Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Help alimentazione su "misura"

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito Help alimentazione su "misura"

    Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei sapere se qualcuno in zona Milano è in grado di aiutarmi riguardo l'alimentazione ovvero indicarmi una dieta fatta apposta x me. Leggere sul forum le diete degli altri non serve a nulla, c'è qualche anima pia che potrebbe darmi una mano??
    Grazie
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda io non sono di Milano perciò non posso esserti utile ma ti posso garantire che potresti ricevere un grosso aiuto anche senza avere un personaggio che ti veda o che ti parli a 4occhi! comincia con il far capire se quello che dovrebbe esser il tuo piano alimentare debba esser mirato a costruire massa o a definire, quanti pasti al giorno puoi fare, la tua altezza, peso, % grasso corporeo, eventuali allergie o intolleranze alimentari,...insomma penso che qualcosina potresti cavarla dal buco anche senza avere 1 persona che ti segua costantemente...certo non potrai pretendere i miracoli.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    perchè se uno è in zona mazzara del vallo non può aiutarti????
    comunque la dieta su misura non te la può fare nessuno, leggi le regole del forum, inoltre qui ci sono persone che possono condividere la loro esperienza non fare gratis il lavoro di professionisti del settore (nutrizionisti e dietologi)
    Se vuoi una mano a ripulire l'alimentazione è un conto ma pretendere la pappa pronta...
    inizia a postare la tua alimentazione attuale e gli obiettivi e i tuoi dati peso massa magra etc.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    allora cerco di spiegarmi meglio... non che su internet non possa trovare le informazioni che cerco ma sicuramente visto l'elevato numero di palestre nella mia zona magari avrei potuto conoscere qualcuno che ne sappia più di me in fatto di alimentazione e che vedendomi mi avrebbe potuto consigliare al meglio, tutto qui, poi ci saremmo messi daccordo anche in base al tipo di consulenza, lo so che nessuno regala niente..
    Allora per iniziare mi presento: 29 anni, h 1,82, peso 88kg (qualche muscoletto c'è, non è tutta ciccia). percentuale massa grassa/magra vi farò sapere, devo misurarla. Oggi come oggi la mia dieta è composta da colazione mattutina (latte/caffè + biscotti o cereali), spuntino verso le 10 con barretta ai cereali o un frutto, pranzo con pasta e insalata, spuntino alle 17.30 con un frutto o un panino, cena con carne o pesce e contorno.
    Ora ri-inizio ad andare in palestra dopo un anno che sono fermo (nel frattempo ho giocato a calcio però). Come posso intervenire sulla mia dieta?
    I miei obbiettivi? mettere su muscoli a discapito della massa grassa. Accetto tutti i consigli

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    e tu mangiando un panino al pomeriggio e la carne la sera sei riuscito a crescere?
    Io non sono un proteinomane, anzi passo l'80% del tempo a far capire alla gente che mangia troppe proteine, ma tu salvo a cena la bistecca sia un quarto di bue in realtà, mangi troppe poche pro.
    E a essere del tutto sincero mangi pure troppi pochi carbo e grassi.
    insomma hai una dieta da fame per uno che vuole fare massa.
    I dati che ti chiedo non sono un esercizio stilistisco, servono per calibrare le proteine massime che puoi assumere. Mentre il fabbisogno calorico è necessario per riuscire a fissare il surplus di almeno 300 calorie necessario a far crescere i muscoli.
    Se mangi meno di quello che consumi è impossibile tu cresca in massa.

    poi non è questione di regalare qualcosa, ma di avere la serietà di non sostituirsi a figure professionali preparate, se io ti rifilo da mangiare tot grammi di proteine e tu sei affetto da insufficienza renale capisci che ti sto ammazzando? Senza anamnesi diventa difficile essere precisi nello stilare un regime alimentare salutare, e poi spesso vanno fatte correzioni in relazione al soggetto alle sue abitudini etc.
    Qui possiamo aiutarti a farti un'idea per permetterti di fare da te la tua dieta, tu sei l'unico giudice di te stesso (nel senso che sei l'unico che sa se stai cacciando balle o no su dati alimentari e di allenamento) se io ti do da mangiare X proteine a occhio e poi tu per fare bella figura hai messo la metà della massa grassa che in realtà hai ti sto fornendo troppe proteine, o se mi racconti che fai il boscaiolo e stai in palestra 2 ore a spingere e invece sei un impiegato e fai mezz'oretta di cyclette io ti faccio mangiare come un bue e poi tra 3 mesi il tuo prossimo post sarà per perdere peso...
    Non è questione di essere disponibili ma di non essere ciarlatani

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    grazie a tutti per le utili risposte.
    Proverò a sentire l'istruttore della palestra magari per qualche consiglio alimentare oltre che a un buon piano di allenamento.
    Non ho detto che sono cresciuto con l'attuale regime alimentare ma che è quello che sto adottando in questo momento, quindi volevo dei consigli su come intervenire a riguardo. Ho sempre fatto sport ma la palestra l'avevo sospesa per un anno e mezzo e ora mi trovo qui a riprendere. Per farvi capire ieri ho ripreso in mano il bilancere su panca per la prima volta e facevo si e no 10 ripetizioni con 40Kg scarsi!
    L'unica cosa che ho capito è che c'è da tirarsi su le maniche e molto umilmente ri-iniziare tutto daccapo!
    Spero con i vostri consigli di sbagliare il meno possibile

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 11:51 AM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 01:39 PM
  3. Misura tempo
    Di motore nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-01-2005, 07:45 PM
  4. come si misura la massa grassa/magra?
    Di Daddo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-04-2003, 10:28 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home