Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: eccomi qua

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    13

    Predefinito eccomi qua

    Allora, vi posto la mia attuale situazione : spero di ricevere molti consigli.

    SOn alto circa 170 cm , peso 56kg. QUest'inverno ho perso quasi una decina di kili, ma ahimè pure anche della massa magra, poichè nonostante il peso basso ho ancora l'addome un po appannato e le fastidiosissime maniglie dell'amore.

    Il mio obiettivo primario e' proprio questo : asciugarmi di questi 3-4 kiletti in eccesso che non riesco proprio a mandare via!

    Obiettivo successivo : scolpirmi un po, mettere su qualche kilo di massa magra, ma attenzione...IL MIO SCOPO NON E' QUELLO DI OTTENERE UN FISICO DA BBDER, bensì un fisico armonioso e scolpito.

    Vi posto la mia alimentazione ed il mio workout

    COlazione (ore 10.30)
    Tazza di latte Zymil parzialmente scremato con una manciata di all bran + 1 fetta biscottata con marmellata diet

    Pranzo (ore 13.30)
    90g di pasta + 80g di tonno sgocciolato +1 cucchiaio di olio extravergine

    spuntino post allenamento (ore 17 circa)
    un frutto + 6-7 mandorle

    cena (ore 20)
    una bistecca o un trancio di pesce + insalata +15g di pane
    Una volta a settimana pizza, ed una volta anche un piatto di riso (o di pasta).

    Prenanna (ore 24)
    In genere fiocchi di latte (100g) o proscutto crudo sgrassato (4-5 fette) o bresaola .

    Almeno un gelato al di

    Workout

    Lunedi : 5 min di riscaldamento sul tappeto + allenamento coi pesi per tutto il corpo (son due mesi che faccio pesi, quindi l'allenatore mi ha consigliato di fare fino a settembre questo tipo di lavoro) :
    2 serie * 15 alla panca piana con 10kg +12 di sbarra
    2*15 alla vertical row (35kg)
    infernal crunch (2 serie alla morte)
    2 serie da 20 per gli addominali obliqui
    2*15 curl a martello (6kg)
    2*15 con manubri da 8 per le spalle (non so come si chiama, ma in pratica parto all'altezza delle orecchie e porto i manubri in alto)
    2*15 con manubri da 5kg per i triceps (panca distesa, manubri alle orecchie....devo distendere le braccia e tornare al punto di partenza).
    2*15 leg extension (40kg)
    2*15 leg press (110kg)

    Alle fine faccio 30 minuti di cardio .

    Faccio questo ciclo anche il mercoledi e il venerdi

    Il martedi e giovedi faccio 50 min di cardio sul tappeto o 45 min di nuoto.


    COnsigli?

    Ah una domanda : avendo 21 anni, corro tra una frequenza tra 130/140 battiti al minuto. Unico problema : di fatto non corro ma cammino molto veloce!! COsi perdo grasso o perdo solo tempo?

    Tnks

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    per la dieta fatti aiutare da qualcuno di piu competente
    ma secondo me mangi poco

    per il trainig ci sono molte cosa da aggiustare:

    le gambe nn alla fine ma all'inizio ke ke sono il gruppo ke necessita di piu energie
    togli pressa e leg ext e metti squat e leg curl.
    ecco perchè: lo squat e la pressa sono entrenbi multi articolari ma lo squat è superiore in quanto stimolo anabolico e quantita di muscoli usati(ma lo devi fare alla perfezione) se fai lo squat stimoli quad, glutei i femorali.
    con il leg ext stimolereresti di nuovo i quad ke sono gia cotti dallo squat e nn credo sia il caso... e nn stimoli a sufficenza i femorali ke nello squat vengono stimolati molto poco percio fai il leg curl

    poi farei dorso perke con lo squat ho gia riscaldato la zona ma questo nn vuol dire ke tu nn debba fare almeno un set leggero prima di quelli allenanti
    visto ke fai tre allenamenti alterna rematore bilancere e trazioni alla lat

    poi farei petto solo panca da altrenare alta e piana allenamento dopo allenamento

    e poi spalle altrna allenamento dopo allenamento lento e rematore verticale

    alla fine fai addominsli almeno 3 set

    n allenerei ne bic ne tri per nn allungare troppo e avere il tempo di fare 20 min di aerobica alla fine

    direi anke di fare solo 2 allenamenti con i pesi e uno solo aerobica
    tipo lun e ven pesi mer aerobica

    visto ke sei cosi leggero credo ke l'unico modo per perdre grasso sia accelerare il metabolismo mettendo massa

    pero è anke vero ke tu hai del garsso localizzato(da quello ke dici...) ed essendo magro il problema potrebbe essere dificile da eliminare

    quindi lascio la parola a qualcuno piu esperto

Discussioni Simili

  1. eccomi qua!vi chiedo aiuto!!
    Di hp-3 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-04-2006, 12:17 PM
  2. eccomi qua
    Di nicholas.82 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-03-2006, 07:05 PM
  3. eccomi qua
    Di xXx nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 07-10-2005, 02:40 PM
  4. eccomi qua!
    Di kobe nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-10-2004, 09:26 PM
  5. eccomi quà...
    Di TORX nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-11-2003, 11:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home