Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: help me!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito help me!

    Salve ho gia' postato giorni fa ma con scarso risultato in quanto a risposte, vi chiedo se gentilemente potreste darmi un valido consiglio dalla vostra esperienza in merito. beh quest'anno vorrei cercare di lavorare molto sull'aumento di massa muscolare( lo so che qui no è una grossa scoperta) , ma per evitare errori passati, forse per diete drastiche ed improvvise, abbinate ad un allenamento errato, con cali sia di grasso che di massa volevo adottare una dieta che possa portare avanti fino a maggio/giugno e magari intraprendere una dieta chetogena in quel periodo. Ora dpo questa lunga introduzione vengo al dunque. La mia dieta attuale è:
    ore 7.30 : 250cc di latte ps+30gr. pro+60/70gr. kellogs special k+un frutto

    ore10.30 : panino con prosciutto c/melanzane oppure 250gr. yogurt muller b.co

    ore13.00:150gr. pasta o riso con pomodoro+ 150/180gr. carne rossa con insalata oppure 6 albumi con verdure+ caffè

    ore 16.30: come ore 10.30

    ore 20.30: come ore 13

    Ora dopo circa due mesi gurdandomi allo specchio mi vedo un po "piu' pieno" ma ahime' (ancora non l'ho misurato) ma ho l'addome "abbastanza gonfio" da poter vedere poco gli addominali alti e delineata la parte dell'addome dai lati. Pensate abbia esagerato con i carbo?
    Dimenticavo cosa importate penso, sono alto 1.90 corporatura abbastanza snella ma con la pancetta(poca ma c'è), peso ad inizio settembre 83kg. le misure e peso attuale non le so ancora aspetto di teminare due mesi di scheda e poi al cambio valutare il da farsi. Vi prego di aiutarmi!!!
    GRAZIE

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    nessuno puo' darmi una mano?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    possibile che nessuno puo' essermi di aiuto?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Stai ancora vivendo il forum come un personal trainer gratuito...
    Comunque tutto può essere, se sono pochi giorni che hai adottato i consigli di qualcuno devi dargli tempo.
    I consigli del forum sono visti in chiave di programmazione, che non è solo annuale ma per cicli anche quadriennali.
    Ora in quest'ottica il primo anno mi preoccuperò magari di aumentare massa in modo grezzo, per evitare la sottonutrizione.
    In primavera a seconda dello "stato" in cui mi trovo deciderò se fare giugno-luglio di definizione, o magari maggio-giugno-luglio.
    In questo modo a settembre partirò nuovamente sapendo che i carbo della dieta dell'anno precedente erano troppi e allora magari taglierò un 5%
    A primavera nuovamente valuterò magari le necessità e via discorrendo.

    Ma pretendere a ottobre di essere enorme e definito è follia. Il tuo dna ha il difetto di farti depositare molto grasso o facilmente grasso sull'addome, una cosa abbastanza comune, anche alcuni builders da mr olympia in fase di massa sembrano dei grassoni, semplicemente lavorano più duro in definizione. Ma farsi le paranoie perchè si ha un po' di pancetta su 190cm di altezza e 83kg mi sembra che necessiti cure che non si ottengono il palestra.


    Inoltre guardando la tua dieta dubito che qualcuno qui dentro ti abbia suggerito di mangiare senza grassi o riempirti di latticini e assumere pro in polvere al livello alimentare che hai, la frutta poi è più latitante di Bernardo Provenzano. Se magari mangiassi meno pasta e più frutta e verdura e lasciassi perdere la carne rossa che andrebbe mangiata un paio di volte a settimana.
    Poi gonfio e grasso sono 2 condizioni diverse o sei gonfio o sei grasso. Hanno origini e cure differenti

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    grazie per aver letto e risposto al mio tread ma penso sia ndato un tantino pensante con le parole o pensiero. allora il mio dubbio era che non volevo mettere su troppo fat per arrivare a giugno e dover fare chissa che per toglierlo ma allo stesso tempo lavorare bene sulla massa. non penso di aver nessun problema grave come tu puoi pensare. so benissimo che massa e definizione non vanno di pari passo, anzi. per la dieta non pensi che tre frutti non vadano bene?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Ciao i tuoi dati li hai gia'dati,,,tipo peso altezza??

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    si ma te li invio di nuovo. sono alto circa 1.90 corporatura "snella" ad inizio settembre, quando ho ripreso gli allenamenti, pesavo circa 83kg. PETTO:cm. 103,5 SPALLE:cm. 118 GAMBA:cm. 57,5 BRACCIA: cm. 31,5 POLPACCIO:cm. 38 GIROVITA:cm. 86 altezza ombellico
    Sono alto circa 1.90 peso 82kg.
    ma ora aspetto di terminare sei settimana di allenamento con la tabella fatta e poi riprendevo misure e peso.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    quindi sei un tipo longilineo,dovresti cambiare un paio di cose tipo una colazione piu'proteica e casomai rivedere gli spuntini che non ho capito cosa intendi per prosciutto....cotto crudo?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    negli spuntini il prosciutto è crudo e magro( cerco di togliere tutto il grasso). che accorgimenti dovrei adottare?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    abolisci il crudo e usa bresaola o cotto magro

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    pensi sia sbagliato inserire le proteine anche negli spuntini limitandone l'assunione solo ai pasti principali?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    no ti occorrono anche quelle e non devi limitare quelle dei pasti principali perche'ti servono specialmente in fase di crescita,usa tagli di carne magra e varia il piu'possibile sia fonti proteiche che carbo e anche grassi

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    non è questione di limitare l'assunzione ma distribuirla, tu hai un tetto proteico giornaliero dato dalla tua massa magra.
    ora se devi assumere ad esempio, 150g di pro, è bene spalmarli su tutti i pasti senza mai oltrepassare i 30g di pro per pasto (sia esso principale o semplice spuntino), quindi non si tratta di limitare l'assunzione a questo o quel pasto, ma di distribuire le pro lungo tutto il giorno. I carbo la sera invece bassi.

    Le parole sono pesanti perchè non puoi capire con che spirito scrivo, l'importante è che tu capisca, meglio una bastonata che ti insegna qualcosa invece di un sorriso che non spiega una mazza

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    sono d'accordo e torno a ringraziare nuovamente. Per questo inserivo le pro anxhe negli spuntini per cercare di rggiungere il quantitatito totale giornaliero, e poi i carbo so che dovrei mantenerli bassiperche' la sera non bruciando piu' di tanto si possono trasformare facilmente in fat ma s 4 giorni su sette rappresenta il pasto post wo la cena? sbaglio ugualmente? tenendo anche conto che appena finisco il wo prendo un frullato con pro+maltodestrine+cre+glu e poi la cena dopo circa 45 minuti

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio976
    tenendo anche conto che appena finisco il wo prendo un frullato con pro+maltodestrine+cre+glu e poi la cena dopo circa 45 minuti
    permettimi una domanda, ma perchè con una dieta ancora così manovrabile prendi pro in polvere maltodestrine (che se servono servono ai fondisti) creatina e glutammina?
    A cosa devono servirti?

Discussioni Simili

  1. allenamento per la mia ragazza..help
    Di weboy nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 04:27 PM
  2. Domadan da un neofita (HELP ME)
    Di lucagfc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-2003, 10:12 PM
  3. Help, sto perdendo la fede!
    Di Kato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-02-2003, 12:06 AM
  4. ke ne pensate ? help !
    Di ninja nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 07:14 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home