Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Togliendo le fritture ed il pane la sera...perso 1.5 kg

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    82

    Predefinito Togliendo le fritture ed il pane la sera...perso 1.5 kg

    Stavo cercando una dieta per perdere 2 kg... per asciugare il girovita... cosa difficilissima..dopo varie ricerche alla fine mi sono affidato all'istinto, ho cercato di non commettere cacchiate comuni (non mangiare, eliminare una fonte, mangiare a "tema"..)

    eccovi un'esempio della mia giornata, con questa "dieta" sono riuscito a non avere fame fuori orario e .. ho perso 1,5 kg in una settimana... il girovita si è già visibilmente asciugato (almeno il gonfiore) da 81 a 78-79 cm

    COLAZIONE
    TEA
    5-6 FETTE BISCOTTATE + ? non saprei..stamttina c'ho messo la marmellata
    50g... beh credo sia un'ottima fonte di zuccheri per iniziare la giornata

    PRANZO
    RISO/PASTA 100g + ZUCCHINE/POMODORO/(sempre condimenti con bassi val nutr) + 1 FILO D'OLIO XTRAVERGINE
    POLLO PETTO 120g + VERDURE


    CENA
    POLLO/CARNE 250g o + _ e verdure
    + olio xtravergine
    senza pane

    poi se ho fame tra i pasti mangio qualcosa di magro (pollo, carne magra... dipende o verdure o ancora frutta...)

    che mi dite?
    (metto sempre le mani avanti nel caso stessi dicendo una qualche cacchiata... io mi trovo bene, la mia sensazione per ora è che non sto sbagliando xkè ho semplicemente aumentato le proteine, contenuto i carbo e mantenuto i grassi con olio xtravergine ed altri.. eliminando xo' le fritture)

    p.s.
    facendo il conto con un programmino nella giornata di ieri ho ingerito es ;
    PRO 95 g 380kcal
    GRA 43 g 383kcal
    CARB 110g 438kcal
    Ultima modifica di _userdel_0964; 07-09-2005 alle 10:41 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    ci sono giuste intuizioni e altre cose che non tengono conto di concetti fondamentali.
    Per prima cosa a prescindere dalla dieta che fai (o meglio degli obiettivi che persegui) ci sono alcuni principi fondamentali. Uno lo hai già compreso ed è evitare i grassi idrogenati e saturi preferendogli i monoinsaturi, i cosiddetti grassi "buoni".
    Per quanto riguarda la frequenza dei pasti devi sapere una cosa, il tuo fisico ha reazioni nel breve e nel lungo termine. Nel breve termine sono le reazioni non istantanee ma quasi che ha quando riceve certi stimoli. E' il motivo per cui si fa il pasto pre work out e post work out. E poi chiaramente risente nel lungo termine dell'impostazione della dieta.
    Ora tu fai 3 pasti, e poi mangi solo se hai fame, il che significa che il tuo corpo è normalmente passa intervalli troppo lunghi tra un pasto è l'altro e quindi entra in "riserva". Questo purtroppo conduce a effetti indesiderati. Per prima cosa cercherà di abbassare il proprio metabolismo (in modo da bruciare meno calorie) e inizierà a smontare i muscoli per ricavare energia e per cotribuire a diminuire la richiesta di energie in modo da cavarsela con quello che gli dai.
    Inutile dirti che nel momento in cui dei grassi vengono introdotti in un organismo in questo stato, lo stesso cercherà di immagazzinarlo per far fronte ai momenti di magra. Ecco perchè spesso si dice che sei vuoi dimagrire devi mangiare, perchè non basta troncare le calorie, questo funziona sui super ciccioni, gente con 40 chili di sovrappeso, ma per chi è attorno al 15/20% di grasso corporeo, che è una soglia strutturale (significa che un fisico sano tende a difenderlo stenuamente), l'approccio deve essere diverso.
    In sintesi quello che finora ho voluto farti capire è che
    1 devi mangiare tutto il giorno, anche perchè la digestione brucia essa stessa calorie, è la termogenesi indotta dalla digestione
    2 mangiare in modo ipocalorico senza forzare alcuni meccanismi fisiologici è controproducente, mangi meno e ti appesantisci (almeno esteticamente)
    Quindi i primi passi sono portare ad almeno 5 i pasti (colazione-pranzo-cena sono i pasti principali, più 2 spuntini)
    La funzione degli spuntini è fondamentale anche per un altro motivo che ti spiegherò poi
    Inoltre gonfiore, se il termine è esatto, non è ricollegabile al grasso, quanto piuttosto a problemi dovuti alla digestione. Se ad esempio mangi molta frutta assieme ad amidi e proteine in grandi quantità, rischi la fermentazione che produce gas che gonfiano intestino e stmoaco dilatando il giro vita a fronte magari di una dieta caloricamente perfetta
    Leggendo il forum è conoscendo per sentito dire la zona, saprai che è buona norma mangiare i macronutrienti a tutti i pasti, significa che tutte le volte che mangi sarebbe bene introdurre qualcosina di tutti i macronutrienti. Questo per evitare l'innescarsi di fenomeni simili a quelli illustrati sopra per la fame.
    Inoltre è importante programmare i pasti, randomizzarli secondo sentimento al momento dello stimolo della fame non è una soluzione buona.
    Tieni presente che tu vuoi definirti, perchè 2 chili sono poi definizione più che dimagrimanto, quindi la tua dieta dovrebbe essere orientata a tale risultato, mentre tu stai facendo una dieta impostata per la massa solo ipocalorica, quindi non va bene nè per una nè per l'altra. Se le proporzioni in grammi sono giuste tu stai facendo una dieta simil 40-30-30, la classica zona che va bene per chi fa l'impiegato e non vuole andare dal sarto a farsi allargare i pantaloni, ma per esigenze come le tue è inadatta.
    Vuoi definirti? Devi trasformare il tuo metabolismo in un macchina brucia grassi. Per fare questo devi fare una low carb, una cheto o una metabolica.
    Sono diete che partono dal concetto che mangiando in prevalenza grassi e quote risibili di carboidrati, si possa costringere il fisico a bruciare quello per ricavare energia, questo associato a una dieta con contributo calorico inferiore al necessario il fisico brucia i grassi introdotti con l'alimentazione e poi, per una sorta di inerzia continui bruciando i depositi di grasso che hai nel corpo oltre a una quota, comunque bassa, di muscoli.
    In questo modo puoi perdere qualche chilo di massa grassa.
    Ma la definizione è utile quando si hanno già certi volumi se si è già pratici dell'allenamento. Inoltre servirebbero molti altri dati sul tuo fisico per valutare la tua dieta...
    C'è molto da fare!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per avermi risposto, sei stato molto esauriente .

