Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Dieta per Allenamento aerobico?qualche consiglio?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito Dieta per Allenamento aerobico?qualche consiglio?

    ciao ragazzi mi dite come impostare una dieta?non mi dite leggiti quel post o altro, perchè vorrei un pò di chiarezza che non ci ho capito una mazza! mi preme sapere quante calorie al giorno e sopratutto le cose da magnare!!

    ho 21anni e sn alto 166cm, peso 65.5Kg(qualche giorno fa ero anke 67 °° ma ora nn + a quanto pare)polso 15cm, vita 78cm...

    ho solo un pò di pancetta da seduto, ke si vede a malapena...xò il mio obiettivo è avere addominali e pettorali scolpiti e spalle robuste...e sopratutto restare in forma voi ke esercizi mi consigliate di fare?io x ora faccio solo un pò di corsa x Mezz'oretta circa a ritmi alternati(un pò di corsa veloce, poi lenta, x poi finire con sprint vari)

    consigliate x ora di definirmi e poi mettere massa? x ora mangio cosi:

    Mattino:
    60gr di Muesli ai frutti di bosco + 150 ml di latte

    spuntino:non l'ho mai fatto ancora alla mattina... sarà perchè prima la colazione nn la facevo e mi sazia..

    pranzo:100gr di riso ai funghi o di pasta..domenica feci la polenta ai funghi(100gr) con un cucchiaio d'olio d'oliva,30gr di parmigiano e un pò di speck(30gr)

    Spuntino:30gr di mandorle sbucciate e un frutto(mele x ora...ma io voglio le arance!!)

    Cena:Petto di Pollo impanato(sarà un 200gr) o carne in generale

    Pre-nanna:non ancora fatto...

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    e ti pareva...non risponde nessuno...ma xchè tutto questo snobbismo x i neofiti nel forum di body building e compagnia bella??

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Forse perchè tutti esordiscono con sono nuovo gli altri post non li ho capito rispiegate, e poi capiscono anche se tu fai taglia incolla da un altro 3d il che significa che vogliono solo la pappa pronta.

    Ora visto che vuoi a tutti i costi essere ascoltato fai il piacere poi di non fare come gli altri che hanno 3 idee mal messe in testa e pretendono che gli altri le accettino

    1- o fai massa o ti definisci, e per definirti devi fare massa, perchè la definizione non si fa su uno che pesa 65kg (e che probabilmente è al 15% di bf)
    2- la massa si fa rimpendosi la schiena con l'allenamento e una dieta ipercalorica
    3- non esiste il dimagrimento localizzato (via la pancetta e stop)
    4- la massa localizzata non esiste, non puoi farti esplodere le spalle e tenere le braccia piccole, perchè per fare un esercizio con carichi elevati devi sfruttare anche i muscoli sinergici e quindi devi allenarli e alla fine devi allenare tutto il corpo (TUTTO) che poi è anche esteticamente la cosa migliore e più sensata
    5- la dieta ipercalorica è fondamentale, non mangi non cresci e questo è un dogma
    6- la dieta si basa sul dispendio energetico che è dato da metabolismo basale+dispendio calorico del lavoro+dispendio calorico dell'attività sportiva+termogenesi digestiva, il mb preciso lo puoi sapere con un esame clinico altrimenti approssima con alto margine di errore con uno dei tanti programmini per pc, idem per tutto il resto dei dati
    7- in massa prenderai peso e magari ingrasserai un po' è INEVITABILE
    8- non ti serviranno schifezze di nessun genere, polveri magiche, beveroni vari lasciali ai maghi sulle tv locali, e le proteine non sono magiche e non vanno assunte come fossero acqua
    9- devi programmare le fasi, cilci, il susseguirsi degli allenamenti
    10- bevi molto

    Non sono i 10 comandamenti ma sono le prime 10 cose sensate che mi vengono in mente, se qualcosa ti sembra sbagliato o non ti convince libero di farlo ma nel sito troverai solo persone che condividono queste idee, che non sono le mie ma il riassunto di quello che gira nel forum

