Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Modifica dieta massa che vi pare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito Modifica dieta massa che vi pare?

    Stato attuale forto sottopeso (con questa dieta il peso sta salendo abbastanza lentamente)
    07:15 Colazione
    300 ml di latte p.s.
    6 fette biscottate integrali mulino bianco
    marmellata fatta in casa (fichi,prugne)

    11:00 Spuntino
    80 g di pane c.a
    prosciutto crudo c.a 50 g (purtroppo posso reperire solo questo)

    14:00
    110 g pasta + 5 g d'olio + un cucchiaio di formaggio grattugiato (alcune volte condisco con pomodoro e basilico o pesto fatto in casa )
    150 g di carne bianca o 200 di pesce magro (merluzzo,sogliola,platessa..)
    verdura (insalata di solito)

    17:15
    se mi alleno una banana e mezz'ora dopo 200 ml di latte scremato
    se non mi alleno una mela e 200 ml di latte scremato

    19:30/20:00
    150/180 g di carne (vitello,vitellone) o 200 di pesce grasso (salmone,tonno..)
    o 1 rosso e due bianchi d'uovo
    80 g di pane
    verdura (alterno spinaci,bietola,rape,insalata,pomodori) + 20 g d'olio
    ogni tanto mangio un pezzettino 10/15 g di parmigiano per un fatto del calcio (consiglio medico).

    Come vi pare?Non ho problemi a digerire il latte,ho cercato di mettere tutti i macro in tutti gli spuntini (quindi non ditemi di sparare al mio lattaio).Bevo un sacco d'acqua circa 2 l il giorno e mi alleno tre volte a settimana.Il peso sale lentamente,anche perchè ho eliminato la frutta a fine pasto.Qualche volte mi capita di mangiare un pò di più................volevo vedere di mettere un pò di massa pulita..evito i junk food boh help me

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Se vuoi fare massa dovresti anche rivedere l'allenamento.
    Comunque mangi ancora pochino, lima un filo il totale proteico a cena e cerca di diminuire il latte che cmq fa ritenzione idrica.
    Mangi troppa poca frutta, meglio la frutta del pane come fonte di carbo negli spuntini, e se trovi il prosciutto trovi la bresaola di sicuro (fai qualche grammo in più...)
    Scusa ma con tutto il latte che mangi pure il parmigiano?? Alla faccia della carenza

    Cmq tarare una dieta con riferimento ponderale "forte sottopeso" è impossibile...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    58

    Predefinito

    stare a guardare in modo maniacale la quantità degli alimenti non è utile, se un giorno mangi troppo poco/troppo, non succede nulla.

    Per me poi sbagli a fare la colazione, la colazione dovrebbe essere più abbondante, fa conto che io bevo circa 800 ml di latte non scremato, mangio oltre metà confezione di kelloks, mangio anche una trentina di biscotti che sono in casa.

    Non devi ovviamente prendermi come riferimento perchè oltre al bodybuildin faccio anche un altro sport.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Un conto è dire che 1 strappo non fa danni, un conto è dire che non sapere quanto devo mangiare e quindi fare ogni santo giorno uno strappo non è controproducente.
    Ovvio che se io il lunedì mangio 100 calorie in meno o in più non morirò, ma se sto ogni santo giorno 100 calorie sotto il mio fabbisogno non cresco nemmeno se piango. Ecco perchè è fondamentale sapere dati di base, per capire quanto lo strappo incida e soprattutto per capire quando una cosa è uno strappo e quando è un deficit nutrizionale

