Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domanda esami

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito Domanda esami

    è da inizio settembre che sto facendo palestra e ora , dopo qualche impegno sistemato,ho il tempo libero per programmarmi una dieta e fare gli esami necessaria a programmarla.Nonostante abbia già letto molto il forum,vorrei chiedervi gentilmente,per non dover usare altro tempo,di ricordarmi gli esami utili.Credo ci mettiate abbastanza poco tempo,per questo vi chiedo un aiutino.grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Bioimpedenziometria
    Esame del sangue per avere un punto di riferimento e tenere sotto controllo i valori in futuro
    Calcolo del metabolismo basale

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    e la pliconometria? ho scritto bene?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    scusate ma si pagano? costano parekkio?
    sapete pagherebbero i miei genitori, vorrei saperlo prima

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Tanrto più gli esami sono accurati, tanto maggiore sarà il costo. Esami come la plicometria in genere sono eseguiti gratuitamente nelle palestre e consistono nel misurare le pliche del corpo per poi elaborare un prospetto della massa magra\grassa del corpo. Questi esami hanno il vantaggio di essere veloci e pratici, ma hanno un margine di errore variabile in funzione di molti elementi, quali lo strumento utilizzato, l'accuratezza nella misurazione della pliche, il punto dove viene presa e via dicendo, e comunque esiste un range di errore implicito che può essere anche oltre il 10%. Per cui questo esame non ha un valore se preso con un riferimento assoluto, ma relativo, relativo al tempo, per cui confrontando i valori della massa grassa e magra in seguito a due o più misurazioni ad esempio in 6 mesi, non va considerato tanto il numero che ne scaturisce ma la viariazioni in positivo e\o negativo che può dare l'andamento prospettico del lavoro svolto, e quindi dire se si sta lavorando bene o male, sotto il profilo dell'allenamento ed alimentazione.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Tanrto più gli esami sono accurati, tanto maggiore sarà il costo. Per cui questo esame non ha un valore se preso con un riferimento assoluto, ma relativo, relativo al tempo, per cui confrontando i valori della massa grassa e magra in seguito a due o più misurazioni...
    Però se uno ha il riferimento iniziale (e può quindi capire in che modo rispetto all'esame clinico uno empirico come la plicomentria possa essere corretto) mi pare un investimento sensato.
    Certo si vive anche senza sapere se il proprio metabolismo è 1790 invece che 1800 tondi, per carità, però 1 tornata di esami a inizio attività per avere un punto fermo sicuro su cui contare per un esame comparativo dei progressi mi sembra non sia poi buttare via così i soldi.
    Soprattutto perchè un esame costa comunque meno di 1 barattolo di proteine in polvere che tanti sono smaniosi di acquistare a inizio attività, allora meglio metterli in esami clinici!

    Per il capitolo sangue è una spesa necessaria e insostituibile, anche per uno che non fa nessuna attività gli esami andrebbero fatti con una certa frequenza figuriamoci per chi spreme il proprio corpo.

Discussioni Simili

  1. Domanda su esami del sangue
    Di Ildies10 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-04-2013, 12:10 PM
  2. Esami del sangue
    Di Robylisso nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-08-2006, 07:00 PM
  3. esami del sangue e autocontrollo
    Di kele00 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-2005, 09:09 PM
  4. Creatina,esami
    Di FALCON nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-09-2005, 11:35 AM
  5. ESAMI DEL SANGUE: ho 2 valori sballati....
    Di Daniele19 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-12-2004, 10:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home