Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cosa strana strana strana....

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito cosa strana strana strana....

    Ciao ragazzi....vi volevo riportare qui una mia esperienza...che leggendo il forum mi ha stupito.......Circa 2anni fa pesavo +di95kg ed ero alto circa 1.80.....quindi ero un barile abb. alto...........ho iniziato a fare palestra(nn bb.............giacche' una dieta nn sapevo cosa fosse e parole tipo massa intensità o simili mi erano sconosciute....)ho continuato x un po e sn riuscito a perdere parecchio peso...sn arrivato sugli 87kg...xo' ovviamente,facendo x lo piu' lavoro aerobico e nn mangiando in modo corretto,nn avevo l'ombra di un muscolo.....poi l'anno scorso ho cambiato palestra e iniziato un programma piu' intenso.....mi c sn messo di impegno e adesso ho una discreta forma fisica....e i muscoli(addome a parte)sn usciti tutti allo scoperto,e ho anche perso2kg....adesso cio' che nn capisco è qsto:
    Ho letto sia qui che su altre fonti(riviste etc)che nn si puo' guadagnare massa e perdere grasso(solo pochissimi dicono e' quasi impossibile,i + lo escludono totalmente!)ecco ma a me allora cosa sarebbe successo....??di sicuro la mia massa magra è aumentata di parecchio...xke' mi si sono ingrossate le braccia il dorso le spalle le gambe...xo' nel contempo ho perso del grasso.......ora nn è che sia triste anzi.......ma allora sono io che sono fatto storto oppure esistono delle eccezioni????(ho sempre fatto allenamenti d"massa"ovvero 3seire con poche reps6-8max........solo ultimamente seguo una dieta....)
    grazie mille......spero che ne possa scaturire una discussione interessante x tutti anzicchè le solite richieste di aiuto da parte di neofiti cm me.....
    Ultima modifica di [Triplo]; 07-09-2005 alle 02:35 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    ah dimenticavo....se cercate la mia alimentazione è in fondo alla sessione.....
    Ultima modifica di [Triplo]; 07-09-2005 alle 02:34 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao Triplo!!!

    Ti premetto che non sono un esperto di alimentazione, però un minimo di letture aiutano a risponderti.

    Seguiamo un percorso logico.

    La sintesi di quello che dici è nella frase: "non è possibile mettere su tessuto muscolare e contemporaneamente perdere tessuto grasso"

    E perchè? Per quello che ne so io i due processi metabolici non sono mutuamente esclusivi.

    Quello che hai scritto è un esempio di decontestualizzazione dell'informazione con conseguente distorsione.

    Riformula così la frase: "è estremamente difficile mettere su tessuto muscolare e contemporaneamente perdere tessuto grasso". Meglio no? Hai eliminato la distorsione finale, perchè questa è la frase....

    Ora applica ad un contesto adeguato: quello di un bodybuilder che è di solito 175cm x 85Kg @7% NATURAL (natural, altrimenti non vale...). Questo è il riferimento delle riviste e questo è il tipo che avrà problemi a diventare più grosso mantenendo la sua definizione. Per questo leggi di periodi di massa e periodi di definizione.

    Per lui è vero, ma per lui.

    Immagina che tu sia come lui ma che pur di prendere 5Kg non ti interessa di salire di del 2%. Saresti al 9%, una bestia tirata per la maggior parte delle persone. Perciò, saresti contento...

    Il messaggio è: applica quello che senti a te stesso, molte volte senti stronzat.e, ma più volte senti informazioni non adatte...

    Per chi è sovrappeso, ma anche semplicemente grassottello, invece, è molto facile perdere grasso e mettere su tessuto muscolare per il semplice motivo che iniziano a mangiare meno merd.a e a muoversi di più. Mangi meno calorie, dimagrisci. Ti muovi, il corpo si adatta e mette su massa muscolare. Più sei obeso, più è vero. Addirittura (e questo l'ho visto personalmente) puoi mantenere lo stesso peso e diventare più piccolo perchè i muscoli sono più densi e occupano meno volume.

    Questo è quello che è successo a te. Quando anche tu diventerai più BB, sarà "estremamente difficile" proseguire su questo percorso. Ma, non ti fissare... misurati con la media delle persone che a 25 anni hanno già la pancetta. In altre parole, sii contento di quello che hai ottenuto!!!

    La storia del peso è una di quelle cose difficili da far capire specialmente alle ragazze che si fissano sul peso e non sulle proporzioni: è inutile essere 165cm x 48Kg di tessuto floscio e moscio. Meglio 165 x 54Kg di muscoli che danno le forme, con un bel po' di grasso che rende donne...

    Ciao...

    ... ora con calma mi leggo l'altro tuo post.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    se sei grasso, fai pesi e segui una dieta ipocalorica, l'organismo brucerà il grasso di deposito come fonte energetica e la sintesi proteica nn verrà bloccata....
    + si scende di BF + questo processo naturale viene bloccato...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    ok penso di aver capito.....grazie mille ragazzi!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoPL
    bello...ora pero' rimetti la cinta e riprova.
    www.powerliftingworld.splinder.com--->Blog
    www.youtube.com/TriploPL--->Videos

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Si quando si parla di incompatibilità fra aumento massa magra e diminuzione di quella grassa, ci si riferisce all'impossibilità di tirarsi come in definizione mentre fai massa, ma fenomeni di perdita di grasso sono normali, dopo una definizione che ti porta a un 6% la fase di massa ti fa ingrassare un po', ma questo processo non si innesca se tu stai facendo massa con il 20% di massa grassa, perchè si lavora su quote di grasso che per il fisico hanno valenza differente, ricordati che in definizione costringi l'organismo pur sempre a perdere qualcosa che fisiologicamente dovrebbe esserci...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    ricordati che in definizione costringi l'organismo pur sempre a perdere qualcosa che fisiologicamente dovrebbe esserci...

    Mi piace questa frase Tersite!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    capisco.....quindi ho interpretato male cio' che ho letto!!!e poi giustamente se un obeso facesse pesi dimagrirebbe di sicuro e aumenterebbe cmq di massa magra(se ho capito bene!!!!!!!)GRAZIE!

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    70kg panca piana
    Messaggi
    56

    Predefinito

    si, anche a me é successo cosi, iniziando palestra ho perso un po di massa grassa e allo stesso tempo ho guadagnato massa magra
    penso sia normale all'inizio, poi più si va in la e meno si nota questa cosa
    Ciò che non uccide rende più forti

Discussioni Simili

  1. cosa strana alla spalla
    Di nich nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-03-2007, 05:44 PM
  2. Cosa Strana Motlo Strana....
    Di tipotipo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-2005, 12:33 AM
  3. cosa strana
    Di tincan island nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-05-2004, 04:39 PM
  4. Cosa Strana...
    Di LATRINA nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-02-2004, 06:22 PM
  5. Scheda strana, molto strana
    Di Spike nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 08:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home