Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: che ve ne pare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito che ve ne pare?

    ciao a tutti! e da un bel po di tempo che leggo tutti i vostri post e oggi vorrei ricevere (spero) tanti bei consigli per ottimizare i miei allenamenti.

    Parto col dare qualche mio dato: altezza: 190 circa, peso Kg.83, tendo un po ad accumulare grasso sull'addome(penso sia normale).Mi alleno da circa due anni.dopo 15 giorni di stop in estate ho ripreso ad allenarmi di nuovo e pensavo di adottare questa dieta associata ad un allenamento che alterna 1 settimana di massa (con basse ripetizioni) e 1 settimana di massa.
    colazione: 250cc di latte parz.scremato+30gr. proteine siera latte+ 50gr. kellogs special k + 1 frutto (pesca, banana, mela)
    spuntino: una panino (circa 80gr.)+70/80gr. prosciutto crudo + 1 frutto + 4 amino pool oppure al posto del panino con prosciutto 250gr. yogurt muller bianco oppure 200gr. fiocchi di latte
    pranzo: 100gr. pasta/riso + 6 albumi/170gr.carne rossa + insalata mista + 1 caffè
    spuntino:come sopra
    cena: come sopra
    Integro il tutto con 30 min. prima della colazione 5gr cre+ 5gr. glut.
    pre e post w.o. 70gr. carbo+30pro+5gr. cre+5gr.glut.
    pre nanna per ora niente caseina ma:5gr. glut.+3gr.ornitina+5gr. arginina+1cp.zinco solfato+1cp.benadon(vitamina b6)
    Se sbaglio nelle varie dosi o altro potreste darmi qualche diritta?
    Grazie fin da ora.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    nessuno puo' dirmi la sua?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    1 settimana di massa (con basse ripetizioni) e 1 settimana di massa

    Nell' "altro" Forum cosa ti hanno risposto?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    scusami, intendevo dire una settimana di forza a basse ripetizioni ed una settimana di massa con ripetizioni comprese tra 8 e 10. nell'altro forum niente. perche'? e la dieta con l'integrazione come la vedi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    fifty ci sei?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Mi piacerebbe sapere se questo tuo programma deriva da qualche sistema di allenamento magari trovato su qualche libro o rivista o se è una tua idea.
    Nel primo caso vorrei sapere dove l'hai trovata perchè sarebbe una mezza rivoluzione, nel secondo caso l'esperienza mi dice che non otterrai nessuno dei tuoi obiettivi
    Ora le fasi tipiche, forza massa definizione, richiedono un certo periodo di tempo per diventare efficaci perchè il nostro corpo non si adatta istantaneamente agli stimoli a cui lo sottoponi.
    Prendi la massa. I metodi vari che si usano prendono come base il principio della supercompensazione, cioè il procedimento per cui a seguito di una stimolazione intensa il muscolo cominica a crescere per fronteggiare lo stimolo dato dall'allenamento. La supercompensazione ha un andamento ciclico, sale e poi comincia a discendere.
    Ciò significa che il muscolo stimolato comincia a crescere per X giorni (in genere da un minimo di 2 a un massimo di 5/6gg) al termine del quale mancando una dovuta stimolazione, il muscolo smette di crescere e comincia a essere smontato (motivo per cui schwarzy e stallone avendo smesso di stimolare i muscoli come quando erano giovani si ritrovano con muscoli meno grossi e flosci, a prescindere dall'età)
    Questo è il principio che sta alla base della massa.
    Ora se tu stimoli (e non dici nemmeno il tuo programma di allenamento è una full body? uno split ab ab??? abc... che altro?) i tuoi muscoli il giorno 1 della settimana 1, partirà il limitato stimolo alla crescita che poi per 14 giorni resterà senza seguito.
    Ora anche se disintegri letteralmente il tuo muscolo con una sessione massacro se poi fai passare 15 giorni... non crescerai mai.
    E non credere che l'allenamento di forza possa permetterti di fare massa, perchè se con un allenamento di forza si riuscisse a fare anche massa che senso avrebbe fare 2 fasi distinte???
    Quindi di fatto tu sei sottoallenato, e non ti stai nemmeno allenando per la forza, perchè anche quella richiede i suoi tempi che sono invece più stretti (l'allenamento di forza non richiede pause compensative, ma anzi è preferibile un allenamento estremamente frequente che nella settimana in cui fai massa è totalmente assente non permettendo al snc di diventare avvezzo agli sforzi prolungati)
    Quindi alternare le 2 fasi settimanalmente a mio modesto avviso, è inutile per entrambi gli aspetti
    Sulla dieta che dire, pesi 90 kg non 160kg mi spieghi che te ne fai di glutamine varie aminoacidi proteine...
    E poi scusa hai istinti suicidi?
    Caspita ti imbottisci di prodotti farmacologici manco fossi della squadra femminile di sollevamento pesi dell'ex germania dell'est...

