Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cosa ne pensate del mio programma ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    21

    Molto dubbioso Cosa ne pensate del mio programma ?

    Ciao sono Emanuele e volevo sottoporvi la mia dieta e il mio programma d'allenamento per sapere cosa ne pensate. Sto dimagrendo ma ero ad uno stallo e quindi ho deciso di cambiare, ora sono a 120 kg per un altezza di 186 cm e una massa grassa al 28% che vorrei portare a 15 % in tempi ragionevoli.Ora faccio 40 min a digiuno di camminata prendendo 600mg di acetil carnitina alle 5:30 di mattina e poi faccio colazione con 250gr di albume +30 gr di fiocchi d'avena e un cucchiaio di olio oliva + lino (+ 3 compr di thermo stack); alle 10.30 prendo 1 yogurt magro + 60 gr di tonno al nat.;a pranzo 70 gr di riso con 60 di tonno al nat e 1 cucchiaio di olio + 1 compr di thermo stack; prima di allenarmi (1ora e 30?) prendo 30 gr di pro + 150 di latte + 600gr di acetil carnitina e mi alleno poi per circa 1h 30'; 15 ' dopo perndo 30 pro + latte 150 + 3 fette wasa+
    2 compr di thermo stack; a cena mangio 150 gr di petto di pollo + verdura; ingurgito 1500 kcal con 160 gr di pro (40% 40% 20%). Cosa ne dite considerando che oltre all'aerobica a digiuno mi alleno 4 volte a week suddividento così:

    Lunedi : pettorali (15 serie)+tricipiti (10 serie)+ addominali (10 serie)

    Martedi : dorsali (15 serie)+bicipiti (10 serie)

    Giovedi : Spalle (10 serie)+ addominali (10 serie)

    Venerdi . Gambe (10 serie)

    Vado sempre a cedimento e mi fermo 1min 30' tra le serie.Spero che funzioni come la dieta precedente che pero ora non faceva più effetto.

    Aspetto i Vs suggerimenti e le Vs critiche.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Primo non rincorrere il dimagrimento in tempi brevi, a perdere grasso in modo scellerato ci vuole poco, poi ti restano le smagliature come ad un altro ragazzo del forum a ricordarti che era meglio fare le cose fatte con calma.
    Ora dal momento che chiedi consiglio, vanno prima chiarite alcune cose, i termogenici e la carnitina te li ha consigliati personale medico o leggendo men's health ti sei fatto prendere dalle favolose promesse commerciali di addominali scolpiti dall'efedrina?
    Perchè è importante capire in un piano alimentare le motivazioni di una "integrazione" che dovrebbe subentrare solo qualora ci siano scompensi o deficit altrimenti insanabili nella normale alimentazione.
    Capisco l'ardore di cambiare un fisico che non ci piace ma meglio andarci cauti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito Integrazione

