Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Mia alimentazione, massacratemi

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito Mia alimentazione, massacratemi

    Ciao È da tanto che leggo il forum ma questo è il mio primo post. Mi alleno a casa da 1 mese circa, prima grazie al calcio hoa vuto un abbonamento gratuito in una palestra..ho fatto circa 6 mesi senza un'alimentazione corretta seguendo solo il programma che mi ha dato il preparatore atletico aumentando però i carichi di settimana in settimana cercando di eseguire gli esercizi in modo corretto...poi causa infortuni ho smesso per un bel po'...
    Cmq 21 anni 180cm circa x 74kg

    Colazione
    5 fette biscottate con marmellata/crepes marmellata
    Succo di frutta

    10 Mattina
    Panino con 80g circa di bresaola o carne secca o tonno.
    5-6 noccioline

    Pranzo
    200 grammi petto pollo o pesce o 120 grammi pasta
    verdura a volonta (fagiolini, pomodoro, insalata) olio d'oliva extravergine
    pane

    3 pomeriggio
    come da spuntino mattina

    5 pomeriggio un frutto (banana, mela)

    Cena
    come pranzo

    Mi allena 3 volte a settimana a dipendenza dei giorni liberi dagli allenamenti..cioê mi alleno quando non ho allenamento di calcio...

    A
    5x8 trazioni alla sbarra
    5x8 rematore con bilanciere
    5x8 Curl bilanciere angolato
    5x8 lento dietro
    5x8 stacco
    4x35 addominali
    B
    4x12 Flessione con piedi sul letto
    4x12 Flessione su appoggi
    4x12 Flessione normale
    4x35 addominali
    4x12 Tricipiti con appoggio su sedia
    5x8 Tirate al mento
    5x8 Alzate laterali
    5x8 squat

    Massacratemi dai, purtroppo non ho più il preparatore atletico che mi possa fare una scheda decente...
    Il mio obiettivo mettere un po' di muscoli, classico fisico da tamarretto anche perchè poi non mi muoverei in porta (faccio il portiere)..
    Ultima modifica di jurcevbo; 15-09-2005 alle 05:54 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    ah dopo gli allenamenti o le partite mangio sempre un frutto o 2, subito dopo lo sforzo bevo circa mezzo litro d'aqua mentre durante bevo poco ma spesso

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    nessuno?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Dubito che con quel programma di allenamento tu possa crescere!
    Per un atleta impegnato in una attività sportiva primaria, l'allenamento deve essere basato tenendo conto del recupero che è fondamentale!
    Nel tuo caso le cose vanno programmate in funzione degli allenamenti settimanali, dell'eventuale partita, di tutta la stagione agonistica.
    La tua scheda improntata ad un alto volume, non risponde a queste esigenze.
    Tre allenamenti settimanali con i pesi, allenamenti sul campo, partite, amichevoli e compagnia bella, sono a dir poco un suicidio!
    Questo parlando del tuo caso, in quanto non sei sicuramente un professionista.
    Io ti ho premesso che non riuscirai mai a crescere, ma secondo me potresti essere candidato anche ad un infortunio!

    Non è una minaccia, ne una jettatura, ma una considerazione dettata dal buon senso.
    Se vorrai, anche con l'aiuto di persone che considero idonee, stai tranquillo che ce ne sono, potremo darti una mano, senza prometterti cose strabilianti!
    Naturalmente dovrai essere più completo nel postare le tue caratteristiche, stile di vita, tipologia degli allenamenti, quant'altro ti venga in mente che possa esserci utile!
    Ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Guardando un po la dieta ci sono parecchie cose da ritoccare se vuoi crescere.. Per esempio nn capisco perche a pranzo e cena metti 200 gr di carne o pesce oppure 120 gr di pasta.. Insomma sono cose molto differenti, ti consiglierei di mangiare sia uno che l'altro magari un po meno! va bene la verdura pero de essere piu preciso perche hai scritto "pane" quanti gr?
    Anche perche se ti mangi 120 gr di pasta e poi anche altro pane è troppo..
    gli spuntini vanno meglio anche se toglierei le noccioline e metterei le noci che mi sembrano migliori