    Ora tu fai 3 pasti, e poi mangi solo se hai fame, il che significa che il tuo corpo è normalmente passa intervalli troppo lunghi tra un pasto è l'altro e quindi entra in "riserva". Questo purtroppo conduce a effetti indesiderati. Per prima cosa cercherà di abbassare il proprio metabolismo (in modo da bruciare meno calorie) e inizierà a smontare i muscoli per ricavare energia e per cotribuire a diminuire la richiesta di energie in modo da cavarsela con quello che gli dai.
    Per fortuna che me lo hai detto... e sempre per fortuna ti dico che mi ero si imposto questa regola... ma l'avevo rispettata si e no una volta su sette giorni... dico fortunatamente allora ;P

    Quindi i primi passi sono portare ad almeno 5 i pasti (colazione-pranzo-cena sono i pasti principali, più 2 spuntini)
    La funzione degli spuntini è fondamentale anche per un altro motivo che ti spiegherò poi
    okay, 5 pasti, in genere negli spuntini sto mangiando pollo/tacchino/carne/p.crudo... roba magra comunque, perchè credo abbia bisogno di + proteine visto che ho abbassato i carbo
    cmq misurandomi prima e dopo le misure sono rimaste le stesse a parte l'addome... con questo non voglio dire che ho fatto dimagrimento localizzato..anzi, non so perchè, ma ho l'impressione di essermi mangiato gli addominali..anche se credo che è solo un'impressione.
    Quale motivo?

    Inoltre gonfiore, se il termine è esatto, non è ricollegabile al grasso, quanto piuttosto a problemi dovuti alla digestione. Se ad esempio mangi molta frutta assieme ad amidi e proteine in grandi quantità, rischi la fermentazione che produce gas che gonfiano intestino e stmoaco dilatando il giro vita a fronte magari di una dieta caloricamente perfetta
    Si forse quello cmq ho perso anche un po' di pancetta

    Vuoi definirti? Devi trasformare il tuo metabolismo in un macchina brucia grassi. Per fare questo devi fare una low carb, una cheto o una metabolica.
    Non vorrei avventuarmi da solo in una dieta... non ho le conoscenze scientifiche necessarie, credo che sia meglio affidarmi ad un dietologo..
    Ora che mi consigli? smetto? non vorrei fare cose controproducenti per il mio corpo
    cmq se ti interessa :
    19 anni x 1.69 x 69kg
    misure [ misura(max) ]
    PETT 95(105); SPAL 114(118); BICIP 35(39); AVAM 28(30); VITA 79(81); COSCI 58; POLP 39
    p.s. coscie e polpacci variano max di 0,5 ... anche se a volte le ho avute gonfissime

    aggiunto dopo :
    cmq pensandoci, in questi giorni tenendo sotto i 150 i carbo ho fatto una sorta di preparazione ad una low carb, potrei anche puntare a quella ora.
    Cmq volevo dirti che stranamente, anche avendo abbassato l'apporto calorico non ho MAI fame fuori pasto, cioè la notte a mezzanotte o ad orari strambi.. solo e sempre ad orario. ovvero (spesso mi sveglio alle 10) alle 11, 13, 16, 19
    Ultima modifica di _userdel_0964; 07-09-2005 alle 11:50 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Oh dimenticato .. l'obiettivo che avevo in mente era dimagrire un poco.. leggermente, a me andrebbe bene anche come sono ora con -1,5kg e poi lavorare lentamente sulla massa... tu dici che è una cosa fattibile?
    non voglio fare, come vedo fare spesso, un periodo di massa dove si mette muscolo e si ingrassa per poi trovarmi a maggio a dover fare definizione ...
    vorrei mantenere un fisico asciutto con qualche rotondità, senza tirarmi troppo ... una cosa credo raggiungibile.

Discussioni Simili

  1. pane e frutta la sera si o no?
    Di tarabas1985 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-01-2012, 08:24 PM
  2. pane di segale integrale vs pane di kamut
    Di graeb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-2011, 12:38 PM
  3. Pane di segale o pane integrale?
    Di Mauro_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-07-2010, 11:22 AM
  4. Fritture con olio extravergine d'oliva...
    Di Mauro_BG nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-02-2009, 06:34 PM
  5. Ho perso già quasi 2 kili...è normale? (4ca ed altri)
    Di Pas79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 10:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home