Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Dolce dolcetto

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito Dolce dolcetto

    Ciao ragazzi!!

    Visto che sono mi piace realizzare nuove ricette (torte) a zona vi propongo questo budino.

    40gr fruttosio
    50gr farina tipo 00
    200gr latte p.s. (omega3)
    27gr mandorle tritate
    70gr proteine del latte (senza aspartame)
    10gr cioccolato in polvere
    250gr di acqua

    Corrispondono a 10 blocchi, peso per blocco 61.5gr

    Che ne pensate?


    Ing. Valerio Martini

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: Dolce dolcetto

    Ciao Valerio,
    bella l'idea di fare i dolcetti in zona..

    ma penso che dovrai fare qualche correzione agli elementi...
    la farina 00 di grano immagino e il ciccolato sono tabù per essere strettamente in zona......mi spiace...

    saluti....

    ruggy

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Re: Dolce dolcetto

    Certo.
    Ma visto che di cioccolato in polvere si para di 10gr, il suo indice glicemico anche se alto non è poi così rilevante sul totale.

    Per quanto rigurda la farina anche se di 50gr non è comunque la fonte di carboidrati maggiore nel impasto.
    Certo che con la farina integrale sarebbe meglio, ma non avendone a disposizione al momento l'ho fatto così.

    Per il resto la percentuale è esatta per rimanere in zona. E poi va benissimo come spuntino al posto delle solite barrette in zona.
    Ing. Valerio Martini

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: Re: Re: Dolce dolcetto

    pensavo a come ottenere la farina in zona....

    si potrebbe frullare fino ad avere la polvere:
    cracker integrali di segala
    o riccioli di crusca
    o anche lo spezzatino o polpette di soia (è 1 legume)

    tutti alimenti che si trovano nei supermercati..

    per il cacao....chiudiamo un occhio......

    bisognerebbe provare e sentire il gusto finale...


    Sai quale sarebbe veramente l'ideale?
    scoprire come fanno a fare le barrette energetiche......
    sarebbe un bel risparmio ......

    Ci vorrebbe un amico pasticcere con la passione della zona....speriamo arrivi presto....



    ruggy


    [

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    e questa sarebbe una zona? si buona per ingrassare, se questo e il risultato che deriva dai libri di sears siamo a cavallo
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    134

    Predefinito

    vabbè dai meglio che mangiarsi un tiramisù!!!!!!!
    pennello

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito Dolce modificato

    Ho sostituito la farina tipo 00 inserita come ingrediente nel dolcetto da me presentato con quella integrale, avente un I.G. certamente più basso. Ho anche modificato il suo apporto con soli 35 gr aumentando invece quello del fruttosio.

    Il dolcetto quindi risulta in complesso più in zona rispetto al precedente.

    Colgo occasione per ripondere a 4ca. Vorrei spiegarti che il dolce è un alimento che di natura viene considerato come uno svago alimentare. Quindi da dosare con parsimonia in una dieta. Certamente il mio non ha un I.G. favorevolissimo, ma meglio di un qualunque altro dolce che si trovano sul mercato, in quanto rispecchia le percentuali dei macronutrienti.
    Comunque ho letto tutti i libri della zona rimanendo anche in contatto con alcuni professionisti Zone instructor.
    Ing. Valerio Martini

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Prima di tutto il discorso dello svago alimentare si puo ottenere anche in modo diverso la natura non credi ci abbia proposto un dolce nel senso di torata o altro con sembianze da prty di compleanno ma dolce nel senso di zuccheri semplici di cui il nostro sistema puo usufruire in caso di necessita immediata, cose che senza andare a incasinarci possiamo benissimo ricavare dalla frutta, cosi da non sentire la mancanza di questo se poi ci mettiamo un po di fantasia, con degl'albumi puo nascerne qalche cosa di veramente interessante, personalmente non uso "dolcetti " da molto tempo e non ne sento la mancanza proprio usando gl'accorgimenti che ho indicato, e ti diro di piu la frutta in questione per me ha completamente cambiato sapore, o adirittura scoperto che il pompelmo e dolcissimo e quanto sono differenti i sapori delle mele, riuscendo adirittura a riconoscere le differenti qualita proprio dalla concentrazione di zucchero, cosa che invece quando avevo un'alimentazione normale (con biscotti tortine briosch ecc) non riuscivo a distinguere.
    Insomma ben venga la tua ricetta ma da qui a dire che e necessario o l'unico modo per completare il discorsso alimenti ne passa.
    Diciamo che questo e un concetto valido per tutti quelli che hanno crossi problemi di relazione con il cibo.
    Il mio progetto a livello di affari ora sara aprire un McDonald in ZONA..........lo chiamero ZoNald e sarete tutti invitati all'inaugurazione della cartena
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Il mio progetto a livello di affari ora sara aprire un McDonald in ZONA..........lo chiamero ZoNald e sarete tutti invitati all'inaugurazione della cartena
    Peccato non seguo la dieta a zona però vengo volentieri §83 (a zona ? o in zona ? e quale zona ? )
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    ZONA Los Angeles e d'intorni.................sempre se ti trovi in zona
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    53

    Predefinito re: zonald

    ciao... io per non essere da meno inventerò una catena di American Bar dove si serviranno solo cocktail e birra a zona ... devo solo riuscire a convincere l'alcool a nn farci ingrassare ma credo possa farcela!!

    ciao e buona settimana a tutti builders!
    vi veri veniversum vivus vici

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito

    alex ma a che età è completamente cambiato il tuo stile di vita , visto che dici che pure tu prima mangiavi schifezze varie ... ?

    una volta lessi un tuo piccolo post rigurdante la tua carriera da bb , e mi pare che prendesti spunto da tuo fratello a iniziare il bb , che ti allenavo con una sbarra con pesi di cemento a una sbarra (sto a fa confusione , spero di no ?) in una cantina , però nn mi ricordo sto fatto ...

    ciaooo

    p.s ineffetti anche io sto incominciando ad apprezzare molto di + la frutta , come le mele , prima erano tutte uguali , adesso invece ne distinguo ogni tipo ectect ....

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    si ricordi bene, pero io vidi mio fratello allenarsi cosi quando ero molto piccolo, percio riprendevo questo episodio come fosse stato uno spunto, un qualche cosa che in qualche modo mi entro dentro e quando ha avuto l'opprtunita e saltato fuori sviluppandosi nel modo dei pesi prima e del b.b. poi.
    cmq il mio stile di vita e completamente cambiato inteso anche come alimentazione unita all'allenamento nel 1990 co la partecipazione alla mia prima gara di b.b., dove ho scoperto come e quanto poteva cambiare il mio corpo con solo dedizione pazienza e un po d'ordine alimentare, percio all'eta di 29 anni
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ciao alex , quindi in fin dei conti il tuo stile di vita nn è cambiato da moltissimo tempo , o sbaglio ?
    anche se credo ciò nn significhi che a 28 anni tu mangiavi in modo molto disordinato , sbaglio ?

    ciao alex :-)

Discussioni Simili

  1. Soluzione per togliermi la voglia di dolce...
    Di Lady Oscar nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-05-2007, 04:49 PM
  2. Ricotta dolce
    Di trainer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-04-2005, 10:54 PM
  3. ho voglia di qualcosa di dolce
    Di lacoccinella83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 03-02-2005, 11:00 PM
  4. il DOLCE + BUONO
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-12-2004, 12:51 PM
  5. Dolce di polenta alle mele
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-2004, 12:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home