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Messaggio

    Dunque la quantità degli alimenti è indicativa insomma non peso quasi mai nulla (apparte la pasta x comodità e la parte proteica per paura di esagerare con le proteine,ci sono stati periodi che sono stato male per un eccesso di proteine).Sono partito a 54 kg x 1.80 di altezza causa stress problemi generale poi sono rimasto un periodo a 56/57 kg e sono risceso a 55 ora sono intorno ai 60 kg guadagnati tra sali e scendi nel giro di circa 3 mesi ma il peso oscilla di continuo.
    Sono andato da una dietista per capire come ricominciare a mangiare perchè è dura una persona che non mangiava da tanto tempo a capire di cosa ha bisogno.
    Appena ebbi in mano la sua dieta la seguivo in MANIERA MANIACALE senza guardare se avevo fame o no (mangiavo insomma senza fame ) ma poi ho capito che non era così che sarei tornato alla vita normale .
    In seguito accumulavo più grasso che massa capii che lei mi aveva dato non una dieta da seguire precisamente ma UNA TRACCIA.Morale della favola ho capito che il giusto compromesso era mangiare tanto e bene in tanti pasti allenarmi bene e soprattutto riposare bene.
    Ci ho messo un casino di tempo a capire queste cose in seguito capii che ogni tanto mi potevo concedere qualcosa di più il sabato e la domenica per esempio stasera mia mamma mi ha fatto i tortellini e il purè di patate e una bella fetta di vitellone.
    Non mi faccio problemi a mangiare di tutto naturalmente non mi abbuffo (non perchè ho paura di ingrassare ma perchè non mi piace mai mangiare a completa sazietà insomma finchè uno scoppia).Una cosa che non mangio mai sono quelle schifezze tipo merendine kinder,preferisco esempio roba più genuina tipo la cioccolata artigianale.
    Ora tra due settimane torno dalla dietista ha detto che è importante che metta anche un pò di grasso per coprire le ossa (specialmente schiena,costole ) anche se qualcosa andrà sul girovita ha detto che se mangio bene il corpo si riempirà piano piano tutto (prima il tronco,poi gli arti)Inoltre mi ha consigliato di fare molti addominali per tonificare l'addome.
    Per quanto riguarda la mia alimentazione:
    il latte mi piace tantissimo ne berrei litri e litri peccato per la ritenzione ma non so quanto questo possa incidere (ma è proprio detto che faccia tanta rit?).
    A colazione potrei mangiare d + (se la mattina non mangio qualcosa sto male tutto il gg) anche i cornflakes anche se preferisco la colazione che faccio ora...forse potrei provare per vedere se mi trovo meglio al limite.
    A metà mattina non posso mangiare la frutta perchè sono a scuola inoltre avrei un buco allo stomaco dalle 11 alle 14:00 con solo della frutta. La sera al posto del pane potrei "sostituirlo" con le patate,fagioli anche un pò di riso al limite,quale vedete meglio?
    Cmq non mi faccio paranoie perchè sono dell'idea che le persone abbiano bisogno di tutto per vivere anche dei dolci naturalmente è importante regolarsi e sapere che c'è un limite a tutto.

