Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ciao a tutti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito Ciao a tutti

    Ciao a tutti !
    E' da un pò che vi leggo e solo ora,essendo in procinto di iniziare la palestra(domani),vorrei chiedervi una cosa.Allora sò che non è possibile chiedere delle diete ma,anche volendo, mi risulta molto difficile stilare la quantità del cibo e soprattutto le calorie totali confrontando con quelle che ho trovato sul forum essendo alto 1,62 e pesando solo 52 kg(immagino di necessitare di una quantità minore rispetto ad uno di 1,80 :P).Vorrei iniziare col piede giusto e con una buona dieta,anche perchè ho voglia subito di gettarmi in questo sport e ho voglia di farlo bene(credo che la statura e la partenza buona mi possano aiutare),non come tanti miei conoscenti idioti che vedo o non crescere perchè non mangiano ( si vantano di essere magri -_- ) o crescere perchè dopati( sono fatti loro,ma io non voglio usare questi mezzi).Spero qualcuno mi dia una mezza mano
    ah ho 16 anni!se c'è qualche compaesano napoletano che si faccia sentire!!!

    Ah logicamente ,vista la richiesta forse troppo eccessiva,non me la prenderò se mi direte di arrangiarmi,poichè avete ragione.In questo caso considerate tutto il messaggio come il mio saluto verso voi tutti
    Ultima modifica di iCe89; 02-09-2005 alle 02:09 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    se hai letto il forum sai che la dieta non te la può fare su misura nessuno
    Mancano dati fondamentali per un piano dietetico veramente buono, come % massa magra e metabolismo basale.
    Entrambi, se vuoi fare le cose fatte bene, li scopri con esami clinici (vai dal tuo medico di base e te li fai prescrivere)
    Per ora inizia a postare la tua dieta viediamo quali cibi sono QUALITATIVAMENTE buoni, ma per la QUANTITA' del cibo sono necessari questi dati altrimenti per crescere si finisce a procedere a tentoni...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Benvenuto!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    farò questi esami

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    nel frattempo però si può ripulire la tua dieta, imparare a mangiare bene è come allenarsi bene richiede tempo, non pensare di poter fare tutto bene e subito, posta la tua alimentazione attuale...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Bhe da non praticante di body building ho un'alimentazione non programmata diciamo.
    Faccio colazione con una tazza di latte e qualche biscotto ( quelli oro saiwa per intenderci). Poi pranzo piatto di pasta, insalata e un pò di pane.Qualche spuntino tipo panino con bresaolo o/e frutta nel pomeriggio e cena.. carne.
    Non mangio schifezze,tranne ke per la coca-cola( ke iniziando gli allenamenti eliminerò)... Insomma non credo aiuti molto

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    La massa è una dieta brutale, all'inizio la cosa più importante è raggiungere e sorpassare di almeno 300 calorie il fabbisogno calorico giornaliero altrimenti non cresci anzi.
    Però è bene imparare subito delle regole base, come mangiare almeno e sempre 5 volte al giorno, fornire al corpo proteine in tutto l'arco della giornata (cioè mangiare 5 volte 80g di bresaola non è come mangiarne 400 tutti insieme) e fare in modo che i carboidrati scalino nell'arco della giornata (insomma alla mattina carbo ok la sera a cena pochi dopo cena mai)
    Poi evitare sughi intingoli e salse varie, evitare di mangiare frutta a pranzo o a cena, preferire la verdura alla pasta (sono entrambe carboidrati ma la verdura fornisce altri micronutrienti fondamentali)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    mi spiegate perchè la frutta non si mangia ne a pranzo ne a cena? sono interessato

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Allora lo stomaco digerisce gli alimenti attraverso l'uso di enzimi, gli enzimi possono essere acidi o alcalini. Inutile ricordare che l'attività di una base contrasta con quella di un acido, ora gli zuccheri della frutta essendo fortemente acidi richiedono un ambiente basico per essere digeriti, il che guarda caso è l'esatto contrario di quanto avviene con la carne, che richiede acidi per essere digerita.
    Se poi aggiungiamo che gli zuccheri nello stomaco cominciano a far fermentare l'intero pasto soprattutto se hai mangiato alimenti ad alto contenuto di amidi (tipo pasta o pane) in un pasto che richiede molto tempo a causa degli effetti contrastanti degli enzimi chiamati in causa il quadro è deprimente.
    Il risultato? Uno stomaco gonfio dei gas della fermentazione che causa gonfiore addominale antiestetico per uno che fa del corpo un culto e soprattutto fastidioso per i fenomeni eruttivi e di rallentamento del transito del cibo a causa della limitata capacità peristaltica dovuta al gonfiore,e la fermentazione porta all'insorgere di patologie causate da flora batterica fermentativa che possono favorire l'insorgenza di batteri patogeni che possono così causare infezioni e fenomeni infiammatori come tonsillite, gengivite, congiuntivite, otite, cistite, dermatite

    E' sufficiente come risposta?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    un dio ^^

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Guarda sono cose che con il tempo impari, il builder medio se non è uno di quei beduini a cui interessa solo avere braccia grosse e torace largo (tipo camionista per intenderci) alla fine acquista una conoscenza dell'anatomia e della fisiologia umana decisamente superiore a quella di altri sportivi. Uno che va in palestra da 15 anni è mezzo paramedico, uno che gioca a calcetto da 15 anni confonde carpo e metacarpo e prende l'aspirina anche per curare il colera. (per la cronaca io ho giocato a pallavolo e fatto il portiere a calcetto per una vita, questo per fugare le possibili accuse di essere di parte...)

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    bhe ci mancherebbe.Secondo me se si ha un cervello medio, è una cosa normale.Per un body builder è fondamentale tutto ciò,non vorrei mai fare fatica e fare cazzate.Un calciatore,invece,deve quasi fondamentalmente saper solo giocare a pallone e non ingrassare o no?
    io gioco anche a calcio

Discussioni Simili

  1. Infiammazione gomito: ciao ciao panca
    Di User_del85404 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:31 PM
  2. Ciao, ciao Billy!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 10:03 PM
  3. ciao ciao stallino !!
    Di Impreza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 11:16 AM
  4. Ciao a tutti!!
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 10:06 PM
  5. Ciao a tutti!
    Di Alex1981 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-12-2002, 09:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home