Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    23

    Infelice consiglio

    salve ragazzi,scusate ma avrei bisogno di un vostro parere insomma....per quanto riguarda pre e post WO...allora,premetto ke il primo consiglio ke vi kiedo riguarda le pro in polvere,pro del siero del latte..io tutto qst tempo ke son stato fermo sto mesetto e forse di più,non le ho prese...ora domani devo ricominciare ad allenarmi...posso ricominciare a prenderle da subito oppure no? e poi 1 altra cosa....x quanto riguarda il postWO,se non prendo le pro,avevo pensato di prendere un panino integrale con bresaola o fesa di tacchino....altrimenti prenderei 250 ml di latte con 30 gr di pro "shakerate" dentro..e anke una banana! x quanto riguarda invece il preWO...mi consigliate di prenderne altri 30 grammi anke prima?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Nessuno ti vieta di prendere le whey pre e post wo (...salvo il fatto che assumere 30gr pre e post wo alla lunga non farà granchè piacere al tuo fisico...)...penso tuttavia che la maggior parte di coloro che risponderanno al tuo post te lo sconsiglieranno semplicemente perchè puoi farne tranquillamente a meno. Se l'allenamento è molto lontano dall'ultimo pasto (o spuntino) ti consiglio di assumere come pre wo una piccola fonte di carbo ad alto ig accompagnata da una fonte di proteine e grassi (panino integrale con bresaola + mandorle o noci per esempio), invece come post wo carbo a basso ig e proteine (per esempio yogurt parzialmente scremato alla frutta)...tutte le dosi ovviamente rapportate alle tue esigenze. Questo è solo un esempio...il pre e post wo sono così diventati due spuntini da inserire correttamente nella tua dieta giornaliera, non entri in paranoia pensando a come - quando - quanti shake farti durante il giorno, risparmi non pochi soldi e soprattutto vivi in modo più sereno il tuo sport...non è abbastanza?
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    23

    Predefinito

    hai ragione perfettamente il problema è ke da quando ho iniziato a prender le whey come postWO, son cresciuto di più...prima ero entrato in una fase di "stasi" ecco...di solito io mi organizzavo cosi...
    preWO
    6 fette biscottate integrali con miele e 250 ml di latte con 30 gr di pro
    postWO
    1 banana,e 250 ml di latte con 30 gr di pro

    solo ke poi a 1 certo punto ho eliminato quelle nel preWO,xkè ho fatto la stessa considerazione tua,e cioè ke potevan esser dannose....ora però,vorrei "azzardare" a toglierle anke dopo...se rimanessi tutto così,e come postWO(io finisco di allenarmi verso le 20) mangiassi un panino integrale con bresaola o fesa di tacchino,oppure un pò di frutta con fiokki di latte...e poi,dopo un 2 orette e qualcosa cenassi(ovviamente nella cena solo secondo e contorno)...pensi ke potrebbe andare?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    allora a meno che il tuo fisico non sia un buco nero fisiologico in cui le regole fondamentali del funzionamento del corpo vengono stravolte quello che hai scritto non è corretto.
    Le pro in polvere NON FANNO CRESCERE, perchè? perchè sono pro e la materia comunque tu la giri sempre quella è non è che cambia proprietà in base a fattori strani e magici, tantomeno se è solo inserita in appariscenti e costosi contenitori acquistati in palestra o negozi di articoli sportivi
    Ora le pro della caseina e whey non è che vengono sintetizzate e arrichite con miracolosi aminoacidi che ne migliorano gli effetti, sono ricavate da elementi banali come il latte. Il che significa che il valore biologico del whey è lo stesso del latte, anzi è probabilmente inferiore come in tutte le cose elaborate.
    Quindi collegare aumenti di massa alle proteine in polvere è erroneo, se tu mangiassi in modo corretto, delle pro in polvere non sapresti cosa fartene.
    Inoltre se fai lo sforzo di leggere, sulla confezione ci sta scritto che l'uso è consigliato per periodi non superiori a 6/8 settimane. Ora dato che in genere i produttori tendono a mascherare o ridurre possibili effetti collaterali dei loro prodotti lascio a te giudicare se sia salutare l'uso continuato di tale prodotto per una fase di massa che in genere prende 8 mesi dell'anno.
    Poi se siete convinti che 1g di pro di whey vi facciano venire 2 braccia come tronchi in metà tempo&fatica rispetto all'umile petto di pollo fate pure, a questo mondo c'è anche gente che crede che platinette sia una donna, le vostre credenze non stoneranno...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    23

    Predefinito

    kakkio sul contenitore però quello ke hai detto non c'è mica scritto sai?? cmq non è ke FANNO CRESCERE..è solo ke non so perkè,ma da quando le ho prese ho messo kili più facilmente,boh...magari li avrei messi lo stesso,era solo il "periodo",ki può dirlo.....ma allora con cosa potrei sostituirle secondo te?xkè dopotutto,la salute vien prima di tutto e io non intendo rovinarmela di certo!magari potrei prenderle a "intermittenza",nel senso 6 settimane si,6 settimane no,poi riprendo...ma cmq,un alternativa "solida" quale potrebbe essere? una banana e un panino integrale con fesa di tacchino o bresaola? o anke banana con una confezione di fiocchi di latte? nn so proprio come organizzarmi

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    51

    Predefinito

    di solitio è scritto sotto i valori nutrizionali sull' etichetta dell' importatore comunque è vero e dice di non superare le 6-8 sett di utilizzo senza il parere di un medico (che di sicuro ti dirà di smettere) comunque puoi benissimo sostituirlo con un panino anke non integrale (è meglio avere un indice glicemico più alto dopo il work out) con in più ca 100g di bresaola(che contiene ca 30gr di proto e 4-5di grassi) o anche il petto di pollo ma forse è un pò più scomodo

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    23

    Predefinito

    quindi paninozzo con bresaola andrebbe bene...e,giusto per non mangiare sempre quello,va bene ogni tanto anke banana con fiocchi di latte?io penso di si ma non so....e x quanto riguarda le pro in polvere posso anke fare come ho detto io?le prendo per un mese,poi per un mese interrompo,poi magari ricomincio e così via?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    51

    Predefinito

    cerca comunque di evitare i carboidrati la sera quindi il latte non è la miiglior cosa.cerca di usare le proto proprio quando non risci a mangiare cibi solidi che sono di sicuro meglio

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    23

    Predefinito

    eh ma vedi,io di solito mi alleno verso quell'ora perkè a quell'ora posso..quindi o vado alle 18 e finisco verso le 19/19 e 30...oppure verso le 19 e finisco alle 20/20:30...di solito gli orari questi sono...tieni comunque presente ke quando poi ceno(di solito ceno un paio d'orette e qualcosa in più dopo il postWO), non mangio il primo,ma soltanto verdura e secondo....quindi come postWO sarebbe bene se prendessi sempre le proto no?xò non posso...tu cosa mi consigli,mi fai qualke esempio per favore?

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home