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da s3gone20
    Guardando un po la dieta ci sono parecchie cose da ritoccare se vuoi crescere.. Per esempio nn capisco perche a pranzo e cena metti 200 gr di carne o pesce oppure 120 gr di pasta.. Insomma sono cose molto differenti,
    Si è la classica finta dissociata che concettualmente è giusta perchè proteine e carboidrati richiedono enzimi antagonisti per essere digeriti, ma purtroppo questo contrasta con le necessità di una dieta di massa che richiede pasti frequenti e sostanziosi.
    200g di carne sono troppi tutti in una volta, sopra i 150 è superfluo andare, e mangiare la carne al posto della pasta (o dei carboidrati in generale) ha come unico effetto quello di distogliere le proteine dalla funzione plastica e bruciarle come fonte energetica lasciando i muscoli senza mattoni per la costruzione...
    Poi lo ripeteremo allo svenimento, tutto va quantomeno in linea di massima calcolato "verdura a volontà" senza specificare il tipo e il peso, o quantomeno il totale di carboidrati che vogliano ricavarsi dalla verdura non permette nessuna considerazione sensata.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Spero riaggiusterà la dieta in modo pi preciso perche gia difficile consigliare senza conoscere poi sappiamo cosi poco..

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Innanzitutto, a mio modesto avviso, non fai distinzione tra carbi e proteine.
    (pasta o carne)
    Metti un'enfasi particolare sulla frutta. Bene. Importantissima, ma le proteine le tralasciamo?
    Mi sembra più un discorso di fitness che di building.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    ciao ragazzi, non mi sono fatto sentire perchè purtroppo i miei poveri legamenti della caviglia destra sono andati di nuovo a farsi benedire portandomi alal decisione di abbandonare almeno per ora il calcio....ora mi dedicherò all bb e a un po' di nuoto

    vediamo di provare a postare di nuovo un'aliemntazione..(la sto seguendo da 2 settimane)

    Colazione: frittatina di 2 albumi+1 tuorlo e bicchiere di succo di frutta
    Spuntino : panino con 100gr tonno al naturale 4 noci
    Pranzo: 100gr nasello al forno con olio d'oliva, 100gr pasta integrale di semola+insalata
    Spuntino: Panino con 60gr bresaola circa+4 noci
    Spuntino dopo allenamento: 1 frutto
    Cena: 100gr pollo+100gr riso+insalata

    Che ne dite?Va meglio?
    Mi alleno 2 volte a settimana con i pesi e una seduta di nuoto a rana di 30 minuti circa

    Gli allenamenti sono così composti
    5x8 Trazioni alla sbarra
    5x8 Lento avanti
    5x8 Rematore
    5x8 Stacco
    5x8 curl bilanciere angolato
    5x8 Squat
    5x8 french in piedi
    4x35 abs

    Gli allenamenti si svolgono così
    LU: riposo
    MAi: pesi
    ME: riposo
    GIO: nuoto
    VE: pesi
    SA: riposo
    DO: Riposo
    Cerco di usare carichi che permettano di fare 8 reps fatte bene
    Nella vita sono un impiegato quindi lavoro sedentario...dormo 8 ore a notte circa e bevo circa 3-4 litri d'acqua al giorno, come qualcuno ha giâ detto sopra non voglio mettere su grandi masse muscolari ma vorrei più un fisico da fitness

    Ogni consiglio è ben accetto.

  10. #10
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Mi spiace per la caviglia............

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    cose che capitano..a me troppo spesso...eheh e vabbeh dai

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    nessuno??

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito Ciao.

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Si è la classica finta dissociata che concettualmente è giusta perchè proteine e carboidrati richiedono enzimi antagonisti per essere digeriti, ma purtroppo questo contrasta con le necessità di una dieta di massa che richiede pasti frequenti e sostanziosi.
    200g di carne sono troppi tutti in una volta, sopra i 150 è superfluo andare, e mangiare la carne al posto della pasta (o dei carboidrati in generale) ha come unico effetto quello di distogliere le proteine dalla funzione plastica e bruciarle come fonte energetica lasciando i muscoli senza mattoni per la costruzione...
    Poi lo ripeteremo allo svenimento, tutto va quantomeno in linea di massima calcolato "verdura a volontà" senza specificare il tipo e il peso, o quantomeno il totale di carboidrati che vogliano ricavarsi dalla verdura non permette nessuna considerazione sensata.
    Che significa ?

