Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sono nuovo..la mia alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    70kg panca piana
    Messaggi
    56

    Molto dubbioso Sono nuovo..la mia alimentazione

    salve a tutti..mi chiamo Floriano e ho 17 anni..ho iniziato da circa 7 mesi palestra e adesso sto cercando di fare una cosa un po seria, specialmente nell'alimentazione. Per questo volevo una vostra opinione sulla mia dieta.
    Sono alto 1.74 e peso 67Kg...quando ho iniziato palestra pesavo 63, ho raggiunto i 70,5 ma poi iniziando questa dieta sono sceso, ma di grasso, almeno sembra..perche i pesi che uso aumentano piano piano, quindi penso che i muscoli non siano andati in dietro no?...e cmq si vede che la definizione sta aumentando.

    COLAZIONE:
    Scodella di latte con cereali naturali e un albume

    SPUNTINO:
    una banana

    PRANZO
    100g di Riso bollito ( pesato crudo)
    150g di tonno in acqua

    SPUNTINO:
    Frullato con banane e 300 ml di latte

    CENA:
    molta verdura ( insalata e pomodori)
    petto di pollo ( 150g circa)

    EVENTUALE:
    durante il giorno mangio mele e altra frutta se mi capita...a volte negli spuntini aggiungo dei biscotti integrali...tipo gallette di riso o qc del genere

    Vi ringrazio e spero che mi farete qualche commento...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ciao, inanzitutto Benvenuto!

    La tua dieta a me non piace, anzi penso sia da rifare......
    Mi spiegate perche' i grassi vengono tolti completamente dalle diete? Per quale motivo,? Per ottenere forse una definizione migliore? MA DOVE!!!

    Parlo per esperienza( quella poca che ho!), di diete ne ho provate di tutti i tipi, e devoproprio dirti che di grassi ce ne vuole!

    Non fraintendere ovviamente i cosidetti grassi buoni,( mi raccomando no i Mars o i Lion!) come gia' saprai se hai dato una lettura al Forum....non sto ad elencarli!

    Allora:
    1 INSERISCI I GRASSI

    2 SECONDO ME 150gr DI PETTO DI POLLO SONO TROPPI, SCENDI A 120 GR.

    3 A CENA DICI DI MANGIARE TANTA VERDURA E SOTTOLINEI I POMODORI, NON ABUSARE DI ESSI! MANGIA 250 GR DI LATTUGA, MAGARI CON ZUCCHINE O MELANZANE ALLA GRIGLIA, E MI RACCOMANDO UN FILO D' OLIO EXTRA!

    4 NEL POMERIGGIO QUANTE MELE MANGI?

    5 DIREI DI DIMINUIRE A 100 GR IL TONNO A PRANZO E METTERE UN PO' DI PRO NEL POMERIGGIO COME SPUNTINO, 20-25 GR NON DI PIU'.

