Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio sul pranzo (per chi lavora)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito Consiglio sul pranzo (per chi lavora)

    ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei chiedere un paio di domande.
    a prescindere dal mio obiettivo, a pranzo non posso consumare troppi pasti.
    quindi di solito posso mangiare a scelta tra questi; o un piatto di pasta (al sugo per esempio) o un secondo con un contorno di verdura. oppure un panino.
    attualmente sto cercando di perdere un po di massa grassa (non tantissimo, peso 64 kg e sono alto 1,68) quindi non mi pongo tanto il problema, perchè sto facendo molto lavoro aerobico. ma nel momento in cui, lavoro di più per la massa...mi basta un solo pasto a pranzo? come posso bilanciare il resto dell'alimentazione?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    certo ke nn ti basta
    se mangli solo la pasta niete pro per un tot di 350cal per 100g
    se mangi solo carne niente carbo per un tot di 100 calper 100g

    l'ideale è il panino con la carne o con il tonno e un frutto, sono circa 400-500 cal

    ma ricorda devi mangiare altre 5 volte

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    quindi tenendo presente che non faccio un pranzo molto "sostanzioso" mi consigli di caricare di più la colazione? di solito prendo latte parzialmente scremato, caffè e fette biscottate con marmellata, verso le 7,30...poi un paio di mele oppure una banana verso le 10,30 e pranzo alle 14. verso le 18 posso fare un altro spuntino...di solito prendo uno yogurt. per la cena non c'è problema, perchè sto a casa e posso mangiare sia carne o pesce + verdura e frutta.
    ad ogni modo, il panino a pranzo è una soluzione migliore della pasta? non lo immaginavo sinceramente. ma integrale? oltre al tonno cosa consigli?
    scusa per le tante domande

    p.s. non faccio integrazione, ma prendo vitamine la mattina (multicentrum)
    Ultima modifica di Gingerbread Man; 19-09-2005 alle 01:01 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Fatevi un favore: LEGGETE IL FORUM

    Aumentare l'introito calorico in un pasto perchè in uno di quelli nella giornata si prevede di andare "a ramengo" non è una buona idea, anzi pessima, e dal punto di vista del tuo corpo, del processo digestivo e dell'assimilazione dei macro e micro nutreinti ancor meno.

    L'alimentazione non si improvvisa e se cerchi un qualche obiettivo seppur minimo come perdere un pò di massa magra devi giocare bene le tue carte senza complicazioni.

    Per la mattina....manca il cornetto....scherzi a parte, non ti dirò di farti una crepes con uova, per cui al momento concentriamoci più sul resto della giornata.
    Ok per la frutta nei spuntini, magari prevedi qualche grammo di frutta secca come, noci, o mandorle.A pranzo....mi è capitato di leggere di tutto....ma lavorate in un campo di concentramento? domanda vi costa tanto portarvi un contenitore per alimenti dove ci mettete ad esempio dei tranci di pollo, come volete conditi con olio, insalati, pomodori e via dicendo?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gingerbread Man
    ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei chiedere un paio di domande.
    a prescindere dal mio obiettivo, a pranzo non posso consumare troppi pasti.
    quindi di solito posso mangiare a scelta tra questi; o un piatto di pasta (al sugo per esempio) o un secondo con un contorno di verdura. oppure un panino.
    attualmente sto cercando di perdere un po di massa grassa (non tantissimo, peso 64 kg e sono alto 1,68) quindi non mi pongo tanto il problema, perchè sto facendo molto lavoro aerobico. ma nel momento in cui, lavoro di più per la massa...mi basta un solo pasto a pranzo? come posso bilanciare il resto dell'alimentazione?
    questa e'soltanto una dieta poverissima che ti distrugge e basta

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Fatevi un favore: LEGGETE IL FORUM

    Aumentare l'introito calorico in un pasto perchè in uno di quelli nella giornata si prevede di andare "a ramengo" non è una buona idea, anzi pessima, e dal punto di vista del tuo corpo, del processo digestivo e dell'assimilazione dei macro e micro nutreinti ancor meno.

