Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sono nuovo..piacere..vorrei 1 consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito sono nuovo..piacere..vorrei 1 consiglio

    ciao
    salve a tutti..piacere di conoscervi..
    mi presento mi chiamo marco e sono di roma,ho 22 annie frequento bene la palestra da 8-9 mesi....sono alto 1.88 e peso intorno agli 80kg...
    allora il mio obbiettivo e' aumentare la massa muscolare e togliere un po di maniglie d'amore e pancettina per dare spazio ad addominali..assumo anche proteine e aminoacidi..

    vorrei 1 consiglio siccome vorrei fara una dieta(che già seguo)pero' credo ci sia una dieta specifica per aumentare di massa e una per togliere la pancia giusto..

    come posso fare?
    grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    49

    Predefinito

    diciamo che volendo puo togliere la pancia se e' poca e mettere su massa , ma se parli di definirti e mettere massa credo sia molto dura farlo insieme

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    CIAO snoopy, piacere, perchè non ci posti quello che stai seguendo in questo periodo poi vediamo come e se si può modificare per i tuoi obiettivi, cmq basta già abbassare l'apporto di carboidrati, magari usando principalmente quelli con IG basso, così facendo già dovresti asciugarti , naturalmente nn abbandonare l'aerobica molto importante nella fase di definizione!
    dai postaci un po più info a riguardo appena puoi! ok?

    grazie

    ciao ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ciao allora inanzitutto ora vorrei aumentare massa d'inverno ma vorrei arrivare all'estate con dei bei addominali e un fisico asciutto e tirato...
    cosa mi consigliate?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    bè cmq dipende molto che tipo sei, solitamente la massa si fa fino ad aprile,che poi si comincia la fase diciamo di tiraggio per l'estate, però dipende alcuni hanno bisogno di più mesi alcuni di 1 mesetto solo per tirarsi, li dipende anche dal tuo metabolismo, alcuni figurati gli bastano un paio di settimane, il discorso è relativo, cmq dalle tue info 188cm x 80kg di peso mi sembri giusto!!, io tenderei a fare tipo un ricarico di un paio di mesetti tipo fino da ottobre a febbraio con i carbo naturalmente alternando riso patate segale avena ecc.in + ti concedi qualche stravizio tipo la domenica a pranzo..... poi cominci piano piano a tagliarli di modo che la forza nn ti cali di botto, ti tieni sempre pienotto e intanto aumenti le sessioni di aerobica per bruciare i grassi e mantenera la massa che hai sviluppato nei mesi da ottobre a febbraio.
    poi arrivi ad aprile e alterni, i carbo tipo 150gr nei giorni che ti alleni che siano con IG basso mentre nei giorni che nn ti alleno usi carbo solamente da verdure tipo zucchine fagiolini,cavolini di bruxel ecc ecc, naturalmente l'allenamento è indispensabile e da ottobre ad arrivare a giugno dovrà variare...

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    praticamente si come dici hai ragione pero ce' 1 problema..
    si sono alto 1.89 e peso sull'ottantina..
    ma io purtroppo scarseggio molto sulle leve lunghe ossia
    bicipiti,tricipiti e gambe....
    quindi mi proporresti di fare cosi..
    fatti conto che io in pale ci vado tutti i giorni,prendo proteine amino ramificati..

    quindi dici che da ottobre ad aprile seguo questa dieta..dimmi se sbaglio..

    colazione: 30 g proteine + frutto
    merenda : panino integrale con 1 etto di tacchino o yogurt da bere
    pranzo(e' difficile che sto a casa)che posso prendere?
    merenda : panino o yougurt
    cena:riso & carne(rossa) o patate...

    so che qualcosa non vabbene..mi aiuteresti?

    per quando riguarda l'allenamento..
    io preferisco allenare 1 muscolo al giorno...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Con un'alimentazione come quella nn vai lontano direi!!

    Dovresti trarre molto + dai carbo buoni come ti dicevo prima e fare dei pasti + completi io intendevo una cosa simile :

    colazione: 50g carbo; 40g pro; 5g grassi
    spuntino: 25gcarbo; 20 pro; 5 grassi
    pranzo: 50g carbo; 30gpro; 20g grassi
    spuntino: 50gcarbo; 30pro; 5grassi

    cena: 50g carbo; 40 pro; 20g grassi

    poi naturalmente devi contare il post allenamento dove devi integrare un po di zuccheri carbo e pro un'alternativa sarebbe un frullato con delle pro + amino che poi gli stessi le trovi anche nelle proteine e carbo semplici tipo frutta come banana ecc..

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Non sarebbe meglio evitare pro e polverine varie a questo livello??? Pro e bcaa nelle condizioni in cui sei non ti servono a niente salvo farti spendere una barcata di soldi, non ti credere che i bcaa che spacciano per energetici ti facciano fare chissà che, se ti fai una dieta con il giusto apporto proteico puoi anche farne a meno.
    Mangia tutti i macronutrienti in tutti i pasti, e poi i grassi buoni (cioè i monoinsaturi) dove li hai messi???
    Nei 5 pasti devi mettere grassi,proteine e carboidrati, coi carboidrati a scendere nella seconda fase della giornata.
    I carbo come dice manozz è meglio prenderli da frutta e verdura.
    Lascia perdere i frullati con il latte, frulla solo la frutta, il latte se ti leggi i post del forum imparerai che è meglio farne a meno.

    Alla mattina se proprio vuoi un bel mix di macronutrienti, crepes con 1 uovo e 2 albumi, 40g di farina e marmellata.
    Il tuorlo completa lo spettro di aminoacidi e ti da i grassi che ti servono, la farina e la marmellata invece forniscono i carbo, così lasci stare polveri varie

Discussioni Simili

  1. sono nuovo nel forum vorrei dei consigli
    Di step_asroma nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-2009, 06:45 PM
  2. PIacere... io sono nuovo
    Di infermiere23 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-08-2008, 07:45 PM
  3. ciao sono nuovo.vorrei dei consigli su una cosa...x favore!
    Di filippocasini nel forum Rest Pause
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 08:09 PM
  4. Sono nuovo e vorrei un consiglio
    Di bachini nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 06:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home