grana

    7.30
    100 grammi di pasta
    il secondo varia, o una bistecca oppure la mozzarella oppure affettato, cmq abbastanza sostanzioso
    un frutto

    prima di dormire
    200 ml di latte con cereali (un tre manciate di cereali) (nel latte metto 2 cucchiaia di mega mass)

    La mia domanda era se secondo voi nel complesso poteva andare un alimentazione del genere, nel senso posso crescere mangiando cosi o devo sforzarmi ancora di piu? la sera arrivo pieno...... non mi sembra di mangiare poco, volevo arrivare a un 68 kg per non essere piu magro (per la mia corporatura dovrei essere un 3 chili in piu giusto?) Dovrei mangiare della frutta secca? a me piace quindi nn sarebbe un problema, non la mangio perchè di solito i miei non la comprano, ma se puo aiutare potrei sicuramente mangiarla? fatemi sapere!!! ci conto grazie 1000

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Per essere una dieta fai da te, e per quanto vi siano errori, ha più buon senso di tante altre.
    Mangi comunque troppi latticini, yogurt e latte assieme a formaggio...
    Prendi le pro in polvere (il mega mass se non erro), e per quanto ti sforzi di dichiarare una alimentazione pulita mangi una pizzetta industriale che non è certo in cima alla lista dei cibi "buoni"
    Diciamo che però l'impianto è sufficiente ma vanno fatte correzioni.
    Io partirei da un diverso approccio a colazione.
    Meno latticini (limitati al latte) proteine da fonti migliori di quelle attuali (prova le uova) e grassi monoinsaturi invece di quelli in prevalenza saturi del grana (una manciata di arachidi basterebbe)
    Per quanto riguarda la merenda, io opterei per un bel panino preparato a casa invece che acquistare una porcheriuola come la pizzetta.
    Preparare un panino o una piadina con la bresaola o la fesa di tacchino è una operazione che richiede 30 secondi, quindi non ci sono giustificazioni
    Direi che poi chiamare cibo genuino un gelato al cioccolato è piuttosto disonesto, sostituirei quindi il gelato con della verdura e nel caso tu non l'avessi citata benchè presente eliminerei in tronco il gelato.
    Una nota sulla sonnolenza post pasto, se ci si sente pieni al punto da aver bisogno di dormire significa che l'alimentazione non è corretta.
    Il torpore è dovuto a un massiccio impiego del sangue per la digestione il che spinge il corpo a spegnersi per concentrare i propri sforzi nella digestione.
    Il motivo è ovvio, la soluzione anche, dato che si mangia troppo si deve mangiare di meno e più frequentemente.
    Se tu rinforzassi lo spuntino di metà mattina e lasciassi a mezzogiorno quote minori di pasta sostituite dalla verdura, il torpore sparirebbe.
    Inoltre metterei molta frutta negli spuntini pomeridiani e di mezza mattina.
    Mentre la sera il prenanna lo eliminerei visto il tuo peso.
    Se sei 150chili e pronto per una gara il prenanna è una esigenza, altrimenti è solo superfluo.

Discussioni Simili

  1. La mia alimentazione può andare?
    Di Inke nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-2018, 06:25 PM
  2. Maniglie dell'amore si può o non si può?
    Di Fede1f nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-07-2008, 02:01 AM
  3. Alimentazione...puo' bastare???
    Di Ema85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-03-2006, 09:43 PM
  4. mia dieta...può andare?
    Di Karalis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-05-2004, 12:03 PM
  5. può bastare?
    Di |\|3m3Si nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-08-2003, 02:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home