Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: ditemi voi

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito ditemi voi

    ciao attualmente sto intraprendendo una dieta da 2000 calorie al giorno in quanto devo perdere peso.svolgo attività con pesi 2 volte alla settimana.mangio 90 grammi di pasta o riso a pranzo e cena verdura 200 g ogni pasto 5 volte settimana 110 g di carne bianca 5 volte 140 g di pesce 1 volta 65 g affettato 1 volta 70 g di formaggio 1 volta due uova sode.Volevo sapere se con una dieta del genere è possibile ovviamente col giusto allenamento fare massa o risulta poco producente causa alimentazione. sono alto 183 e peso 87KG.Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    35

    Predefinito Alimentazione

    Personalmente mi alleno 3-4 volte alla settimana per circa 60-80 minuti e mangio nel seguente modo: Colazione crostata al miele e una bella tazza di latte e caffè. Intorno alle 11 bevo 3-4 bicchieri di succo di frutta o bevanda energetica.
    A pranzo mangio 120 grammi di pasta, due fette di carne, verdura a volontà e una frutta. A merenda mangio 250 grammi di yogurt magro e un succo di frutta. A cena invece o tonno\carne, mozzarella, pomodori e fette di pane.
    Come integratore utilizzo solo vitamina C.
    Quando mi alleno sostituisco i 250 grammi di yogurt con un bel pezzo di crostata al miele ed una banana.
    Che ne pensate?
    Mi alleno da circa un anno con grande intensità.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    8davide5,

    immagino sia più utile aprire un nuovo thread, piuttosto che postare reply al thread aperto da un altro membro del forum.
    Ciao !

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    @Comes,

    innanzitutto benvenuto!

    Considera che se segui una dieta volta al dimagrimento, è difficile pensare a fare massa.
    Il concetto di base è: dieta opportuna + attività sportiva opportuna (anche aerobica) -> dimagrimento e tonificazione muscolare;
    dieta opportuna (diversa dalla precedente) + pesi (quindi molta meno aerobica) -> crescita della massa muscolare.

    Se tu dimagrire, devi provocare un deficit calorico (controllato altrimenti puoi perdere anche molta massa magra). Se vuoi assumere massa, devi provocare un surplus calorico (anche qui controllato, altrimenti, oltre naturalmente alla massa magra, avrai anche tante spanne di cotenna! ). Tutto ciò accompagnato da attività fisica: nel primo caso con più percentuale aerobica (esempio, corsa) rispetto al secondo caso, nel quale deve prevalere l'attività anaerobica (es. pesi).
    Spero di aver chiarito un po' i concetti di base.
    Ciao!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    35

    Predefinito come si fa?

    tato come posso fare ad aprire una mia discussione?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Scegli un argomento di discussione che abbia un'attinenza con quello che vuoi postare, e clicca sul pulsante "New Thread".

    It's simple!

    Però poi voglio una percentuale di ricavi da bbhomepage (Scherzo! ).
    Ciao!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito

    grazie mille tattoos per i chiarimenti

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ma per fare massa bisogna variare il numero di calorie ingerire o il tipo di cibi?
    servirebbe assumere il numero di calorie che ingerisco con la pasta alla sera con calorie "di carne" che contiene proteine?scusate ancora l'ignoranza...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Scusa se rispondo con domande, però è utile.

    1. Tu hai parlato di una dieta. E' una dieta che ti è stata data ? Se sì, da chi ?
    Oppure è una dieta "do it yourself" ? Se sì, stai molto attento: giocare con il proprio corpo può essere pericoloso (non voglio fare allarmismo, però è così).

    2. Ma tu vuoi dimagrire oppure fare massa ? Non è chiaro dal tuo post.

    3. Non capisco cosa intendi con "calorie di carne".

    Penso che tu abbia un po' di confusione. Perciò, come di consueto, ti invito a leggere un bel po' su questo forum (che è fra i pochi seri e credibili sull'internet italiano ), chiarirti le idee, postare una dieta con un obiettivo (realizzabile) per ottenere (eventuali) opinioni. Anche perché non basterebbe un post per fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

    Come sempre, l'indicazioni sono sempre le solite, potrai trovarne di innumerevoli sui post (Tersite, Fifty, Ironpaolo, Powerfull, Corvette, ed altri "grandi" - spero che nessun'altro me ne voglia se non l'ho citato... ):
    Mangia Pulito e fai cinque pasti al giorno (colazione, pranzo e cena + due spuntini).

