Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito consigli

    nella sezione all'enamento ho messu due foto miei"orribili"dopo 3 anni che non mi alleno ho deciso di tornare in palestra perchè sono ingrassato ho fatto un fisico orrendo e non mi va più di vedermi cosi goffo..quindi sono qui a chiedervi semi aiutate vi posto anche qui le miei foto cosi mi date degli ottimi consigli che seguirò alla lettera grazie anticipatamente le foto nnmi li fa postare ma li trovate nella sez allenamento grazie ancora!ps:il peso ora è altezza 1.83 peso 90kg (tutto bello grasso)!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    nessuno mi risponde....

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    E' agosto non pressare la gente, oltre che in vacanza dal lavoro molti si prendono una pausa anche dallo sport e dalla dieta e a settembre si precipitano a ricominciare.
    Ora se vuoi una mano per la dieta devi prima indicare altri dati, soprattutto cosa e come mangi ora.
    Ti dico subito che non puoi pretendere, perchè sarebbe irresponsabile da parte dei frequentatori farlo, una dieta costruita ex novo.
    Nessuno posterà dicendoti :
    8:30 tot grammi uova tot grammi frutta
    11:00 spuntino con X grammi bresaola etc

    Perchè questo è un lavoro che fa il nutrizionista che si prende la responsabilità di costringerti a mangiare in un certo modo.
    Si può indicarti i vari tipi di dieta in funzione degli obiettivi, dimagrimento, massa, definizione etc. con indicazioni di massima e consigli sulla scelta di un cibo piuttosto che un altro (arachidi invece che noci, uova invece che integratori in polvere) ma non è possibili stendere un regime alimentare.
    Detto questo quali sono i tuoi obiettivi? Solo dimagrire? Massa?
    inoltre sarebbe necessario conoscere la tua massa grassa per sapere quante proteine mangiare, con una plicometria o meglio una impedenziometria(è un esame clinico)
    inizia comunque a postare la tua attuale dieta con orari e quantità e tipo di cibi e loro eventuale sistema di cottura (fritto, bollito, vapore, piastra...)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    pe rprima cosa grazie della tua risposta..cmq non era mia intenzione assillare la gente perchè credo che chiunque sia scritto o frequenta un forum lo fa per ascoltare scambiare discutere con gli altri e cercare di mettere la propria esperienza e i propri studi a disponibilità di altri cmq presso questo ti dico che ho una massa grassa del 22% analisi clinici sono tutto ok ferritina carnitina anzi ho un pò di innalzamento di proteine nel sangue visto che quando facevo palestra assumevo troppe proteine in maniera forse errata forse no(visto che al'epoca fisicamente stavo bene)..cmq smettendo di andare in palestra ho cambiato o meglio abbandonato una dieta prima mangiavo 5 6 volte al giorno ora mangio poco e male anzi malissimo
    perchè la mattina faccio colazione:solo caffè oppure un cornetto
    poin nn mangio sino a pranzo e mangio 150gr di pasta anche 120 con sugo o minestrone oppure pasta con legumi
    cena mangio il pane con arrosto o pesce oppure affettati vari
    nonostante mangi cosi poco anche male ho un fisico che assimila di tutto e ciò mi succede solo dopo che hosmesso la palestra perchè quando iniziai ad andare a fare BB pesavo 79kg co il 8%di grasso e praticamente mangiavo come un porco l'ultimo anno di BB pesavo 89 90Kg ed ero abbastanza definito ma na volta smesso l'allenamento e la dieta il mio metabolismo è cambiato completamente....8 mesi fami sono recato da u dietologo della zona (deto uno dei migliori)mi fece una dieta di 1500 kalorie al giorno ma io restavo digiuno ed avevo giramenti di testa perciò dopo 3 mesi abbandonai sta dieta e sono andato ad un centro per farmi le analisi d'intolleranza alimentare mi usci fuori che nn sono intolerante perciò il medico mi disse che potevo mangiare di tutto ...se ti servono altre informazioni sono qui perchè ne ho bisogno.grazie!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Ecco allora un adagio vuole che "squadra vincente non si tocca" ora se quando andavi in palestra avevi un certo ritmo e funzionava, la soluzione è semplice torna al vecchio sistema!
    Ora tu mangi in pieno all'italiana, niente colazione, pranzi che ti lasciano mezzo addormentato fino alla 16:30 e cene che abbandonano lo stomaco mentre sei in fase rem...
    Quindi mi pare ovvio cosa fare, tornare a 5 pasti, se trovi difficoltoso tornare a 5 pasti, fanne 3 e 2 spuntini
    La colazione va curata in modo particolare, il tuo fisico che non viene nutrito per oltre 12 ore (dalla cena al pranzo dopo visto l'inesistente colazione) si sente denutrito e appena mangi accumula tutto perchè si sente in "riserva"
    Quindi l'ideale è una colazione sostanziosa, anche per evitare che quando riacquisterai massa, questa venga smontata a causa dell'assenza di carburante (carbo)
    Quindi la mattina una sana colazione, magari una bella crepe o pane bianco e marmellata (restano da coprire però le pro) o comunque una colazione che ti fornisca carboidrati, proteine e grassi.
    Uno spuntino a mezza mattina che può essere della sana frutta, un pranzo con meno pasta (santo cielo 150g? e pasta e legumi poi... ma sei fuori di testa?) e più verdura! I carbo li puoi prendere anche dalla verdura invece che dalla pasta, che puoi mangiare se proprio non riesci a rinunciarci, ma stando sui 50/75g al massimo e soprattutto senza sughi con soffritti unti e altre porcherie tipiche della cucina mediterranea (ragù fatti con carne grassissima, ripieni dei tortellini con formaggi vari) o nevicate di 50g di grana sopra.
    Insomma inizia a vedere come potresti suddividere secondo i tuoi gusti i 5 pasti e vediamo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    questa era una mia vecchia dieta che ho trovato nel cassetto nn so se va bene o ritoccata vediamo un pò e nn so a quale periodo si riferiva cmq:
    lunedi:
    Colazione 1 tazza di latte scremato+1 cucchiaio di miele+3 fette biscottate+3 bianchi d'uovo
    metà mattino:60gr di tonno al naturale
    pranzo:100gr di riso+un sugo fatto in maniera semplice senza olio e sale contorno di carote 60gr
    metà pom 1 panino con bresaola
    cena:150gr di pollo 1 panino contorno di verdure e lattuga 80g
    da aggiungere a colazione 30gr di proteine in polvere+vitamina b + vitamina c 30 minuti prima dell'allenamento 3 pastiglie di aminoacid e 3 30 minuti alla fine dela sez di allenamento
    martedi
    colazione:spremuta d'arancio + 3 fette biscottate con marmellata 2 bianchi d'uovo sodo
    metà mattina:1 panino con 50gr di bresaola o petto di tacchino
    pranzo 100gr di riso + 80 gr di piselli 1 fetta di petto di pollo o una cotoletta
    metà pom 120gr di tonno al naturale con un panino
    cena 150gr di meruzzo con pomodoro 80gr di carote mezzo panino 1 mela
    mercoledi
    coLAZIONE:30gr di riso+60 di tonno al naturale 2 bianchi d'uovo
    metà matt:1 panino con bresaola o tacchino
    pranzo:80gr di pasta+100gr di lenticchie cotoletta(petto di pollo)1 mela
    metà pom:1 banana
    cenaetto di tacchino o bresaola 1 panino + carote
    giovedi
    colazione:1 tazza di orzo 4 fette biscottate
    metà mattino60gr dimtonno in un panino
    pranzo 100gr di riso e sugo senza condimenti+verdura
    metà pom panino e bresaola o petto di tacchino
    cena 150gr dimerluzzo contorno di verdure
    venerdi
    colazione:1 tazza di latte 3 fette biscottate con marmellata
    metà mattino 1 panino con bresaola tonno naturale o petto di tacchino
    pranzo 100gr di pasta con tonno (o carne macinata)
    metà pom 1 panino come al solito
    cena
    merluzzo e verdura
    sabato e domenica nn trovo più il foglio che ve ne sembra di sta dieta?grazie!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    up up

