Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dieta massa...consigli e opinioni

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Dieta massa...consigli e opinioni

    Ciao,leggendo il forum ho cercato di elaborare una dieta per aumentare di massa ma nel contempo cercare di limitare l'aumento di grasso...
    h:1.82peso:85polso:18,normolineo ho 18anni e mi alleno 3volte a settimana

    Colazione Latte ps(350mL)
    Fette biscottate integrali(2)
    Marmellata dietetica(due cucchiani [15g]

    Spuntino Gallette di riso(3)
    Bresaolo\fesa di tacchino(80g)

    Pranzo Pasta di semola 100g
    Tonno al naturale 80g(e' il condimento x la pasta se no nn
    so come mangiarla)
    Maiale magro\carne rossa 150g
    Lattuga\bieta\altre verdure 200g

    Spuntino Crepes(3albumi,1tuorlo,1cucchio di farina 00)
    1Mela

    Cena Carne bianca 250g
    lattuga\bieta\altre verdure 200g

    Spuntino 1yoghurt magro

    Durante il giorno caffe' amaro,1.5L d'acqua e 20 ceci o frutta secca


    il 50%delle calorie sono date dai carbo il 42%dalle pro e l'8%dai grassi
    sono 180g di pro,15g di grassi e 218g di carbo

    ripeto il mio scopo e' aumentare la massa muscolare,cercando di limitare l'aumento di grasso(che gia' ho...)

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    ciao benvenuto!
    A volte io non vi capisco.
    Dite di aver letto il forum e poi vi uscite con una dieta del genere!
    Innanzitutto 85 Kg su 182 cm mi sembra che massa ce ne sia già abbastanza!
    Tu pensi che si possa aumentare solo di muscolo? Saremmo tutti dei bronzi di Riace!
    Ti consideri già grasso(lo dici tu), perchè non pensi a toglierti un po' di ciccia per prima cosa!
    180 gr di proteine mi sembrano uno sproposito!
    Hai mai intrapreso una dieta?
    Cosa mangiavi prima?
    Da quanto tempo ti alleni?
    Come è il tuo allenamento?
    Hai mai effettuato una plicometria?
    Hai 18 anni non ti avventurare in cose che non sapresti gestire.
    Cerca la semplicità è la migliore arma.
    Parti dalle basi, sia dell'alimentazione che dell'allenamento!
    Ciao facci sapere!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Ciao,mi alleno da un anno nn ho mai fatto una plicometria,dovrei essere al 18.5%,diete precise nn ne ho mai fatte...cmq x fare qlla dieta ho cercato di seguire le percentuali consigliate....cos'ha che nn va?le calorie mi sembravano anche contenute....1650 circa secondo il programma che ho scaricato dal sito...(al di la' delle proteine di torppo delle quali m'ero accorto anch'io)il mio problema di grasso rimane la classica panzetta nn dovrei essere sovrappeso...
    quest'anno ho fatto prima una scheda iniziale di "preparazione" poi sono passato ad una di massa che ho seguito x circa 3mesi,in seguito ho fatto due schede con piu' ripetizioni,ques'tanno inizio con un programma di forza poi massa e un lungo periodo di definizione(6 settimane x la forza 3mesi la massa e poi definizione)Lo so che e' impossibile cresce di massa magra senza ingrassare,infatti io volevo contenere il grasso corporeo nella fase di forza\massa e passare ad una dieta piu' stretta in seguito Cosa posso togliere x abbassar le pro?òa carne a pranzo??...ovviamente tti i consigli sn ben accetti grazie mille!
    Ultima modifica di [Triplo]; 05-08-2005 alle 08:28 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    X "togliere un po' di ciccia" s'intende fare prima allenamenti aerobici o continuare con l'allenamento attuale ma seguendo una dieta diversa?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Mi sembra che hai le idee un po' confuse!Non hai mai fatto una plicometria e poi scrvi che hai il 18,5% mah!
    Da dove lo hai dedotto?
    Dici di aver elaborato una dieta peer la massa ed è una dieta da 1650 KCal boh!
    Gli allenamenti che farai avranno un lungo periodo di "definizione" 6 mesi?
    Dai lo sanno anche i bambini che la definizione si fa a tavola.
    Come ti ho già detto prima cerca di essere semplice semplice, e di avere le idee un po' più chiare di quali sono i tuoi obbiettivi!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    La percentuale di massa grassa l'ho calcolata con un programma che non so quanto sia affidabile,xke' inserite alcune misure ti da il valore.i miei obiettivi sono in verita' molto molto bassi,ovvero vorrei incrementare la forza aumentare leggermente la mia massa muscolare e poi togliere tanto tanto grasso....X quanto riguarda la definizione a atavola sono d'accordo ma devo cmq modificare la mia routine....
    Detto cio' concordo effetivamente col tuo ideale si semplicita'...se non ricordo male a qualcuno avevi consigliato 2spuntini di frutta e 3 pasti principali,ma non è che per cortesia mi potresti dare un rapido esempio?xke' x esempio so che e' consigliabile assumere il latte da solo,e su qsto cm colazione ci sono.Poi i carbo(pasta o pane)si a a pranzo che a cena?e la carne o il pesce?la verdura ad ogni pasto e qsto penso nn sia un errore.....Grazie cmq anche xke' effettivamente riconosco che x la mia forma fisica e i miei obbiettivi tutt'altro che agonistici e' meglio iniziare cn una dieta semplice... (magari se hai pazienza ci capisco pue qlcsa in piu' alla fine della discussione) =P