    Ho fatto un riassunto della mia storia xkè è molto ma molto lunga ne potrei parlare ore ed ore...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Riassumendo, se vai dal dietista ha ragione lui per il semplice fatto che è un professionista... certo quella del grasso che ricopre le ossa mi lascia a bocca spalancata, ma se stai male dopo aver mangiato quello che dice lui almeno sai contro chi aizzare l'avvocato.
    Poi se vuoi dei consigli, perchè su una materia non sei molto ferrato, chiedi e poi accetta o rifiuta il consiglio. Però da una posizione di inferiorità (data dalla tua condizione di persona che vuole crescere e non ha raggiunto i suoi obiettivi) ti consiglierei di non cercare a tutti i costi di convincere gli altri che i consigli che arrivano da chi è un gradino avanti a te (cioè il problema della crescita l'ha risolto e quindi ha un bagaglio di esperienza evidentemente efficace) sono esagerati o che la tua idea è comunque giusta anche se contraria alle regole base della disciplina.
    Sei convinto che sgarrando ogni volta che puoi crescerai lo stesso? Può essere perchè soprattutto la dieta per la massa permette sgarri. Quando però poi vai a fare gli esami del sangue e scopri che i trigliceridi sono in decollo verticale come lo shuttle inzierari a pensare che forse delle regole ferme è meglio averle.
    Quando arriverai alla definizione e scoprirai che il grasso accumulato in una fase di massa sregolata non andrà via con 2 mesi di ipocalorica forsennata, penserai che potevi forse evitare tutti i giorni di mangiare quel pezzetto di cioccolata fatta in casa, e se uno non impara a essere disciplinato con una dieta semplice come la massa, in definizione con diete ferree come la chetogenica o la metabolica ti ritroverai a dover imparare imporvvisamente anche a pesare sciocchezze.
    Poi se non sei interessato al bb, credo allora che tu sia nel posto sbagliato, perchè in un forum di salute e benessere si possono anche condividere regole elastiche e di strade aperte, ma in un forum del bb dove la disciplina è d'obbligo forse no.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Forse non hai capito bene quello che ho scritto o forse semplicemente non ho capito nulla io.Dunque i vostri consigli e quelli del dietista li ascolto (ma non per questo non ascolto ME STESSO IN PRIMIS) perchè siete sicuramente più preparati di me in materia,ma credo che nelle condizioni in cui sono i miei obiettivi per ora sono perlomeno avere un corpo decente visto che molti TROPPI purtroppo mi vedono come un cadavere in piedi alludo all'idea ?Non sto dicendo che debba sfondarmi di cibo spazzatura anzi sono d'accordo dell'importanza della sana alimentazione e cerco di mangiare frutta e tanta verdura pesce carne bianca uova è sbagliato?
    Questa è una frase fatta ma NOI SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO e questo lo sai meglio di me.Per ora non punto ad essere un bodybuilder per ora voglio tornare a essere un essere umano visto che molti mi considerano anoressico e quasi mi evitano.Morale della favola è INDISPENSABILE mangiare sano e pulito ma è importante secondo me anche (non sempre naturalmente e senza esagerare) concedersi un pò di gusto.Cosa c'è di male e di più bello mangiarsi una pizza con gli amici il sabato sera?Certo ripeto deve essere una cosa occasionale (inoltre essendo occasionale il gusto della pizza sembrerà più buono non so se succede a voi).INSOMMA per ora non punto troppo in alto voglio semplicemente un bel fisico non esageratamente grosso e non troppo "tirato" ,ricominciare a vivere e non vedere più la gente che mi guarda stranita o che mi parli dietro come mai è così?Vorrei vedere qualche risultato positivo in palestra se potete consigliatemi una dieta che poi in qualche modo l'adatto grazie

    Ultima modifica di hacksquat; 19-09-2005 alle 08:16 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    58

    Predefinito Importantissimo Per Piacere Leggi

    quando hai scritto che hai avuto problemi con le proteine ho rabbrividito:

    SPIEGAMI TUTTO: SINTOMI, COMPLICAZIONI, ECCETERA...

    Per quanto riguarda il resto, il sito è disseminato di diete, ed internet è disseminato di tavole con i valori nutrizionali degli alimenti.

    ricordati che la soia è l'unico vegetale che ha tutti gli amminoacidi , per il resto le proteine vegerali sono incomplete da un punto di vista degli amminoacidi.

    è importante, per non ingrassare ma per trasformare il surplus calorico in muscoli, anche introdurre carboidrati con un basso indice glicemico (su internet trovi i valori).


    Dopo avere letto quanto hai scritto voglio sapere un po di te: fai qualche sport oltre alla palestra? lavori /troppo?

    E SOPRATTUTTO: PER QUALE ***** DI MOTIVO NON SI PUO' MANGIARE LA FRUTTA A SCUOLA? PERCHE' GLI ALTRI TE LA FOTTONO!? PERCHE' IL VOSTRO PRESIDE E' UN PAZZO CRIMINALE CHE VI SOSPENDE SE MANGIATE FRUTTA ALL'INTERVALLO?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Renditi conto un ragazzo con evidenti problemi di sottopeso che porta per merenda la frutta.A me non interessa di quel che pensa la gente ma non puoi capire la situazione la gente mi darebbe del pazzo anoressicomane non mi interessa ma per lo meno ora che faccio schifo ci faccio caso visto che la gente andrebbe a gonfiare i coglioni alla mia famiglia visto che già lo fanno.
    Ho saputo che molti si interessano al mio problema e ***** mi parlano anche dietro e neanche tanto bene.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    58

    Predefinito

    MA sai chi è almeno un anoressico? non sai niente e parli! e soprattutto non rispondi a quello che ti chiedo.
    Ma te pensi che la gente sta li a vedere come sei fuori? la gente pensa ad altro: svegliati PIRLA!

