Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: X trainer o esperti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito X trainer o esperti

    Allora mi so letto un pò di post tuoi (forse non li ho seguiti troppo attentantamente) da quel poco che ho capito le regole per una buona alimentazione sono:
    - evitare il latte preferire uova a colazione magari una crepes di albumi
    - 3 pasti + 2 spuntini preferibilmente a base di frutta
    - non + 2 g di pro x kg di massa magra e non + di 30 in unico pasto
    - importanti sono i grassi buoni di noci mandorle e pesce tipo salmone ma anche olio d'oliva
    - preferire i tagli magri di carne specialmente carne rossa
    - le polveri è meglio evitarle xkè nn sono neancora necessarie se si pianifica la dieta
    - importanti sono le verdure

    ora da quel che ho scritto una dieta Indicativa per la massa tipo questa:

    colazione
    crepes di albumi + miele
    fiocchi d'avena
    frutta secca

    spuntino
    frutta
    volendo un pò di frutta secca (poi bisogna vedere come uno imposta la dieta)

    pranzo
    riso
    carne o pesce
    verdura olio d'oliva

    spuntino
    frutta
    volendo un pò di frutta secca (poi bisogna vedere come uno imposta la dieta)

    cena
    carne o pesce
    verdura olio d'oliva
    legumi o patate

    può andare? (naturalmente non ci ho messo le quantità era solo x togliermi una curiosità)ma x arrivare tipo a 2400 kcal con una dieta così le quantità devono essere abbastanza alte secondo te?sempre che vada bene un esempio di dieta così.
    poi quale tipo di verdura e frutta bisogna privilegiare secondo te
    altra domanda se uno non assume calcio dal latte se ha una carenza come può ricevere questo con la normale alimentazione?
    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    ciao,si tutto si rifa'sempre all'introito calorico totale in quella giornata presa in esame,quindi non e'tanto il concetto della frutta agli spuntino ma piu'che altro non imbattersi in una dieta ipocalorica quindi se ne deduce che devi calibrare bene carbo e grassi in quei 3 pasti

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    il latte non va'abolito del tutto ma piu'che altro va'limitato o addittura eliminato qualora se ne sentisse la necessita'tipo periodo di definizione oppure intolleranti al lattosio,comunque sia in massa ci puo'stare,ovviamente tieni conto che come fonte proteiche se decidessi di fare soltanto 3 pasti potrebbe essere insufficente data la quantita'di proteine,lo scremato arriva a 4 pro ogni 100 ma se consideriamo altre fonti proteiche come gli albumi allora non c'e paragone,ovviamente in termini di gusto non tutti preferirebbero quest'ultimi ma comunque come valori nutrizionali decisamente a favore di noi bb

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    si in questa maniera e'molto semplice e proprio dalla diete semplici nascono i grandi risultati....per arrivare a quell'introito calorico se non vuoi aumentare le pro e lasciare invariati i grassi dovresti aumentare i carboidrati anche a cena......

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Dunque da quello che ho capito (scusa ma sono più duro di una pigna verde)
    se calibriamo bene i tre pasti principali (colazione,pranzo,cena) con il giusto apporto dei macronutrienti possiamo concederci degli spuntini a base di frutta e frutta secca?Altra domanda una quantità seppur minima di grassi saturi ci vuole vero ? Quindi la mattina a colazione è errato consumare oltre una certa quantità di albumi anche un rosso ?(naturalmente credo non più di due volte a week?)se non sbaglio per raggiungere le 20 g a colazione bisogna consumare 200 ml di albumi che se non sbaglio di nuovo sono 6 albumi?(cmq provvedo a cercare).esempio se io ho bisogno di 100 g di proteine nobili al giorno e imposto l'alimentazione così:
    Colazione 30 g di proteine
    Pranzo 30 g di proteine
    Cena 30 g di proteine
    sono 90 g di proteine nobili al gg ma se teniamo conto anche di quelle non nobili (anche se non sono nobili sono pur sempre proteine giusto?) dovrei arrivare a quel 100 g (ma in alcuni casi forse di più devo guardare la dieta) che mi bastano per la crescita.
    Per quanto riguarda i carboidrati direi di suddividerli (come tu hai scritto in alcuni post) scalando nella giornata e e devono essere tra il 50/60% dell'introito calorico del gg

    Colazione 30% provenienti da cereali
    Spuntino 10% frutta
    Pranzo 30% riso o pasta
    Spuntino 10% frutta
    Cena 20% legumi ortaggi o riso


