Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aiuto, perdita peso !

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    20

    Sorpreso Aiuto, perdita peso !

    Dopo una sett di stop forzato per infortunio sul lavoro, mi sono pesato poco fa e sono 78 , 4 Kg in meno del peso normale.Durante questa settimana ho solo tenuto bassi i carbo considerato che non facevo na mazza tutto il giorno e ho dormito anche un ora più del solito. Il calo è normale considerando le scorte di glicogeno diminuite?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Dipende quanto hai tenuto bassi i carbo, il glicogeno non può essere accumulato in grandi quantità dal corpo come riserva energetica, per quello il corpo immagazzina i grassi.
    Quindi se hai esagerato col taglio di carboidrati e quindi di calorie è normale che il tuo corpo per trovare le energie per andare avanti le ricavi dai muscoli, il catabolismo tanto per intenderci...
    Dormire in più non è certo un problema.
    Tieni anche presente che il diespendio calorico giornaliero in una persona che si allena con costanza non si blocca il giorno stesso che smetti di allenarti, tende a consumare per "inerzia" più calorie di quante effettivamente tu ne consumi a riposo, è quello che la gente comune chiama brutalmente "metabolismo accellerato", e che ha una sua logica se pensi che i muscoli crescono nel periodo di supercompensazione quando cioè si riposano dopo l'allenamento.
    Quindi anche se il calo è rilevante (dipende anche dal tuo fisico se pesi 110 chili perderne 4 è normale, se ne pesi 62 un po' meno...) non è comunque un fenomeno imprevedibile, i tagli drastici alla dieta andrebbero evitati, anche per evitare che il tuo corpo immagazzini informazioni di pericolo e tenda poi a creare riserve quando ritorni a nutrirlo correttamente.

Discussioni Simili

  1. Aiuto. Reverse Died e Perdita di Peso.
    Di Alessabobo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-03-2022, 02:11 PM
  2. PERDITA MASSA GRASSA con perdita limitata massa magra Che allenamento mi consigliate?
    Di ronaldinho2589 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 12:32 PM
  3. perdita di peso in estate
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-06-2008, 01:07 AM
  4. Definizione e perdita di peso
    Di Spike85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 10:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home