Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 127

Discussione: Dieta Chetogenica

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito Dieta Chetogenica

    Ragazzi vorrei sperimentare questo tipo di dieta ma non so bene da che parte cominciare e vorrei un consiglio da voi.
    Sono alto 1.82 e peso 90Kg. Che alimentazione tipo dovrei seguire e per quanti giorni. Ho sentito ad esempio che dovrei togliere totalmente i carbo per 5 giorni (lun-ven) per poi mangiare normalmente sabato e domenica.
    Così per quanto tempo, sempre che sia corretto?
    Grazie
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    oh, hai capito tutto di quello che ti era stato consigliato....

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Dai Cap non fare così....
    Perchè non potrei fare la cheto io?
    Ma dai integratori no, cheto no... ma che cavolo devo fare io, cambiare sport?
    Scherzi a parte, xchè me la sconsigli? Ho sentito molti pareri favorevoli a riguardo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack76
    Dai Cap non fare così....
    Perchè non potrei fare la cheto io?
    Ma dai integratori no, cheto no... ma che cavolo devo fare io, cambiare sport?
    Scherzi a parte, xchè me la sconsigli? Ho sentito molti pareri favorevoli a riguardo...
    per me puoi fare quello che vuoi, anche un bel ciclo..... ....sai che devi fare?allenarti bene ed in maniera un minimo organizzata, mangiare bene 3 pasti completi (carbo, pro e grassi) e 2 spuntini (anche tutti e 2 di frutta...o uno di frutta e uno tipo mini pasto), e riposare.....

    lo so che essendo una cosa facile non sembra molto figa e non ti piacerà pero'.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAP
    per me puoi fare quello che vuoi, anche un bel ciclo..... ....sai che devi fare?allenarti bene ed in maniera un minimo organizzata, mangiare bene 3 pasti completi (carbo, pro e grassi) e 2 spuntini (anche tutti e 2 di frutta...o uno di frutta e uno tipo mini pasto), e riposare.....

    lo so che essendo una cosa facile non sembra molto figa e non ti piacerà pero'.....
    Ma secondo te così dimagrisco? Secondo me no, o almeno non è che ci voglio mettere 10 anni per perdere 5 kg. Se ci sono le diete xc

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ma chi lo dice di no???!?!?!!?!?fai 2 spuntini mettendo una mela....calibra bene carbo/pro e grassi nei 3 pasti....allenati bene e vedrai che dimagrisci stai tranquillo....oppure fai la cheto fai....poi mi racconti....

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Cap il problema è che io non sono ferrato quanto te e non riesco da solo ad impostarmi un'alimentazione corretta.
    Di quante pro ho bisogno? Quanti carbo? Quanti grassi? Non riesco a venirne fuori..

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack76
    Cap il problema è che io non sono ferrato quanto te e non riesco da solo ad impostarmi un'alimentazione corretta.
    Di quante pro ho bisogno? Quanti carbo? Quanti grassi? Non riesco a venirne fuori..
    ....e allora ti vai a incasinare con diete complicate....?!??!?!?!...***** ci vuole a metter un po' di riso o pasta in un paitto, una fettina di carne o pesce e un po' di verdura con un filo di olio....?pensi ci voglia una laurea?intanto prova 2/3 mesi a fare così, ad essere costante poi vedi....le scorciatoie miracolose che ti fanno perdere il peso (anzi noi vogliamo perdere il grasso e non il peso!!!!) in 2/3 settimane non esistono....o meglio esistono solo da vendere ai polli

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack76
    Ragazzi vorrei sperimentare questo tipo di dieta ma non so bene da che parte cominciare e vorrei un consiglio da voi.
    Sono alto 1.82 e peso 90Kg. Che alimentazione tipo dovrei seguire e per quanti giorni. Ho sentito ad esempio che dovrei togliere totalmente i carbo per 5 giorni (lun-ven) per poi mangiare normalmente sabato e domenica.
    Così per quanto tempo, sempre che sia corretto?
    Grazie
    Ciao
    keto standard, prime 2 settimane poi ciclo 6+1 (6 gg keto, 1 gg ricarica di carbo)

    SKD (standard keto diet)
    protidi->nn superare i 1,5/2 gr pro/kg LBM (lean body massa, massa magra)
    carbo-> <30gr/die solo da verdura fibrosa
    grassi-> minimo 10gr di O3 nella forma allungata (epa e dha) il resto da saturi e monoinsaturi

    dopo 2 settimane pasi ad una CKD (cycling keto diet)
    6 gg SKD + 1 gg ricarica di CHO (carboidrati)
    giorno di ricarica di carboidrati
    carbo->8/10gr /kg LBM
    protidi-> 1,5/2gr /kg LBM
    grassi-> 0,5/0,8gr /kg LBM

    alimenti concessi:
    carne (no carni conservate o insacati) tutti i tagli
    pesce, tutto
    uova, compreso il tuorlo
    formaggi full fat
    olii vegetali (limita il consumo di quelli di semi)
    frutta secca, tutta tranne gli anacardi
    verdura, solo fibrosa (broccoli, cavolfiore, cicoria, spinaci, lattuga, cavolo, zucchine)

    naturalemnte se tendi al dimagrimento devi calcolare bene le calorie, inizierei con un valore di 12 calorie/libra (moltiplica il tuo peso in kg x 2,2 ed ottieni il peso in libre)

    per i primi 4 gg di SKD tiene i protidi sui 2gr/kg LBM. dopo le abbassi a 1,5gr.

    spero di essere stao chiaro..
    byez

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Puntuale come come al solito quando si parla di low-carb...