    Se allora dovessi perdere una gamba cosa fai, ti spari un colpo?

    E poi come scrivi? sembri che sei analfabeta: ometti la punteggiatura e scrivi frasi che non si reggono in piedi almeno che non fai uno sforzo di fantasia.

    Ma te fino quando non ti svegli avrai sempre un casino di problemi e scoperai poco.

    IO non offendo ma alcune volte una bella strigliata ci vuole.

    E PER FINIRE: devi tirare fuori i coglioni o non vali un C - - - O (così almeno non compaiono tutte * e si capisce cosa c'è scritto), degli altri te ne devi FOT- - - E, cosa vuoi te: il bene del mondo e non il tuo?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Forse uno dei due che non sa cosa è un anoressico sei te.Sono arrivato a pesare 53 kg x 181 di altezza non puoi capire un ***** di come si sta male quando stai per toccare il fondo!
    Ti guardi allo specchio e ti pesi non so manco quante volte al giorno (questo non va bene quest'altro non va bene) rispondi male alle persone (ti isoli) che ti vogliono aiutare non sai un ***** di tante e tante cose (che non ti sto a dire perchè non mi aiuta) ma ora ho capito e sto risolvendo.Io sarò pure ignorante a scrivere ma te sei ignorante perchè mi riapri una ferita che si sta marginando piano.
    Non sai qual'è la sofferenza e prima di parlare usa il cervello.

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    58

    Predefinito Taci!

    L'anoressia non è non piacersi, pirla! so molto più di quello che pensi!
    te 6 depresso perchè 6 magro oppure non sai esprimerti!

    Anoressia è un disturbo comportamentale, se sei anoressico hai smesso di mangiare e sei dimagrito... ma dubito sia il tuo caso siccome hai scritto che mangiavi anche quando non avevi voglia per seguire una dieta, un anoressico non riesce a mangiare.

    Mia cugina è stata anoressica quando le è morto il padre, so cosa vuole dire essere anoressici!

    te non puoi pretendere di andare su un sito di body building e scrivere certe cose!

    credo di sapere quale è il tuo problema ma non parlo...

    e cmq un mio amico è più magro di te e non è anoressico e neppure depresso perchè non si interessa dell'aspetto fisico, e soprattutto scopa più di me!

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    58

    Predefinito

    ed ancora: conosco gente che addirittura è arrivata al fondo, e quando dico al fondo vuole dire il limite estremo... non dico altro!

    E ciò che ho detto a te è stato quello che essi mi hanno confessato che gli è stato di aiuto!

    Te non mi conosci, io non ti conosco, io ti rispondo, te non mi rispondi!

    essere anoressici/depressi è un male, non è una colpa!

    te resti un rebus, non capisco cosa sei, sei inizialmente non ti piacevi ed allora sei diventato anoressico o cos'altro...

    ... spero per te che risolvi i tuoi problemi.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Vediamo di moderare i termini. Non dico altro.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    pensala come ti pare e qui chiudo

Discussioni Simili

  1. dieta massa che ve ne pare?
    Di theycalledmecri nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-12-2013, 02:52 PM
  2. Dieta per la massa ... che ve ne pare !?
    Di andrea81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-02-2010, 11:42 AM
  3. Dieta per massa...che ve ne pare?
    Di andrew_83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-03-2007, 10:52 PM
  4. Ecco La Mia Dieta Che ve Ne Pare ?
    Di KURT ANGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06-04-2004, 09:30 PM
  5. Ecco la mia dieta:che ve ne pare?
    Di Daddo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 01:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home