    I grassi li vedrei bene intorno a 15/20% poi bisogna vedere se uno non arriva alle kcal giuste aumenta un pò grassi e carbo giusto?ma mai aumentare le proteine più di 2gr/massa magra

    spero di aver capito qualcosa
    Ultima modifica di hacksquat; 21-09-2005 alle 03:47 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    si esatto bravo sono 90 pro nobili il resto servono a compensare l'introito calorico generale

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Allora mi so letto un pò di post 300 ml di albumi sono 30 g di proteine solo che ora non so quanti albumi sono.Le % di macro variano da 50-25-25, 55-25-20, 60-20-20 carbo proteine grassi dipende da uno che attività fa.
    Ho capito che le pro NON nobili non andrebbero conteggiate ma se x esempio uno avrebbe bisogno di 100 g di pro nobili ma ne assume 90 non succede niente perchè la massa magra è composta anche da ossa e roba varia quindi anche con 90 saremo intorno ai 2 g x kg ok apposto!
    Insomma morale della favola ho capito che non ci vuole una dieta chissà come basta mangiare cibi puliti nelle giuste quantità,spuntini non troppo elaborati (tipo panino con tonno) che oltretutto affaticano la digestione e apportano solo proteine in eccesso,le proteine per ora si prendono dai pasti principali almeno x me che anche meno di 100 al gg mi bastano,ora per aumentare le kcal mi consigli di aumentare i grassi o i carboidrati,o entrambi?ah scusa altra domanda dicono che è errato consumare riso o pasta la sera mah io nn so se sia esatto ma fai conto che mi alleno di pomeriggio consumo una frutta e poi la sera a cena avrei intenzione di farmi un pò di riso (visto che mi piace)

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    non vanno conteggiate ma e'bene inserirle sopratutto in un piano alimentare del genere.....il riso ci puo'stare specialmente se post wo

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    le calorie falle arrivare per lo piu'da carbo e pro il resto grassi essenziali nei pasti principali e casomai qualche noce negli spuntini,considera una confezione da 6 uova cioe'sei albumi sono sufficenti

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Un bravo ad Hacksquat
    Sei sulla strada giusta
    Quando uno capisce le cose, s'impegna a leggere il Forum, formula domande intelligenti, viene naturale dare consigli.
    Non credo che hai dovuto faticare molto per arrivare a tutto questo
    Naturalmente non pensare che cio' che adesso hai in mano sia la perfezione,
    ma sicuramente è una buona base di partenza che ti permetterà,strada facendo, di apportare modifiche in base alle risposte del tuo corpo, alle varie fasi della programmazione dell'allenamento.
    Ciao complimenti!

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    che dire e'sulla buona strada....a meta'dell'opera oserei dire quoto fifty

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    [QUOTE=hacksquat]Allora mi so letto un pò di post 300 ml di albumi sono 30 g di proteine solo che ora non so quanti albumi sono.QUOTE]

    Un uovo di taglia grande ha circa 40/45 gr. di albume.
    Di conseguenza con circa 5 uova (albumi) arrivi a 200 gr (poco più di 20 gr. di proteine)

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Molto dubbioso

    Ieri sera mi è successa una cosa strana ho cenato verso le 20 con un pò di riso e un fettina di vitello,verso le 22:30 mi sono messo per dormire ma proprio non riuscivo ad addormentarmi perchè sentivo proprio bisogno di mangiare qualcosa.Questa cosa mi accade da un pò di tempo e non capisco proprio perchè forse non mangio abbastanza?Comunque mi sono mangiato un pò di frutta secca e poi via a nanna nel giro di un quarto d'ora dormivo come un angioletto.. ora mi chiedo questo accade perchè non mangio abbastanza oppure è semplicemente gola secondo voi?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    da quando avrai ridotto i carbo magari ti capita

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Anche a me capitava riducendo i carbo la sera, l'ho risolto con i fiocchi di latte prima di andare a letto... in questo modo:
    1. dormo meglio
    2. non mi sveglio affamato
    3. mangio latticini che, visto l'inserimento degli albumi a colazione, non assumo in altri momenti della giornata
    4. sono, IMHO, una buona fonte di pro e carbo
    Ultima modifica di Capitano Nemo; 22-09-2005 alle 10:39 AM

Discussioni Simili

  1. Solo x trainer esperti ed esperienze dirette - allenamento con ICD
    Di DMC-12 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-2011, 11:10 AM
  2. Solo x trainer esperti ed esperienze dirette - allenamento con ICD
    Di DMC-12 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-2011, 11:10 AM
  3. personal trainer o istruttore?
    Di diste18 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-12-2003, 11:56 PM
  4. per i personal trainer
    Di -shiva- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-12-2003, 10:55 AM
  5. Problema trainer...
    Di FedeBuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-2003, 12:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home