Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio sul mio Piano Alimentare...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    25

    Molto dubbioso Consiglio sul mio Piano Alimentare...

    Salve a tutti... Leggendo qua e la dal sito e dal web ho improvvisato un piano alimentare per prendere un pò di massa muscolare senza però ingrassare, poichè io sono uno di quei soggetti che ingrassa facilmente...
    Vorrei dei consigli da voi... cioè vi sembra una dieta corretta per prendere massa senza però il rischio di ingrassare???

    COLAZIONE: 250-300ml di Latte Parzialmente scremato con 30gr di fiocchi d'avena integrali, infine 4-5 noci o mandorle
    SPUNTINO: 1-2 vasetti di Yoghurt magro (o della frutta tipo mela, pera, arancia)
    PRANZO: 80-100gr Pasta (poco condita), insalata (di lattuga o di pomodori) condita con un cucchiaio di olio d'oliva, 150-250 carne magra o pesce (solitamente tonno)
    SPUNTINO: 1-2 vasetti Yoghurt magro (o della frutta tipo mela, pera, arancia) - Nei giorni di allenamento lo spuntino lo faccio appena finisco (verso le 19) con un frutto
    CENA: insalata (di lattuga o di pomodori) condita con un cucchiaio di olio d'oliva, 150-250 carne magra o pesce (solitamente tonno)

    Sono alto 1,70-1,75 e peso circa 60 kg...
    Ultima modifica di PlaYerMaX; 26-09-2005 alle 10:42 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PlaYerMaX
    ho improvvisato
    IPSE DIXIT

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Improvvisato nel senso che, non essendo ben informato ne tantomeno un dietologo, ho provato a fare una dieta per massa in base a quello che ho reperito in rete... Non sò nemmeno se vada bene...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mi sembra onestamente un po' pochino per la massa... Hai fatto il conto delle calorie totali, rispetto al tuo fabbisogno (metabolismo basale + dispendio quotidiano) ?
    Inoltre, mi sembra che le pro siano un po' basse, però no ho fatto i conti totali. Fai tu i conti e potrai anche verificare tu stesso se il regime alimentare va bene o meno. Se vuoi la massa, devi assumere un percentuale maggiore di calorie rispetto a quelle che tu utilizzi.
    In ogni caso, l'impostazione su cinque pasti va bene.

    Ciao!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Premetto che io ne so mooooolto poco, ma da quanto ho letto qui e' meglio evitare di mangiare troppi latticini (se non ho capito male perche' causano ritenzione idrica ed inspessimento della pelle), quindi gli spuntini sarebbe meglio farli evitando lo yogurt...penso sia meglio frutta e una qualche fonte proteica (senza esagerare)...poi sempre parlando "in linea di massima" perche' per un'alimentazione corretta bisognerebbe tenere conto di molti fattori (percentuale di massa magra=>grammi di proteine da assumere, fabbisogno energetico quotidiano, eventuali intolleranze alimentari, ecc...) che tra l'altro sono diversi da persona a persona...e che probabilmente ancora adesso non tengo conto neanche io per la mia alimentazione

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Sul discorso dei latticini credo che sbagli.
    Una cosa è latte, una cosa è formaggio.
    Per intenderci: il latte contiene molti carbo, rispetto alle proteine, e quindi se si è in fase di dimagrimento, lo si evita o lo si limita per questo fatto (sempre che non ci siano intolleranze alimentari).
    I formaggi, invece, hanno 0 carboidrati, e quindi sono ottimi in fase di cheto o metabolica, sempre tenendo presente la quantità di sale che ognuno intende assumere durante il giorno (in questo caso si opterà per dei formaggi a pasta molle come la mozzarella o il magrello, lo stracchino...)

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    io ho mangiato 200g di latticini proprio ieri sera... limitati solo a mangiare le cose consigliate(frutta,verdura,carni magre,cereali)...trasgredisci ogni tanto(x esempio un drink o una pizza) mangia la mattina e limita il tuo consumo di carbo e grassi(ma nn farti troppe paranoie...solo sappili giostrare)...
    questo è quello ke mi sento di consigliarti...io di testa ho fatto così, bastano piccoli accorgimenti e non le tipiche "diete da palestra" io da una settimana sono passato da 66 a 64Kg(facendo aerobica ogni giorno xò!)