    6 LA MATTINA CHE LATTE USI? CEREALI NATURALI COSA INTENDI? QUELLI DELLA KELLOG'S? O IL MUESLI?

    FACCI SAPERE!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    La confusione impera sovrana, ora non so con che dieta tu sia riuscito a crescere quasi 8 chili in 7 mesi senza sapere praticamente nulla della dieta nel bb (e poi ti spiego perchè) però con quella che hai postato è naturale tu stia dimagrendo, dico dimagrire perchè la definizione è tutt'altra cosa.
    Ora massa e definizione sono 2 fasi che vanno programmate, non sono un inciampo dovuto alla dieta ipocalorica o ai cambiamenti nell'allenamento.
    non è che uno si sveglia la mattina e nella fase di massa cambia allenamento e decide di togliere questo alimento o l'altro e dato che dimagrisce pensa "toh! mi sto definendo..."
    L'allenamento si può sinteticamente suddividere in fase di forza, massa, definizione. 3 fasi, 3 allenamenti, 3 diete.
    Ognuna ha una lunghezza diversa, un metodo di allenamento diverso, e una dieta diversa.
    Non si può avere una di queste fasi senza seguire delle indicazioni precise.
    La fase di massa, prevede allenamenti orientati all'intensità (per essere semplici) e una dieta ipercalorica, se non dai al tuo fisico più energia di quella che consuma non puoi crescere, è un principio della fisica "niente si crea, niente si distrugge tutto si trasforma", la massa non cresce dal nulla, è la sovralimentazione che la fa crescere.
    La definizione invece è principalmente orientata a eliminare il grasso corporeo, che il tuo fisico ha, e che cresce inevitabilmente nella fase di massa, non puoi perdere una componente fisica come il grasso (che si ottiene attraverso una dieta ipocalorica ricca in grassi e scarica in carbo) mentre cresci in massa...
    Quindi per prima cosa devi entrare nell'ottica che stai dimagrendo, non solo in grasso ma in generale di massa, perchè il fisico la prima cosa che smonta quando è in riserva sono i muscoli non la pancetta...
    Detto questo la tua dieta prevede un po' troppo latte e come ha giustamente detto marcolino è troppo povera di grassi. Per una fase di massa sono carenti, per una fase di definizione sono indispensabili...
    Quindi rimpolpa gli spuntini con la frutta eliminando il latte e mettendoci qualche pro e grassi buoni (che sono in sintesi grassi monoinsaturi, quelli di mandorle e arachidi e degli olii a crudo) e scala i carbo nella seconda metà della giornata
    Inoltre per una dieta veramente ben calibrata è necessario conoscere % di massa magra e metabolismo basale

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    70kg panca piana
    Messaggi
    56

    Predefinito

    grazie per i consigli...

    cmq alla mattina uso sempre il latte magro e per cereali naturali intendo del tipo integrali..con tante fibre e pochi grassi..
    cmq per chi mi chiedeva come ho fatto ad andare su di 7 chili in poco tempo é perchè io ho tendenza ad allargarmi..cioé mangiando normalmente metto su un po di grasso..non tantissimo, ma abbastanza da togliermi gli addominali. Quindi quando ho iniziato palestra ho visto subito i cambiamenti..sono cresciuto subito..specialmente petto e spalle, braccia un po meno...
    Cmq seguendo i vostri consigli oggi ho comperato un prodotto che si chiama Protein 90 ( ce n'erano tanti ma ho scelto questo), praticamente é una polverina al gusto di cacao che contiene il 90% di proteine, la venditrice mi ha consigliato un frullato con 30g di prodotto e 250 ml di latte magro, altrimenti con acqua a volontà, da prendere con merenda...mi sembra che era un po quello che avevate detto voi.

    ah, e poi mi dimenticavo di dirlo, ma prima dell' allenamento prendo sempre degli amminoacidi ramificati.

    grazie dei consigli, vedrò di migliorare la dieta perchè adesso per un bel pò ho il programma di massa.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    70kg panca piana
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ecco la mia nuova dieta, l ho modificata un po', ma come vi ho gia detto io tendo ad ingrassare e mettere massa in fretta, senza bisogno di mangiare esageratamente.Provo per un po così e vedo i risultati.



    Colazione: 250 ml di latte magro con korn flakes naturali
    100 gr albumi ( circa 3)

    Spuntino:1 banana
    1 mela

    Pranzo: 100 gr riso
    scatola di tonno al naturale
    1/2 scatola di piselli

    Spuntino: 250 ml di latte magro con 30gr di Protein 90%

    Cena: 1 petto di pollo ( 120-130gr)
    insalata a volontà
    2/3 pomodori
    eventuale porzione di mais

    Spuntino: 2dl succo di frutta
    2 biscotti integrali ( gallette di riso o simile)

    Solo una cosa: avevo intenzione di bere un cucchiaio di olio ma non so se é meglio a colazione cena o pranzo, consigliate voi pf!! grazie mille

