Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cosa ne pensate della mia nuova dieta per massa?!?!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito cosa ne pensate della mia nuova dieta per massa?!?!

    ciao a tutti!
    è la prima volta che posto!
    Dopo la pausa di agosto tornerò ad allenarmi per cercare di mettere su quanta più massa (pulita) possibile... Mi alleno da meno di un anno con discreti risultati, ho 27 anni, sono alto 185 per 82 kg di peso, bf non la conosco ma posso dire che si notano gli addominali alti più qualche vena nel basso addome, corporatura longilinea ma robusta, polso 18 cm, metabolismo basale 1930 calorie, calorie per massa 3000 (calcolo più che indicativo ricavato con un software), valore glicemia 66 (lo menziono siccome credo che con un valore glicemico abbastanza basso abbia più possibilità di bruciare carbo velocemente).
    Vi posto la mia dieta con alcune domande, fateme sapè che ne pensate, thx!

    COLAZIONE
    alterno:
    500 cc di latte p/scremato parmalat calcium plus (4,2 pro per 100 ml)con un cucchiaio di fruttosio + 15 gr Pro lente
    +
    80 gr All Bran o 80 gr Special K
    +
    5/6 mandorle
    -mi chiedevo se andavano bene le mandorle a colazione in quanto rallentano l'assimilazione proteica invece so che quì dovrebbe essere il contrario, le sposto ?

    con:
    300 gr di yogurt greco magro fage (9gr di pro per 100 gr)
    - quì va bene come apporto e qualità proteica?
    +
    7/8 fette biscottate integrali con un velo di marmellata biologico/dietetica
    +
    5/6 mandorle

    PRIMO SPUNTINO
    100 gr panino integrale
    80 gr di bresaola/120 gr di prosciutto di tacchino/112 gr di tonno sgocciolato

    PRANZO
    120 gr di pane integrale (preferisco) o 120 gr di pasta o 120 gr di riso
    200 gr di carni bianche (raramente rosse) o 200 gr di pesce
    200/250 gr di verdura (pomodori/zucchine/peperoni/lattuga/rucola/carote/melanzane)
    3 cucchiai di olio extravergine + aceto balsamico + pizzico di sale

    SECONDO SPUNTINO
    80 gr panino integrale
    80 gr di bresaola/120 gr di prosciutto di tacchino/112 gr di tonno sgocciolato
    5/6 mandorle

    quando mi alleno (1/2h dopo):
    400 gr di frutta (mele o pere o pesche)
    -sono indeciso fra altri frutti a basso ig
    prediligo 200 gr di fiocchi di latte o 300 gr di yogurt greco oppure 80 gr di bresaola/120 gr di prosciutto di tacchino/112 gr di tonno sgocciolato
    5/6 mandorle

    post wo[img]../NonCGI/frown.gif[/img]ceno 30 minuti dopo)
    1 mela e 1 banana matura
    -oppure mi consigliate di bere qualcosa ad alto ig liquido es. succo di ananas o arancia? destrosio? malto destrine?
    +
    1 multicentrum + 1 compressa vit B
    -mi consigliate qualcosa tipo polase, vitargo, etc. (ne leggo spesso)
    -siccome ceno 30 minuti dopo posso rimandare la fonte proteica veloce direttamente alla cena?

    CENA
    60gr di pane nero o 5/6 fette wasa
    200 gr di carni bianche (raramente rosse) o 200 gr di pesce o 5 albumi+1 rosso (un paio di volte a settimana)
    200/250 gr di verdura (pomodori/zucchine/peperoni/lattuga/rucola/carote/melanzane)
    2/3 cucchiai di olio extravergine + aceto balsamico + pizzico di sale

    PRENANNA
    200 gr di fiocchi di latte o 25 gr di proteine lente
    5/6 mandorle

    bevo dai 2,5 ai 3,5 litri di acqua al giorno,
    di tanto in tanto faccio un 30 min di cardio blando fra step e corsetta giusto per bruciare quel po' di bf accumulato.

    Secondo voi la proporzione e la quantità fra i tre macronutrienti è corretta in base alle mie caratteristiche e obbiettivi? thx!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Caro vesta ma perchè usi gli integratori proteici senza sapere bene come funzionano?
    Ad esempio tu dopo aver dormito, fase in cui, salvo nottambulismo, non avrai mangiato, fornisci al corpo pro lente? Le pro lente, ammesso che servano con le tue misure tutte queste proteine manco dovessi andare all'arnold classic, le prendi la sera in modo che durante la notte il fisico lavori su quelle, ma la mattina puoi prendere proteine normali visto che a ogni pasto rabbocchi il quantitativo.
    Quindi la mattina potresti scegliere soluzioni alternative, che poi tanto alternative non sono, come le uova...
    Poi santo cielo quanti latticini mangi? A parte che la capacità digestiva del lattosio scende col passare degli anni, quindi ti ci vuole più tempo per digerire il tutto, il latte ha dei pessimi effetti collaterali (metti latte nel motore di ricerca interno del forum e vedrai)


