Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Massa hard per 4 mesi.

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito Massa hard per 4 mesi.

    I pasto: 300 gr. latte scremato + 10 fette biscottate + 1 banana + 2 cucchiai di marmellata senza zucchero + 3 noci + 1 supradin
    II pasto: 10 bianchi d'uovo.
    III pasto: 300 gr. di petto di pollo con piselli, fagioli,ceci... + 150 gr. di riso con olio d'oliva.
    IV pasto: panino con 80 gr. di bresaola o 120 di fesa di tacchino o di prosciutto magro + 1 banana+ 3 noci
    V pasto: 10 bianchi d'uovo.
    VI pasto: 300 gr. di tonno al naturale sgocciolato nello scolapasta + 200 gr. di pasta o riso con olio d'oliva.
    Acqua 6 litri minimo al giorno.
    Altezza 179 cm, peso Kg. 95, grasso corporeo pochissimo.
    Sparate sentenze.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Volevo umilmente un giudizio, visto che sono stato maltrattato su altri post per le troppe proteine.
    Mi alleno da 20 anni con alcune lunghe pause. Matrimonio, lavoro etc...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Dato che il giudizio "troppe proteine" è stato già dato (e tanto poi non è che ci capisca molto di alimentazione), faccio due considerazioni di carattere tattico-logistico

    Colazione: ok, fattibile, in fondo sono un paio di bicchieri di latte (o l'equivalente di una lattina), un pacchetto di fette biscottate con la marmellata e poco più. Prendo anche io il supradin.

    Spuntino: 10 bianchi sono il mio limite del disgusto, in qualunque forma. Te li cucini prima? Al lavoro non potrei. Io 6 ne mangio la mattina

    Pranzo: 3 etti di petto di pollo sono una porzione un po' più abbondante del normale, in definitiva. Idem il riso. Un pasto abbondante. Anche qui, mangi a casa?

    Spuntino: altri 10 bianchi mi farebbero ruttare e rigurgitare, avrei l'ansia al solo pensiero....

    Cena: 300gr di tonno scolato sono 3 scatolette grandi... io ne mangio 2-3 al giorno, con fatica e l'alimentazione diventa semplice nutrimento, meccanico. Ne mangi 3 di fila... non ce la farei. La pasta invece sarebbe una manna dal cielo.

    Che dire... a parte il fatto che onestamente non so se è troppo, se troppe pro... è impegnativa. E, come tutte le diete (o stili alimentari se preferisci) bella pallosa...

    Di per se non è che ci sono poi tante differenze con quello che faccio io se non nei quantitativi. Infatti io sono 175x77, tu 179x95...

