Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Albumi confezionati

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito Albumi confezionati

    Ho acquistato una confezione di 1 l di albumi OVITO senza aggiunta di OGM ( a chi interessa Margherita li vende costo 1.50 se non sbaglio ... )

    La mia domanda è :
    Ma quanto ne devo bere ?
    Stamattina mi sono bevuto 1 bicchiere e mezzo . . . Troppo ?
    Faccio presente che mangio anche una banana !

    Altre domnande :
    - Se le uova non sono fresche di giornata la mattina bevete comunque solo il
    bianco o li cuocete ?
    - Quante uova si devono prendere la mattina ?

    Grazie
    Ultima modifica di emarco76; 10-08-2005 alle 06:19 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Primo le uova si dividono in categoria in base alla qualità e alla dimensione.
    In commercio in genere ci sono le categoria A di "taglia" L- XL queste ultime non sono mai inferiori a 73g totali di peso (categorie ministeriali)
    Ora con le dovute proporzioni il tuorlo è in genere 1/3 del peso totale di un uovo.
    Quindi possiamo dire che 1 albume di un uovo è circa una 40 di grammi totali.
    Un bicchiere da tavola di casa mia sono circa 120ml per rendere l'idea
    Ora data la "variabilità" delle unità di misura la cosa più logica da fare per tenere sotto controllo le proteine ingerite, è controllare piuttosto il valore nutrizionale riportato sulla confezione dell'ovito e calcolare l'equivalente di un albume riportato dalla tua tabella di riferimento o comunque quante proteine in quel pasto necessiti.

    però mi devi dire dove hai trovato l'ovito che anche io cerco disperatamente e che ho trovato solo 1 volta in un penny, marca aia ma in circa 400ml...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    1) le uova cruda nn si dovrebbero consumare per il rischio di salmonellosi e per il discorso dell'avidina (antinutriente)..sempre cotte
    2)quelli confezionati e pastorizzati nn si dovrebbero consumare crudi, nn vi è rischio di contaminazioni batteriche vista la pastorizzazione e cmq l'avidina viene disattivata sempre per opera della pastorizzazione, ma l'albumina (la proteina dell'albume) è meglio digeribile se cotta....

    e cmq se li bevo crudi scorreggio come un bove...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b

    e cmq se li bevo crudi scorreggio come un bove...
    Blah che schifo ho tralasciato il problema assunzione!
    Si si per carità mangiale cotte, se non sai come fare a utilizzarle, fatti una bella crepe con 2 albumi+1 uovo intero, 30/50 gr di farina a seconda del tuo fabbisogno di carbo e la farcisci con un filo di marmellata o miele (anche qui sempre in proporzione ai grammi di carbo che ti servono)
    ma berteli a bicchieri...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Primo le uova si dividono in categoria in base alla qualità e alla dimensione.
    In commercio in genere ci sono le categoria A di "taglia" L- XL queste ultime non sono mai inferiori a 73g totali di peso (categorie ministeriali)
    Ora con le dovute proporzioni il tuorlo è in genere 1/3 del peso totale di un uovo.
    Quindi possiamo dire che 1 albume di un uovo è circa una 40 di grammi totali.
    Un bicchiere da tavola di casa mia sono circa 120ml per rendere l'idea
    Ora data la "variabilità" delle unità di misura la cosa più logica da fare per tenere sotto controllo le proteine ingerite, è controllare piuttosto il valore nutrizionale riportato sulla confezione dell'ovito e calcolare l'equivalente di un albume riportato dalla tua tabella di riferimento o comunque quante proteine in quel pasto necessiti.
    La confezione non riporta valori nutrizionali !!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Si può consumarli crudi ?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emarco76
    Si può consumarli crudi ?
    In teoria sarebbero pastorizzati, ma sono pesanti...
    Io non li ho mai provati crudi da soli, ed è buona norma evitare di mescolarli al latte quindi non so in che modo tu voglia provarli crudi, ti consiglio comunque di cuocerli

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    In teoria sarebbero pastorizzati, ma sono pesanti...
    Io non li ho mai provati crudi da soli, ed è buona norma evitare di mescolarli al latte quindi non so in che modo tu voglia provarli crudi, ti consiglio comunque di cuocerli

    La confezione di Albume è di 1 litro
    Ogni mattina ne bevo un bicchiere

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    buona notte è un bicchiere quanto è? Ci sono vari tagli di bicchieri, 100, 120 200... calcolali la prima volta con un dosatore scalare (se hai un frullatore sul vetro ci dovrebbero essere la scala graduata, tu vedi a quanto corrisponde un tuo bicchiere e vediamo qaunto è)
    Tieni presente che un uovo con tuorlo è intorno ai 80/90 grammi di alimento (quindi per approssimazione un 80/90ml) anche pesare quanto ne bevi potrebbe essere una soluzione ottimale.
    Ma bisogna sapere quanto ne mangi, il bicchiere non è purtroppo una unità di misura...

Discussioni Simili

  1. Hamburger confezionati
    Di Mauro_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 31-07-2010, 02:26 AM
  2. Albumi AIA Pre-Confezionati
    Di Garzante nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-2008, 01:39 PM
  3. Tic e reperibilita' albumi confezionati
    Di DINDIN nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-03-2007, 03:07 PM
  4. Albumi Confezionati
    Di asrultras nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-07-2004, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home