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh
    io ho mangiato 200g di latticini proprio ieri sera... limitati solo a mangiare le cose consigliate(frutta,verdura,carni magre,cereali)...trasgredisci ogni tanto(x esempio un drink o una pizza) mangia la mattina e limita il tuo consumo di carbo e grassi(ma nn farti troppe paranoie...solo sappili giostrare)...
    questo è quello ke mi sento di consigliarti...io di testa ho fatto così, bastano piccoli accorgimenti e non le tipiche "diete da palestra" io da una settimana sono passato da 66 a 64Kg(facendo aerobica ogni giorno xò!)
    Bhè... Però io dovrei fare un pò di massa... Non perdere peso...
    Cmq si... farò così... ho fatto il piano alimentare da seguire per orientarmi all'incirca con l'alimentazione...

    Grazie a tutti quelli che mi han risposto...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Piano alimentare?
    A me sembra un menu

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito La colazione è il pasto più importante della giornata.

    Citazione Originariamente Scritto da PlaYerMaX
    Salve a tutti... Leggendo qua e la dal sito e dal web ho improvvisato un piano alimentare per prendere un pò di massa muscolare senza però ingrassare, poichè io sono uno di quei soggetti che ingrassa facilmente...
    Vorrei dei consigli da voi... cioè vi sembra una dieta corretta per prendere massa senza però il rischio di ingrassare???

    COLAZIONE: 250-300ml di Latte Parzialmente scremato con 30gr di fiocchi d'avena integrali, infine 4-5 noci o mandorle
    SPUNTINO: 1-2 vasetti di Yoghurt magro (o della frutta tipo mela, pera, arancia)
    PRANZO: 80-100gr Pasta (poco condita), insalata (di lattuga o di pomodori) condita con un cucchiaio di olio d'oliva, 150-250 carne magra o pesce (solitamente tonno)
    SPUNTINO: 1-2 vasetti Yoghurt magro (o della frutta tipo mela, pera, arancia) - Nei giorni di allenamento lo spuntino lo faccio appena finisco (verso le 19) con un frutto
    CENA: insalata (di lattuga o di pomodori) condita con un cucchiaio di olio d'oliva, 150-250 carne magra o pesce (solitamente tonno)

    Sono alto 1,70-1,75 e peso circa 60 kg...
    I pasto: 300 gr. latte scremato + 10 fette biscottate + 1 banana + 20 gr. di proteine + 2 cucchiai di marmellata senza zucchero 3 noci
    II pasto: 10 bianchi d'uovo.
    III pasto: 300 gr. di petto di pollo con piselli, fagioli,ceci... + 150 gr. di riso con olio d'oliva.
    IV pasto: panino con 80 gr. di bresaola o 120 di fesa di tacchino o di prosciutto magro + 1 banana.
    V pasto: 10 bianchi d'uovo +3 noci
    VI pasto: 350 gr. di tonno al naturale sgocciolato nello scolapasta + 200 gr. di pasta o riso con olio d'oliva.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    I pasto: 300 gr. latte scremato + 10 fette biscottate + 1 banana + 20 gr. di proteine + 2 cucchiai di marmellata senza zucchero 3 noci
    II pasto: 10 bianchi d'uovo.
    III pasto: 300 gr. di petto di pollo con piselli, fagioli,ceci... + 150 gr. di riso con olio d'oliva.
    IV pasto: panino con 80 gr. di bresaola o 120 di fesa di tacchino o di prosciutto magro + 1 banana.
    V pasto: 10 bianchi d'uovo +3 noci
    VI pasto: 350 gr. di tonno al naturale sgocciolato nello scolapasta + 200 gr. di pasta o riso con olio d'oliva.
    Ho girato 3 thread, e in tutti e 3 hai postato la stessa cosa...
    Ma pensi di possedere la verità assoluta?
    Pensi davvero che un tuo consiglio possa essere seguibile ed adatto a tutti?
    Pensi davvero che siamo tutti uguali?
    Sei sicuro che tutte quelle proteine facciano bene ad una persona di 100 chili, come a una di 60?
    Hai chiesto mai informazioni sulla salute?
    Sai se queste persone sono diabetiche?
    Sai per caso se hanno intolleranze al latte o alle uova?
    E se soffrissero di celiachia?
    Come la mettiamo col glutine?
    Per favore...