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da righetfl
    ah, e poi mi dimenticavo di dirlo, ma prima dell' allenamento prendo sempre degli amminoacidi ramificati.
    Ah si era dimenticato di dirlo, ecco i bcaa puoi prenderli e assieme alle pro in polvere prendere e riportarli dove li hai comprati...
    Visto che li hai comprati immagino tu sappia a cosa servono gli aminoacidi a catena ramificata e le pro in polvere vero?! (che chi ha mai consigliato cosa??? anzi su questo forum troverai solo gente che ne parla male per gli effetti indesiderati e per la loro pericolosità nel lungo periodo)
    Te lo chiedo perchè ci sono ragazzi ben strutturati che non le usano e allora mi chiedo chi le usa perchè lo faccia soprattutto se pesa meno di 140 chili e fa 7 pasti al giorno per 4000 calorie...
    Mi pare di capire in sostanza che hai voglia di fare quello che hai in testa tu e dei consigli o dei pareri di persone che frequentano il forum non te ne potrebbe fregare di meno...
    E sia non sarai nè il primo nè l'ultimo a credere che polverine e approssimazione sono la ricetta vincente

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    70kg panca piana
    Messaggi
    56

    Predefinito

    io non volevo in nessun modo offendere la serietà di chi scrive..se mi dici che non servono a niente ci credo, il problema é che tu dici una cosa...altri un altra...Cioè non si sa da che parte voltarsi: il mio allenatore fa che mi servono, la dietologa li del negozio mi fa che possono essere molto utili, a mio modo di vedere servono un po a un cxxxo, come dite voi.
    Vedrò allora di eliminarne l'assunzione appena questa scorta finirà, grazie per la risposta secca.
    Cmq mi potete dire per il cucchiaio di olio??..che da quello che ho letto é necessario( oppure noci) per prendere grassi monoinsaturi, che servono.
    il problema é che non so in che pasto inserirli..
    Grazie a tutti..

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!
    Per quanto riguarda le proteine in polvere e gli aminoacidi, devi capire che al tuo livello sono superflui.
    Metti ordine nella tua alimentazione, imposta un programma di allenamento, fai le cose semplici, fissati piccoli obbiettivi a medio lungo termine.
    Cerca innanzitutto di divertirti, sii costante e, non avere fretta

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    70kg panca piana
    Messaggi
    56

    Predefinito

    ok..vedrò di impegnarmi..prorpio questa mattina inizio con il nuovo programma di massa, speriamo bene.
    Cmq non c é prorpio nessuno che mi consigli sti benedetti grassi monoinsaturi quando prenderli??...
    Ciao a tutti

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    innanzitutto ciao...allora altezza 1,74 peso 67kg...sei molto simile alle mie misure (io sono 1,75 peso 68kg), non hai postato la tua % di grasso corporeo ma in ogni caso ritengo che della definizione tu non te ne faccia al momento nulla. La dieta che hai postato non è del tutto oscena, è semplicemente sbagliata in quanto non tiene esattamente conto delle % di macronutrienti e soprattutto non si prefigge lo scopo che invece al momento tu devi perseguire ovvero la massa! Pesi 67kg e mangi ignorando completamente il ruolo dei grassi (come ti ha fatto notare marcolino83) in più il tuo introito calorico è eccessivamente basso per cominciare una fase di massa (e ci credo...a forza di latte magro,biscotti integrali,cereali tante fibre 0 grassi,tonno al naturale hai 1 completa carenza di grassi!!!). Bene innanzitutto è ottima cosa il fatto che tu abbia programmato la tua alimentazione quotidiana suddividendola in 6 pasti (3 principali + 3 spuntini); io in una fase di massa cerco di mantenere queste proporzioni 55% carbo - 25% pro - 20% grassi...questa non è nel modo più assoluto una legge...ho visto persone adottare diete tipo 60%-20%-20% o ancora 50%-25%-25%...io sinceramente mi trovo meglio con 55-25-20. Proviamo a fare qualche correzione sulla dieta che hai postato:

    colazione
    vedo che non hai problemi a cucinarti gli albumi al mattino perciò...
    4 albumi (circa 130 grammi)
    50 gr fiocchi di avena
    5 mandorle dolci secche
    1/2 cucchiaio di fruttosio (5 grammi)

    310kCal

    spuntino metà mattina
    1 banana (circa 160 grammi)
    2 cracker
    4 fette di bresaola (30 grammi)
    7 mandorle dolci secche

    230 kCal

    pranzo

    150gr riso bianco
    1 scatola da 160 gr di tonno al naturale (sgocciolato ne restano 110gr)
    verdura (...e non dirmi che non ti piace!)

    circa 830 kCal

    spuntino metà pomeriggio

    1 mela (circa 150 grammi)
    2 cracker
    4 fette di bresaola (30 grammi)
    7 mandorle dolci secche

    230 kCal

    ...cioè esattamente come al mattino se come me hai problemi perchè sei al lavoro e non puoi prepararti nulla del tipo frullati etc... altrimenti se sei uno studente o comunque se hai la possibilità di stare a casa nell'ora dello spuntino allora potresti farti una cosa del genere...