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Allora è il classico esempio di dieta probabilmente fatta da uno di quei personal trainer che io amo tanto che lascia la gente per anni con le schede di allenamento 3x10 perchè troppo occupato a rimorchiarsi quelle che fanno aerobica...
    Se dovesse essere invece di un dietologo deve essere veramente vecchia, probabilmente di quando gli alpini combattevano sul carso contro gli austriaci.
    Comunque ti suggerisco di limitare il latte, se leggi il forum trovi i motivi per cui andrebbe eliminato, usa la sezione ricerca del forum e ti farai una cultura a riguardo
    Ci sono giorni tipo il mercoledì dove la frutta che mangi si riduce a:
    1 mela 1 banana carote... che immagino siano circa 80g visto che il giorno prima ne mangi questa quota.
    In compenso i carboidrati da pasta riso e farinacei vari li mangi tutto il giorno, ma le proteine vengono spesso fatte scomparire da metà giornata, il che è l'esatto contrario di quello che andrebbe fatto, cioè proteine diluite lungo tutto il giorno e carboidrati a scalare nella seconda metà della giornata.
    Venendo alle possibili modifiche ti consiglio di abbandonare quote di pasta da Alberto Sordi in "Un americano a Roma", e magari la sera riuscire ogni tanto a evitarla, i carboidrati invece prendili dalla frutta/verdura così eviti di prendere pastiglie per micronutrienti che la natura ficca nei vegetali.
    Un'altra cosa, sai quante calorie ti servono? Se sei andato di recente dal dietologo ti avrà fatto fare qualche test sul tuo metabolismo basale per sapere come regolare il totale calorico (anche per dimagrire è importante)?
    Perchè se non sai quanto ti serve non puoi inserire cibo a casaccio sperando sia il tuo fabbisogno
    Inizia a rivedere la tua dieta alla luce di queste prime indicazioni, il resto verrà in seguito perchè c'è molto da fare (e io ora sono a corto di tempo )

