Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consigliatemi!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito Consigliatemi!

    Ciao Rgazzi,
    ho 22 anni,peso 60 kg e sono alto 1,77.Ho iniziato a fare body building da un mese esatto.
    L'istruttore non mi ha ancora consigliato nessuna dieta ingrasssante specifica, si è solo limitato a dirmi di mangiare molto e basta!!!
    Cosi ho deciso di stilare una dieta.
    Colazione:
    thè e fette biscottate

    11:00
    pizza bianca o fagottino con mozzarella e pomodoro

    pranzo
    150gr pasta con condimenti vari
    panino imbottito o verdura
    frutta

    17:30
    frullato di frutta o panino

    21:00
    130 gr pasta
    carne ( due fettine arrosto ) , due uova in padella 2 volte alla settimana.
    frutta

    Ditemi se è corretta!!
    Vi ringrazio

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    ora ti fanno nero

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Nella sua brutale semplicità l'istruttore aveva ragione ma come tu hai messo in pratica il consiglio...
    Comunque visto che bisogna far capire gli errori partiamo subito con il massacro
    per crescere ti servono 2 cose, le calorie: tante, perchè il tuo fisico cresce se gli dai più "materiale" di quello che brucia, se non gliene dai abbastanza, mi pare ovvio, non cresci; l'altra cosa che ti servono sono le proteine, in realtà non tante, perchè non è che più pro mangi più cresci, il tuo fisico ha un certo tipo di crescita che utilizza tot g di pro, più pro significa solo costringere il corpo a smaltirle.
    Quindi un po' di pro ma non tantissime.
    Vediamo quello che fai tu.
    Mangi poco. Pesi 60 kg la dieta che hai fatto finora è da fame per la tua altezza quindi non puoi pensare di "mangiare" tanto mettendo 2 spuntini striminziti. Pro a stento per evitare che i tuoi muscoli ti facciano continuare a stare eretto
    Mangiare tanto per il bb significa magari fare 5 pasti in un giorno, alcuni di forma tradizionale (come pranzo e cena) altri mascherati da spuntini ma di qualità nutrizionale molto simili a un pasto.

    Però noi non vogliamo andare alla finale scudetto dei campionati di sumo, quindi l'alimentazione deve essere curata non solo nella quantità ma anche nella qualità, il che significa niente cibo spazzature (merendite, bibite gassate, fritture etc.) e cibi cucinati in modo genuino, il che nell'80% dei casi significa niente grassi idrogenati

    Vediamo che fai tu
    Pizza con mozzarella e pomodoro...

    Un altro aspetto importante è la cura per l'associazione dei cibi, non basta ficcarsi in corpo tot g di cibo e si è a posto. I cibi hanno tempi e successioni che vanno rispettate. La frutta non si dovrebbe mai mangiare ai pasti principali (cioè quelli come pranzo e cena dove si mangiano molti amidi da pasta e pane) perchè rallentano la digestione e gli zuccheri fanno fermentare il tutto gonfiando e rendendo più complicata la digestione. A te sembrerà che non sia così ma tu adesso non stai mangiando, stai sbocconcellando, quando farai pasti da 700 calorie la frutta ti gonfia come una pompa pneumatica
    Inoltre una dieta sportiva comporta grandi dispendi di micronutrienti, come le vitamine, e le vitamine si recuperano solo in un modo: con frutta e verdura. Inoltre la frutta e la verdura contengono zuccheri, quindi in un solo colpo con la verdura ai pasti e la frutta negli spuntini ricarichi di zuccheri "migliori" il corpo e gli fornisci anche vitamine.

    Vediamo che fai tu:
    150g di pasta in ogni pasto, e poca frutta e verdura

    Potrei andare avanti per ore, ma devo prima sapere se hai capito qualcosa.
    I 5 pasti vanno bene come successione, ma tu tralasci cose importanti (la tua colazione ad esempio è totalmente deificitaria).
    Quindi leggendo già solo i post dei novizi nella prima pagina del forum potrai ottenere indicazioni su come modificare la tua dieta quindi ti invito a leggere e riproporre la tua dieta alla luce di quanto ti è stato detto finora e di quello che hai capito dagli altri 3d

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ciao tersite (o mr universo,penso per gli amici!!!!)
    In poche parole tu quindi mi consigli di incrementare la quantità di proteine ovviamente senza esagerare.Per esempio dovrò preferire il latte la mattina e non il tè. Mangiare di più negli spuntini....
    proponimi dettagliatamente la mia dieta.ho letto altri post nel forum ma gradirei un consiglio individuale, se per te nn è un problema!!!!
    grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    9

    Pensieroso

    Premesso che il forum non è un personal trainer gratuito on line
    ti do due dico due linee guida,che seguo io prese qua e la con la funzione RICERCA

    Colazione(quella che faccio io)

    Thè -Crepes di albumi-marmellata

    Spuntino

    Frutta+ tonno al naturale(io no)

