Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Grasso Cosce

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    15

    Molto Felice Grasso Cosce

    Salve a tutti, sono nuovissimo. Da voi vorrei sapere che effetti può avere una dieta del genere...

    Colazione: Caffè
    Metà mattina: Caffè
    Pranzo: Riso 120 g. in bianco
    100 g. pollo o carne con contorno verdure
    yogurt intero
    Cena: numerosa frutta, in particolare mele,arance, melone.

    Seguo questo menu ormai da parecchi giorni, ho lasciato la palestra per almeno 1 mese, ed adesso sto cercando di "disintossicarmi" con questo tipo di alimentazione, in particolare mangiando esclusivamente molta frutta a cena.

    Ho 21 anni, alto 182 cm, peso 76 Kg, premetto che la mia % di grasso è molto alta spece sulle cosce, ed ho ottenuto risultati solo attraverso la palestra, con corsa x 3 giorni alla settimana x 40 min.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Disintossicarti da cosa?
    Quali sono i tuoi obiettivi?
    Letta così, sembra la dieta di un convalescente dopo una lunga influenza...
    Se devi disintossicarti, cmq bevi molta acqua

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Scusa ma con che criterio ti sei fatto quella dieta? Disintossicarti=? Forse dalle troppe proteine prese nei mesi addietro=? a cosa ti riferisci con il termine "Disintossicarti"?
    Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Poi manca l'obiettivo, cioè postare la dieta dicendo cosa si sta facendo senza specificare i motivi e senza indicare l'obiettivo non serve a nulla.
    Poi una dieta "pulita" non è una dieta da ospedale (riso bianco e pollo bollito) ma è una dieta in cui i macronutrienti sono in rapporti equilibrati (e a te mancano assolutamente i grassi monoinsaturi che non è certo una grande cosa)
    Poi è una specie di dissociata con molti carbo la sera (cosa sbagliata) e una mattina che più ipocalorica non si può.
    Con questa dieta ti catabolizzi chili di muscoli e il grasso delle cosce se ne andrà per ultimo, lascinadoti con l'aspetto di un reduce di campo di concentramento, troppa aerobica a fronte di un regime calorico probabilmente appena superiore al metabolismo basale (ma a riguardare bene il tuo peso credo che sia abbondantemente sotto il mb)

    Così non ti disintossichi, costringi solo il tuo corpo a sforzi inutili

    poi disintossicarsi senza più fare attività fisica... mah io vorrei sapere dove si trovano certe informazioni su cui vengono basate questi mostri alimentari

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ma che razza di roba? come fai a mangiare cosi poco? io non ci riuscirei mai! Se vuoi una mia esperienza io 1 anno fa avevo pancia, culone e cosce molto grosse. Se sei veramente deciso a far sparire il grasso in eccesso non mangiare cosi poco, ma fai molta aerobica, facendo una dieta che puoi tenere anche nel tempo! Se mangi solo quelle cose li ti ammalerai di sicuro!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    15

    Predefinito ok ok

    Non ho specificato bene qual'è la mia situaz. ed il mio obbiettivo
    Sono dimagrito di recente grazie ad attività aerobica in palestra ma anche a pesi, in particolare mi interessa molto lo sviluppo dei deltoidi che esteticamente sono secondo me importanti, ma soprattutto ho cercato di bruciare il più possibile % di grasso.
    Come concetto base x i 2 mesi scorsi ho cercato di aumentare le proteine, soprattutto da quelle in polvere, da carne bianca, da albumi, riducendo al minimo i carboidrati dolci o salati, dolciumi vari, errori alimentari.
    Mi sono stoppato quando ho visto le grinze di pelle sui fianchi e sinceramente stavo calando parecchio parecchio rapidamente di peso
    Così mi sono concesso una settimana di libertà in cui ho abbondato di dolci, gelati ecc...insomma un vero disastro.
    Dopo questa settimana di pausa, avrei iniziato questo mese la palestra, per dare IL COLPO DI GRAZIA DEFINITIVO AL GRASSO


    PECCATO CHE PER LAVORO FRA 10 GIORNI VADO NEGLI STATI UNITI....
    Ho quindi deciso di riprendere la palestra a novembre, sperando di non mangiare troppo all'estero...sapete che in una situazione del genere, specie con i ristoranti americani, è possibile fare errori alimentari...

    Questa dieta con un pranzo leggero e solo frutta a cena è sicuramente una stupidaggine, ma mi sono chiesto molto spesso se può essere soddisfacente basare un pasto solo sulla frutta, sia per la quantità di minerali e vitamine, sia per il controllo del peso (in attesa della palestra a novembre)

    Vi chiedo quindi di rileggere il mio menu....secondo voi, un vostro parere, fare un mese in quel modo (alternando a pranzo non mangio sempre quelle tre cose) a che conseguenze può portare ????