    Ciao!

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    ciao comes, naturalmente per costruire una buona massa servono si le calorie ma devi sapere quando assume i tipi di cibi che ti servono, tipo nei giorni di allenamente l'apporto calori dovrà essere maggiore ma deveno prevalere i carbo poi le proteine e naturalmente un pochino di grassi buoni , poi una volta a casa finito l'allenamento i muscoli an bisogno di proteine per costruire il muscolo, ed è propio in questo momento che devono prevalere le PRo. tipo carne magra rossa.

    spero tu abbia capito che intendo dire, è come una ricarica prima dell'allenamento(con carbo pro e grassi) , poi ricostruisci muscolo con le pro quando allenato , è una ruota che gira !! capito che intendo dire...

    ciao ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito

    x tattoos
    la dieta è stata fatta da un dietologo...non ci penso nemmeno a fare cose fai da te preferirei con qualche chilo ma sano. il mio problema è sapere se continuando con questa dieta posso aspirare cmq a mettere su un po' di massa magra continuando a dimagrire...o almeno mantenere quella che ho!

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito

    grazie 86!
    con calorie di carne (effettivamente mi sono espresso malissimo) intendo sostituire l'apporto calorico della pasta che è di tot calorie con lo stesso quantitativo di calorie dato però dal mangiare carne

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Che attività fisica fai (oltre ai pesi) ?

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    43

    Predefinito

    faccio bicicletta su strada con frequenza settimanale

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Allora, ricapitoliamo:

    Vuoi fare massa e dimagrire? Non è possibile. Fare massa significa aumentare la massa magra e significa soprattutto aumentare le calorie (in un ambito di regime alimentare controllato) rispetto al proprio fabbisogno quotidiano. Fare massa significa aumentare l'attività anaerobica rispetto a quella aerobica.

    Viceversa, dimagrire significa provocare un deficit calorico rispetto al fabbisogno e prediligere attività di tipo aerobico (corsa, bici, nuoto, etc.).
    Non prendere come oro colato quello che qui affermo. Prendi i concetti di base: ognuno di noi, in assenza di patologie, comunque, reagisce in modo disomogeneo agli stimoli sia di attività sia di nutrizione. E' chiaro, quindi, che ognuno di noi dovrà sperimentare (sempre in modo controllato) il mix di stimoli in funzione dell'obiettivo.

    Se il tuo obiettivo è dimagrire, ma al tempo stesso tonificarti, penso che la dieta che il dietista ti ha fornito vada bene ed è un must fare attività fisica.
    Sul forum ci sono tonnellate di consigli che tu puoi adottare (o meno) sugli argomenti massa, definizione, dimagrimento, etc. quindi leggi e ri-leggi, sempre cum grano salis.

    Per ciò che riguarda le proporzioni di pro, carbo e grassi, a parità di perimetro di calorie, ciò che esprime MaNozz è sostanzialmente corretto; le pro hanno funzione plastica, ossia contribuiscono alla ricostruzione delle miofibrille che hanno subìto danneggiamento durante lo sforzo muscolare. C'è anche da dire che i carbo sono responsabili della ricarica di glicogeno che è stato adoperato dai muscoli sotto forma di glucosio, sempre durante l'attività fisica.

    Spero di non averti incasinato troppo. Come vedi, le informazioni che sono necessarie per capirci qualcosa in questo vasto mondo sono assai come le conoscenze di biologia, fisiologia, etc.

    Ciao!

Discussioni Simili

  1. Ditemi voi dove sto sbagliando..
    Di cla.prez nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-08-2014, 11:01 AM
  2. il mio problema... sono demoralizzata! ditemi voi..
    Di francina19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-02-2010, 10:15 AM
  3. Ditemi un po' che ne pensate.
    Di zoronel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-06-2004, 12:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home