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito Chiarimento

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Ho girato 3 thread, e in tutti e 3 hai postato la stessa cosa...
    Ma pensi di possedere la verità assoluta?
    Pensi davvero che un tuo consiglio possa essere seguibile ed adatto a tutti?
    Pensi davvero che siamo tutti uguali?
    Sei sicuro che tutte quelle proteine facciano bene ad una persona di 100 chili, come a una di 60?
    Hai chiesto mai informazioni sulla salute?
    Sai se queste persone sono diabetiche?
    Sai per caso se hanno intolleranze al latte o alle uova?
    E se soffrissero di celiachia?
    Come la mettiamo col glutine?
    Per favore...
    Il body building è semplicità. Allenamento corretto, recupero/compensazione o super compensazione, ( giorno di riposo ), quindi alimentazione iper proteica con carbo + grassi buoni.
    E' chiaro che comunque parlavo per me, visto che peso quasi cento Kg.
    Poi non sono proprio tanti visto che sono alto 179 cm. con pochissimo grasso corporeo.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito Dieta per la massa 179 cm. x 93 kg.

    Citazione Originariamente Scritto da PlaYerMaX
    Bhè... Però io dovrei fare un pò di massa... Non perdere peso...
    Cmq si... farò così... ho fatto il piano alimentare da seguire per orientarmi all'incirca con l'alimentazione...

    Grazie a tutti quelli che mi han risposto...
    pasto: 300 gr. latte scremato + 10 fette biscottate + 1 banana + 20 gr. di proteine + 2 cucchiai di marmellata senza zucchero + 3 noci
    II pasto: 10 bianchi d'uovo.
    III pasto: 300 gr. di petto di pollo con piselli, fagioli,ceci... + 150 gr. di riso con olio d'oliva.
    IV pasto: panino con 80 gr. di bresaola o 120 di fesa di tacchino o di prosciutto magro + 1 banana+ 3 noci
    V pasto: 10 bianchi d'uovo.
    VI pasto: 350 gr. di tonno al naturale sgocciolato nello scolapasta + 200 gr. di pasta o riso con olio d'oliva.
    Acqua 6 litri minimo al giorno.
    Poi puoi diminuire rispetto all'altezza e al peso.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Poi puoi diminuire rispetto all'altezza e al peso.
    Cioè tu calibri una dieta rispetto all'altezza???
    Ma dai...

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    pasto: 300 gr. latte scremato + 10 fette biscottate + 1 banana + 20 gr. di proteine + 2 cucchiai di marmellata senza zucchero + 3 noci
    II pasto: 10 bianchi d'uovo.
    III pasto: 300 gr. di petto di pollo con piselli, fagioli,ceci... + 150 gr. di riso con olio d'oliva.
    IV pasto: panino con 80 gr. di bresaola o 120 di fesa di tacchino o di prosciutto magro + 1 banana+ 3 noci
    V pasto: 10 bianchi d'uovo.
    VI pasto: 350 gr. di tonno al naturale sgocciolato nello scolapasta + 200 gr. di pasta o riso con olio d'oliva.
    Acqua 6 litri minimo al giorno.
    Poi puoi diminuire rispetto all'altezza e al peso.
    Ti inviterei cortesemnte a riflettere prima di scrivere certe oscenità, non tanto e non solo riferite alla dieta in se, ma perchè questo genere di thread sono inutili così come inseriti e potenzialmente pericolosi per chi li intende seguire senza alcuna cognizone di causa e senza mettere in dubbio quello che stai scrivendo.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Discussioni Simili

  1. Consigli liberi e discussione sul mio piano alimentare
    Di xConor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-09-2017, 01:06 PM
  2. Consiglio su mio piano alimentare x massa
    Di trb6p nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-02-2016, 11:44 AM
  3. Consiglio sul mio piano alimentare
    Di andre_1991 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-12-2012, 11:49 AM
  4. Il mio piano alimentare + il mio allenamento + qualche domanda.
    Di Raise_Hell nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2011, 06:28 PM
  5. Qualche consiglio per il mio piano alimentare
    Di hk4life nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-2009, 03:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home