    Di grazia vorrei sapere come fai a chiedere se le quote proteiche che hai siano corrette se non sai il tuo bf. Il massimo di proteine che puoi assumere dipende dalla % di massa magra, se non la sai come fai a pretendere dati precisi sulle quote??? Vai a naso?
    Comunque a prescindere dalla percentuale a proteine sei un po' troppo alto il che è poco salutare, a pasto 200g di pro sono troppi, dovresti stare in ogni pasto entro i 30g di pro totali. Inoltre anche i molti amidi dalla pasta con le proteine... fino a un 70g non ci sono problemi, sopra dilati mostruosamente i tempi digestivi

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Assolutamente troppe proteine...200gr carne a pranzo, 200 gr carne a cena, 80 gr bresaola nel primo spuntino, 80 gr bresaola nel secondo spuntino, 80 gr bresaola post workout...stai per caso pensando di giustiziare il tuo colon???...e poi controllati i valori di azotemia prerenale che sicuramente saranno fuori norma!
    p.s. ah...quasi dimenticavo...l'integratore proteico!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    thx per i reply!
    allora, so bene l'utilizzo delle pro lente e veloci ma rompo di comprare anche quelle veloci e le uova a prima mattina non mi vanno proprio...
    alternative?
    Ovviamente i vari latticini li alterno, quindi max il latte alla mattina e alterno pro lente e fiocchi di latte nel prenanna...
    la pmia percentuale di bf è attorno il 10%, quindi quanti gr di pro dovrei assumere in totale???
    Come fai a dire che sono 200 gr di pro a pasto visto che 200 gr di tacchino hanno più o meno 35 gr di pro nobili???

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Ma che taglio del tacchino usi? Il petto di tacchino non ha circa 22g di pro per 100g se ne mangi 200 sei a 44 come minimo...
    Le pro vanno assunte in rapporto alla percentuale di massa magra. Se uno non ha fatto una impedenziometria (che rivela anche la percentuale di acqua etc.) deve accontentarsi di usare la massa magra lorda. 10% significa che se pesi 82kg, al 10% (come l'hai calcolata a proposito?) sono 74kg di massa grassa.
    Calcolando un salutare ma efficace 1,7g di pro per kg di massa magra sono 125/130g di pro max al giorno.
    Tu ne assumi 21+15+circa 27(la bresaola dovrebbe acere 34g di pro x 100g)+45 (pasto)+27+44(cena)+25= 205g (e come hai detto tu, se ti alleni lo spuntino è più sostanzioso e quindi le pro aumentano ancora)
    Quindi sei pericolosamente vicino a 3g di pro per kg di massa magra, calcolando che 2g è una specie di limite prima della pericolosità tu sei veramente iperproteinizzato
    Se qualcuno ti ha detto che per crescere devi svagonarti tutte ste proteine sono tutte emerite ca**ate è quello vive ancora delle idee del bb anni '70.
    Appunto sugli integratori. L'integrazione ha senso se arriva a seguito di riscontrata carenza di un micronutriente. Prendere il polase o il cebion o mgkvis etc. serve solo se sei carente di un micronutriente (vitamine ad esempio) altrimenti, come gli integratori di pro, sono solo soldi buttati
    Cmq gli integratori alimentari sono da usare per periodi brevi, se ti fa schifo l'uovo, per carità, trova un'altra fonte ma le polveri non le puoi usare per sempre, perchè i produttori stessi lo sconsigliano (e quindi figuriamoci...) e scrivono ben visibile di sospendere per un periodo di pausa e poi riprendere
    Fai tu se con tali controindicazioni puoi impostare una dieta che ti accompagna per 8 mesi l'anno...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie mille per l'interessante reply!
    questa dieta non l'ho ancora iniziata e come vedo è da ridefinire, farò un esamo plicometrico come si deve per poi reimpostare la percentuale proteica giornaliera e mi attesterò sui 1, 7 gr per massa magra...
    Piuttosto, come percentuale di carbo e grassi, come va?
    Riguardo agli integratori, utilizzo le pro lente nel prenanna massimo 3 volte a settimana, dici che mi conviene sempre sospenderle per un periodo? e di quanto?
    thx!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    36

    Predefinito

    mi chiedevo
    ma quanto costi alla tua famiglia

    scherzo.................

    devo dire che la tua dieta mi piace solo che modererei il latte

    un saluto

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vesta
    Riguardo agli integratori, utilizzo le pro lente nel prenanna massimo 3 volte a settimana, dici che mi conviene sempre sospenderle per un periodo? e di quanto?
    thx!
    Guarda normalmente l'uso consigliato è per periodi continuati non superiori alle 6/8 settimane.
    Ora se proprio non puoi farne a meno, visto che ne lo usi 3 volte a settimana secondo me potresti fare 2/3 mesi di uso e 1 di scarico (io ne farei 2 ma io preferisco l'eccesso di prudenza)
    Resto dell'opinione che sia molto più salutare non usare integratori proprio per niente.

Discussioni Simili

  1. cosa ne pensate della mia alimentazione per massa??
    Di liuk87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-2012, 10:48 PM
  2. COsa ne pensate della mia dieta?
    Di Marcolino83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-04-2007, 09:23 AM
  3. Cosa Ne Pensate Della Mia Dieta Vegana?
    Di xlucax nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 11:55 AM
  4. Ciao a tutti!!! cosa ne pensate della mia dieta?
    Di mrenergy04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-02-2005, 06:47 PM
  5. cosa ne pensate della mia dieta?
    Di MR-T nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-2003, 05:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home