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    grazie per l'aiuto che mi stai dando il dietologo mi ha detto che io dovrei assumere 1400 kalorie al giorno cmq le schede erono 3x10 come hai fatto ad indovinare?poi c'era il perido 4x10-8-8-6 per poi gingere al periodo 4 per quanto riesci esempio:addominali sino al bruciore totale con recupero 15 secondi la stessa cosa per petto gambe ec...cmq grazie di tutto mi stai davvero tirando su di morale :-)

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    ascolta io peso 85kg e ho un metabolismo basale da 1900cal, se non te l'avessi ancora spiegato bene come funziona il metabolismo basale, significa che 1900 calorie le brucio stando sdraiato a fare nulla, guardando il soffitto per 24ore.
    Dato che nemmeno da addormentato un corpo si comporta così, vanno aggiunte le calorie per il lavoro che uno fa,( tipo alzarsi vestirsi andare in ufficio, lavorare, telefonare etc. ) le calorie dovute alla digestione (si chiama termogenesi) e le calorie dello sforzo sportivo.
    Io arrivo a circa 3000 calorie e qualcosa, se devo fare massa e il periodo è di quelli tosti arrivo ad assumere 3500 calorie al giorno.
    Ora questa è per una fase di massa, ma se tu vuoi andare in palestre con 1500cal, tendi a essere in una situazione vicina alla denutrizione perchè mangi meno di quello che il tuo fisico consumerebbe a stare completamente immobile se poi ci aggiungi sport e lavoro capisci che sei in riserva, soprattutto se non hai un programma dietetico che ti dica "fino al giorno X facciamo così, poi cambiamo"
    Una dieta da dimagrimento ha degli obiettivi a breve, medio e lungo termine, perchè denutrire per 15 giorni un obeso di 190 chili è un conto, denutrire un fisico di 90chili per 3 mesi è un altro.
    Quindi se dal dietologo sei andato 3 anni fa, non puoi considerare quello che ti ha detto come una sorta di Bibbia infallibile, ma devi o tornarci o considerare la situazione contingente.
    Non esistono diete che funzionino per ogni evenienza, dimagrire, definire, fare massa etc. perchè a esigenze diverse si associano diete diverse.
    Vedi un po' tu...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    la dieta mi è stata stilata 3 anni fa è vero ma prima di andare al mare mi aveva detto di rifare la stessa dieta che io n seguo perchè resto digiuno e quind nn è possibile fare una dieta e stare malissimo...quind con la tua esperienza e la tua pazienza mi aiuti a farmi capire quante calorie brucio e quanto ne devo assumere?perchè io ci capisco davvero poco...scusami se in questo campo sono ignorante ma devo assolutamente modificarmi perchè il mio fisico è orrendo e mi so stufato di vedermi grasso!nn so se capisci ma per me è diventato umiliante vedermi con la panncia e nn vedermi con un pò di addome non pretendo di essere van damme o ki sa ki ma avere un fisico tonico e un pò scolpito tutto qua..purtroppo qui da me non ci sono istruttori competenti e dacome leggo solo voi del forum potete aiutarmi
    ps:scusa lo sfogo!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    up up

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    le cose fatte bene non si improvvisano quindi a te servono, se hai voglia di sbatterti ovvio, 2 esami clinici, cioè fatti in struttura sanitaria
    il primo è l'esame per il calcolo della massa grassa che è l'impedenziometria (o bioimpedenziometria come si usa anche dire), l'altro è per il calcolo del metabolismo basale, di cui non ricordo il nome e che si basa sulla consumazione di ossigeno.
    Te li spiego perchè devi andare dal tuo medico di base e chiedere in che struttura di quelle che ci sono nella tua zona tale esame sia possibile.
    Fatti questi esami se ne riparla, però è triste che un dietologo faccia diete senza nemmeno conoscere dei dati fondamentali sui pazienti come questi...

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 09:54 PM
  3. Scheda...consigli su consigli...grazie!!!
    Di Gyufe nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-04-2007, 02:24 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. Consigli su consigli...
    Di Sempremeglio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2005, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home