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Ok provo una dieta piu' semplice le pro dovrebbero essere piu' o meno giuste(me ne servono 138.55 qui so 139...)ho fatto qlc ricerca in piu' e ho scoperto che il mio metabolismo basale e' di 1980kcal....ora come giustamente hai ricordato tu la definizione si fa a tavola,xcui ho sviluppato una dieta col giusto numero di proteine e circa 1600kcal(ho provato ad alzarla in tutti i modi ma nn riesco a far entrare piu' kcal senza rompere le proporzione tra i macronutrienti...forse vuol dire che e' tutto da rifare)...cosi' da avere energia x allenarmi ma nn ingrassare troppo,certo mettere massa muscolare cosi' magari e' un po' piu' difficile xo',sempre cm dicevi tu,prima meglio smaltire....

    Colazione 1tazza di latte(250mL)
    2 fette biscottate integrali

    Spuntino Frutto


    Pranzo Pasta 100g(+ il condimento che sara' o tonno(80g)o
    pomodoro)
    10g di olio extravergine d'oliva
    maiale magro\carne bianca\pesce 150g
    verdura 100g

    Spuntino Yoghurt magro 125g

    Cena maiale\carne bianca\pesce 200g
    verdura 100g
    pane(1rosetta) 40g
    10g olio extra


    durante il giorno 20g di frutta secca......

    spero qsta vada meglio e' un po' piu' semplice e magari piu' "leggera" dal punto di vista proteico....fatemi sape' cosi' al piu' presto inizio.....


    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di [Triplo]; 06-08-2005 alle 01:02 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Vedi che si puo' fare meglio?
    Puoi cominciare con questa e poi adattarla via via...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Ok.....grazie mille allora!adesso vedo come va poi magari vi faccio sapere.....

Discussioni Simili

  1. Dieta Massa Opinioni e Consigli
    Di Roby_xXx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-04-2018, 11:44 AM
  2. Dieta Definizione: Opinioni e consigli
    Di Marc_life nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-10-2015, 02:37 PM
  3. Dieta: cerco consigli e opinioni
    Di Matth nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2014, 06:00 PM
  4. perfezionamento dieta massa..consigli e opinioni
    Di speeeze nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-2012, 04:09 PM
  5. Consigli&Opinioni DIETA massa
    Di thebusterazz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-2010, 11:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home