Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Facciamo un po di massa...

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito Facciamo un po di massa...

    Salve a tutti..,intanto mi presento sono Lorenzo ed ho 21anni, vi mostro la dieta che ho mantenuto per l'estate per rimanere in forma diciamo

    COLAZIONE
    500ml di latte scremato
    4/5 fette biscottatate integrali
    8/9 mandorle

    SPUNTINO
    30g di pane arabo
    80g di bresaola/crudo/fesa di tacchino

    PRANZO
    60g di riso
    200g di carne/pesce(tonno)
    verdura (verdura/pomodori)
    2 ccini di olio di oliva
    50g di pane integrale
    8/9 mandorle

    SPUNTINO
    30g di proteien caseinate o 30g panino arabo + 80g di bresaola
    oppure se mi alleno prendo una banana e 30g di proteine al siero del latte

    CENA
    200g di carne/pesce
    verdura
    2 ccini di olio di oliva
    50g di pane integrale
    8/9 mandorle

    PRENANNA
    30g di proteine caseinate


    ora sono alto 1,65 e peso 60 e sono abb definito

    Il mio obbiettivo è di non crescere troppo perche non essendo alto dopo verei tarchiato..quindi voi che mi proponete per l'inverno come dieta da seguire ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao E Colgo L'occasione Per Salutare Tutti Sono Nuovo Del Forum Ma Invecchiato Nella Mia Palestra...
    Scusa Ma Il Tuo Allenamento? Quello Attuale?
    Devi Avere Un Metabolismo Corridore Per Ingerire Tutti Quei Carbo E Restare Definito.
    Ma Questo E' Soggettivo.
    Cmq Complimenti Sto Leggendo Cose Di Interesse Estremo E Scritte Con Molta Evidenza Da Persone Esperte.
    _la Maggior Parte-

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    ascolta pesi 60 chili lordi (cioè compresi di massa grassa) e assumi proteine per uno che ne pesa 25 più di te.
    Le pro non ti fanno crescere, sopra un certo limite fanno solo male.
    Ora sei abbastanza definito come dici, quindi sarai a farti un regalo un 10% di massa grassa, cioè 54 chili di massa magra.
    Questo significa che come tetto di sicurezza hai 108g di pro al giorno da mangiare.
    tu ne prendi 60 in polvere, altri 80 dalla carne ai pasti, più una ventina nello spuntino della mattina e il latte.
    Questa dieta è basata sul mito proteico.
    Oltre a non essere utile andare oltre i 30g di pro al giorno, tu prendi le proteine della caseina che sono lente, e che se proprio uno non potesse farne a meno, andrebbero prese la sera per coprire il buco notturno di alimentazione.
    inoltre le dosi massime delle pro in polvere sono sui 30g al giorno per periodi non superiori alle 8 settimane.
    Non si può costruire una dieta su sostanze che vanno usate con un certo limite.
    E poi non ti credere che siano proteine di chissà che efficacia, sono proteine ricavate dal cibo comunque (il whey ad esempio è estratto dal latte...)
    Quindi il primo consiglio è stare a pranzo sui max 120g di carne (e possibilmente non rossa) ed eliminare le pro in polvere.
    Inoltre elimina il latte, leggiti i post di 4ca nel forum e inizierai a odiare il latte, se poi ti alleni per questioni estetiche, il latte è proprio nemico della definizione (facendo fra le altre cose ritenzione idrica)
    Sui carbo dipende dall'allenamento che fai e dal tuo fabbisogno calorico.
    Inoltre è inutile mangiare pane e pasta pesati se poi la verdura non la pesi, i carbo di frutta e verdura sono carbo come quelli di pasta e pane, non sono decorative le verdure...
    Mangia frutta lontano dai pasti principali, quindi mangiala negli spuntini e sostituisci il più possibile il pane con la verdura.
    la mattina le pro prendile da qualche omelette con le uova

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rambco
    Salve a tutti..,intanto mi presento sono Lorenzo ed ho 21anni, vi mostro la dieta che ho mantenuto per l'estate per rimanere in forma diciamo

    COLAZIONE
    500ml di latte scremato
    4/5 fette biscottatate integrali
    8/9 mandorle

    SPUNTINO
    30g di pane arabo
    80g di bresaola/crudo/fesa di tacchino

    PRANZO
    60g di riso
    200g di carne/pesce(tonno)
    verdura (verdura/pomodori)
    2 ccini di olio di oliva
    50g di pane integrale
    8/9 mandorle

    SPUNTINO
    30g di proteien caseinate o 30g panino arabo + 80g di bresaola
    oppure se mi alleno prendo una banana e 30g di proteine al siero del latte

    CENA
    200g di carne/pesce
    verdura
    2 ccini di olio di oliva
    50g di pane integrale
    8/9 mandorle

    PRENANNA
    30g di proteine caseinate


    ora sono alto 1,65 e peso 60 e sono abb definito

    Il mio obbiettivo è di non crescere troppo perche non essendo alto dopo verei tarchiato..quindi voi che mi proponete per l'inverno come dieta da seguire ?
    non serve abbondare di proteine gioca su carbo e grassi

Discussioni Simili

  1. Facciamo seriamente: Dieta per massa, che ne dite?
    Di Theus75 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16-05-2017, 08:21 PM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-2013, 08:01 AM
  3. facciamo un po di ordine alimentare...(massa)
    Di chuk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-10-2006, 12:45 AM
  4. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 02:44 PM
  5. la facciamo una piccola rifless.........
    Di 4ca nel forum Problema Doping
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 11:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home