Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: dieta per massa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito dieta per massa?

    ciao ragazzi!il mio istruttore mi ha dato questa dieta per mettere su un po' di massa!!vorrei un vostro parere:
    colazione:
    -250g yogurt magro
    -6 fette biscottate

    spuntino:
    panino con 60g di bresaola

    pranzo:
    pasta\ riso (120g circa)
    carne/pesce
    verdura

    spuntino:
    250g yogurt magro
    2 frutti
    6 fette biscottate

    cena:
    come pranzo

    che ne pensate??
    grazie!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Che fa schifo... il tuo istruttore ha un bel coraggio a proporre una dieta in cui carne e pesce non sono dosati. Che mangiare 4 etti di costine di maiale al forno è uguale a 1 chilo di filetto di manzo?
    Mah...

    Cmq mangi troppi latticini, soprattutto lo yogurt che fa acidità di stomaco (può anche non infastidire ma assieme ad altri cibi lo yogurt sballa la digestione)

    Poi una dieta senza grassi...

    Siamo alle solite, prova a leggere una dieta di un altro post e vediamo se riesci a capire cosa potresti inserire.

    Poi i tuoi dati... questi sconosciuti (non peso e altezza quelli non valgono niente nemmeno più sulla carta d'identità)

    Certo che poi uno fa fatica a non essere sarcastico quando non si fanno sforzi per essere precisi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito

    si non sono stato chiaro!la carne sono 150\200g di pollo o manzo o sennò pesce!!
    io sono 174 cm per 73kg (grasso circa 10\12%).
    si ne ho viste in giro di diete....ma non ne ho vista una senza critiche negative!!bo sembra che non vada mai bene nessuna dieta!
    che consigli?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    231

    Predefinito

    ho l'impressione che rispetto alle proteine è abbastanza carica di carboidrati.. non forse troppo?
    la mia dieta di massa è mooolto diversa..

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walter46
    si ne ho viste in giro di diete....ma non ne ho vista una senza critiche negative!!bo sembra che non vada mai bene nessuna dieta!
    Primo non esiste la dieta perfetta, la dieta è su misura
    Ci sono regole base abbastanza chiare che si sono ripetute.
    Una tipica è che le proteine non sono proporzionali alla crescita, cioè non è che più ne prendi più cresci, e la fonte di queste, salvo la differenza tra nobili e vegetali, non è influente. Poi ci sono quelli che hanno poche idee e mal messe in testa che insistono a dire che loro "non sanno perchè" se usano le pro in polvere crescono meglio... e cosa devi fare? O li mandi affan... o li ignori perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

    Inoltre una dieta buona per un soggetto, dopo 6 mesi di attività comincia a diventare carente, perchè aumentando la massa magra e l'attività il metabolismo si è alzato, la massa magra è aumentata richidendo più proteine e via discorrendo.
    Quindi anche qualcosa che oggi va bene domani può non esserlo più esattamente come l'allenamento. E' il concetto di programmazione dell'alimentazione che è molto carente nel bb amatoriale. Ecco perchè le diete vengono prese di mira con delle critiche e ogni tanto anche con sarcasmo, perchè la gente non capisce che la dieta non è una cosa che una volta fatta te la porti uguale fin nella tomba. Quindi arrivare e chiedere "fatemi una dieta" con l'intento poi di sparire poi dal forum perchè allo scambio di informazioni non si è interessati e si vuole solo scroccare una consulenza, non incontra i favori di molti, come non lo incontra chiedere una scheda su misura.
    Ora venendo a te, mancano ancora i grassi buoni, per quanto non sia una 40-30-30 la dieta per la massa non può mai avere uno 0 al capitolo grassi. Almeno il 20% del totale calorico DEVE essere fornito da grassi.
    Riguardo al rapporto carboidrati proteine, bisogna considerare che i carbo non stanno in proiezione geometrica rispetto alle proteine. Non è che 1g di pro corrisponde invariabilmente a 1,5g di carbo. Quelle sono cose da zona dove bisogna tenere i rapporti di 4/3 tra carbo e pro.
    In una massa una volta tenuti fisse le pro vari i carbo a coprire il fabbisogno calorico. Con una moltiplicazione secca 1g di pro x1.5g di carbo se hai un dispendio energetico molto alto ma una massa magra ancora bassa sarai sistematicamente sottoalimentato e non crescerai, e furbate come aumentare le proteine sono solo pericolose.
    Per questo ci sono forbici nelle diete per la massa che variano dal 50%di carbo fino al 60% perchè le formule matematiche secche sono costrittive, le formule devono essere aperte a variabili date dalle differenze del soggetto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito

    si sul fatto che la dieta va cambiata in base a come cresci e alle risposte del tuo corpo sono daccordo....il mio problema è che avendo sentito molte campane ho in testa una gran confusione.....cioè della mia dieta ho capito che.....mancano grassi buoni(anche se sinceramente non so da che alimento posso prenderli) troppi latticini(perchè mangi troppo yogurt?).
    la volontà ce l'ho di provare cose nuove per trovare non dico la dieta perfetta, ma quella adatta a me in questo momento.però mi serve proprio una mano perchè mi sto incasinando le idee.....
    l'allenamento penso sia molto buono...mi sta seguendo un istruttore che qualche mese fa ha vinto il campionato del nord italia categoria medio massimi.
    è bravo poi segue molto.
    spero che tu possa darmi una mano con la dieta!
    grazie!!!!!ciao!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito

    scrivo per riportare su il 3d sennò magari non lo vedete e non mi rispondete!! !
    ciaooooo!

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 05:02 PM
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 05:40 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 06:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home