    200 gr yogurt parzialmente scremato
    1 mela (circa 150 grammi)
    2 noci secche

    220 kCal

    cena

    150 gr petto di pollo
    verdura
    1 cucchiaio di olio extravergine
    1 mela
    1 banana

    circa 520 kCal

    spuntino post cena

    a me prima di andare a dormire piace farmi...
    2 bicchieri di latte parzialmente scremato (400 ml)
    40 gr fiocchi di avena

    340 kCal

    Totale: 2500 kCal

    ...ripeto questa non è una legge, se ti piace puoi seguire la dieta che ti ho postato viceversa puoi personalizzarla o farne ciò che vuoi. La dieta che seguo io è assai diversa perchè ho poco tempo per prepararmi i cibi perciò faccio due spuntini uguali a metà mattina e pome, e a colazione non posso farmi gli albumi quindi ricorro ad altro. Ad ogni modo spero di esserti stato utile. Un ultimo accorgimento: tanti dicono che una volta a settimana è lecito lo sgarro...io non sono solito seguire questa regola perchè normalmente non mi pesa seguire diete perciò il discorso secondo me è ancora diverso: se senti che hai bisogno di prenderti una giornata o un pasto di svago perchè senti il bisogno di staccare la spina benissimo, concedeti pure qualche sgarro senza pensarci ed appena sei di nuovo pronto ti ributti a capofitto...ricordati sempre che fai sport innanzitutto per divertirti perciò non passare la giornata a programmare meticolosamente tutto ciò che fai, lascia che le cose accadano e soprattutto non aver fretta!vedrai che i risultati arriveranno

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    ah...quasi dimenticavo...se sei ancora in tempo riporta gli integratori in negozio e fatti restituire i soldi! concentrati solo ed unicamente sulle cose che possano esser per te realmente proficue al momento ovvero alimentazione in primis, quindi allenamento e riposo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    70kg panca piana
    Messaggi
    56

    Predefinito

    grazie mille!!
    questa si che é una risposta soddisfacente..
    vedrò cosa posso fare, cmq ho visto che quello che avevo in mente io non era tutto sbagliato, ma come dite voi mancavano i grassi ( forse per paura di ingrassare), per adesso mi é difficile seguire alla lettera la tua dieta, perchè andando a scuola mi prepara da mangiare mia mamma, e non posso chiederle troppo. Magari modifico la mia in base ad alcuni spunti che ci sono in questa che mi hai appena postato, tipo l'olio extravergine a cena e le mandorle a colazione e neglio spuntini.
    In futuro spero di poter seguire più dettagliatamente i tuoi consigli

    Grazie ancora e ciao
    Ciò che non uccide rende più forti

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    spuntino post cena

    a me prima di andare a dormire piace farmi...
    2 bicchieri di latte parzialmente scremato (400 ml)
    40 gr fiocchi di avena

    i spieghi i carbo nel prenanna???

Discussioni Simili

  1. Sono nuovo e avrei bisogno di consigli su come gestire la mia dieta!
    Di Leonardd nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-2013, 12:37 PM
  2. ciao;sono Leo,nuovo del forum ma non nuovo nel mondo bb...
    Di germanoleo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-2010, 02:59 AM
  3. aiuto per alimentazione : sono nuovo
    Di ichnos75 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-2007, 03:05 PM
  4. Sono nuovo...ecco la mia Metabolica....HELP
    Di pacific coast nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-03-2007, 11:14 AM
  5. Ciao sono nuovo…questa è la mia scheda…ke ne dite???
    Di Dj Ruck nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-06-2005, 11:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home