    Ma scusa ct ma questo tipo deve solo dimagrire e non ne sa un cacchio di alimentazione (così mi sembra abbia detto lui stesso) e tu gli dici tutta quella roba che è puro terrorismo linguistico.
    Ma cazzarola che ci vuole, falla semplice (come ti ha detto chiaramente cap):

    -1- magna di meno
    -2- pulisci completamente la dieta
    -3- fai un adeguato programma di allenamento coi pesi

    Niente addestramente stile ninjutsu.

    Tutti te ne hanno parlato bene della cheto, ma a me parlano anche bene della cocaina ma ci penso due volte prima di cominciare un'abitudine.
    Come fai a dire che sia la cosa più adatta a te?
    Hai idea di quanto possa essere complessa?
    Devi dimagrire non diventare un superuomo...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    1) nn mi va + di rispondere alle solite domande nella sez alimentazione
    2) ha chiesto come impostare una keto e gli ho risposto
    3) i risultati ottenuti in keto, ed io seguo una standard, nn li ho ottenuti con nessun altro piano alimentare, e li ho sperimentati tutti su me stesso...
    4)che una keto sia complicata lo dici tu....è molto + difficile impostare e seguire una dieta a zona....
    5)che il termine "ketogenica" vi incuta timora...bhe lo avevo capito....

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    1) nn mi va + di rispondere alle solite domande nella sez alimentazione
    2) ha chiesto come impostare una keto e gli ho risposto
    3) i risultati ottenuti in keto, ed io seguo una standard, nn li ho ottenuti con nessun altro piano alimentare, e li ho sperimentati tutti su me stesso...
    4)che una keto sia complicata lo dici tu....è molto + difficile impostare e seguire una dieta a zona....
    5)che il termine "ketogenica" vi incuta timora...bhe lo avevo capito....

    mah io la vedo piu' come naoto.....

    1) se devi farlo così è meglio....vedi punto 2)
    2) il fatto che lo chieda non vuol dire che tu gli debba dare il solito "copia-incolla" senza prima capire chi è e cosa sa (ZERO.... )...e po come tutte le diete andrà personalizzata no?ma come si dice sempre che qui non si danno diete e tu gli dai il ricettario?boh....comunque tu sei liberissimo di falro e lui di seguirla eh....
    3) i tuoi risulati?quali?non hai detto che fai un altro sport?e poi scusa tu sai quali sono i risulati che vuole lui....?e se anche lo avessi letto (da come hai risposto non credo....) pensi sia questa la via migliore per uno cosi' agli inzi e cosi' confuso....?
    4) si ma è molto piu' facile pulire e sistemare una alimentazione base...e per uno che viene dal caos avrà sicuramente piu' benifici....
    5) a me incutono timore certi esperti e certe risposte ma sorautto certe persone che leggono e magari eseguono pure....

    oh niente di personale eh ctb

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    aspetto la risposta di Jack......

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    aspetto la risposta di Jack......
    penderà dalla tue sapienti labbra....

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Grazie Ct-7b, ho apprezzato molto la tua risposta, in fondo era quello che chiedevo.
    Cap tu non hai torto ma non puoi nemmeno dire a uno che chiede info su un'integratore (se siamo nella sezione integratori) che quell'integratore non serve a nulla e deve "integrare" con la normale assunzione di cibo. E nemmeno a uno che chjiede info su una dieta secondo me puoi dire se devi dimagrire mangia bene. Tanto piacere, lo so anche io. Ma se esistono le diete serviranno pure a qualcosa, o no? Stesso discorso anche per gli integratori.
    Non mi sembra uno scandalo che su un forum di diete/alimentazione uno chieda info su una dieta... Correggere la dieta... si ma come? cosa? vuoi sapere cosa mangio io?
    mattina caffè/latte e cereali, spuntino un frutto, pranzo pasta e un pò di affettato, spuntino un frutto, palestra, rientro e ceno con bistecca o pesce e verdura. Ah dimenticavo. 2 caffè al giorno. Cosa cavolo devo togliere da questa dieta se mi alleno 3 volte la settimana e una volta vado a giocare a calcetto? se lovo qualcosa non sto in piedi penso. E quindi chiedevo info per un integratore che mi desse un pò di forza in palestra e mim è stato risposto picche. Sono alto 1.82, peso 90Kg e qualche kiletto da smaltire ovviamente, perchè non posso fare una dieta? Cosa devo modificare nella mia cavolo di alimentazione per dimagrire? E poi quanto ci metto a dimagrire così? Cosa c'è di male a chiedere info su una dieta che mi permetterebbe di accorciare i tempi?
    Con questo Cap non voglio sminuire i tuoi interventi, che tra l'altro ho molto apprezzato, ma sinceramente così buttati li non mi sono di nessun aiuto.

Discussioni Simili

  1. dieta metabolica o chetogenica?
    Di BBLuca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-12-2005, 06:52 PM
  2. integratori e dieta chetogenica
    Di kobe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-07-2004, 11:15 AM
  3. dieta chetogenica prima volta
    Di robynaish nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-07-2004, 03:59 PM
  4. Dieta chetogenica & metabolica
    Di BEST BODY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 12:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home