    Ciao e grazie della risposta; gli integratori ho cominciato a prenderli da solo quando la dieta era talmente drastica che non mi rimanevano energie, poi per caso ho provato la carnitina e lo stack e non so se solo per effetto placebo in palestra "pompo" di più. Magari non servono ma mi aiutano visto che da che ho cominciato ho perso 25 Kg sia con l'aiuto prima di un dietologo (un criminale) poi un nutrizionista ex BB che mi ha dato le linee guida e anche grazie a voi. Utilizzando le piccole conoscenze che gia avevo (ho fatto BB per anni alcuni anni fa) e tutto il resto ho fatto questo programma che ho cominciato da ieri. Ho un'impedenziometro professionale che mi aiuta a monitorare i progressi.Secondo te il programma è OK per perdere grasso e farmi uscire dallo stallo ? Sto cercando di alzare il metabolismo che il dietologo mi aveva azzerato con una dieta da "esagerò" 1000 Kcal che ha funzionato ma ho usato poco cambiandola con quella del nutrizionista che però ora ha stallato.Come muscolatura non sono male, il braccio misura 46 cm e almeno in quello grasso non c'è ne tanto, frutto degli anni in palestra.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    1000 calorie sono veramente poche, anche perchè sono la metà probabilmente del tuo metabolismo basale, cioè di quello che il tuo fisico ha bisogno per sopravvivere (stando stradaiato e facendo vita vegetale)
    La carneitina la prendono in genere gli sportivi fondisti, tipo i nuotatori perchè aiuta a eliminare i grassi più velocemente, che è importante per chi ritiene anche mezzo chilo di grasso zavorra
    Ma il tuo fisico può ricavarla tranquillamente dal cibo visto che si ricava da metionina e lisina, che sono aminoacidi presenti nella carne o nel pesce.
    Inoltre l'assunzione che nei grandi atleti non supera i 2g, la rende una quota abbordabile tramite il cibo per chi "grande atleta" non è.
    I termogenici invece non ti aiutano in nessun modo a migliorare le prestazioni, l'unica cosa a cui servono e indurre artificialmente il consumo dei grassi, si usa tipo il CLA, qualche anno fa ce n'erano con anche quote di efedrina, e mi ricordo che alcuni ragazzi che ne usavano a tonnellate in definizione avevano effetti collaterali come tremolii muscolari e altre sorprese.

    La perdita di grasso segue velocità differenti, più ti avvicini alla quota "strutturale" di grasso corporeo (quella cioè che un fisico in condizioni normali tende a tenere) che è attorno al 15%, più diventa difficile perdere grassi, tanto è vero che scendere di molto sotto questa quota, avvicinandosi a quel 2% che è il nirvana della definizione del builder devi importi diete veramente dure e devi essere disciplinato
    Ovvio tu ancora non hai questi obiettivi, ma comunque devi capire che se la dieta non fa più effetto può essere anche l'allenamento insufficiente o sbagliato, perchè sotto una certa quota non sei più in "dimagrimento" ma in una situazione più leggera e vicina alla definizione che ha regole e condotte differenti

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Lunedi : pettorali (15 serie)+tricipiti (10 serie)+ addominali (10 serie)

    Martedi : dorsali (15 serie)+bicipiti (10 serie)

    Giovedi : Spalle (10 serie)+ addominali (10 serie)

    Venerdi . Gambe (10 serie)

    Ma sei sicuro?
    Spiegala meglio!

    Per quanto riguarda l'aspetto integrazione, ti consiglierei di lasciar perdere in quanto, come ti ha già esposto Tersite, al tuo livello di peso e fat non sarebbe efficace.
    Datti obbiettivi a lunga scadenza.
    Fai le cose con semplicità.
    Come si è già ripetuto un sacco di volte, non esiste la scheda o il programma per dimagrire.
    ciao a presto...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao e grazie per le risposte. Mi cheidevi delucidazioni riguardo alla scheda di allenamento: faccio tutte quelle serie perchè dall'esperienza percedente di BB ho capito che devo fare tante serie 1 volta a settimana per muscolo altrimenti non cresco. Per i pettorali faccio croci incl/piane, panca piana/incl e distensioni coi manubri piana/incl; per i tricipiti spinte in basso, french press sdraiato bil. e french press in piedi ai cavi; per i dorsali rematore bil.,trazioni e rematore seduto alla macchina; per i bicipiti faccio curl bilanciere e curl a 45; perle spalle lento avanti, alzate frontali e laterali ; per l'addome crunch su AB shaper (funziona davvero), crunch machine e obliqui ; per le gambe leg press, leg curl e leg extention (niente squat peso troppo ancora).Tutte le serie a cedimento e ti assicuro che il giorno dopo sembra che mi abbia preso sotto un trattore (anche se visto il mio peso avrebbe la peggio lui). Come la vedi la dieta ? in allegato c'è un file excel che la contiene (e di qualche tempo fa) e ha qualche formula che la rende un pò interessante.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito Aiuto please

    Per favore potreste darmi dei pareri in merito ail mio programma, mi piacerebbe confrontarmi con che ha più esperienza. Grazie a Tersite che ad ogni mia domanda sul forum mi ha sembre risposto !

