Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: low carb in massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    57

    Predefinito low carb in massa

    ragazzi vorrei un consiglio per favore...
    premetto che ho fatto diverse ricerche nel forum ma non ho trovato nulla di esaustivo..

    dunque, poichè in fase di massa ho la tendenza a sporcarmi parecchio, vorrei sapere che ne pensate di un approccio low carb in quel periodo.
    Ovviamente a sentire di pasquale è l'ottimo.. ma va!!!!

    solitamente faccio tutto il corpo tra lun e mar per poi ripetere giov e ven..
    dunque ricaricare a inizio settimana potrebbe essere l'ideale..

    so che 4ca non accantonava del tutto l'idea della low carb in massa, ma ho paura che possa rendere difficile il recupero..
    so di una persona che ha ottenuto buoni risultati, ma utilizzava diversi farmaci.

    altro dubbio riguarda i consigli dello stesso di pasquale, che consiglia per la fase di massa introiti calorici da paura..

    Il mio scopo è poter prolungare la fase di massa per tutto l'autunno,ma come dicevo in passato, pur seguendo un'alimentazione abbastanza pulita e non eccessiva, mi sobno sempre sporcato un po' troppo in massa...

    ogni consiglio è ben gradito!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    dipende cosa intendi con low carb......
    potresti limitare l'intro di CHO a 100gr/die e concentrarli solo a cavallo dell'allenamento (pre e post wo)....
    o solo in 2 pasti post wo...
    alcuni ragazzi con cui ho parlato hanno avuto buoni risultati in massa con una low carb, l'eccesso di insulina stimola il catabolismo aminoacidco endogeno, ma per un'ottimale sintesi proteica servirebbe almeno 30gr di carbo accompaganti da una fonte proteica nobile......
    quindi sarebbe ottimo concentrare l'intro di cho nel post wo, ma rimanendo in low carb (< 150 gr di carbo/die)...
    per il resto assumi almeno 20gr di grassi essenziali (olio di lino/pesce) al giorno...
    poi sarebbe buona idea consumare almeno 10gr di MCT ( olio di cocco, farina di cocco) nel prewo visto che questi grassi sono utilizzare prevalentemente come fonte energetica......

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    57

    Predefinito

    veramente pensavo ad un approccio più rigido, ovvero una metabolica che prevedesse la ricarica di lun e mar, giorni nei quali avrei svolto un allenamento pesante; poi gio e ven avrei ripetuto l'allenamento.
    ho utilizzato questa dieta già un pò di volte per definirmi e devo dire che ha funzionato meglio di qualsiasi altra.

    lo scopo di questa dieta come sai è ossidare i grassi a scopo energetico il più possibile, per questo sia di pasquale che mcdonald che duchaine consigliavano un baso apporto di carbo, indipendentemente che questi fossero assunti dopo il workout o meno.

    ora non pensare che voglia improvvisare una dieta scopiazzando dalle riviste.. ho letto il libro di di pasquale e, parlando con un amico che studia biologia, ho notato che anche lui trovava logico l'approccio.. tuttavia volevo il parere di qualcuno ferrato e mi sembra, aleggere il forum, che tu lo sia!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    si, ma in ipercalorica quelli che ossidi sono i grassi che ingurgiti...nn quelli in deposito.....
    nn cambia nulla.....a parte che se entri in ketosi avrai un calo nell'intensità dell'allenamento...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3

    Molto dubbioso

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    ma per un'ottimale sintesi proteica servirebbe almeno 30gr di carbo accompaganti da una fonte proteica nobile......
    Questo confermerebbe quanto si sa in giro (background atletico) circa il fatto che le proteine si sintetizzano meglio se abbinate ad una fonte di carbo. Ma come mai...quantifichi in 30 gra?

    ciao,
    dw

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    57

    Predefinito

    infatti ct-7b anche a me era venuto proprio questo dubbio...

    che dici, meglio provare, magari senza esagerare con le cal( anche se di pasquale propone introiti elevatissimi) e concentrandole nella fase di ricarica, o rischio di perdere tempo e fare quindi ciò che ho sempre fatto( ossia massa e poi ripulirmi quando il grasso supera il punto di accettabilità)?

    naturalmente non pretendo che tu mi dica esattamente quel che devo fare, ma vorrei qualche indicazione di massima.. .

    ho letto su vari siti che diversi atleti, anche esperti, hanno sperimentato aumenti di massa non elavati quanto con una dieta normale ma puliti...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denzel
    Questo confermerebbe quanto si sa in giro (background atletico) circa il fatto che le proteine si sintetizzano meglio se abbinate ad una fonte di carbo. Ma come mai...quantifichi in 30 gra?