    Si è la classica finta dissociata che concettualmente è giusta perchè proteine e carboidrati richiedono enzimi antagonisti per essere digeriti, ma purtroppo questo contrasta con le necessità di una dieta di massa che richiede pasti frequenti e sostanziosi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: volpinoitaliano.jpg‎ 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 22.5 KB 
ID: 3066  

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Sto giochino comincia a diventare noioso, alle elementari si cerca sistematicamente di rompere le scatole al compagno di classe antipatico, già è fastidioso in bambini di 6 anni quando il bambino ha 40 anni e pesa 100kg diventa puro parossismo.
    Ora se in 20 anni di pesistica non ti sei documentato sulla fisiologia, dietologia, e tutto quello che riguarda la scienza medica il forum non può aiutarti, scaricati il programma del corso di studi in medicina o in scienze motorie e studia ma non interrompere i post degli altri che le cose le capiscono
    Nella chimica esistono cose chiamate acidi e cose chiamate basi, il famoso pH serve a questo a suddividere il mondo in acidi e basi.
    Ora per sciogliere una base ci vuole un acido, per sciogliere un acido ci vuole una base? E' chiaro? Perchè disegni non possono farsene.
    Bene se tu nello stomaco introduci contemporaneamente una base e un acido, il tuo stomaco per digerire dovrà secernere un acido e una base, che si riempiranno di mazzate fra loro ritardando l'assimilazione del cibo.
    Ora la dissociata tiene conto di questo principio, e ti mette carbo a pranzo da soli e pro da sole a cena. Ma va bene per persone sedentarie, per ragazze in cerca della linea da spiaggia. Ma chi fa bb deve mangiare pro tutto il santo giorno e ha bisogno di molti carbo, calcolando che deve dormire e che le pro nello stomaco cmq ci stanno per un po', o fabbrica la macchina del tempo e si dota di giornate di 36 ore mangiando ogni 2 ore o pro o carbo, oppure si rassegna a mischiare pro e carbo.
    Ora se i carbo che io introduco poi sono oltretutto complessi come gli amidi, che a differenza di zuccheri semplici come il fruttosio richiedono una elaborazione ulteriore per essere assimilati, faccio un pappone che mi resta nello stomaco per ore a fermentare gonfiandomi...
    Beh questo naturalmente succede alle persone governate dalle leggi dell'anatomia e della fisiologia, quelli come te che invece risentono solo della kriptonite possono fare a meno del buon senso e della scienza medica.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    la disocciata l'avevo usata per dimagrire tempo fa ed aveva funzinato alla grande.ora però voglio prima la massa poi vedremo di tirarci un pochino se ci sarà qualcsoa da tirare...
    riposto qua la mia alimentazione che è in continua evoluzione per capire cosa va meglio e cosa no..
    allora.
    Colazione: frittatina 3 albumi + 1 tuorlo , 2 arancie 5 arachidi
    Spuntino: Scatoletta di tonno (circa 75 grammi) + 1 frutto + 5arachidi
    Pranzo: 100 grammi nasello + 100 grammi pasta + 5 arachidi
    Spuntino: panino con 60 grammi di bresaola + 5 arachidi
    Cena: 150 grammi pollo + 80 grammi riso + 5 arachidi

    3/4 litri d'acqua al giorno...

Discussioni Simili

  1. Sono nuovo...non massacratemi...!!!
    Di Ador nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-11-2007, 03:14 PM
  2. Cpsa dite della mia scheda massacratemi
    Di xxl nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-11-2006, 11:14 AM
  3. help dieta... massacratemi!
    Di Spown nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-08-2006, 06:50 PM
  4. Mi son fatto una dieta,massacratemi...
    Di weboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 10:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home