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betana
    Ciao e grazie per le risposte. Mi cheidevi delucidazioni riguardo alla scheda di allenamento: faccio tutte quelle serie perchè dall'esperienza percedente di BB ho capito che devo fare tante serie 1 volta a settimana per muscolo altrimenti non cresco. Per i pettorali faccio croci incl/piane, panca piana/incl e distensioni coi manubri piana/incl; per i tricipiti spinte in basso, french press sdraiato bil. e french press in piedi ai cavi; per i dorsali rematore bil.,trazioni e rematore seduto alla macchina; per i bicipiti faccio curl bilanciere e curl a 45; perle spalle lento avanti, alzate frontali e laterali ; per l'addome crunch su AB shaper (funziona davvero), crunch machine e obliqui ; per le gambe leg press, leg curl e leg extention (niente squat peso troppo ancora).Tutte le serie a cedimento e ti assicuro che il giorno dopo sembra che mi abbia preso sotto un trattore (anche se visto il mio peso avrebbe la peggio lui). Come la vedi la dieta ? in allegato c'è un file excel che la contiene (e di qualche tempo fa) e ha qualche formula che la rende un pò interessante.
    Il tuo cedimento è dovuto a fatica cumulativa, con alta produzione di acido lattico che blocca la contrazione muscolare.
    Se debbo essere onesto non mi piace per niente!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito Che cosa significa ?

    Ciao e grazie della risposta, speravo che mi rispondessero in tanti ma sapevo che Tu (fifty) e Tersite mi avreste risposto come avete sempre fatto e vi ringrazio per l'interessamento dimostrato; volevo chiederti cosa significa cedimento cumulativo ? Io alleno una volta a week ogni muscolo che ha tutto il tempo di riposare per recuperare e inoltre non so se conta ma ogni muscolo che alleno è soggetto a "pump" che credo ( correggimi se sbaglio) sia un buon auspicio, e questo pump mi accompagna per tutta le sessione e a volte (come ora che ho strafatto con le spalle) anche molto dopo. I Roms (anche se so che non è detto che vogliano dire crescita) ci sono. Oltre all'allenamento come la vedi la dieta ? Cosa mi suggeriresti riguardo a dieta e allenamento visto che da quando facevo BB (olter 10 anni fa) di cose ne sono cambiate molte.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Facendo tante serie e tante rip. (sono veramente troppe) il muscolo non riesce più a contrarsi a causa dell'acido lattico (una sua forma di difesa dallo shock).
    Per quanto riguarda i Doms, si è già detto più volte che sono dovuti ad un allenamento troppo rarefatto. (fai una ricerca sul forum) inoltre ad un nuova metodica di allenamento.
    L'allenamento sensato deve "fare" non "sembrare".
    Quindi il pump che tu ricerchi non ha senso se non a soddisfare il tuo ego.
    All'interno della programmazione di un macrociclo ci possono essere microcicli di "pompaggio" ma li ci si arriva e ci si parte.
    Per quanto riguarda l'alimentazione che hai postato, ti consiglierei di non stabilizzarti su Kcal. e % dei macronutrienti fisse, ma variare costantemente nella settimana ed adirittura nei mesi.
    Altrimenti il tuo organismo si abitua in fretta rallentando di conseguenza il metabolismo, non dargliene il tempo, sorprendilo sempre....
    Ci risentiamo

Discussioni Simili

  1. Cosa ne pensate del mio allenamento ?
    Di Warrior_91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-2013, 09:35 PM
  2. Il mio allenamento attuale, cosa ne pensate?
    Di Garzante nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-2010, 02:59 PM
  3. Mio allenamento. Cosa ne pensate?
    Di fidippide nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-07-2007, 04:43 PM
  4. cosa ne pensate di questo programma
    Di ivand348 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-2007, 04:14 PM
  5. programma per settembre, cosa ne pensate?
    Di yoyodong nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-08-2006, 02:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home