    Vi dico un mio parere, sto mantenendo il peso, ed alla prime de settimane di palestra butterò fuori parecchi liquidi e parecchio grasso

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ricordati che correre lo puoi fare ovunque, poi abbinare la palestra. Ti bastera` poco tempo. Gli effetti che ha avuto sul mio fisico sono stati questi:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 241 
Dimensione: 87.2 KB 
ID: 3040  
    Ultima modifica di slavix; 02-10-2005 alle 02:52 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da briele2
    Vi dico un mio parere, sto mantenendo il peso, ed alla prime de settimane di palestra butterò fuori parecchi liquidi e parecchio grasso
    Mantieni il peso...forse, ma non di certo la qualità della composizione corporea... Così facendo, in effetti, mangi muscolo e paradossalmente trattieni liquidi ed immagazzini grasso.
    Alla fine sopra la bilancia probabilmete il peso sarà lo stesso, ma di fronte allo specchio ho i miei dubbi

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Poi una dieta "pulita" non è una dieta da ospedale (riso bianco e pollo bollito) ma è una dieta in cui i macronutrienti sono in rapporti equilibrati (e a te mancano assolutamente i grassi monoinsaturi che non è certo una grande cosa)
    Più o meno quello che ho detto io, ma non sono stato così cattivo: ho parlato di convalescenza dopo un'influenza... Perchè infierisci???
    Ricorda che in ospedale si mangiano anche le mele cotte!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    15

    Predefinito Fibre

    Specifico il fatto che mangiare frutta a cena toglie la fame, anche se è vero che sono zuccheri in quantità non fanno ingrassare penso...ma magari scopro che la frutta fa anche ingrassare adesso

    sicuramente dopo una giornata di stenti, a cena vorrei mangiarmi il mondo, e la frutta almeno mi sazia...

    Per disintossicarmi, io intendo ingerire una grossa quantità di fibre a cena...
    Come voi ben sapete le fibre sono molto utili....

    Complimenti a slavix per i progressi che hai fatto. Correre è l'arma principale contro il grasso...
    Tersite in ospedale mangiano molto meglio di me credo hehehehe

    GRASSO IO TI DISTRUGGERO' OVUNQUE TU SIA §-92

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da briele2
    GRASSO IO TI DISTRUGGERO' OVUNQUE TU SIA §-92
    Ricorda che la felicità ed il buon umore vivono nel grasso (logico, non nell'eccesso di grasso e nell'obesità!).
    Il grasso inoltre è utile, è indispensabile per sorreggere i reni, e per mantenere "oliate" le nostre "giunture".
    Non combattere contro i mulini a vento.
    IN BOCCA AL LUPO

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Questo forum è una miniera d'oro, ma devi scavare per trovarlo! Leggi leggi leggi e vedrai che troverai consigli utili al tuo caso specifico!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Caro immagino gabriele (se no solo birele) credo che sia necessario per te fare il format c: di tutto quello che hai in testa perchè leggendo i tuoi post noto moooolta approssimazione.
    la dietologia non è così semplice, non basta dire non mangio merendine e mangio poco = dimagrirò
    Questo va bene per gli obesi per gente che ha il 60% di massa grassa, ha una patologia ben delineata (l'obesità appunto) e ha una massa corporea superiore ai 100 chili (ok il peso è un indice solo in relazione ad altezza e %di bf ma era per rendere l'idea di quelli che sono come Giuliano Ferrara)
    Se uno è cicciottello o ha la pancia, l'approccio deve essere molto più scientifico perchè minore è la quantità di grasso che hai addosso, maggiore sarà lo sforzo che devi compiere per perderlo. Perdere 1/2kg di grasso quando sei al 6% di grasso corporeo è 100 volte più difficile di perderne 35 quando sei un obeso.

    Sinteticamente il tuo corpo quando ha poco grasso addosso e lo costringi a bruciare molto e gli dai poco carburante, non brucia il grasso ma smonta i muscoli (si chiama catabolismo)
    In pratica il tuo corpo sentendo che spende molto prima di distruggere le sue riserve di energia (il grasso) taglia quelle parti del corpo che gli fanno spendere energia, e cioè il muscolo. Perchè la massa magra contriubuisce a determinare il metabolismo basale, e il corpo non potendo intervenire su quanto lavoro gli fai fare, cerca di ridurre il dispendio di base.
    Quindi se cominci a correre come un disgraziato, perderai peso ma buona parte di esso sarà muscolo, col risultato di ritrovarti con un fisico senza muscoli e con la pancetta.