    foto?, carichi negli esercizi? Programma? Età?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Età 40. Anni di allenamento molti con parecchie pause. Programmi migliorare costantemente a dispetto dell'età. Massimali 160 squat, 110 panca piana ( pochini lo so ma ho le braccia lunghe ) Bicipiti in piedi con bilanciere 60 Kh. Pullover manubrio da 50 Kg. Bicipiti martello manubri da 30 kg. Distensioni su panca piana ( pettorali ) manubri da 45 kg. Croci su panca piana ( pettorali ) manubri da 30 kg.
    Foto no non sarebbe serio.
    Allenamento tre volte a settimana. Lunedì, Mercoledì, e Venerdì.
    Lunedì
    Pettorali:
    3 x 8 Panca alta distensioni con manubri
    3 x 8 Panca alta croci con manubri
    3 x 8 Panca alta con bilanciere
    3 x 8 Pectoral machine con sediolino basso
    Bicipiti:
    Curl con bilanciere da seduto 3 x 10
    Manubri a martello 3 x10
    Manubrio concentrazione 3 x15
    Polpacci 3 x 10
    Mercoledì:
    Ultima modifica di stantio; 06-10-2005 alle 05:51 PM Motivo: Completamento.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Sei fortunato però ad essere arrivato a 100kg di muscoli se ti alleni così sempre.
    Salvo gli squat dove forse la schiena o non so che ti limitano, sei mediamente 10kg più di me che però sono 86kg per 186cm, le leve lunghe sono un problema farle crescere ma la loro forza non è inferiore, altrimenti non si spiega come gustavo badell non sia ancora diventato mister olympia nano com'è (pure più basso di dex). Di squat sei una decina di chili meno di me (che però giocando a pallavolo ho le gambe naturalmente forti e la schiena pure), ma nel complesso secondo me non sei ancora al 100% della resa e quindi hai ancora buoni margini di miglioramento
    I massimali di lento, stacchi rematori vari?
    Secondo me con una fase di forza ben fatta se sei 100kg e con 20 anni di allenamento alle spalle quei pesi li sfondi abbastanza comodamente.
    Certo che non è che i chili in più ti facciano crescere, ma il bb è uno sport e i propri limiti a volte è bello batterli anche senza poi guadagnarci esteticamente.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Le leve lunghe ti fanno lavorare di più, visto che civuole più tempo per salire e ridiscendere sfiorando il pettorale.
    Il peso che si alza è molto relativo, importante è la contrazione.
    Tu come ti alleni, sono molto impressionato.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Senti prima che ti venga a cercare, ti voglio dire che ogni atleta anche dilettante dilettante, deve trovare il proprio equilibrio di allenamento., recupero, alimentazione.
    Deve sentire il proprio corpo, capire quando può forzare, quando limitarsi...
    Io faccio due lavori molto impegnativi, ho un figlio di 15 anni e una moglie, oltre a un cane che adoro, oltre alla passione per l'informatica, oltre a fare il consulente del lavoro a livello sindacale e privato.
    Spesso sono così stanco la sera che prima di allenarmi faccio Yoga per rilassarmi e cerco lacontrazione e la perfetta meccanica nell'esecuzione degli esercizi piuttosto che massimali da urlo.
    Il venerdì quando non riesco aconvertire le emozioni anche indotte ), paura, rabbia, sensi di colpa, ( carburanti ) faccio lo squat anche a 100, 110 kg. fermando la coscia parallela al pavimento per 4, 5 secondi. E' un esempio attenzione.
    Dimmi quanti anni hai. Per curiosità.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Mi sembri una bestia!Voglio la foto!tanto per curiosità, ricordi da quanto sei partito?

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Io credo che tu sia un ragazzino, senti la routine di allenamento la cambio ogni tanto, non è sempre la stessa. lo sento dentro quando è il momento di variare. Io mi alleno molto con la testa, è la testa che fa girare i muscoli. Vi sono persone molto grasse straordinariamente agili, perchè l'agilità è prima di tutto un fatto mentale ( esempio ).

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao!!!

    Siamo quasi coetanei dato che io ho 37 anni e... ti capisco: anche io devo infilare l'allenamento dei "buchi" di tempo fra moglie, figlia, lavoro, treno....

    e concordo sulla ricerca dell'equilibrio che ritengo essere comunque sempre instabile e variabile in funzione del proprio "periodo storico": per quelli che come noi sono decenni che si allenano credo che la sfida più grossa sia trovare degli stimoli ad andare avanti.

    Personalmente oscillo fra puro culturismo (molte rip, poco rec) per brevi periodi e ricerca dei carichi massimali e submassimali per il resto. Sicuramente hai un equivalente per quello che sto dicendo: io "mi sento in forma" se sollevo dei carichi per me importanti. E' più forte di me... magari tu "ti senti in forma" se l'allenamento ti dà un'altra cosa... credo che sia il bello di questa attività!!!

    Ciao!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito Ciao.

    Hai ragione, penso che ci sia una differenza abbissale tra noi e tanti ragazzini casa e famiglia. Possono dormire di più ( rilascio gh endogeno ), mangiare con calma, senza molti stress. Io a volte il cibo che mi mangio lo squaglio in pochi minuti tanto è lo stress che vivo quotidianamente.