    ...the question is?...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    perlomeno una risposta articolata!!guarda ti giuro non è per essere il rompiballe della situazione, ma se vado in QUALSIASI forum nn riguardante il mondo di body building/fitness ke si tratti di Fisica nucleare,musica,telefilms,cinema. ti rispondono e ti danno spiegazioni se nn sai le cose...ma nei forum di body building x ora ho trovato solo un ambiente freddo e snobbettaro una tale comportamento gelido mi fa girare letteralmente le balle, xchè non ci pensi minimamente a frequentare quel forum!sia BEN INTESO non è una critica a questo forum(non è per fare il lecchino, ma solo xchè ci ho fatto un post) parlo in generale per quel poco ke kiedevo di spiegazioni nei posts fatti in altri forum..cmq apprezzo ke mi sia stata data una risposta articolata almeno qui almeno sn semplici consigli!e non stupidi giri di parole -_-' ritornando al mio topic ho sempre pensato ke era inutile definirmi....tanto se faccio massa poi brucio calorie allenandomi... x la mia dieta tipo ke consigli mi dareste?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    mangi poco e in questa maniera non fai altro che auto distruggerti,quindi rivedila attentamente

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    e come faccio a aumentare le dosi... se nn sbaglio c'è una regola ke sarà un pò approssimativa x il calcolo di calorie necessarie alla giornata...in modo da poterle ripartire nei 6 pasti...solo ke nn ho capito se devo prediligere i carbo o le proteine...se devo prediligere quest'ultime è un bel problema visto ke in tutti i prodotti sn sempre minori dei carbo!a me basterebbe sapere in ke modo ripartire carbo,proteine e grassi!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh
    e come faccio a aumentare le dosi... se nn sbaglio c'è una regola ke sarà un pò approssimativa x il calcolo di calorie necessarie alla giornata...in modo da poterle ripartire nei 6 pasti...solo ke nn ho capito se devo prediligere i carbo o le proteine...se devo prediligere quest'ultime è un bel problema visto ke in tutti i prodotti sn sempre minori dei carbo!a me basterebbe sapere in ke modo ripartire carbo,proteine e grassi!
    detto niente,comunque devi ridurre l'introito calorico in 6 piccoli pasti privilegiando ovviamente i primi quali colazione spuntino pranzo

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    colazione pranzo e cena volevi dire no?ma come faccio a capire di quante calorie ho bisogno?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Booh
    colazione pranzo e cena volevi dire no?ma come faccio a capire di quante calorie ho bisogno?
    no hai capito bene,cioe'colazione spuntino pranzo cioe'i primi tre pasti della giornata

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ah pensavo ti fossi sbagliato!ma la risposta ke mi preme sapere è quante calorie devo "ingurgitare" al giorno?e quali sono le proporzioni di pro,carbo e grassi x tutta la giornata?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    non sono un mago non so'quale sia il tuo dispendio calorico,,,comunque parti con 1,5 pro per kg di massa magra,occhio ai grassi sopratutto quelli saturi e il resto carbo da pasta,pane di segale,wasa,cereali,avena,riso...

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    pensavo ci fosse una formula molto approssimativa x il calcolo del dispendio energetico....ho visto un calcolo inerente al metabolismo basale e mi da un valore approssimativo di 1673.5Kcla cmq faccio un rapido calcolo la mia massa magra è l'88% le proteine in totale sono 85.8g e per i grassi sopratutto saturi quale dovrebbe essere il limite?
    Ultima modifica di Booh; 22-09-2005 alle 11:05 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Un limite per tutti i grassi in generale di cui una modica parte proviene dai saturi,considera un pasto...io per es cerco di evitarli e il piu'delle volte uso grassi buoni

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    2594Kcal con metabolismo basale+dispendio energetico questo mi dà il calcolo approssimativo...ma nn saranno eccessive??cmq ora provo a fare una dieta su questi calcoli e vediamo ke ne spunta fuori!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    considerando la tua altezza e peso si

Discussioni Simili

  1. Fare un allenamento aerobico dopo allenamento forza in palestra?
    Di Binaz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-12-2014, 12:02 PM
  2. qualche video di panca e qualche foto
    Di domen nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-08-2009, 01:49 PM
  3. Allenamento Aerobico per definizione
    Di giangio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-05-2006, 01:23 PM
  4. allenamento aerobico
    Di Raptor6 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-02-2004, 08:23 AM
  5. Parliamo di allenamento aerobico, Guerrilla e Hiit
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-2003, 03:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home