    L'alimentazione non si improvvisa e se cerchi un qualche obiettivo seppur minimo come perdere un pò di massa magra devi giocare bene le tue carte senza complicazioni.

    Per la mattina....manca il cornetto....scherzi a parte, non ti dirò di farti una crepes con uova, per cui al momento concentriamoci più sul resto della giornata.
    Ok per la frutta nei spuntini, magari prevedi qualche grammo di frutta secca come, noci, o mandorle.A pranzo....mi è capitato di leggere di tutto....ma lavorate in un campo di concentramento? domanda vi costa tanto portarvi un contenitore per alimenti dove ci mettete ad esempio dei tranci di pollo, come volete conditi con olio, insalati, pomodori e via dicendo?
    come puoi notare, sto iniziando da poco a leggere il forum.
    apprezzo molto i tuoi suggerimenti (sono io a chiederteli) però ti prego puoi rispondere senza usare ironia o eufemismi? perchè per esempio non capisco come prendere la battuta del cornetto.non ho capito la tua opinione sulla colazione. è troppo calorica, o poco calorica?
    non lavoro in un campo di concentramento.però mi risulta difficile prepararmi da mangiare alle 6 del mattino dei tranci di pollo. quindi sto cercando di capire
    in che modo equilibrare alcuni scompensi. tutto qui. durante il giorno faccio un lavoro decisamente sedentario. quindi ho ingenuamente pensato che 1 solo pasto a pranzo non potesse nuocermi cosi tanto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    questa e'soltanto una dieta poverissima che ti distrugge e basta
    mi distrugge se mi alleno intensamente. ma adesso sono ancora in una fase iniziale. sto lavorando più sulla preparazione.
    nel momento in cui inizio a lavorare seriamente, e quindi a "distruggere" la parte muscolare, come dovrei dosare i vari pasti tenendo presente dei problemi per cui ho scritto questo post?
    ormai ho capito che un piatto di pasta è poco, e che la colazione non è buona.
    ma non ho capito dalla tua risposta qual'è una soluzione.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    COmprendo il tuo problema perchè è anche il mio...

    Mangiati un secondo con della verdura, ma fai anche 2 spuntini, uno a metà mattinata e uno nel pomeriggio.

    O te li porti da casa, oppure esci e te li compri. Non ci sono alternative e questo è il motivo per cui il giochino è complicato e palloso.

    La colazione non deve essere "sostanziosa", ma inserita all'interno di un piccolo piano alimentare. Niente di che, però un minimo...

    E' inutile che tu conti le calorie o i macronutrienti se ci sono errori di fondo.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gingerbread Man
    mi distrugge se mi alleno intensamente. ma adesso sono ancora in una fase iniziale. sto lavorando più sulla preparazione.
    nel momento in cui inizio a lavorare seriamente, e quindi a "distruggere" la parte muscolare, come dovrei dosare i vari pasti tenendo presente dei problemi per cui ho scritto questo post?
    ormai ho capito che un piatto di pasta è poco, e che la colazione non è buona.
    ma non ho capito dalla tua risposta qual'è una soluzione.
    esatto ascolta i consigli di iron

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Se non hai occasione di fare piu pasti è sbagliato sovraccaricare a pranzo.
    Utilizza integratori per i pasti fuori sede, la pasta a pranzo va bene, ma se devi fare massa le proteine mancano, le devi mangiare come secondo. Se non hai modo il panino è la cosa migliore. Se mangi pasta, almeno fatti dopo una scatoletta da 160g tonno al naturtale (112g di tonno che sono 30g di proteine circa).
    Sappi bilanciare.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Ma quando prendi il secondo con le verdure il pane non te lo danno?non credo...se no portati un pò di pane da casa e stai apposto per il pranzo

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie per i consigli.
    qualcuno puo dirmi qualcosa in più sulla colazione?

Discussioni Simili

  1. consiglio per alimentazione allenamento ora di pranzo
    Di ross76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-2011, 09:47 PM
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 09:20 PM
  3. per chi si ricorda di me, e per chi non si ricorda
    Di kynetia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-2008, 09:50 PM
  4. Domanda sul latte e sul calcio (soprattutto per Jim...)
    Di Alexander Thorp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 12:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home