    Ciao!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Dimmi quanti anni hai. Per curiosità.
    Ho 27 anni e faccio l'avvocato da mangiare me lo preparo da solo prima di andare in studio, bresaola, frutta, tacchino etc. proprio un bambino non sono.
    Delego solo la bollitura dell'acqua per quei 70g di pasta che mi concedo a pranzo (ovviamente bianchi con 7g di olio di semi di lino)
    Detto onestamente adesso sto mettendo a posto un mesociclo di massa che non sia basato su microcicli settimanali ABAB perchè credo non rispetti molto il recupero muscolare pensare in termini strettamente settimanali.
    Cmq dovrebbe esserci in giro un mio post a riguardo sul forum per gli allenamenti.
    Riguardo ai massimali, lo squat l'ho sempre fatto, saranno 13 anni che lo faccio (per il volley è fondamentale) lo facevo anche quando di fare bb seriamente non me ne poteva fregare di meno.
    Da giugno a oggi, dopo aver sempre fatto forza in modo poco produttivo (piramidali basilari), ho deciso di cambiare registro e invece di fare 3 settimane svogliatamente ho fatto un meso di circa 60/70 giorni con un programma piuttosto severo per il snc e ho aumentato mostruosamente i massimali, in panca ho quasi aumentato di 15 kg il massimale.
    Probabilmente perchè non mi allenavo seriamente e infatti nello squat non mi sono mosso di molto, ho fatto credo un paio di kg in più (si ero ridotto a caricare sullo squat solo un paio di chili pur di migliorare) perchè era l'unico esercizio in cui ci facevano spremere e quindi ha raggiunto credo la mia soglia genetica. Non credo di poter andare oltre negli squat, al massimo potrei cercare di consolidare il 180 ma vista l'esecuzione e l'insicurezza mentale nell'approcciare l'esercizio non andrò mai oltre.
    Comunque sugli squat sono attorno ai 175 dico intorno perchè la singola non la provo mai per precauzione, se vai in stallo in panca qualcuno che ti tira via dal petto 100kg lo trovi, ma senza il rack andare giù e rimanerci con 180kg sulle spalle è una prospettiva poco allettante, assistenti o meno...
    Per il resto sono abbondantemente nella norma per la mia età e livello di allenamento, panca 100kg ma credo siano 95 con una contrazione controllata, i 100 li ho provati ma onestamente era più un gesto da powerlifter che da bber, spingevo solo via il bilancere, quindi lavoro con un massimale reale di 95. 46kg di curl, 55kg di lento avanti (so già il commento...) croci su panca 26kg
    Evito esercizi con leva lunga (come le aperture laterali) perchè avendo il braccio molto lungo il carico sulla spalla è eccessivo e non ho voglia di disfarmi la cuffia del rotatore, motivo per cui le croci hanno carichi così leggeri in proporzione alla panca.
    I mostri sono quelli come scooby che a 16 anni con ancora la fase della crescita aperta fanno già 120kg in panca
    Cmq i risultati possono venire anche con diete meno massacranti di quella che avevi postato tu.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Sai, penso che un pò di autoironia ti farebbe apparire più simpatico. Sei sempre così razionale, o è apparenza, o è il lavoro che fai ?
    Io sono vittima dell'istinto.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Bah dipende ogni tanto mi lascio prendere la mano, altrimenti non ti avrei sparato alle gambe (in senso figurato) al tuo post con 6g di pro per kg di massa magra.
    Solo che poi mi si accende una vocina in testa che mi dice, litighi per professione almeno nel tempo libero innalza bandiera bianca.
    Qualcuno dice che è perchè sono dei pesci, ma io alle stupidate astrologiche non credo e quindi ritengo solo di essere affetto da personalità dissociata schizzoide... quindi non contradditemi

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Oggi mi sono allenato,ho misurato le braccia sono 46 cm. venose e striate.
    Cao Tersite.

Discussioni Simili

  1. hard work beats talent when talent doesn't work hard! Il Diario.
    Di Blasfyx nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-05-2013, 03:24 PM
  2. scheda massa hard
    Di palestrasuper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-04-2013, 11:35 PM
  3. Aiuto per scheda per hard gainer, per favore non chiudetelo
    Di fab nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-09-2007, 08:06 PM
  4. scheda inizio allenamento per hard gainer
    Di fab nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 04:57 PM
  5. Integratori per Hard Gainer. Help!!!
    Di kencop nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-05-2007, 09:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home