Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Viva il BB

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito Viva il BB

    Ciao sono Emanuele e sono quello che deve smaltire tanti kg di grasso da far impallidire un elefante; vi dico quello che sto facendo e che visto i risultati che ho avuto credo sia buono; prima di tutto mi alleno 4 volte a settimana mettendo il lun. Pettorali+tricipiti, il mar. dorsali+bicipiti, il gio. spalle+gambe e il ven. ripeto l'allenamento del lunedì.
    Normalmente per i pettorali faccio 4 x 8 di panca (piana o inclinata), 4x10 di croci (piane o inclinate) e 4x8 di distensione coi manubri (piana o inclinata); per i dorsali faccio rematore singolo 4x8, pulley 4x8 e macchina per dorsali (non mi ricordo come si chiama) 4x8; per i bicipiti faccio 4x8 curl col bilanciere (EZ o dritto), 4x8 seduto su panca inclinata e 3x8 su Larry scott; per i tricipiti 4x8 spinte in basso e 4x8 french press; per le spalle faccio 4x8 di lento coi manubri , 4x8 di alzate laterali ,4x8 di alzate frontali con poco peso fino a svenire; per le gambe cambio spesso perchè faccio tutte le volte che mi alleno 1 ora di tapis e le gambe non sono molto volenterose e 2 volte a settimana faccio addominale con la macchina 4x15 e 4x15 su ab shaper (fenomenale almeno per me).Per quanto riguarda la dieta io mangio:

    Colazione : 5 albumi + 1 yogurt magro
    Spuntino : 3 wasa + 112 gr di tonno al nat.
    Pranzo : 60 g di riso o pasta
    Spuntino pre allenamento: 30 g di proteine Muscletech +100ml di latte parz.
    Spuntino post allenamento : 30 g di proteine Muscletech +100ml di latte parz.
    Cena : 200g di pollo

    Con questo regime ho perso 4 kg di grasso in 3 settimane (ho una macchina professionale che la misura) e ho aumentato i massimali. Sono felice ma vorrei delle critiche ( che ci saranno sicuramente ) da persone che ne sanno più di me, comunque sono sereno e ho ritrovato la voglia di muovermi e di guardarmi allo specchio (anche se ho ancora tanto da fare). Ciao e grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ciao, mi chiamo marco e come te sono iscritto da poco, fino a 15 mesi fa' ero
    86 kg (di grasso) x 1.86 di altezza.
    Ho provato tante diete cercando di eliminare dapprima le schifezze e pian piano ho cercato sempre più di raffinare la mia dieta.
    Il tuo regime alimentare secondo me è da rivedere, poiche come presumo (dico cosi' perche' io ero il primo ad avere paura dei grassi!) ti tieni lontano dai grassi perche' pensi che ti facciano Ingrassare:

    Colazione : 5 albumi + 1 yogurt magro
    Lo yoghurt magro nn ha grassi (al massimo 1 gr x125), io direi di toglieri 1 albume e di mettere un po' di grassi buoni (nn ce' bisogno che ti dica cosa)!Magari mangia un po' di carbo la mattina ci vogliono!

    Spuntino : 3 wasa + 112 gr di tonno al nat
    Stesso discorso, un po' di grassi? Io metterei al posto delle wasa della frutta (Mele)

    Pranzo : 60 g di riso o pasta
    Non mangi mai verdure?Tipo lattuga, zucchini ecc? Invece di spararti pro in polvere nel pomeriggio inserisci 25-30 gr nel pranzo e13 gr di olio extra vergine!

    Spuntino pre allenamento: 30 g di proteine Muscletech +100ml di latte parz.
    Se proprio vuoi le pro in polvere secondo me 30 gr prima di allenarti sono troppo (io mi faccio 2-3 albumi + una mela).

    Spuntino post allenamento : 30 g di proteine Muscletech +100ml di latte parz.
    Idem altri 30 gr in polvere? Metti un po' di carbo tipo pane integrale 50 gr e una piccola fonte di pro! Cmq sia se dopo l'allenamento intercorre al massimo 1 ora dalla cena nn ti conviene fare lo spuntino post allenamento.

