Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mia prima dieta (massa), una mano per favore.

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    4

    Molto dubbioso Mia prima dieta (massa), una mano per favore.

    Salve a tutti!

    Avevo scritto un altro topic molto più carino (), ma appena ho provato a fare l'anteprima è andato perduto!
    Riscrivo tutto con un po' meno fronzoli dunque!

    Allora... ho 20 anni, sono studente, sedentario, ossatura piccola ma "larga" (niente spalle strette, grande cassa toracica, e così via...). A settembre vorrei cominciare col bodybuilding (ho già fatto un po' di palestra nel corso degli anni, ma sempre per brevi periodi), sono alto 1,79 e peso sui 60 kg ( ), massa grassa intorno all'8% (comunque inferiore al 10).

    È da molto che leggo il forum e ho quindi provato ad abbozzare una dieta. Come valore ho deciso di stare sulle 3000 Kcal; ho fatto il calcolo col sistema matematico postato nel forum e mi è uscito 2800~, ma mi hanno consigliato di stare sulle 3000, dato il mio veloce metabolismo. Può andare?

    Il mio obiettivo sarebbe quello di arrivare almeno a 70 kg entro il prossimo anno. Speriamo... sebbene non sia tanto malaccio non ce la faccio più a vedermi così secco.

    Ok, ecco la dieta, mi piacerebbe discuterla insieme.

    Merenda - 8.45

    Uovo + 100 gr albume
    Pane (100 gr)
    Marmellata (50 gr)
    Noci secche (25 gr)


    Pranzo - 12.45

    Pasta (130 gr)
    Carne (130 gr) / Pesce (150 gr)
    Pane (50 gr)
    Olio d'oliva (20 gr)


    Merenda - 17.00

    Prosciutto crudo magro (70 gr) / Tonno (80 gr)
    Pane (100 gr)
    Olio d'oliva (20 gr)


    18.00 / 19.00 - Allenamento di 1 ora circa


    Cena - 20.30

    Pasta (100 gr)
    Carne (130 gr) / Pesce (150 gr)
    Pane (50 gr)
    Olio d'oliva (20 gr)


    Dove ho indicato 130 gr intendo comunque una quantità superiore a 100 e non superiore a 150.


    Ok, a voi!
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003