    Prendi la tua dieta e buttala via con tutte quelle polveri avrai arricchito il gestore della palestra o il negoziante che te le ha vendute, ma il tuo organismo da quegli intrugli otterrà vantaggi = 0, anzi probabilmente a lungo andare si degraderà a causa del superlavoro indotto dallo smaltimento rifiuti...

    Ora già so ti inalbererai perchè quei prodotti sono innoqui come dimostrato da ricerche di vario tipo natura marca e modello, ma in forum di bb natural non pretendere di trovare persone che non ti sparino ad alzo 0 su una dieta del genere
    Dove ci si preoccupa di integrare un micronutriente specifico come la vitamina b6 quando nell'arco della giornata si copre il fabbisogno vitaminico dall'alimentazione con indicazioni nebulose come "insalata mista" e "frutto"
    Se tu facessi una ricerca attenta di quali alimenti sono la fonte di un certo micronutriente integreresti senza necessità di beveroni.
    Non pensi sia più salutare coprire una necessità con alimenti normali invece che frutto di sintesi chimica?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Grande Tersite !
    Chiaro ed efficace !

    Ogni volta che leggo post di persone che chiedono come si integra meglio invece di magnare, mi vengono i brividi (ma è un problema personale).


  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    chiedo scusa per l'ignoranza dimostrata ma sia la dieta che l'allenamento mi sono stati consigliati. Non per niente ho cercato aiuto nel forum per avere consigli utili da poter applicare. Per quanto riguarda la dieta diciamo che è stata fatta in base anche ai gusti (purtroppo sono difficile a tavola) per l'allenamento diciamo che sono circa un paio di anni che cerco di allenarmi abbastanza bene e dopo 2 anni cerco anche di seguire la dieta, e visto che quest'anno vorrei cercare di aumentare di massa in maniera consistente(lo so che è tutta una serie di cose altrimenti tutti qui saremmo ENORMI) mi e' stato consigliato un allenamento un po diverso. Vi posto i miei dati presi il 5 di settembre prima di iniziare il programma di allenamento:
    PETTO:cm. 103,5 SPALLE:cm. 118 GAMBA:cm. 97,5 BRACCIA: cm. 31,5 POLPACCIO:cm. 38 GIROVITA:cm. 86 altezza ombellico
    Sono alto circa 1.90 peso 82kg.
    Volevo attendere un paio di mesi e poi volevo fare qualche confronto con le suddette misure per vedere i cambiamenti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Gamba cm 97,5
    Forse la lunghezza?

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    scusa, ma non ho capito cosa intendi

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Hai scritto tu che la gamba misura 97,5 cm

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    si intendevo sempre la circonferenza nella parte "centrale"piu'o meno. un po scarsino eh? che consigli potresti darmi riguardo la dieta/integrazione e sull'allenamento? per ora vado in palestra 4 giorni divisi in: lunedi spalle tricipiti, martedi gambe, giovedi petto e bicipiti, venerdi dorsali e deltoidi posteriori. ritengo di dover migliorare un bel po su braccia e gambe

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito 97.5???????????

    cioè 1 metro di circonferenza della gamba??.......povero coleman......butta via il tempo......
    Ultima modifica di walter46; 27-09-2005 alle 12:13 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Beh hai ragione ho trascritto male ahime' solo 57,5. ora si che si potrebbe dare una mano no? resto in attesa di consigli!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Beh prima di tutto riscrivi una dieta SENZA porcate, se il tuo amico ti avesse consigliato gli steroidi tu che facevi li prendevi?
    A me non interessa più di tanto farti fare quello che dico, però se un consiglio lo vuoi approccia le cose per gradi.
    Dato che mi piacciono le metafore automobilistiche, te ne faccio una.
    Prendere tutta quella barcata di integratori che prendi al tuo livello, è come uno che mette il nos su una macchina di cui si sfrutta solo la prima marcia...
    Prima arrivi alla quinta a fondoscala e poi metti il nos se vedi che non ce la fai ad andare più forte. Ma finchè uno non è al limite una normale alimentazione copre abbondantemente le necessità del corpo.
    Poi ognuno è libero di suicidarsi come vuole, ma di corpo ne hai uno solo, niente save&reload se sbagli...

Discussioni Simili

  1. Modifica dieta massa che vi pare?
    Di hacksquat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 07:22 PM
  2. mi pare che avevo letto questo...
    Di maxkb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-09-2005, 02:32 PM
  3. Che ve ne pare...
    Di TheShadow nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 03-04-2005, 03:51 PM
  4. Ecco La Mia Dieta Che ve Ne Pare ?
    Di KURT ANGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06-04-2004, 09:30 PM
  5. Ecco la mia dieta:che ve ne pare?
    Di Daddo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 01:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home