    Cena : 200g di pollo
    E basta? Fatti al massimo 150 gr, ma poi infilaci un po' di carbo, magari 30-40 gr di pane integrale. Io con il pollo mi faccio sempre 300 gr di lattuga,(PROVATE A METTERCI DENTRO UNA MELA ! è BUONISSIMA) + un cucchiaio o due d'olio extra vergine d'oliva.


    QUESTO è IL MIO PRIMO POST QUINDI SE SBAGLIO QUALCHE COSA NON MI UCCIDETE!
    Ultima modifica di Marcolino83; 27-07-2005 alle 03:01 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito Grazie

    Ciao grazie per i consigli, mi ero dimenticato che la pasta o il riso lo condisco con 1 o 2 cucchiai di olio extra vergine e anche il pollo alla sera con olio e limone e come verdura mangio cavolfiori, pomodori e peperonata fatta da me con peperoni, melanzane e pomodorini e poco olio.30 gr di polvere della muscletech equivangono a 20 gr di proteine e non 30 mi ero sbagliato. Con i carbo ho un conflitto dovuto anche ad un dietologo che me li aveva fatti eliminare, solo ora riesco a mangiarne senza ingrassare (dopo mesi ) ma facendo però molta aerobica: magari poterne mangiare di più cercherò di aumentarli gradualmente.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    le proteine in polvere non le usare fidati, non mangi pro a pranzo invece che 30g di quelle in polvere mangiati un bel 150g di petto di pollo che fa lo stesso senza precauzioni d'uso (le pro in polvere le puoi usare se proprio devi solo per periodi brevi di tempo)
    inoltre non devi MAI andare oltre i 30g di pro in polvere al giorno, se lo cerchi lo trovi scritto anche sulla confezione, se non lo trovi significa che sono dei cialtroni...
    inoltre non fare la dieta dissociata, (carbo a mezzogiorno, pro la sera) perchè non è molto compatibile con attività sportive.
    Tu ti alleni e non mangi carboidrati dopo... se non ricarichi il glicogeno rischi che il fisico cominci a smontare i muscoli per trovare l'energia che gli manca.
    inoltre i carbo devi prenderli soprattutto da frutta e verdura così ti danno vitamine!!! Rivedi la tua dieta mettendo tutti e 3 i macronutrienti in tutti i pasti
    E stai basso di latte che fa ritenzione idrica..., tienilo la mattina se vuoi magari con i cereali che ti danno i carbo che non hai se sei un affezionato della colazione tipo kellogs, altrimenti la mattina fatti una bella crepe

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Io te la butto li...se hai molto grasso da perdere, io riterrei prioritario dimagrire piuttosto di mettere su muscoli, per poi iniziare un programma che ti dia benefici in termini di massa magra partendo da una base già asciutta.
    Quindi, togliere i carbo non sarebbe cosa saggia per niente, ma sostituirli con carbo a basso IG? Sostituire pane, pasta, patate, etc. con frutta e verdura ti può fornire la medesima quantità di carbo, mantenendo l'indice glicemico più basso...con ovvi benefici per quanto riguarda la secrezione di insulina e quindi il dimagrimento..è il principio su cui si basano le moderne diete low-carb tipo la zona o la south-beach...

    Poi, a mio avviso, ti converrebbe ricorrere a polveri proteiche solo quando non riesci a coprire il tuo fabbisogno proteico giornaliero tramite alimenti solidi...poi la scelta sta a te..

    Per quanto riguarda l'allenamento, secondo me è un poco troppo voluminoso...(come fai a fare 4serie allenanti?) ma se per te funziona, ossia se riesci ad incrementare i carichi ad ogni allenamento per un lungo periodo anche se di poco, continua..

Discussioni Simili

  1. Viva!
    Di GobboG nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-10-2016, 09:58 PM
  2. Sono ancora viva!!!
    Di free-wings nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-03-2009, 09:14 AM
  3. Mangerei una Mucca viva.........
    Di La-bestia nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-11-2008, 11:54 AM
  4. viva il natural
    Di cordelya nel forum Problema Doping
    Risposte: 241
    Ultimo Messaggio: 08-06-2004, 09:52 PM
  5. viva le donne,vi amo
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 23-06-2003, 11:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home