    Pranzo

    Pasta in bianco o con sugo semplice
    Carne bianca O carne rossa O pesce O uova
    Verdure

    Spuntino

    Come sopra

    Cena come pranzo

    Fai passare 3h e mezza circa tra un pasto e l'altro

    Per le quantità metti su google Dieta a zona

    Per iniziare basta e avanza

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nick80
    Per le quantità metti su google Dieta a zona
    ALT!
    Come puoi mettere la nitro su una 500?
    Intendo dire: 22 anni, 60 chili...
    Ma che caspita deve andare ad intasarsi il cervello con calcoli, blocchi e c*****e varie!?!
    Semplicità...
    Semplicità...
    Divertimento...
    E per ultimo SEMPLICITA'...

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    ALT!
    Come puoi mettere la nitro su una 500?
    Intendo dire: 22 anni, 60 chili...
    Ma che caspita deve andare ad intasarsi il cervello con calcoli, blocchi e c*****e varie!?!
    Semplicità...
    Semplicità...
    Divertimento...
    E per ultimo SEMPLICITA'...
    Così lo demoralizzi, dai.
    Digli sei pasti.
    I latte 300 gr. + fette biscottate + 1 banana
    II 1 panino con 80 gr. di bresaola o 100 di prosciutto o... + 3 noci
    III 150 gr. di pasta + 150 gr. di petto di pollo + 1 cucchiaio di olio d'oliva
    IV frutta varia 2 mele
    V 5 bianchi d'uovo + 1 intero
    VI tonno 200 gg, + pasta + 3 noci + + 1 cucchiaio di olio d'oliva

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ragazzi grazie dei consigli!!!!
    ma come mai sti bianchi d'uovo?
    cosa cambia se mangio le uova anche col tuorlo?
    e poi come mai il tonno?
    solitamente lo mangio magari nell'insalata ma da solo o nel panino sinceramente mi nausea,ma se me lo consigliate.........
    ragazzi per quanto riguarda la carne,cambia qualcosa se mangio la classica fettina d'arrosto oppure il pollo o la carne di cavallo?
    un'ultima domanda: è il caso o SARà il caso di prendere proteine in polvere?
    grazie davvero!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ora invece che "pungente" comincio a menare

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ciao fifty......perchè dovresti menare?

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ragazzi, qualcuno potrebbe rispondermi alla mia precedente domanda??
    grazie

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Fifty è giustamente risentito perché, essendo come altri decani del forum, è un "po'" stanco di ripetere la solita solfa.

    In effetti, sarebbe sufficiente leggere un po' il forum (...e poi esiste anche la rete) prima di postare domande che prevedono tonnellate di risposte già date in precedenza.

    Quindi, fatti un po' di "cultura" su argomenti del tipo:

    1. i bianchi d'uovo contengono proteine;
    2. i tuorli contegono colesterolo. Va bene uno al giorno, quindi non eccedere;
    3. il tonno contiene discrete quantità di proteine;
    4. in generale, tutta la carne contiene proteine nobili: quello che differenzia le qualità di carni è la quantità di grasso che esse contengono, comunque è utile variare.

    Per ciò che riguarda le polveri, vedi tu. Il mio consiglio è: mangia bene e tienti i soldi. Tutto ciò di cui hai bisogno, c'è nel cibo che puoi assumere.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Felice Decano.

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Fifty è giustamente risentito perché, essendo come altri decani del forum, è un "po'" stanco di ripetere la solita solfa.

    In effetti, sarebbe sufficiente leggere un po' il forum (...e poi esiste anche la rete) prima di postare domande che prevedono tonnellate di risposte già date in precedenza.

    Quindi, fatti un po' di "cultura" su argomenti del tipo:

    1. i bianchi d'uovo contengono proteine;
    2. i tuorli contegono colesterolo. Va bene uno al giorno, quindi non eccedere;
    3. il tonno contiene discrete quantità di proteine;
    4. in generale, tutta la carne contiene proteine nobili: quello che differenzia le qualità di carni è la quantità di grasso che esse contengono, comunque è utile variare.
    Fifty sei un decano ? Che bello !!!
    Per ciò che riguarda le polveri, vedi tu. Il mio consiglio è: mangia bene e tienti i soldi. Tutto ciò di cui hai bisogno, c'è nel cibo che puoi assumere.

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Figo Decano.

    Fifty sei un decano ?

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Furioso Decano.

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Fifty sei un decano ?
    Misure.

Discussioni Simili

  1. voglio mettermi a dieta: consigliatemi!
    Di paulfurlong nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-04-2005, 11:52 AM
  2. Consigliatemi, vi prego!!!
    Di elenaf7 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-06-2003, 07:19 PM
  3. Aminoacidi: consigliatemi
    Di Jack Burton nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 04:44 PM
  4. consigliatemi uno o + libri su...
    Di pol1982 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home