    ciao,
    dw
    perchè bastano 30gr di CHO per una corretta stimolazione insulinica e quindi sintesi di IGF-1....visto che anche le pro stimolano il rilascio di insu, specialmente quelle nobili ricche in BCAA...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hes
    infatti ct-7b anche a me era venuto proprio questo dubbio...

    che dici, meglio provare, magari senza esagerare con le cal( anche se di pasquale propone introiti elevatissimi) e concentrandole nella fase di ricarica, o rischio di perdere tempo e fare quindi ciò che ho sempre fatto( ossia massa e poi ripulirmi quando il grasso supera il punto di accettabilità)?

    naturalmente non pretendo che tu mi dica esattamente quel che devo fare, ma vorrei qualche indicazione di massima.. .

    ho letto su vari siti che diversi atleti, anche esperti, hanno sperimentato aumenti di massa non elavati quanto con una dieta normale ma puliti...
    perchè nn provi una carb cycling???
    http://magazine.mindandmuscle.net/pa...159&issueID=15
    http://www.bodybuilding.com/fun/mielke4.htm

    si alternano gg no carb, low carb e high carb...naturalmente anche con alternanza calorica
    i gg high carb si hanno nel gg di allenamento dei grandi distretti muscolari
    quelli no carb nei gg di riposo o di sola att aerobica...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    57

    Predefinito

    innanzitutto grazie...

    comunque devo dire che qualcosa del genere l'avevo provato, anche se a onor del vero senza eliminare del tutto i carbo.

    il problema con queste diete è che bisogna adattarvi l'allenamento, e non viceversa come mi è sempre sembrato più funzionale (ossia mangio in funzione di come mi alleno).
    ad es richiedono una split su più giorni: carbo alti per schiena e gambe(ad es) e più bassi per petto spalle braccia.
    a questo punto converrebbe forse optare per una classica split su 5 giorni(un muscolo ala giorno), visto che è un buon modo per ottimizzare l'assunzione di carbo visto che il glicogeno è continuamente utilizzato e ripristinato.
    certo rimangono i dubbi sull'efficacia di un simile allenamento(anche se in molti sono cresciuti così)

    vedi sto cercando di pianificare il prossimo anno di allenamento a partire da settembre e forse ho fin troppe idee per la testa...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ah a proposito, leggevo su un sito americano(non ricordo proprio quale) che alcune persone si sono trovate bene abbinando ad una metabolica ipercalorica un programma di allenamento strutturato su 3 fullbody(giorno pesante-leggero-medio) in cui ricarica e giorno pesanre coincidevano.
    per inciso, il programma in questione è di bill starr, che in usa è un preparatore molto apprezzato. il problema dei suoi programmi è che sono un ibrido tra forza e massa difficilmente inseribile, secondo me, in un piano annuale(cioè si dovrebbe fare sempre solo quello) e che non lascia spazio a molti esercizi(si tratta pur sempre di fullbody)

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hes
    ah a proposito, leggevo su un sito americano(non ricordo proprio quale) che alcune persone si sono trovate bene abbinando ad una metabolica ipercalorica un programma di allenamento strutturato su 3 fullbody(giorno pesante-leggero-medio) in cui ricarica e giorno pesanre coincidevano.
    per inciso, il programma in questione è di bill starr, che in usa è un preparatore molto apprezzato. il problema dei suoi programmi è che sono un ibrido tra forza e massa difficilmente inseribile, secondo me, in un piano annuale(cioè si dovrebbe fare sempre solo quello) e che non lascia spazio a molti esercizi(si tratta pur sempre di fullbody)
    c'è anche Lyle mcdonald che con la sua UD2 per massa fa cosa simile
    4 gg low carb con il 20% di deficit calorico con 2 full body da massa
    24 di refeeding con il 30% di surplus calorico high carb, il gg seguente full body forza
    2 gg con dieta normolcalorica o con il solo 10% di deficit calorico con split simil zona

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    dove si trova l'olio di cocco? a un buon gusto? grazie

Discussioni Simili

  1. low fat o low carb?
    Di filippo19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 09:44 PM
  2. low carb in massa? possibile?
    Di Visione nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 15-06-2008, 03:13 PM
  3. LOW CARB e/o CHETOGENICA e FASE DI MASSA?? UTOPIA O POSSIBILITA'
    Di ute-elim nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-01-2007, 02:25 PM
  4. Low carb in massa... follia o realtà?
    Di kickboxer_87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 15-10-2006, 06:01 PM
  5. LOW Carb iperproteica per massa + defi
    Di Taz-zone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-04-2004, 12:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home