    Inoltre hai idee confuse, come sulla formazione del grasso e sul modo di generarlo. Il grasso corporeo non è un cancro da estirpare. La natura ha deciso che esso sia una componente del tuo corpo. Quello che è nocivo è l'ECCESSO di grasso. Similmente per l'alimentazione, eliminare i grassi significa eliminare i cibi che contengono grassi non buoni; ma i grassi buoni, cioè monoinsaturi sono FONDAMENTALI nella dieta di chiunque faccia sport.
    Poi i carboidrati non è che facciano ingrassare, si ingrassa quando si ha un surplus calorico rispetto a quanto si consuma, e i carbo sono in genere la fonte dell'ingrassamento non per la loro intrinseca natura di zuccheri (i carobidrati SONO zuccheri) ma per il loro eccessivo consumo associato in genere a un eccesso di grassi "cattivi". Ma se tu mangiassi tonnellate di frutta e verdura in regime ipocalorico non ingrasseresti nemmeno a piangere.
    Il fatto poi che tu abbia "fame" non è un indice di efficacia della dieta, ma piuttosto della sua inadeguatezza. Se hai fame significa che stai facendo lavorare troppo il tuo corpo. L'ideale è mangiare ogni 3 ore in modo da fornire costantemente al tuo corpo il materiale da lavoro (per la cronaca, digerire consuma un sacco di calorie...)

    Tanto per darti una idea, i fisici scolpiti al limite dell'immaginabile dei bber professionisti vengono raggiunti con diete drastiche dette chetogeniche che sono basate sul consumo quasi esclusivo di grassi. GRASSI! Tu invece li hai banditi, e queste sono soluzioni suicide da ragazzina rimba che legge donna moderna o il cioè dove gli fanno mangiare latte e banane convincendole di poter diventare come martina colombari in 3 settimane

    Ci sono poi miliardi di regole che ti consiglio di cercare sul forum, in merito agli effetti collaterali indesiderati che il consumo di certi alimenti possono dare (come il latte) e sull'assurdità di assumere pro in polvere (oltre alla loro nocività sul fisico a lungo andare) quando a stento si mangiano 500calorie a pasto.

    La tua dieta anche per gli scopi che ti sei prefisso tu è comunque assurda. Far lavorare il fisico in forte debito calorico è uno stress che potresti risparmiare al tuo corpo.
    Se poi vuoi un giudizio "epidermico" sul tuo caso, con 182cm di altezza e 76 kg di peso, per quanto tu possa avere pancetta o depositi vari, non sei certo sovappeso al punto da doverti ammazzare di corsa.
    Io ho sempre fatto corsa e sport aerobici insieme ai pesi, mangiavo come un leone (anche 3500calorie al giorno) e in massa sono arrivato al massimo a un 11% di massa grassa, che per un bber è essere obesi , ma per persone normali è essere decisamente in forma.
    Quindi rilassati ricomincia a mangiare e programma le cose con calma, la fretta e la furia ti porteranno solo dal medico più spesso questo inverno...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Quello che nn capisco è come fai a rimanere fino a pranzo soltanto con un paio di caffè... Non hai una fame paurosa? Io già quando mi alzo ho fame e nn so come tu possa riuscire a nn mangiare niente fino a pranzo! La cena poi soltanto con la frutta nn ne parliamo... Ma quanta ne mangi per sentirti pieno?

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Tersite ho letto bene bene quello che hai scritto.


    A cena direi che tra mele, arance, melone, banane, ecc...supero il Kg di roba.
    non mi pongo la domanda di quanti zuccheri siano...ma forse dovrei farlo.
    L'importante per me è ora come ora la sensazione di mangiare cose
    semplici, evitando carni o alimenti lavorati, per almeno un mese all'anno.

    A colazione in effetti, spesso cederei alla tentazione di capuccino e brioche oppure a cereali con latte, o magari biscotti, ma mi bevo una tazza di caffè (corrispondente a 2 tazzine e mezza) e vado a lavoro (ufficio)
    a metà mattina prendo un caffè con i colleghi.
    Non mi pesa mangiare poco anche a pranzo, in quanto mi evita la classica pesantezza in ufficio.
    A cena come ho detto, frutta varia.

    OVVIO CHE TUTTO QUESTO NON E' CORRETTO, MA LA TAGLIA DEI PANTALONI E' DIMINUITA DI DUE MISURE....
    QUESTO E' QUELLO CHE MI ERO PREFISSO A QUALSIASI COSTO RAGA...


    Se guardandomi allo specchio mi vedrò distrutti i muscoli, stile campo di concentramento allora inizierò a darci dentro con pesi e proteine, ma questo solo dopo.



Discussioni Simili

  1. protuberanza dietro cosce...grasso o muscolo?
    Di maxima88x nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-07-2013, 09:07 AM
  2. elettrostimolatore per tonificare le cosce ..quale?
    Di mixazzurro nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-01-2009, 09:38 PM
  3. cosce glutei
    Di walter46 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-2006, 12:16 AM
  4. Dimagrire sulle cosce
    Di Riderback nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-10-2005, 10:42 PM
  5. Cosce grosse...
    Di Muscolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-02-2004, 08:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home